Passato ieri pomeriggio sul campo del CUS alle 16:00, ma degli All Blacks manco l'ombra...se si erano allenati li', erano già andati via...oppure mi hanno fatto una veronica e ieri sono andati ad allenarsi su un altro campo...boh...indagherò.zappatalpa ha scritto:oggi niente report dai nostri inviati speciali sergio dal campo allenamento o giuseppone dalla palestra?
Italia vs Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Italia vs Nuova Zelanda
-
Squilibrio
JosephK. ha scritto:Sono 2 gg che mi arriva dalla Fir la pubblicità di uno sconto del 30% per i Freccia con 10% ulteriore se avete Carta Freccia.
Ora, non è un filetto tardi? Magari la promozione c'era anche prima ma non hanno comunicato nulla. Io e jpr comprammo il biglietto all'alba di 3 mesi fa...
Concordo, beh poco male come ormai mi capita da anni prendo italo dove i prezzi promozionali si trovano ancora, vado a reggio in macchina e parto da la
-
ForrestGump
Per me, l'unica cosa che stona è Bisegni ala. Al di là di quanto il ragazzo mi piace come centro, proprio non capisco la scelta.sandrobandito ha scritto:15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 3 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 2 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 34 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 81 caps)
11 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso, 7 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 12 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, esordiente)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 119 caps)
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 30 caps)*
6 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby, 2 caps)*
5 Andries VAN SCHALKWYK (Zebre Rugby, 5 caps)
4 Marco FUSER (Benetton Treviso, 13 caps)*
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 50 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousain, 81 caps)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby, 8 caps)*
a disposizione
16 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 5 caps)
17 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 3 caps)*
18 Pietro CECCARELLI (Zebre Rugby, 4 caps)
19 George BIAGI (Zebre Rugby, 11 caps)
20 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 28 caps)
21 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 53 caps)*
22 Tommaso ALLAN (Benetton Treviso, 24 caps)
23 Tommaso BONI (Zebre Rugby, 1 cap)*
Per il resto, posto che il miglior estremo che abbiamo è schierato a #12, Padovani estremo ci sta,e McLean #12 è nei pensieri di COS da un bel po', che ci piaccia o meno. Io personalmente sono d'accordo: al di là dell'idea di giocare con la doppia apertura (quando ce ne basta una per incasinarci...), nel tempo mi sono convinto che McLean è uno dei pochi giocatori che può giocare proficuamente in qualsiasi spot dal #10 al #15.
Van Schalkwyk seconda mi sembra naturalissimo quando hai una terza linea senza emergenze, e se la partita sarà giocata nel classico fazzoletto di terra attorno al raggruppamento, un ball carrier in più serve come il pane.
Esposito...è un bel po' che ad ogni partita che vedo di Esposito mi chiedo perchè non sia in nazionale, poi, immancabilmente, fa la stupidaggine che mi aiuta a rispondermi. In pratica, se giocasse 80 minuti come gioca i suoi migliori 70, sarebbe un signor giocatore.
Ultima annotazione: vedo in panchina 6 - 7 giocatori all'altezza dei titolari (l'unico che vedo nettamente sotto è Ceccarelli), per me è una buona cosa. Permettersi Minto e Biagi in panca - o fossero anche Mbandà e Fuser - con Zanni infortunato per me resta un raggio di sole al di là dei 30 - 60 - 90 punti di scarto che ci rifileranno gli AB...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
JosephK.
Ma la formazia AB non la mise nessuno?
All Blacks: 15 Damian McKenzie, 14 Israel Dagg, 13 Malakai Fekitoa, 12 Anton Lienert-Brown, 11 Waisake Naholo, 10 Aaron Cruden, 9 Tawera Kerr-Barlow, 8 Steven Luatua, 7 Sam Cane (c), 6 Elliot Dixon, 5 Scott Barrett, 4 Patrick Tuipulotu, 3 Charlie Faumuina, 2 Codie Taylor, 1 Wyatt Crockett
A disposizione: 16 Liam Coltman, 17 Joe Moody, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Brodie Retallick, 20 Matt Todd, 21 Aaron Smith, 22 Lima Sopoaga, 23 Rieko Ioane
Sarà anche un AB 2.0 ma ammazzate, son fortissimi e in panca hanno pure gente come Moody. Retallick...
