Italia vs Sud Africa
Moderatore: Emy77
-
Consulente
Re: Italia vs Sud Africa
OT: sto preparando la cassoeula. Nonostante gli ingredienti britannici fa un profumo da leggenda!
- giuseppone64
hai tutta la mia stima...Consulente ha scritto:OT: sto preparando la cassoeula. Nonostante gli ingredienti britannici fa un profumo da leggenda!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
ma dove vogliamo andare?
dai faremo risorgere il sudafrica
dai faremo risorgere il sudafrica
- Sergio Martin
E' sempre interessante ascoltare Munari... Qui dice la sua sull'ultimo week-end, e anche sul prossimo, nell'intervista di oggi di Paolo Wilhelm, il Tinello...
https://youtu.be/r3mWmC01bVQ
- Sergio Martin
Mitico Shane Williams! Il Mercurio della palla ovale. Un pernacchione fatto persona a quelli che pensano che per giocare meglio a rugby bisogna essere piu' grossi, piu' alti, piu' pesanti...jpr williams ha scritto:Io se è per quello rimpiango i giocatori alla Shane Williams e questo andazzo moderno non mi piace neanche un pò.
Il guaio è che le ali moderne sono tutte così: se ti trovi dall'altra parte gente tipo George North o Julian Savea devi essere anche in grado di placcarli.
-
Ilgorgo
Se i miei dati sono aggiornati i testa-a-testa dell'Italia con le avversarie di questi tm autunnali sono
Italia-Nuova Zelanda 0-13 (ora)
Italia-Sud Africa 0-12
Italia-Tonga 3-1
Italia-Sud Africa 0-12
Italia-Tonga 3-1
- jaco
...sei ingeneroso a non considerare il match di Rovigo '79...Ilgorgo ha scritto:Se i miei dati sono aggiornati i testa-a-testa dell'Italia con le avversarie di questi tm autunnali sono
Italia-Sud Africa 0-12
Italia-Tonga 3-1
-
Ilgorgo
Purtroppo invece sembra essere vero, tranne poche eccezioni come S.Williams. Qualche settimana fa in Eccellenza Manghi ha schierato a sorpresa titolare come ala un ragazzo da poco uscito dalle giovanili, bassino (relativamente) e dal fisico normale. Non ha combinato nulla finché è rimasto in campo; un po' per inesperienza ma anche e soprattutto perché non aveva la forza per guadagnare anche solo dieci centimetri nel corpo a corpo. O saltava pulito l'avversario (e non c'è mai riuscito, il campo un po' piccolo di Reggio non aiuta) o veniva inesorabilmente fermato sul posto quando non sospinto all'indietro. Chili e forza contano molto e credo che questo renda difficile a molti bambini sognare di diventare come quei rugbisti che vedono in tv o allo stadio; Messi, Neymar o Shane Williams sono esempi raggiungibili con la mente, come se occorresse semplicemente crescere per diventare come loro, alcune ali o terza linea di due metri per un metro di spalle e venti centimetri di mandibola sembrano invece irraggiungibili, o poco piacevoli da raggiungere. Così almeno mi pare di poter pensare. Però credo non ci sia nulla da fare, non si possono immettere regole per rendere il gioco meno fisicoSergio Martin ha scritto:Mitico Shane Williams! Il Mercurio della palla ovale. Un pernacchione fatto persona a quelli che pensano che per giocare meglio a rugby bisogna essere piu' grossi, piu' alti, piu' pesanti...jpr williams ha scritto:Io se è per quello rimpiango i giocatori alla Shane Williams e questo andazzo moderno non mi piace neanche un pò.
Il guaio è che le ali moderne sono tutte così: se ti trovi dall'altra parte gente tipo George North o Julian Savea devi essere anche in grado di placcarli.
-
Squilibrio
Non è del tutto sbagliato, non dice che si vincerà il sei nazioni ma si pone obiettivi, non può di certo dire "ragazzi sono i migliori del mondo, limitiamo i danni"stilicone ha scritto:A questo punto, però, lui sta alzando moltissimo le aspettative. Speriamo che sappia quello che sta facendo...
-
Ilgorgo
Ho semplicemente utilizzato i dati di Espn Scrum. Li ho definiti "miei" perché li avevo memorizzati in un file e non ricordavo se nel frattempo erano state giocate altre partite con queste tre avversarie. Effettivamente (ho controllato ora) Espn Scrum considera il match di Rovigo come giocato dalla Nuova Zelanda XV, non dalla nazionale assoluta http://en.espn.co.uk/statsguru/rugby/te ... ew=resultsjaco ha scritto:...sei ingeneroso a non considerare il match di Rovigo '79...Ilgorgo ha scritto:Se i miei dati sono aggiornati i testa-a-testa dell'Italia con le avversarie di questi tm autunnali sono
Italia-Sud Africa 0-12
Italia-Tonga 3-1
-
oldprussians
Mi dispiace ma e la prima volta che penso che Munari sta dicendo cavolate. ..Sergio Martin ha scritto:E' sempre interessante ascoltare Munari... Qui dice la sua sull'ultimo week-end, e anche sul prossimo, nell'intervista di oggi di Paolo Wilhelm, il Tinello...
