Italia vs Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:per me sono concetti troppo articolati...
Per me sono autoarticolati, mi sposto... :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto:Non sembra che lo stadio fosse così vuoto a vederlo così… : ) https://www.facebook.com/OfficialMalaga ... 756337627/

L'haka microfonata non mi piace tanto però capisco che sia una cosa quasi dovuta quando ci sono così tanti spettatori
Ma poi con la Gina com'è finita?
Ne hai saputo qualcosa?
Qua siamo tutti preoccupati... :lol: :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Vista la formazione degli All Blacks per questa settimana?

1. Joe Moody (22)
2. Dane Coles (47)
3. Owen Franks (88)
4. Brodie Retallick (58)
5. Samuel Whitelock (82)
6. Liam Squire (7)
7. Sam Cane (39)
8. Kieran Read - captain (95)
9. Aaron Smith (56)
10. Beauden Barrett (47)
11. Julian Savea (50)
12. Anton Lienert-Brown (6)
13. Malakai Fekitoa (22)
14. Israel Dagg (59)
15. Ben Smith (59)

16. Codie Taylor (13)
17. Wyatt Crockett (56)
18. Charlie Faumuina (44)
19. Scott Barrett (2)
20. Ardie Savea (10)
21. TJ Perenara (27)
22. Aaron Cruden (45)
23. Waisake Naholo (10)

I centri sono i "nostri", e c'è pure Dagg
Non solo, c'è anche Sam Cane e tutta la prima linea che era in campo contro di noi sicuramente entrerà per il pit-stop.
Senza contare che contro di noi hanno giocato anche A. Smith, Retallick, Naholo, Cruden, Scott Barrett. Non credo ci sia una grossa differenza fra giocare i primi o i secondi 40'....
Un vero peccato non poterli vedere da nessuna parte: quest'anno Sky è parecchio avara coi TM.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

mondOvALE ha scritto:...
Siamo stati disintegrati da SUBITO da dei neozelandesi ultrarimaneggiatissimi senza nemmeno tentare una reazione.
Molto, molto diverso rispetto alle occasioni precedenti e succitate ed in cui si diede filo da torcere a formazioni stratosferiche in entrambe le circostanze.
Se poi mi dite (giustamente) che oggi, a distanza di pochi anni, il nostro livello è sceso a tal punto da essere presi in giro da degli AB sperimentali e senza particolare verve, allora facciamoci all'unisono qualche domanda.
...
Evidenzio le due parole più fuori luogo che si possano scrivere riguardo gli ABs.
Da sempre si dice che la NZ con la seconda squadra potrebbe tranquillamente far parte delle prime dieci squadre del ranking mondiale; ci perdiamo noi e diventano sperimentali o rimaneggiati o ragazzini ecc.
Prima della partita ho detto che questa squadra fisicamente mi spaventava molto di più del XV titolare, ormai cotto e stracotto da una stagione giocata ai mille all'ora e non ancora finita; detto fatto, correvano come gazzelle, picchiavano come rinoceronti. Gli esordienti o i "pochi caps", che in parecchie altre nazionali del mondo non faticherebbero a far parte in pianta stabile dei titolari, quando giocano queste partite danno molto di più del canonico 120%, vista la tremenda concorrenza in ogni ruolo, almeno per farsi vedere e notare dai selezionatori in vista dei prossimi anni.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Allora chissà perchè, appena un anno fa, nella finale contro l'Australia, Hansen non abbia schierato questa pericolosissima e scalpitante formazione di sabato invece di quei bolliti che giocarono a mille all'ora anche l'anno passato. Erano tutti disponibili. Bastava convocarli e schierarli.
Macchè, niente...
Fra l'altro fa specie il parallelismo che si potrebbe fare con noi. Se schierassimo tutti atleti con un pugno di caps ci battezzerebbero come squadra "sperimentale", "rimaneggiatissima" e comunque inesperta e di basso livello.
Se lo fanno loro, hanno addirittura un surplus.
Non so. Diciamo che siamo di idee differenti...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto:Allora chissà perchè, appena un anno fa, nella finale contro l'Australia, Hansen non abbia schierato questa pericolosissima e scalpitante formazione di sabato invece di quei bolliti che giocarono a mille all'ora anche l'anno passato. Erano tutti disponibili. Bastava convocarli e schierarli.
Macchè, niente...
Fra l'altro fa specie il parallelismo che si potrebbe fare con noi. Se schierassimo tutti atleti con un pugno di caps ci battezzerebbero come squadra "sperimentale", "rimaneggiatissima" e comunque inesperta e di basso livello.
Ale però il paragone lo devi fare con le squadre che han giocato la partita prima (o le partite prima del 4 nations) e quella dopo? Il mondiale è anche una fine di un ciclo (et donc fine nazionale) per molti giocatori.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

