Italia vs Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paga1

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da paga1 »

Peccato davvero le assenze di Sarto,Campagnaro,Ghira e Lovotti con loro la vittoria era possibile.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A mia memoria ricordo sempre più difficoltà coi bokke che coi new zeland, non mi pare che ultimamente abbiamo mai dato l'ìidea di farcela, mentre per dire con gli AB a san siro il rimpianto rimase... MA magari dimentico qualche partita.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:OT
A proposito di progressi e passi indietro, nessun arbitro italiano è mai arrivato al livello che ha raggiunto Mitrea, ma nemmeno lontanamente...
Oggi si fa Inghilterra - Fiji, segno che hanno apprezzato la sua direzione di quella con il Galles.
E poi non c'è solo lui.
Bene, mi fa piacere.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:A mia memoria ricordo sempre più difficoltà coi bokke che coi new zeland, non mi pare che ultimamente abbiamo mai dato l'ìidea di farcela, mentre per dire con gli AB a san siro il rimpianto rimase... MA magari dimentico qualche partita.
Beh, a San Siro per quanto mi riguarda rimase il rimpianto dell'ultima meta, rimase la rabbia di non vedere riconosciuta la superiorità della mischia a causa anche dell'arbitro, ma la vittoria credo non fosse mai stata messa in discussione. Almeno, io non ne vidi la possibilità
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:
A proposito di progressi e passi indietro, nessun arbitro italiano è mai arrivato al livello che ha raggiunto Mitrea, ma nemmeno lontanamente...
Oggi si fa Inghilterra - Fiji, segno che hanno apprezzato la sua direzione di quella con il Galles.
E poi non c'è solo lui.
Bene, mi fa piacere.
Anche a me, e molto, perché la crescita deve essere di tutto il movimento. Purtroppo, oggi, gli arbitri sono più avanti rispetto ai giocatori e soprattutto ai tecnici, e non è un bene. So che scrivendo queste cose sarò criticato da chi segue l'Eccellenza...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

bah per me stai mitizzando un pochino, vero che ci sono alcune eccellenze tipo Mitrea, però il livello complessivo non mi pare così in superiore, forse in eccellenza un po' meglio del solito, ma adesso arrivare a dire che il settore arbitrale sia la punta di diamante ce ne passa. Abbiamo delle eccellenze ma il livello medio quello è.

Comunque boh, se il Sud Africa se la passa male non è che noi siamo messi meglio eh, anzi, almeno loro il punto fermo della mischia ce l'hanno ancora dato che contro l'inghilterra li hanno arrotolati per buona parte della partita, noi con la Nuova Zelanda ci è andata bene che non hanno preferito giocare i palloni anzichè prendere il fallo perchè altrimenti ne avremmo concessi parecchi. Ecco il Sud africa non credo giocherà tutti i palloni, quando ci sarà un calcio da prendere lo prenderà, speriamo che la superiorità non sia così ampia da causare cartellini gialli...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Soprattutto speriamo che in settimana si siano allenati all'uscita immediata dei palloni dalla mischia, e che non si sognino di provare a giocare punizioni in touche sperando nella rolling maul...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

speriamo di reggere almeno un tempo, poi si vedrà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
E poi non c'è solo lui.
Bene, mi fa piacere.
Anche a me, e molto, perché la crescita deve essere di tutto il movimento. Purtroppo, oggi, gli arbitri sono più avanti rispetto ai giocatori e soprattutto ai tecnici, e non è un bene. So che scrivendo queste cose sarò criticato da chi segue l'Eccellenza...
Sicuramente non da me. In Eccellenza l'arbitro si critica solo ed esclusivamente per complottismo e per partigianeria, e spesso da gente che nemmeno conosce il regolamento.
Io agli arbitri riesco solo ad essere grato per la passione e la pazienza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

qui al bar la regola è che l'arbitro non esiste. ci sono due squadre che si affrontano e basta...
intanto bergamasco che arriva tardi perchè trattenuto dai ragazzini.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:qui al bar la regola è che l'arbitro non esiste. ci sono due squadre che si affrontano e basta...
A questa regola mi sottopongo di buon grado; meno a quell'altra che parlava di sgabelli privilegiati ed ex rugbysti capitolini bruni... 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:qui al bar la regola è che l'arbitro non esiste. ci sono due squadre che si affrontano e basta...
A questa regola mi sottopongo di buon grado; meno a quell'altra che parlava di sgabelli privilegiati ed ex rugbysti capitolini bruni... 8-)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

intanto vedo il buon Campagnaro che partecipa al riscaldamento della squadra, speriamo possa rientrare contro le Tonga.
jpr williams
Contatta:

Questa si che sarebbe una buona notizia.
Per la verità io speravo facesse capolino almeno in panca già oggi, ma forse è davvero meglio non affrettare troppo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

paga1 ha scritto:Peccato davvero le assenze di Sarto,Campagnaro,Ghira e Lovotti con loro la vittoria era possibile.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi