Vallo a dire a quei smilzi dei giapponesi che hanno vinto contro quei "smilzi" dei sudafricani al mondialeLuqa-bis ha scritto:A me pare semplicemente che O'Shea abbia voluto perseguire la verifica di una tenuta di sistema per 80', al netto di molti (troppi) errori individuali.
Il suo commento positivo, forse oltre il vero, credo sia legato al fatto che secondo lui, (forse confortato dalle anlisi dei movimenti, non dei km percorsi) , la squadra si è mossa come doveva.
certo, abbiamo sofferto in mischia e rimessa,
ma forse sono più i 45 placcaggi mancati ad avere definito il divario.
Mi pare giusto che continui le sue prove.
Non è la partita di Firenze dove conta il risultato, ma quella con Tonga.
Che è l'unica che chiede la vittoria, perché si gioca con una "del nostro livello".
Quindi normale che insista su una coppia di seconde linee diversa e che insista con un 12 che sia "pensante" e non solo "cozzante".
@ Gorgo
Un modo per dare spazio agli smilzi c'è: allargare gli spazi.
se il campo non si può restringere, si possono ridurre i numeri in campo.
Ma si sa che dalle mie parti amiamo la blasfemìa.
Italia vs Sud Africa
Moderatore: Emy77
-
Fantasyste
Re: Italia vs Sud Africa
-
Luqa-bis
@ Fantasyste + Consulente
1) Sul placcaggio ci sono proposte che vanno dall'abolirlo, al concederlo solo tra ginocchio e fianco a permetterlo solo di giorni dispari per i mancini e di giorni pari per i destri.
2) gli smilzi giapponesi annoveravano isolani di Tonga, figi e Samoa, nonché neozelandesi, e dalle schede tecniche non mi sembravano pesi leggeri.
3) Ma la sottile ed ERETICA ironia nella frase ridurre i numeri in campo
vi è sfuggita?
1) Sul placcaggio ci sono proposte che vanno dall'abolirlo, al concederlo solo tra ginocchio e fianco a permetterlo solo di giorni dispari per i mancini e di giorni pari per i destri.
2) gli smilzi giapponesi annoveravano isolani di Tonga, figi e Samoa, nonché neozelandesi, e dalle schede tecniche non mi sembravano pesi leggeri.
vi è sfuggita?
-
Fantasyste
2- quindi il fatto che il Giappone abbia in formazione 3-4 figiani, sminuisce la vittoria contro 23 sudafricani bombati? Poi. Se uno è fit e pesa qualche kg in meno, non è detto che non abbia la forza necessaria per competere ad alti livelli. Ad esempio, ho visto fare più metri a Ruzza nelle sue prime apparizioni in pro12 che a Fuser in 3 anni . Sul placcaggio proporrei di permettere solo il placcaggio alla maglia, in quello siano maestri hahaLuqa-bis ha scritto:@ Fantasyste + Consulente
vi è sfuggita?
- enrico land
- Contatta:
Vedremo, è difficile giudicare i progressi/regressi portati da O'Shea basandosi sulla sfida contro una squadra così fuori portata come la Nuova Zelanda.
Personalmente non mi è piaciuta l'idea di giocare così tanto al piede, ci ha portati ad avere raramente il pallone in mano e non puoi permetterti di lasciare la palla per un'ora ai tuttineri e avere anche la presunzione di uscirne (anche solo relativamente) indenne.
Che l'intensità sia stata costante è vero, non ci sono stati tracolli sul piano fisico e nemmeno psichico, resta da capire se questo sia dovuto al fatto che il tracollo sia iniziato al 3' del primo tempo e sia durato 77', o se davvero è stato fatto tutto ciò che si poteva fare (eventualità che se da un lato rincuora, dall'altro preoccupa).
L'idea di O'Shea basata sul workrate, sul fitness, io la sposo in pieno. Chiaramente non può bastare a vincere, ma se hai una squadra che non è in grado di reggere col fiato per tutta la durata dell'incontro, dove vuoi andare? è la base. Quando avremo raggiunto questo obiettivo, potremo iniziare a lavorare in maniera più produttiva su tutto il resto. Altrimenti sarebbe come pretendere di attaccare le decorazioni natalizie ai rami dell'albero di Natale prima ancora di averlo montato. Prima lo monti, poi lo addobbi. Zanusso ora come ora ci sarebbe utile, ma invece che lamentarmi con O'Shea che gli ha chiesto di snellirsi, mi lamenterei con lui che è sparito dalla circolazione perché forse, forse, non sta esattamente seguendo le direttive. Sono certo che se e quando rientrerà nei parametri fissati da Conor, verrà subito convocato.
La formazione per il SudAfrica non mi entusiasma particolarmente, mi lascia qualche dubbio soprattutto su Biagi, ma ripongo fiducia in O'Shea: io non lo comprendo, ma sono certo che un progetto nella sua testa ci sia.
