CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: CERTO CHE SE NON VINCIAMO STAVOLTA...

Messaggio da sandrobandito »

E quando ne riconosci uno che ci fai, gli piazzi un radiocollare e ti ci scatti un selfie come trofeo? :-]

Un nativo digitale direbbe: "mi pare che certe trasgressioni vi abbiano lasciato dentro una traccia indelebile", altro che... :rotfl:
cassone

Messaggio da cassone »

Ragazzi voi parlate tanto di troll...un po' anche per scherzare e sdrammatizzare e va benissimo....però io vi assicuro che seguo questo forum da anni anche se ci scrivo da pochissimo e di troll ne ho visti ben pochi, almeno molti in meno di tanti altri forum (fortunatamente)....
Perché per me, dire che l'Italia non fa sostanziali passi avanti da tempo (anzi forse è il contrario), non è trollare...ma semplicemente dire la verità....
Dopodiché possiamo pure passarci sopra e dire okkey...l'abbiamo appurato e quindi? Quindi niente continuiamo ad amare questo sport e la maglia azzurra anche se giocassimo il sei nazioni c con la Polonia (per dire)...però ammettere che forse non siamo nella direzione giusta...mi sa che non costa molto..almeno a noi tifosi...
Garry dice che la Georgia ha l'opportunità di giocare con il Sud Africa quasi solo al mondiale...bene, ma noi ce lo meritiamo tutto tutto questo privilegio in più...voglio dire per gli ultimi anni...o il fatto che restiamo ancora al 6 nazioni saldamente per dire, dipende anche un pochino dal fatto che fare una gita a Roma è un tantinello più carino che a Tblisi...e in generale la Georgia ha un leggerissimo appeal in meno rispetto a noi...sarebbe stato interessante capire se al posto loro ci fosse stata la Spagna...
Per la partita di oggi sono abbastanza preoccupato perché i Boks saranno delle furie, credo, e noi non siamo capacissimi di attaccare i loro punti deboli...sarà fondamentale l'attitudine al placcaggio (ovvietà lo so, ma mai come stavolta è vera) e la cattiveria nelle ruck...l'unica cosa che un po' mi tranquillizza è che i Boks (almeno teoricamente) non amano troppo aprire il gioco ai 3/4...quindi la nostra atavica difficoltà a occupare il campo e a riposizionarci, dovrebbe essere meno esposta...di contro ci sarà un impatto fisico devastante dritto per dritto e un putiferio vicino ai punti di incontro...chissà
Spero che i ragazzi facciano passi avanti rispetto a Sabato e che si stia abbastanza vicini nel punteggio (max 15-20 punti)...tutto il resto è grasso che cola per me in questo momento...in ogni caso sempre e comunque FORZA AZZURRIIII
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

ahahahah
avete visto il titolo di Nonrugby?
http://www.onrugby.it/2016/11/19/test-m ... ritrovare/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:ahahahah
Non si può dire che non conosca i miei polli... E lì c'è un intero pollaio
E vedrete il dopopartita :-]

Noi abbiamo un'Italia incerottata, che ha appena preso un sessantello e più, che è costretta a schierare un pilone esordiente e "dilettante" (con l'altro pilone non certo al top della condizione), altri esordienti o quasi nei ruoli chiave, esperimenti, giocatori spostati di ruolo... Insomma, per favore postate qui un link di un sito sudafricano che scriva: "Un'Italia così è anche peggio del solito, se non ne facciamo sessanta anche noi..." :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

cassone ha scritto:Ragazzi voi parlate tanto di troll...un po' anche per scherzare e sdrammatizzare e va benissimo....però io vi assicuro che seguo questo forum da anni anche se ci scrivo da pochissimo e di troll ne ho visti ben pochi, almeno molti in meno di tanti altri forum (fortunatamente)....
Perché per me, dire che l'Italia non fa sostanziali passi avanti da tempo (anzi forse è il contrario), non è trollare...ma semplicemente dire la verità....
Dopodiché possiamo pure passarci sopra e dire okkey...l'abbiamo appurato e quindi? Quindi niente continuiamo ad amare questo sport e la maglia azzurra anche se giocassimo il sei nazioni c con la Polonia (per dire)...però ammettere che forse non siamo nella direzione giusta...mi sa che non costa molto..almeno a noi tifosi...
Garry dice che la Georgia ha l'opportunità di giocare con il Sud Africa quasi solo al mondiale...bene, ma noi ce lo meritiamo tutto tutto questo privilegio in più...voglio dire per gli ultimi anni...o il fatto che restiamo ancora al 6 nazioni saldamente per dire, dipende anche un pochino dal fatto che fare una gita a Roma è un tantinello più carino che a Tblisi...e in generale la Georgia ha un leggerissimo appeal in meno rispetto a noi...sarebbe stato interessante capire se al posto loro ci fosse stata la Spagna...
Per la partita di oggi sono abbastanza preoccupato perché i Boks saranno delle furie, credo, e noi non siamo capacissimi di attaccare i loro punti deboli...sarà fondamentale l'attitudine al placcaggio (ovvietà lo so, ma mai come stavolta è vera) e la cattiveria nelle ruck...l'unica cosa che un po' mi tranquillizza è che i Boks (almeno teoricamente) non amano troppo aprire il gioco ai 3/4...quindi la nostra atavica difficoltà a occupare il campo e a riposizionarci, dovrebbe essere meno esposta...di contro ci sarà un impatto fisico devastante dritto per dritto e un putiferio vicino ai punti di incontro...chissà
Spero che i ragazzi facciano passi avanti rispetto a Sabato e che si stia abbastanza vicini nel punteggio (max 15-20 punti)...tutto il resto è grasso che cola per me in questo momento...in ogni caso sempre e comunque FORZA AZZURRIIII
Certo che si scherzava
Oltretutto sono pochi, anzi, direi pochissimi, visto che siamo già pochi noi...

