Italia vs Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da oldprussians »

Ok dopo aver visto L'irlanda battere gli AB O'SHEA deve mettere Boni 12...ci serve un mostro li..
Garryowen

Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da Garryowen »

A volte lo sport porta delle sorprese, speriamo che la partita di sabato prossimo sia una di quelle occasioni (per "sorpresa" intendo che l'Italia giochi bene, non mi riferisco certo alla vittoria).
Dico questo perché per me, questa è la sfida con gli All Blacks che inizia con le peggiori premesse, almeno che io mi ricordi.
Le franchigie le abbiamo viste, i \possibili "rinforzi" provenienti dai campionati esteri (salvo infortuni) sono Parisse, Cittadini, Ghiraldini e basta, credo.
Se Parisse ha dato un'occhiata alle partite dei suoi compagni in Pro12 sarà più che preoccupato, rimane l'ottimismo di O'Shea, speriamo che sia sufficiente per trasformare i giocatori in un settimana.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non voglio essere dsfattista perché io ci credo sempre ma più che una sorpresa servirebbe un miracolo.

La mia enorme paura è che abbiamo giocatori di scarsa qualità e COS vuole provare soluzioni che non mi convincono (Padovani 15 ha un gioco molto elementare, BIsegni ala proprio non si può vedere), in più per me Canna da un mese almeno sta giocando in modo molto povero e basta vedere quanto una partita veramente sopra la media di un nostro 10 (Canna contro Connacht sotto il diluvio, McKinley ieri) ti permette veramente di essere al pari degli altri.
Il cervello della squadra: mediana+triangolone allargato, il segretio sta là perchè poi possiamo anche dominare in mischia come a Milano ma non vinceremo. Credo che fino a quando non avremo gente almeno al 60-70% competitiva (non dico al pari) con i NEri, e soprattutto nei ruoli di "fosforo", sarà totalmente impossibile.

Detto questo se ci vado ci sarà un motivo e non è certo quello di "vedere gli AB", io vado a vedere la mia squadra che porta la maglia azzurra,
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Biglietti ancora disponibili....

Ho appena guardato sul sito di Ticket One e risultano ancora disponibili biglietti per tutti i settori escluse le curve.
E' un segnale di disaffezione del pubblico alla Nazionale? Gli AB tirano meno che una volta? Costano troppo i biglietti?
Che ne pensate?

Giandolmen
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Giandolmen ha scritto:Biglietti ancora disponibili....

Ho appena guardato sul sito di Ticket One e risultano ancora disponibili biglietti per tutti i settori escluse le curve.
E' un segnale di disaffezione del pubblico alla Nazionale? Gli AB tirano meno che una volta? Costano troppo i biglietti?
Che ne pensate?

Giandolmen
Il costo dei biglietti è più caro che in passato e aumenta ogni anno per uno stadio dove certo non si vede bene. REsta il fatto che si spende quasi la metà che a Twickenam o Cardif...

La risposta per me è banale: perdiamo da una vita e perdiamo male -> la gente viene sempre meno. Poi gli AB son già passati da là recentemente, se si andava a Milano per me il pienone c'era.

Vedrete che a Firenze ci sarà mezzo stadio e purtroppo manco Padova sarà pieno: e magari se scegliessimo degli stadi più decenti la gente sarebbe anche un attimo più invogliata ma qua è anche difficile se si vuole girare un attimo per l'Italia, gli stadi quelli sono...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Lo metto anche qui per chi avesse la curiosità di vedere come si battono questi All Blacks: https://www.youtube.com/watch?v=SQL9rjywJrg

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

JosephK., magari sto parlando del nulla perchè i biglietti disponibili sono pochi, questo non lo so, certo che mi sorprende, a una settimana dalla partita, vedere ancora biglietti disponibili in quasi tutti gli ordini di posti.

Io purtroppo a Firenze non potrò esserci per impegni di lavoro, punto a Padova.. ma qui gioco in casa :)
Anzi, se qualcuno passa da 'ste parti ci si fa una chiacchierata prima della partita.

Giandolmen
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Giandolmen ha scritto:JosephK., magari sto parlando del nulla perchè i biglietti disponibili sono pochi, questo non lo so, certo che mi sorprende, a una settimana dalla partita, vedere ancora biglietti disponibili in quasi tutti gli ordini di posti.

Io purtroppo a Firenze non potrò esserci per impegni di lavoro, punto a Padova.. ma qui gioco in casa :)
Anzi, se qualcuno passa da 'ste parti ci si fa una chiacchierata prima della partita.

Giandolmen
Se tutti i settori non sono sold out significa che ci sarà tipo un 40-45 mila spettatori.

A Padova saremo presenti io, Hap, Lebowsky, Sandrobandito, spero riusciamo a farci una birra nel pre o a mangiare qualcosa insieme. Possiamo usare il thread "ORGANIZZIAMOCI" per accordarci.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Secondo me tutto resta sulla nostra 3a.. Se Parisse e Favaro giocano vediamo.

Su Canna sono più ottimista. . Lo vedo un po giu di morale. .. ma con Parisse e co penso che riceverà lo zucchero per metterlo in moto...io no ho nessun dubio sulle capacità fisiche dei nostri a fare il miracolo. . Era sempre la testa e la guida che ci ha battuto. .

Adesso abbiamo un staff con le palle quadrate e per la prima volta in allentore della difesa. .

Vedremo adesso di che pasta siamo fatti... io penso che il morale o la fiducia nel lo spogliatoio non e mai stato cosi alto... come adesso. .forse sotto Coste e i primi due anni del baffo..

E una última parola sul lo staff. AMe non hanno mai piaciuti i politici e i capi specialmente di tipo latino. ..sempre bugiardi e ladri .. e dopo il fiasco Haimona avevo MOLTI dubbi. . Però un cosa di non si puo criticare Gavazzi e sto staff...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io, a parte O'Shea, non vedo questo grande entusiasmo.
E poi anche l'irlandese è entusiasta della "sfida" che ha colto nel prendere in mano questa nazionale. Ma si riferisce al fatto che la può plasmare come vuole lui (leggi = ripartiamo da zero). Per me il senso è quello.

Per il lavoro che deve fare e soprattutto per poter usufruire dei risultati del lavoro di Aboud, però, dovrebbe rimanere almeno per due mandati, leggi 8 anni, secondo me. O comunque lasciare un'impronta così forte sul nostro movimento da permettere a chi arriverà dopo di lui di fare quasi solo da selezionatore e proseguire sulla sua strada.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Visto che se ne parla qui la metto qui.
Infondo potrebbe essere a message in a bottle che, magari, dal lago Michigan attraversa l'Atlantico, entra a Giblterra, si fa il Tirreno e risale il Tevere...

http://www.rugby.it/news/2016/11/06/irl ... es-we-can/

Oggi mi sento molto obamiano :-]
Oddio, in realtà obamiano lo sono sempre. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

entreranno in campo convinti di perderla in partenza, per cui arriverà la solita imbarcata.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:entreranno in campo convinti di perderla in partenza, per cui arriverà la solita imbarcata.
Riflettendo, spero che gli italiani non si guardino la partita dell'Irlanda, perché loro hanno fatto cose che non non possiamo fare, e non vorrei che cercassimo di fare le stesse cose rispolverando ai giorni nostri la storia di Olivella e Maria Rosa (già citata, ma sempre valida).
Per esempio ripartire giocando alla mano dalla zona rossa, rossissima, noi non possiamo farlo.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ammettiamolo: il grandioso risultato dell'Irlanda per noi è la peggiore iattura possibile. Mo questi arrivano carichi come un pitone imbufalito e metteranno probabilmente pure qualche big in più.

Io ho visto le zebre ieri. Se si gioca con quello spirito remissivo e quella scarsissima intelligenza tattica ne pigliamo 100. Se lo spirito è quello del Treviso, cuore e combattività, se placchiamo più del solito e Canna (ribadisco, vedendo come sta giocando io metterei Allan) è in giornata di gloria magari stiamo "vicini" ne punteggio. E se capitasse il miracolo portiamo Giuseppone in trionfo per i fori cantando l'inno alla gioia in tedesco...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io punterei ancora su Canna (e comunque visto la "cura" che hanno fatto a Sexton... auguri!) soprattutto perchè, insomma, non avrebbe molto senso che i mediani titolari della Nazionale fossero i panchinari del Treviso (perché adesso è così). Passi per il numero nove, ma che il 10 abbia nelle gambe un minutaggio consistente

Rispondi