mondOvALE ha scritto:Siamo stati disintegrati da SUBITO da dei neozelandesi ultrarimaneggiatissimi senza nemmeno tentare una reazione..
dubito che sia mai esistito un AB meno forte di un qualsiasi giocatore italiano ... probabilmente i 15 peggiori giocatori professionisti della Nuova Zelanda non avrebbero problemi a battere gli azzurri ... dovrebbero provarci a fare una sfida fra nazionale azzurra e "peggiori" giocatori del campionato provinciale neozelandese .. dubito che i nostri riuscirebbero a batterli ... sai che umiliazione perdere contro gli azzurri ... ma almeno sarebbe un incontro alla pari, almeno nei primi 10 minuti :D
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

mondOvALE ha scritto:Allora chissà perchè, appena un anno fa, nella finale contro l'Australia, Hansen non abbia schierato questa pericolosissima e scalpitante formazione di sabato invece di quei bolliti che giocarono a mille all'ora anche l'anno passato. Erano tutti disponibili. Bastava convocarli e schierarli.
Macchè, niente...
Mi sembra di essere stato chiaro, non ho detto che schierare i no caps sia sempre un surplus, ho detto che in questo tour novembrino che viene subito dopo il Championship le seconde linee degli Allblacks FISICAMENTE rendono di più dei titolari, semplicemente in quanto più riposate e probabilmente più motivate per aspirare a conquistare un posto in squadra. Con noi è stato sufficiente premere l'acceleratore sin da subito per disintegrarci, con l'Irlanda invece servirà l'esperienza e la classe del XV titolare, che ha avuto un meritato turno di riposo per riprendere le energie.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
supermax

Messaggio da supermax »

La NZ non sarà mai una squadra rimaneggiata perché può da sempre schierare, con pochissime eccezioni, due XV praticamente dello stesso livello.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

TommyHowlett ha scritto:
mondOvALE ha scritto:...
Siamo stati disintegrati da SUBITO da dei neozelandesi ultrarimaneggiatissimi senza nemmeno tentare una reazione.
Molto, molto diverso rispetto alle occasioni precedenti e succitate ed in cui si diede filo da torcere a formazioni stratosferiche in entrambe le circostanze.
Se poi mi dite (giustamente) che oggi, a distanza di pochi anni, il nostro livello è sceso a tal punto da essere presi in giro da degli AB sperimentali e senza particolare verve, allora facciamoci all'unisono qualche domanda.
...
Evidenzio le due parole più fuori luogo che si possano scrivere riguardo gli ABs.
Da sempre si dice che la NZ con la seconda squadra potrebbe tranquillamente far parte delle prime dieci squadre del ranking mondiale; ci perdiamo noi e diventano sperimentali o rimaneggiati o ragazzini ecc.
Prima della partita ho detto che questa squadra fisicamente mi spaventava molto di più del XV titolare, ormai cotto e stracotto da una stagione giocata ai mille all'ora e non ancora finita; detto fatto, correvano come gazzelle, picchiavano come rinoceronti. Gli esordienti o i "pochi caps", che in parecchie altre nazionali del mondo non faticherebbero a far parte in pianta stabile dei titolari, quando giocano queste partite danno molto di più del canonico 120%, vista la tremenda concorrenza in ogni ruolo, almeno per farsi vedere e notare dai selezionatori in vista dei prossimi anni.

Quoto.
jpr williams
Contatta:

supermax ha scritto:La NZ non sarà mai una squadra rimaneggiata perché può da sempre schierare, con pochissime eccezioni, due XV praticamente dello stesso livello.
La profondità del loro movimento (anche grazie alla pesca a piene mani nel bacino degli isolani, anche questo va detto eh) secondo me gli permette di schierare una quarantina di giocatori tutti dello stesso livello tecnico e atletico e che differiscono fra loro solo a livello di esperienza. Pensate, a titolo di esempio, ad un mostro come Akira Ioane che gioca nei New Zealand Maori. :shock:
Chiunque giochi negli AB's è per forza un fenomeno perchè esce fuori da una selezione pazzesca con un livello di competitività sovrumana. Per di più chiunque, essendo di base un fenomeno tale da essere arrivato fin lì, riceve l'occasione di indossare quella maglia avrà una motivazione pazzesca per cercare di tenersela.
Ecco perchè anche il solo ipotizzare un XV AB's di ripiego è una cosa priva di qualunque se pur minimo senso logico.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la metto qui, un anno fa ci lasciava...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... WS4vmTQGiQ
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:la metto qui, un anno fa ci lasciava...

Grazie beppone di averci ricordato un grande giocatore ed un uomo gentile e coraggioso.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:la metto qui, un anno fa ci lasciava...

Grazie beppone di averci ricordato un grande giocatore ed un uomo gentile e coraggioso.
amico mio notizie di apertura estremo, sono un po preoccupato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Gli mando una mail.
Oltretutto ha anche le foto della nostra bellissima serata da pubblicare.
Rispondi