Italia vs Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto: insomma, non avrebbe molto senso che i mediani titolari della Nazionale fossero i panchinari del Treviso (perché adesso è così). Passi per il numero nove, ma che il 10 abbia nelle gambe un minutaggio consistente
Anche questo è vero...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

JosephK. ha scritto:Se lo spirito è quello del Treviso, cuore e combattività...
ne prendiamo 80

Io sinceramente non ho visto il cuore, nè la combattività (basta vedere la statistica dei turnover e dei placcaggi) si sono sciolti come neve al sole e lo stesso è successo a glasgow, edimburgo, la rochelle
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:
ne prendiamo 80
Però vinceremo tutte le touche :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

63 a 12 , ma poco importa io finalmente sto a cena con gli amici del baretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io sono d'accordo con Garry. Se vogliamo fare l'exploit (non parlo di vittoria, non mi sono rincitrullito ancora del tutto) dobbiamo essere in grado di provare a sorprenderli e Carletto (che iersera, comunque, ha giocato un buon primo tempo) è l'unico dei nostri che può darci qualcosa da quel punto di vista.
Comunque la partita di Chicago gliela farei vedere (a parte che sono certo l'avranno guardata tutti). Gli irlandesi sono diversi da noi, ma una cosa deve accomunarci a loro, cioè la consapevolezza che si è pur sempre 15vs15.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:63 a 12 , ma poco importa io finalmente sto a cena con gli amici del baretto...
Io mi metto a digiuno dalla sera prima... :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Voi siete tutti matti e perdenti. :rotfl:

L'irlanda se perdeva di 30 nessuno avrebbe detto niente..

Ma loro sono entrati giocando come non hanno niente da perdere e sono stati aggressivi senza essere messi in angoscia. Hanno giocato per Axel e la maglia. Poi il fatto che gli AB possono fare mete da ovunque tutti lo sanno ma l'irlanda e andata e gli scioccati e loro erano schonvolti perché credevono nella loro invincibilita. .

Guardate che e successo?

Noi dobbiamo entrare in campo aggressivi e seguendo l'istruzioni dallo staff.

Almeno cosi il peggio sarà che non faremo una figuraccia.

Se entriamo gia pensando an non perdere male prendiamo 100 di sicuro
jpr williams
Contatta:

Oldie, quasi quasi dovrei usare i miei superpoteri e spostare questo tuo intervento nella "Stanza di Meta". :P
Comunque la penso anch'io come te e sono convinto che se si entra in campo convinti della sconfitta se ne prendono 30 in più come sovrapprezzo. :roll:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:
ne prendiamo 80

Io sinceramente non ho visto il cuore, nè la combattività (basta vedere la statistica dei turnover e dei placcaggi) si sono sciolti come neve al sole e lo stesso è successo a glasgow, edimburgo, la rochelle
Sì però hanno avuto tanto possesso, si sono buttati dentro a sfondare, ci hanno provato dai, non è una partita dove hanno tirato indietro il piede come pareva ieri per le zebre...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto:Voi siete tutti matti e perdenti. :rotfl:

L'irlanda se perdeva di 30 nessuno avrebbe detto niente..

Ma loro sono entrati giocando come non hanno niente da perdere e sono stati aggressivi senza essere messi in angoscia. Hanno giocato per Axel e la maglia. Poi il fatto che gli AB possono fare mete da ovunque tutti lo sanno ma l'irlanda e andata e gli scioccati e loro erano schonvolti perché credevono nella loro invincibilita. .

Guardate che e successo?

Noi dobbiamo entrare in campo aggressivi e seguendo l'istruzioni dallo staff.

Almeno cosi il peggio sarà che non faremo una figuraccia.

Se entriamo gia pensando an non perdere male prendiamo 100 di sicuro
Odluzzo, non credo ci sia nessuno di noi che non speri che vada così. Ma troppe volte abbiamo visto l'Italia e le italiane entrare e scigliersi dopo 3 minuti e poi pascolare con disperazione.
Ripeto: la partita di ieri delle Zebre è stata emblematica di un insieme letale di pochezza tattica e anche di "svagatezza" mentale.

Dovremmo più spesso fare partite come quella volta in cui Mirco punto a punto ci fece ribeccare i francesi. Dovremmo essere 15 FAvaro in campo e di tanto in tanto CAnna dovrebbe azzeccare magie e Luke, Gori, Marcellino darci respiro al piede.
Dovremmo avere una mischia che li addormenta completamente stando almeno 15 minuti a giocare in fasi statiche.

Ragazzi sono una squadra mostrusa, non smettono di esserlo perché ieri hanno perso.

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

JosephK. ha scritto:Ma troppe volte abbiamo visto l'Italia e le italiane entrare e scigliersi dopo 3 minuti e poi pascolare con disperazione.
"Hanging on in quiet desperation is the Italian way."

Hold on a sec...
jpr williams
Contatta:

JK, fatti un giro nella stanza di Meta, che ne hai bisogno! :-]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

:D
Io sono un po' matto non ne ho bisogno.
Ripeto: quest'anno vedrà live AB e Inghilterra contro di noi. Basta questo a certificare la mia fede et speranza.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io però ricordo sempre quella volta in Inghilterra in cui abbiamo deciso di sfidare a viso aperto i padroni di casa. Velocità, gioco al largo eccetera.
Munari e Raimondi a dire "Sì, giusto così. Sfidiamoli a viso aperto, siamo pur sempre 15 uomini come loro..."
Però alla fine ci prendemmo una tranvata storica.

Per me se anche cerchiamo di rallentare un po' i palloni, di giocare con la mischia e i raggruppamenti, non facciamo una cosa così sbagliata.
Abbiamo i trequarti rattoppati e O'Shea non ha la bacchetta magica.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto Zanni è stato sostituito da Steyn

Rispondi