All Blacks: 15 Damian McKenzie, 14 Israel Dagg, 13 Malakai Fekitoa, 12 Anton Lienert-Brown, 11 Waisake Naholo, 10 Aaron Cruden, 9 Tawera Kerr-Barlow, 8 Steven Luatua, 7 Sam Cane (c), 6 Elliot Dixon, 5 Scott Barrett, 4 Patrick Tuipulotu, 3 Charlie Faumuina, 2 Codie Taylor, 1 Wyatt Crockett
A disposizione: 16 Liam Coltman, 17 Joe Moody, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Brodie Retallick, 20 Matt Todd, 21 Aaron Smith, 22 Lima Sopoaga, 23 Rieko Ioane
Sarà anche un AB 2.0 ma ammazzate, son fortissimi e in panca hanno pure gente come Moody. Retallick...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- jpr williams
- Contatta:
Consiglio a tutti di tenere d'occhio l' "altro" Barrett.
Mi ha fatto un'impressione pazzesca.
Altro giocatore che, per me, diventerà un grandissimo, è Lienert-Brown.
Mi spiace molto non avere nessuna possibilità di vedere Beauden e Ben Smith.
O cosa ci lasceranno fare quelli là...
Mi ha fatto un'impressione pazzesca.
Altro giocatore che, per me, diventerà un grandissimo, è Lienert-Brown.
Mi spiace molto non avere nessuna possibilità di vedere Beauden e Ben Smith.
Come sai sono un sostenitore di quel tipo di schieramento, amando molto un rugby tecnico e "pensante"; stavolta con Edo a 15 ne avremmo addirittura 3 di possibili aperture. Poi, naturalmente, bisognerà vedere cosa faranno effettivamente in campo.ForrestGump ha scritto:: al di là dell'idea di giocare con la doppia apertura (quando ce ne basta una per incasinarci...)
O cosa ci lasceranno fare quelli là...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- doublegauss
Ne parlavo ieri con un giovane collega: chi sostiene che non abbiamo fatto passi in avanti da quando siamo entrati nel 6N guarda solo ai risultati e non al come sono arrivati.ForrestGump ha scritto: Ultima annotazione: vedo in panchina 6 - 7 giocatori all'altezza dei titolari (l'unico che vedo nettamente sotto è Ceccarelli), per me è una buona cosa. Permettersi Minto e Biagi in panca - o fossero anche Mbandà e Fuser - con Zanni infortunato per me resta un raggio di sole al di là dei 30 - 60 - 90 punti di scarto che ci rifileranno gli AB...
Abbiamo assorbito in modo mirabile la botta terrificante della chiusura del rubinetto argentino. Certi risultati sono stati possibili solo grazie alla generazione dei Canale, dei Castro, dei Nieto, dei Dellapè, degli Aguero, dei Canavosio, dei Pez eccetera eccetera eccetera (e notate che non sono andato ancora più indietro a nominare Gambetta Meccanica). Oggi quel canale non esiste più, per vari motivi, e tuttavia non abbiamo perso in profondità, ma ci abbiamo addirittura guadagnato. Questo è un segnale, credo incontestabile, che la capacità del movimento di formare giocatori di quel livello è aumentata esponenzialmente.
-
Garryowen
Interessante osservazione presa da Facebook:
Negli ultimi 5 anni: su 95 GP la #Ferrari ha vinto 7 gare (7.3%), la Nazionale di calcio 29 su 67 (43%), Valentino Rossi 9 su 87 (10%).
Gli Azzurri del #rugby 12 su 51 (23.5%) eppure spesso vengono attaccati da più fronti: solo potere della comunicazione?
Negli ultimi 5 anni: su 95 GP la #Ferrari ha vinto 7 gare (7.3%), la Nazionale di calcio 29 su 67 (43%), Valentino Rossi 9 su 87 (10%).
Gli Azzurri del #rugby 12 su 51 (23.5%) eppure spesso vengono attaccati da più fronti: solo potere della comunicazione?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Oltretutto giocano (quasi) sempre con avversari più quotati di loro nel ranking 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Luqa-bis
Formazione azzardata, ma mi piace la scelta del CT di essere diverso e spregiudicato.
Mi piace l'idea di poter avere
Gori, Biagi, Minto, Allan, Boni da mettere dentro al 50'-60'
Mi piace l'idea di avere 10-12-15 fosforosi, sperando che Canna non azzardi a vanvera e che Padovani non soffra l'aggressività delle ali neozelandesi.
Mi piace l'idea di aver messo due terze come Favaro e M'bandà e di aver pensato ad una seconda con le mani delicate come van Schalkwyk.
Magari mi piacerà meno l'esito, ma mi piace il provare a fare cose diverse, per far sorgere delle domande agli avversari.
Mi piace l'idea di poter avere
Gori, Biagi, Minto, Allan, Boni da mettere dentro al 50'-60'
Mi piace l'idea di avere 10-12-15 fosforosi, sperando che Canna non azzardi a vanvera e che Padovani non soffra l'aggressività delle ali neozelandesi.