Personalmente non mi è piaciuta l'idea di giocare così tanto al piede, ci ha portati ad avere raramente il pallone in mano e non puoi permetterti di lasciare la palla per un'ora ai tuttineri e avere anche la presunzione di uscirne (anche solo relativamente) indenne.
Che l'intensità sia stata costante è vero, non ci sono stati tracolli sul piano fisico e nemmeno psichico, resta da capire se questo sia dovuto al fatto che il tracollo sia iniziato al 3' del primo tempo e sia durato 77', o se davvero è stato fatto tutto ciò che si poteva fare (eventualità che se da un lato rincuora, dall'altro preoccupa).
L'idea di O'Shea basata sul workrate, sul fitness, io la sposo in pieno. Chiaramente non può bastare a vincere, ma se hai una squadra che non è in grado di reggere col fiato per tutta la durata dell'incontro, dove vuoi andare? è la base. Quando avremo raggiunto questo obiettivo, potremo iniziare a lavorare in maniera più produttiva su tutto il resto. Altrimenti sarebbe come pretendere di attaccare le decorazioni natalizie ai rami dell'albero di Natale prima ancora di averlo montato. Prima lo monti, poi lo addobbi. Zanusso ora come ora ci sarebbe utile, ma invece che lamentarmi con O'Shea che gli ha chiesto di snellirsi, mi lamenterei con lui che è sparito dalla circolazione perché forse, forse, non sta esattamente seguendo le direttive. Sono certo che se e quando rientrerà nei parametri fissati da Conor, verrà subito convocato.
La formazione per il SudAfrica non mi entusiasma particolarmente, mi lascia qualche dubbio soprattutto su Biagi, ma ripongo fiducia in O'Shea: io non lo comprendo, ma sono certo che un progetto nella sua testa ci sia.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Consulente
Ma c'e un allenatore della Nazionale che abbia avuto una maggior apertura di credito di COS? Io non mi ricordo, onestamente.
-
Garryowen
Dal sottoscritto, certamente no. Mai data tanta fiducia a nessuno, più che come allenatore, come "direttore d'orchestra" di tutto l'ambaradan (se glielo lasceranno fare)Consulente ha scritto:Ma c'e un allenatore della Nazionale che abbia avuto una maggior apertura di credito di COS? Io non mi ricordo, onestamente.
Però a mia memoria è anche la prima volta che viene qui un allenatore già affermato ma ben in ascesa. Uno che non è venuto perché non aveva altre possibilità ben remunerate. Uno che secondo me ha anche obiettivi ulteriori. Sotto sotto magari pensa di poter un giorno allenare l'Irlanda.
Uno che non è reduce da insuccessi o fallimenti o che ha, per citare Gassmann, "un grande avvenire dietro le spalle", in parabola discendente, insomma
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
stilicone
"ne abbiamo provate tante, proviamo anche questa..."
(non è quello che penso realmente, ma la battuta non me la sono voluta negare).
(non è quello che penso realmente, ma la battuta non me la sono voluta negare).
MEMENTO MAROCCO.
- giuseppone64
kirwan appena arrivato...Consulente ha scritto:Ma c'e un allenatore della Nazionale che abbia avuto una maggior apertura di credito di COS? Io non mi ricordo, onestamente.
https://youtu.be/tzb55_PVvRw
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
mah vedremo, io sulla seconda linea non sono per nulla convinto
- giuseppone64
Leinsterugby ha scritto:mah vedremo, io sulla seconda linea non sono per nulla convinto
nessuno lo è, rientra tra i misteri ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
ma la panchina?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jaco
E' là...giuseppone64 ha scritto:ma la panchina?
-
Ilgorgo
Il nome originale dello stadio era Astemio Franchi, ma per poter ospitare una partita di rugby lo hanno dovuto cambiare : )
PS: anche a me interesserebbe leggere i nomi della panchina
PS: anche a me interesserebbe leggere i nomi della panchina
- doublegauss
Comunque, mentre aspettiamo la panchina, sgancio la bomba all'idrogeno del portasfiga.
Ho la sensazione che il sessantello di sabato scorso ci abbia, come al solito, travolti in un'ecatombe di pessimismo kierkegaardiano e cupio dissolvi, quando invece la squadra non è poi così scarsa come a qualcuno piace credere (e dire).
Non sarei così stupito se sabato succedessero cose piacevoli.
Ho la sensazione che il sessantello di sabato scorso ci abbia, come al solito, travolti in un'ecatombe di pessimismo kierkegaardiano e cupio dissolvi, quando invece la squadra non è poi così scarsa come a qualcuno piace credere (e dire).
-
Consulente
Tipo la tua fidanzata finalmente e' ok per una cosa di gruppo con te e le sue amiche?doublegauss ha scritto:
(scusate, non sono riuscito a trattenermi)