Gironi piemontesi

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Se consideriamo il senso di straniero con un significato più ampio tipo \"estraneo\" al gioco del rugby il novara potrebbe schierare una formazione intera di stranieri.
<BR>Trapezzisti, giullari, alcolizzati, nazisti, nani e ballerine...........
uc

Messaggio da uc »

li ho individuati tutti tranne le ballerine...
terzapiufortedelpiemonte

di ballerine ce ne è tantissime il passo più usato è il taglio del campo in diagonale con accentramento di tutta la pressione sul portatore di palla che a causa di problemi intestinali scarica la palla e tutta la pressione al proprio compagno possibilmente con passaggio a palombella così gli avversari hanno le costole bene in vista......
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

terza, hai ragione: con mauro i milanesi del CUS PV erano tre.. rimane comunque il fatto che lo scorso anno a pavia non c\'erano stranieri.
<BR>quest\'anno il discorso cambierà: i tre migliori elementi (entrambi di nascita e formazione rugbystica locale) sono andati a giocare in serie A ed è stato arruolato un\'apertura inglese ex Settimo che si occuperà anche della U13..
<BR>spero che rimanga una eccezione
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
terzapiufortedelpiemonte

io non ho niente contro gli stranieri se sono forti è meglio averli in squadra, sia per il rendimento che forniscono in campo, sia perchè possono insegnare molto ai compagni di squadra non solo dal punto di vista tecnico ma anche col proprio comportamento.
<BR>Il concetto è che il Biella è arrivato ultimo o penultimo in un campionato di b molto più vicino alla c1 che alla b di un tempo, e nel campionato di c sono arrivati addirittura dietro al novara e il che è tutto dire. Se per i biellesi è stata una stagione positiva contenti loro quello che volevo dire è che:
<BR>a) le altre squadre non avevano tanti stranieri
<BR>b) del premio fair play di squadra più corretta in campo non gliene frega niente a nessuno nel rugby le partite bisogna vincerle (segnare almeno un punto in più degli avversari e non fare meno falli o fuorigioco)
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-09-2005 alle ore 09:21, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>io non ho niente contro gli stranieri se sono forti è meglio averli in squadra, sia per il rendimento che forniscono in campo, sia perchè possono insegnare molto ai compagni di squadra non solo dal punto di vista tecnico ma anche col proprio comportamento.
<BR>Il concetto è che il Biella è arrivato ultimo o penultimo in un campionato di b molto più vicino alla c1 che alla b di un tempo, e nel campionato di c sono arrivati addirittura dietro al novara e il che è tutto dire. Se per i biellesi è stata una stagione positiva contenti loro quello che volevo dire è che:
<BR>b) del premio fair play di squadra più corretta in campo non gliene frega niente a nessuno nel rugby le partite bisogna vincerle (segnare almeno un punto in più degli avversari e non fare meno falli o fuorigioco)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh se posso dirti non è stata male a Biella anche se sono mancati i risultati, la serie B si è svegliata tardi, però per una squadra che al massino aveva fatto la C1 può succedere di sentire il salto di categoria. (e quei 4-5 infortuni all\'inizio hanno dato un po\' di sfiducia)...
<BR>La serie C era poco più di una giovanile (+ un sacco di gente che non aveva mai giocato) che per fornire la panca alla serie B ha giocato partite in meno di 15 uomini, l\'importante era divertirsi :-)
<BR>
<BR>L\'anno passato lo definirei di transizione, questa stagione è importante e il campionato non è certo scritto!!! (quel -8 non è così piacevole).
<BR>Di una cosa sono sicuro, se il Biella prende la C sotto gamba si prenderà un sacco di legnate! Certamente l\'obiettivo è salire di nuovo e restare... :-]
terzapiufortedelpiemonte

secondo me per quanto riguarda la prima fase di campionato vincete sicuramente il girone. L\'unico avversario potrebbe essere l\'Alessandria, ci ho giocato contro l\'anno scorso col Novara. In casa schierando una formazione formata da persone normali che per la metà giocavano per il primo anno a rugby abbiamo perso diu solo 4 mete e gli abbiamo pure menati alla faccia della correttezza.
<BR>Al ritorno invece ci siamo presentati con la solita formazione di persone non normali e ci hanno stracciati.
<BR>Io l\'anno scorso ho visto bene il rivoli squadra giovane che tentava di essere ordinata e di avere una struttura di gioco, il chieri aveva qualche giocatore decente ma erano un pò casinisti. L\'incognita è il settimo ma se dite che hanno perso molti giocatori non dovreste avere problemi per la seconda fase...
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-09-2005 alle ore 14:58, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>secondo me per quanto riguarda la prima fase di campionato vincete sicuramente il girone. L\'unico avversario potrebbe essere l\'Alessandria, ci ho giocato contro l\'anno scorso col Novara. In casa schierando una formazione formata da persone normali che per la metà giocavano per il primo anno a rugby abbiamo perso diu solo 4 mete e gli abbiamo pure menati alla faccia della correttezza.
<BR>Al ritorno invece ci siamo presentati con la solita formazione di persone non normali e ci hanno stracciati.
<BR>Io l\'anno scorso ho visto bene il rivoli squadra giovane che tentava di essere ordinata e di avere una struttura di gioco, il chieri aveva qualche giocatore decente ma erano un pò casinisti. L\'incognita è il settimo ma se dite che hanno perso molti giocatori non dovreste avere problemi per la seconda fase...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh speriamo :-D
<BR>Basterà allenarsi seriamente.
<BR>E come sarebbero le persone non normali? :-]
<BR>Cmq in bocca al lupo a tutti per domenica!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 28-09-2005 alle ore 14:17, Alakazam wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-09-2005 alle ore 09:21, terzapiufortedelpiemonte wrote:
<BR>io non ho niente contro gli stranieri se sono forti è meglio averli in squadra, sia per il rendimento che forniscono in campo, sia perchè possono insegnare molto ai compagni di squadra non solo dal punto di vista tecnico ma anche col proprio comportamento.
<BR>
<BR>Beh se posso dirti non è stata male a Biella anche se sono mancati i risultati, la serie B si è svegliata tardi, però per una squadra che al massino aveva fatto la C1 può succedere di sentire il salto di categoria. (e quei 4-5 infortuni all\'inizio hanno dato un po\' di sfiducia)...
<BR>La serie C era poco più di una giovanile (+ un sacco di gente che non aveva mai giocato) che per fornire la panca alla serie B ha giocato partite in meno di 15 uomini,<!-- BBCode Start --><B> l\'importante era divertirsi</B><!-- BBCode End --> :-)
<BR>
<BR>L\'anno passato lo definirei di transizione, questa stagione è importante e il campionato non è certo scritto!!! (quel -8 non è così piacevole).
<BR>Di una cosa sono sicuro, se il Biella prende la C sotto gamba si prenderà un sacco di legnate! Certamente l\'obiettivo è salire di nuovo e restare... :-]
<BR>
<BR>In grassetto ciò che veramente conta nel rugby, un allenatore un giorno mi disse: \"Le classifiche nel rugby non contano, hanno iniziato a farle quando sono arrivati i francesi e gli altri x\' Oxford e Cambrige si incontrano da sempre tutti gli anni lo stesso giorno senza che si debba stilare alcun calendario...\"
terzapiufortedelpiemonte

io mi diverto, anzi ormai dovrei dire mi divertivo quando in campo riuscivo a dare il massimo e a raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi che ci eravamo preposti.
<BR>Se l\'obiettivo è scendere in campo e non condividere niente allora tanto vale starsene a casa perchè secondo me sarebbe svilire questo gioco che a qualsiasi livello riesce a trasmettere delle sensazioni diverse da altri sport.
<BR>Se l\'unico scopo del gioco è non pagare delle multe o andare in campo perchè si deve farlo io non mi diverto....
Bloccato