Quanto al resto, probabilmente abbiamo avuto anche dirigenti che hanno saputo vendere bene il loro prodotto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
cassone

Messaggio da cassone »

Concordo con te Garry sia, quando parli dei dirigenti che almeno in questo son stati bravi (anche se resto convinto che ci salvi soprattutto il dietro di noi quasi il nulla in Europa), che soprattutto quando parli di Italia incerottata...
Perché ricordiamolo, noi sia con All Blacks che Boks siamo molto lontani dall'essere in formazione tipo (fortunatamente da un lato e sfortunatamente dall'altro)...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:

Noi abbiamo un'Italia incerottata, che ha appena preso un sessantello e più, che è costretta a schierare un pilone esordiente e "dilettante" (con l'altro pilone non certo al top della condizione), altri esordienti o quasi nei ruoli chiave, esperimenti, giocatori spostati di ruolo... Insomma, per favore postate qui un link di un sito sudafricano che scriva: "Un'Italia così è anche peggio del solito, se non ne facciamo sessanta anche noi..." :-]
se leggessi i commenti ti accorgeresti che più o meno dicono la stessa cosa che diciamo qui noi, che se il SA è messo male noi forse siamo messi peggio...
Boh a me sta polemica continua verso onrugby mi ricorda molto quelli che ce l'hanno sempre con gavazzi...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

un po ce semo, un po ce famo...

comunque forza italia!

p.s. sdoganato tanto non esistono praticamente più...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto:
Garryowen ha scritto:

se leggessi i commenti ti accorgeresti che più o meno dicono la stessa cosa che diciamo qui noi, che se il SA è messo male noi forse siamo messi peggio...
Boh a me sta polemica continua verso onrugby mi ricorda molto quelli che ce l'hanno sempre con gavazzi...
Massì Spear alla fine tutti guardiamo il buon Nonrugby e resta una fonte di info rara nella povertà rugbystica italica. FA ridere molto che abbiano fatto quel titolo dopo che il nostro Garry aprì questa discussione... Manco a farlo apposta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
speartakle

certo è che dato che si parla anche di troll e provocazioni, rilevo solo che su questo si trolleggia parecchio...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
Su quel sito hanno un concetto di troll opposto al nostro: uno che provi a fare un'analisi un minimo seria e senza sparare insulti a destra e a manca è considerato un disturbatore inopportuno.
L'ho mollato 3 anni fa proprio per questo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Su quel sito hanno un concetto di troll opposto al nostro: uno che provi a fare un'analisi un minimo seria e senza sparare insulti a destra e a manca è considerato un disturbatore inopportuno.
L'ho mollato 3 anni fa proprio per questo.
come ho detto più volte, in quel sito c'è una buona parte di gente che scrive senza collegare il cervello, ma ci sono anche molti commentatori competenti o che perlomeno cercano di dare delle opinioni senza insulti. C'è l'uno e l'altro, a volte vale la pena mettersi a volte no.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Hai ragione, ma la presenza di troppi orrendi figuri rende l'aria irrespirabile.
Almeno per me, ma forse ho il difetto di avere il naso troppo sensibile; facendo una statistica largo circa mi capita di leggere un intervento decente ogni quattro stronzate.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto:Hai ragione, ma la presenza di troppi orrendi figuri rende l'aria irrespirabile.
Almeno per me, ma forse ho il difetto di avere il naso troppo sensibile; facendo una statistica largo circa mi capita di leggere un intervento decente ogni quattro stronzate.
boh non che mi piaccia sta cosa, ma almeno per me, cerco di eliminare il rumore di fondo e prendere ciò che trovo interessante.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Jaco mi ha dato lo spunto per questo topic, che i soliti noti potrebbero rispolverare prima di ogni partita della nazionale, anche in futuro.

Di solito la regola è scrivere in anticipo "Certo che se non vinciamo stavolta..." per poter essere legittimati a vomitare le peggio cose dopo le inevitabili sconfitte.
Inevitabili perché questa gufata, o meglio, questa f.d.m. (frase di m....) di solito viene utilizzata quando incontri squadre Tier 1, preferibilmente nelle prime 7-8 posizioni del ranking.

Invito quindi i soliti noti a frequentare il topic e scrivere anche qui i loro "Certo che se non vinciamo stavolta..."
Perchè anche gli Spiringboks schierano 11 riserve ? :D :D

Scherzi a parte.-.. dai faremo una grande partita.. tanto ci basta fare una meta e siamo tutti contenti come avesimo vinto il mondiuale, come la nazionale di calcio di San Marino quando perse 1-10 con la Svizzera...
Rispondi