Ripeto nel 2012 giocavamo molto meglio e non ci mettevano tutti sti punti
- jaco
Sì, semplicemente ESPN prende atto che in quell'occasione i Neozelandesi (pur essendo a tutti gli effetti la Nazionale capitanata da tale MourieIlgorgo ha scritto:Ho semplicemente utilizzato i dati di Espn Scrum. Li ho definiti "miei" perché li avevo memorizzati in un file e non ricordavo se nel frattempo erano state giocate altre partite con queste tre avversarie. Effettivamente (ho controllato ora) Espn Scrum considera il match di Rovigo come giocato dalla Nuova Zelanda XV, non dalla nazionale assoluta http://en.espn.co.uk/statsguru/rugby/te ... ew=resultsjaco ha scritto:...sei ingeneroso a non considerare il match di Rovigo '79...Ilgorgo ha scritto:Se i miei dati sono aggiornati i testa-a-testa dell'Italia con le avversarie di questi tm autunnali sono
Italia-Sud Africa 0-12
Italia-Tonga 3-1
- Sergio Martin
Sì, ma se sei uno come Shane Williams la differenza vera la fai nel gioco rotto, oppure a dieci metri dalla linea di meta, appena hai mezzo metro di spazio, con il gioco di gambe e la rapidità, andandoti a "capare" le prime e seconde linee lente per girargli attorno...E' chiaro che se devi fare l'autoscontro, non puoi metterti in luce. Uno così, se riesce a rompere un placcaggio, non lo prendi più.Ilgorgo ha scritto:Purtroppo invece sembra essere vero, tranne poche eccezioni come S.Williams. Qualche settimana fa in Eccellenza Manghi ha schierato a sorpresa titolare come ala un ragazzo da poco uscito dalle giovanili, bassino (relativamente) e dal fisico normale. Non ha combinato nulla finché è rimasto in campo; un po' per inesperienza ma anche e soprattutto perché non aveva la forza per guadagnare anche solo dieci centimetri nel corpo a corpo. O saltava pulito l'avversario (e non c'è mai riuscito, il campo un po' piccolo di Reggio non aiuta) o veniva inesorabilmente fermato sul posto quando non sospinto all'indietro. Chili e forza contano molto e credo che questo renda difficile a molti bambini sognare di diventare come quei rugbisti che vedono in tv o allo stadio; Messi, Neymar o Shane Williams sono esempi raggiungibili con la mente, come se occorresse semplicemente crescere per diventare come loro, alcune ali o terza linea di due metri per un metro di spalle e venti centimetri di mandibola sembrano invece irraggiungibili, o poco piacevoli da raggiungere. Così almeno mi pare di poter pensare. Però credo non ci sia nulla da fare, non si possono immettere regole per rendere il gioco meno fisicoSergio Martin ha scritto:Mitico Shane Williams! Il Mercurio della palla ovale. Un pernacchione fatto persona a quelli che pensano che per giocare meglio a rugby bisogna essere piu' grossi, piu' alti, piu' pesanti...jpr williams ha scritto:Io se è per quello rimpiango i giocatori alla Shane Williams e questo andazzo moderno non mi piace neanche un pò.
-
Luqa-bis
A me pare semplicemente che O'Shea abbia voluto perseguire la verifica di una tenuta di sistema per 80', al netto di molti (troppi) errori individuali.
Il suo commento positivo, forse oltre il vero, credo sia legato al fatto che secondo lui, (forse confortato dalle anlisi dei movimenti, non dei km percorsi) , la squadra si è mossa come doveva.
certo, abbiamo sofferto in mischia e rimessa,
ma forse sono più i 45 placcaggi mancati ad avere definito il divario.
Mi pare giusto che continui le sue prove.
Non è la partita di Firenze dove conta il risultato, ma quella con Tonga.
Che è l'unica che chiede la vittoria, perché si gioca con una "del nostro livello".
Quindi normale che insista su una coppia di seconde linee diversa e che insista con un 12 che sia "pensante" e non solo "cozzante".
@ Gorgo
Un modo per dare spazio agli smilzi c'è: allargare gli spazi.
se il campo non si può restringere, si possono ridurre i numeri in campo.
Ma si sa che dalle mie parti amiamo la blasfemìa.
Il suo commento positivo, forse oltre il vero, credo sia legato al fatto che secondo lui, (forse confortato dalle anlisi dei movimenti, non dei km percorsi) , la squadra si è mossa come doveva.
certo, abbiamo sofferto in mischia e rimessa,
ma forse sono più i 45 placcaggi mancati ad avere definito il divario.
Mi pare giusto che continui le sue prove.
Non è la partita di Firenze dove conta il risultato, ma quella con Tonga.
Che è l'unica che chiede la vittoria, perché si gioca con una "del nostro livello".
Quindi normale che insista su una coppia di seconde linee diversa e che insista con un 12 che sia "pensante" e non solo "cozzante".
@ Gorgo
Un modo per dare spazio agli smilzi c'è: allargare gli spazi.
se il campo non si può restringere, si possono ridurre i numeri in campo.
-
Consulente
Oppure cambiare qualche regoletta tipo: un solo uomo nel placcaggio finche il portatore non e' a terra. Vero che i grossi hanno vita + facile ma anche i veloci contro i lenti che non hanno aiuto per fermare uno che guizza in giro.Luqa-bis ha scritto: se il campo non si può restringere(allargare?), si possono ridurre i numeri in campo.