Berryman infatti era davanti a Toniolatti, e Van Zyl, secondo me, era a sua volta davanti a Berryman. Insomma, per esempio, mica tutte le nostre terze erano forti come Van Schalkwick, ci sono valutazioni, ripeto, che noi non possiamo fare perché ci mancano tutti gli elementi per giudicare.JosephK. ha scritto:Secondo me TOniolatti poteva già non passare da un rinnovo 2 anni fa, usato da ala dove ha sempre reso poco (per me il top lo dà da mediano di mischia).Garryowen ha scritto:Per me non è stato così inutile, tutto il contrario.
I vari "Toniolatti" (polivalente, esperienza internazionale, tosto, serio negli allenamenti) per me sono sempre utili per una franchigia.
L'errore è quello di tagliare così presto dei giocatori, forse, ma non non conosciamo tutti i termini della questione
Non sappiamo certamente tutti i termini, anche perché non li vediamo in settimana, non conosciamo il carattere, lo stipendio, l'impatto sul gruppo ecc. Però ammetteremo che è un po' strano che Festuccia viene lasciato alle Fiamme e poi fa 4 stagioni da protagonista in Premier mentre ci sono dei giocatori di (relativa) esperienza come appunto TOniolatti che restano probabilmente oltre le reali necessità e le loro stesse possibilità (infatti passerà in A, non in Eccellenza).
Voglio chiarire che non è un discorso ad personam ma sulle scelte delle dirigenze. Per dire un Barryman, ruolo equivalente, esperienza equivalente, resa molto maggiore.
Sul futuro del giocatore. Avevo sentito dire che volesse smettere, quindi penso che la scelta della Capitolina (che potrebbe anche salire in Eccellenza, ma non credo che questo interessi più di tanto a Toniolatti) è fatta forse per concludere la carriera là dove è iniziata.
Festuccia. Nessuno l'ha "mandato alle Fiamme Oro". Era diventato il terzo tallonatore del club e giustamente ha pensato di fare le valigie. Complimenti al suo procuratore che gli ha trovato il contratto ai Wasps (magari gli ha dato una mano anche Masi) e soprattutto complimenti a lui che si è conquistato sessanta presenze. Se fosse rimasto alle Zebre avrebbe impiegato dieci anni per farne altrettante.