Italia vs Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jpr williams »

Hap ha scritto:La formazione sudafricana:

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Ruan Combrinck, 13 Francois Venter, 12 Damian de Allende, 11 Bryan Habana, 10 Pat Lambie, 9 Rudy Paige, 8 Warren Whiteley, 7 Willem Alberts, 6 Nizaam Carr, 5 Lood de Jager, 4 Pieter-Steph du Toit, 3 Vincent Koch, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Steven Kitshoff, 18 Trevor Nyakane, 19 Franco Mostert, 20 Teboho Mohoje, 21 Faf de Klerk, 22 Elton Jantjies, 23 Johan Goosen

Ho paura che in mischia ci distruggano, hanno anche le riserve di altissimo livello.
Vediamo se a qualcuno verrà in mente di dire che è una formazione di rincalzi, o che N'kosi sikelela viene cantata stonata...
Attenzione ad alcuni giocatori, magari meno conosciuti da chi non ha mai visto una partita del Championship, ma veramente spaccapartita: Ruan Combrinck, Pieter-Steph du Toit e Warren Whiteley; dalla panca un nome interessante e fra i meno conosciuti è quello di Franco Mostert.
Saranno arrabbiati e sapranno che noi siamo una delle poche occasioni per far bella figura.
E, con tutti i guai che hanno, sono pur sempre i numeri 4 del mondo, tanto per non farsi prendere da facili entusiasmi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

zappatalpa ha scritto:
Hap ha scritto:3 dei nostri 4 piloni sono praticamente degli esordienti. Un bel battesimo del fuoco.
A questo punto mi pare chiaro che, Parisse a parte, l'aspetto della forma fisica è davvero predominante per COS rispetto all'esperienza. D'altra parte l'aveva anche detto, l'esperienza la fai giocando, la forma fisica ce la devi avere prima di giocare.
bel ragionamento. speriamo cmq di giocare meno chiuse possibili
Caro zappa questa tua, peraltro condivisibile, annotazione mette una gran tristezza; ci fu un tempo in cui erano "gli altri" ad avere questa speranza dovendoci incontrare... :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Ruan Combrinck, 13 Francois Venter, 12 Damian de Allende, 11 Bryan Habana, 10 Pat Lambie, 9 Rudy Paige, 8 Warren Whiteley, 7 Willem Alberts, 6 Nizaam Carr, 5 Lood de Jager, 4 Pieter-Steph du Toit, 3 Vincent Koch, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Steven Kitshoff, 18 Trevor Nyakane, 19 Franco Mostert, 20 Teboho Mohoje, 21 Faf de Klerk, 22 Elton Jantjies, 23 Johan Goosen

Ho paura che in mischia ci distruggano, hanno anche le riserve di altissimo livello.
Vediamo se a qualcuno verrà in mente di dire che è una formazione di rincalzi
Bah, sono delle mezze seghe. Fanno schifo. Per fortuna che abbiamo loro, e non la Georgia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Viste le prime linee, ecco il game plan di O'Shea: "Il primo che fa un passaggio in avanti o a cui cade il pallone in avanti o che lancia una touche storta sarà crocifisso direttamente negli spogliatoi subito dopo la gara"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

invece la battaglia sulle touche sarà condotta a furia di furbe, storte e finte (ovvero tutto il repertorio di furbizie italiche e gaeliche) per cercare di prenderne una.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Dovremmo provare una giocata come questa! :-]

http://video.repubblica.it/sport/rugby- ... tta/259431
jaco

Messaggio da jaco »

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:

Vediamo se a qualcuno verrà in mente di dire che è una formazione di rincalzi
Bah, sono delle mezze seghe. Fanno schifo. Per fortuna che abbiamo loro, e non la Georgia.
Mi hai anticipato! Maledetto!
Però a me resta la classica frase: "CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA..." :-] :-] :-]
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

doublegauss ha scritto: pessimismo kierkegaardiano
Per evitare di caderci, è importante stare alla larga dal giudice (Paolo) Wilhelm e dal suo blog :D :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, i nomi sono quelli, a parte l'assenza di Etzebeth, Vermeulen i Du Plessis brothers, ecc. ma quest'anno raramente mi hanno impressionato. Restano favoriti ma se la dovranno giocare molto di più sullo strapotere fisico che sulle skills. Per questo faremo meno placcaggi mancati ed il punteggio sarà più stretto. Perdendo per meno di 15 punti l'ambiente si galvanizzerà e batteremo Tonga di altri 15. O' Coso dirà che è la strada giusta, andremo al 6N con le fanfare della speranza e come al solito ce la giocheremo solo contro la Scozia. Dove ho già visto questo film?....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

al bar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

supermax ha scritto:Beh, i nomi sono quelli, a parte l'assenza di Etzebeth, Vermeulen i Du Plessis brothers, ecc. ma quest'anno raramente mi hanno impressionato. Restano favoriti ma se la dovranno giocare molto di più sullo strapotere fisico che sulle skills. Per questo faremo meno placcaggi mancati ed il punteggio sarà più stretto. Perdendo per meno di 15 punti l'ambiente si galvanizzerà e batteremo Tonga di altri 15. O' Coso dirà che è la strada giusta, andremo al 6N con le fanfare della speranza e come al solito ce la giocheremo solo contro la Scozia. Dove ho già visto questo film?....

Un po sto con te.. ma vedremo dopo sabato.. secondo me e possibile e dico solo possibile che O'Shea forse ha ragione su un paio di cose se il GPS e giusto. .e il ritmo era veramente elevato e noi abbiamo tenuto il ritmo allora e interessante. .perchè. . Gli AB hanno rotto un placcagio in corsa e poi fatto meta. Ma loro quest'anno sono incredibili ed erano molto motivati dopo la sconfitta in USA.

Cosa intendo per incredibili?
Normalmente and anche se uno manca un placcagio la squadra ha la possibilità di ricuperare.. na loro quest'anno riescano ha rompere la linea e con un supporto cosi veloce tenere il vantaggio dove alla fine stai sempre un passo indietro e uno in meno. .

In quel tipo di forma l'unica difesa e di non sbagliare nemmeno un placcagio. .

Che l'irlanda ci e riuscita in 70 minuti. .

Allora ci sono solo loro gli AB che riescano a tenere la pressione cosi alta..

Le altre al mondo si forse rompono un placcagio o due ma poi il supporto falisce ogni tanto.

Allora con il nostro impegno che abbiamo messo anche con gli errori fatti sarà intersante vedere se possiamo ricuperare da un errore. . Vediamo. .
Io penso che dopo Sabato sapremo se O'Shea a sostanza o solo aria calda come dicono qua in GB..
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

a firenze bisognerebbe tributare un bell'applauso a Franco Smith
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Hap ha scritto:3 dei nostri 4 piloni sono praticamente degli esordienti. Un bel battesimo del fuoco.
A questo punto mi pare chiaro che, Parisse a parte, l'aspetto della forma fisica è davvero predominante per COS rispetto all'esperienza. D'altra parte l'aveva anche detto, l'esperienza la fai giocando, la forma fisica ce la devi avere prima di giocare.

In bocca al lupo ai ragazzi!
volete dirmi che fra celtic e eccellenza non c'è una terza linea + in forma di quel cadavere di Braahm Steyn????
Consulente

Messaggio da Consulente »

http://www.sport24.co.za/Rugby/Springbo ... n-20161117

Dunque, Habana pensa che "Considerato l'anno che stiamo vivendo, la partita di Firenze e' la piu' importante della stagione".
Deve essere proprio disperato per dire una cosa del genere.

Se da un lato la vedo molto grigia dall'altra una occasione cosi' non ricapita per 20 anni.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Consulente ha scritto:Se da un lato la vedo molto grigia dall'altra una occasione cosi' non ricapita per 20 anni.
Hai sbagliato thread :wink:
Rispondi