Mi piace l'idea di aver messo due terze come Favaro e M'bandà e di aver pensato ad una seconda con le mani delicate come van Schalkwyk.
Magari mi piacerà meno l'esito, ma mi piace il provare a fare cose diverse, per far sorgere delle domande agli avversari.
-
Luqa-bis
Riguardo alla citazione di Garryowen
Ad essere obiettivi, la nazionale di calcio prende molte critiche se non arriva tra le prime quattro, e federazione, lega , società e sistema di formazione e selezione dei calciatori sono molto criticati.
Su Ferrari e Rossi il discorso è diverso. Ma il mondo dei motori è altra cosa, e poi Ferrari e Rossi hanno una bacheca un po' più consistente di noi.
Ad essere obiettivi, la nazionale di calcio prende molte critiche se non arriva tra le prime quattro, e federazione, lega , società e sistema di formazione e selezione dei calciatori sono molto criticati.
Su Ferrari e Rossi il discorso è diverso. Ma il mondo dei motori è altra cosa, e poi Ferrari e Rossi hanno una bacheca un po' più consistente di noi.
- doublegauss
Il confronto con la Ferrari e Rossi non ha senso, quelli hanno più di un avversario, quando si gioca 1 contro N le tue possibilità sono 1/(N+1), non il 50%. Un motociclista che vincesse metà delle gare sarebbe il nuovo Agostini.Garryowen ha scritto:Interessante osservazione presa da Facebook:
Il confronto col calcio, invece, ci sta tutto.
-
Luqa-bis
Insomma.
Anche in uno sport individuale si ha un ranking.
Anche in uno sport individuale si ha un ranking.
- jpr williams
- Contatta:
L'osservazione di double è giusta, anche se gli avversari "veri" del motociclista di punta sono solo 5/6, mica tutti.
Volevo anche portarmi avanti riguardo alla probabile frustrazione che ci prenderà quando conteremo i punti di gap che "quelli" ci daranno e cercare di "inquadrare" la situazione.
Sono andato a riprendermi i gaps inflitti dagli AB's ai loro avversari dopo il mondiale e fino al miracolo di Chicago:
Contro il Galles: 18-14-40
Contro l'Australia: 38-20-27
Contro i Pumas: 35-19
Contro i Bokke: 28-42
Quindi se perderemo con 40 o 45 punti di scarto potremo dire di non aver fatto peggio di Galles, Pumas o Bokke.
Questo al di là della formazione che ci metteranno contro che, se fatta di "seconde scelte" avrà una fame ed una voglia di mettersi in mostra ben superiore a quella che, probabilmente, avrebbero avuto le "prime" in una partita contro un avversario del nostro livello.
Volevo anche portarmi avanti riguardo alla probabile frustrazione che ci prenderà quando conteremo i punti di gap che "quelli" ci daranno e cercare di "inquadrare" la situazione.
Sono andato a riprendermi i gaps inflitti dagli AB's ai loro avversari dopo il mondiale e fino al miracolo di Chicago:
Contro il Galles: 18-14-40
Contro l'Australia: 38-20-27
Contro i Pumas: 35-19
Contro i Bokke: 28-42
Quindi se perderemo con 40 o 45 punti di scarto potremo dire di non aver fatto peggio di Galles, Pumas o Bokke.
Questo al di là della formazione che ci metteranno contro che, se fatta di "seconde scelte" avrà una fame ed una voglia di mettersi in mostra ben superiore a quella che, probabilmente, avrebbero avuto le "prime" in una partita contro un avversario del nostro livello.
-
Garryowen
...senza contare che per i motori esiste anche il secondo e il terzo posto, che non sono da buttare.doublegauss ha scritto:Il confronto con la Ferrari e Rossi non ha senso, quelli hanno più di un avversario, quando si gioca 1 contro N le tue possibilità sono 1/(N+1), non il 50%. Un motociclista che vincesse metà delle gare sarebbe il nuovo Agostini.Garryowen ha scritto:Interessante osservazione presa da Facebook:
Per noi, se non vinci, perdi...
Va bene, era un articolo di Barca, uno che sta dalla nostra. Ne dobbiamo subire tanti che sono "contro" che lo lascio passare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Luqa-bis
Visto che si parla di motori
l'Italia sarebbe una squadra come la Toro Rosso o la Sauber
o un pilota come Espargarò , Bautista o Bradl
l'Italia sarebbe una squadra come la Toro Rosso o la Sauber
o un pilota come Espargarò , Bautista o Bradl