chi si ricorda?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

chi si ricorda?

Messaggio da oldprussians »

Dopo il match contro gli AB cera un utente qua che diceva che l'italia non era tier 1 era meglio di ametterlo e ritirasi dal 6N..

Qualcuno si ricorda chi era? :wink: :rotfl:
Garryowen

Re: chi si ricorda?

Messaggio da Garryowen »

Un aiutino?
Diceva per caso che al nostro posto doveva andare la Georgia? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Un aiutino?

Forse....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Un aiutino?
Forse....
Comunque non montiamoci la testa, eh

Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per quanto mi riguarda, impossibile che mi monti la testa, e non per il ranking, che lascia il tempo che trova. Faccio parte del club "MEMENTO MAROCCO" insieme, credo, a metabolik e pochi altri.
E' soprattutto dopo le vittorie come quella di ieri che i membri di questo gruppo diventano importanti per il bar.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se non ho errato le stime:

dati i risultati del sabato

il Sudafrica dovrebbe scnedere forse sotto l'Irlanda (nonstante la sconfitta deiverdi con la Nuova zelanda) e restare sopra il Galles che compirmerebeb comunque la classifica dal IV al VI.
Nuova Zelanda che resta srtaprima, inglesi e australiani che allotnanao le altre.

La Scozia potrebbe superare l'Argentina,
Noi potremmo superare la Georgia.

Quella partita con il Marocco la vidi anche io.
Come ho visto Figi 1987, Tonga 1999.
Quella con la Romania e l'URSS mi mancano invece.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Per quanto mi riguarda, impossibile che mi monti la testa, e non per il ranking, che lascia il tempo che trova. Faccio parte del club "MEMENTO MAROCCO" insieme, credo, a metabolik e pochi altri.
E' soprattutto dopo le vittorie come quella di ieri che i membri di questo gruppo diventano importanti per il bar.
Direi che allora si potrebbe aprire anche la stanza del "MEMENTO MAROCCO" accanto a quella di Meta.
Nel corridoio fra le due stanze potrebbe situarsi un centro di gravità permanente che non ci faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente... :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: Direi che allora si potrebbe aprire anche la stanza del "MEMENTO MAROCCO" accanto a quella di Meta.
Nel corridoio fra le due stanze potrebbe situarsi un centro di gravità permanente..
absolutly brilliant, jpr! :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

Io ricordo quelle con Marocco e Romania, qualcosa anche con l'URSS (si chiama così e teneva dentro anche i georgiani).
Da un po' possiamo anche ricordare qualche bella soddisfazione che che prima , quando ero piccolo, non potevamo neanche sognare.
La continuità del livello qualitativo delle prestazioni, prima in nazionale e poi in celtic, più che il festival delle prime volte, dovrà diventare il nostro vero obbiettivo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
bep68

Messaggio da bep68 »

Chi si ricorda...io ricordo che un dirigente tornava dall'Inghilterra con delle borsate di "roba" da rugby, e si cercava di comperare quello che si poteva..ricordo le scarpe di cuoio senza marca, con la punta quadra, ne alte ne basse ma con 8 tacchetti lunghi come chiodi..ricordo le maglie bicolori con le spalle imbottite trapuntate e chiuse da lacci sul collo davanti..ricordo le prime Patrick da rugby, e ricordo i primi Mitre bianchi, che sostituirono i Wallabys Adidas o i Valsport..e ricordo quelle angurie da allenamento..palloni che a forza di star nelle pozzanghere lievitavano...ricordo i mezzi chili di pasta che mia mamma mi preparava post allenamento, e ricordo che all'allenamento ci andavamo in bicicletta, chilometri e chilometri nella nebbia..ricordo quei pulmini scassati, con i quali non s'arrivava mai, e i panini gommosi portati da casa perchè il terzo tempo non eisteva, al massimo ti davano del thè, ma il più delle volte te lo davano freddo apposta, per cui, ce lo portavamo da casa per averlo caldo..ricordo che spesso si giocava anche nell'under superiore se avevi le palle e se mancava qualcuno..e ricordo che ogni tanto con i cartellini si combinavano delle storie assurde, dove eri moro e riccio e giocavi al posto di uno biondo...ricordo tanto mal di testa la domenica e male dappertutto fino al martedi..
Ricordo la Francia a Rovigo, Coppa Europa, con la neve e la nebbia, pareggiammo 6 a 6 e alcuni di loro giocavano il 5 Nazioni..Ricordo la Scozia che tolse il cap a Rovigo, perse e se ne andarono senza fare il corridoio e tirando calci sulle porte degli spogliatoi..e ricordo che ci invitarono in Scozia, dove tolsero il cap e ci fecero giocare su un campo d'allenamento e loro giocarono con una maglia bianco-rossa di una qualche selezione..Ricordo l'Irlanda, che battemmo a Treviso col pubblico che occupava anche tutto il bordo campo..Ricordo il Galles, che ci invitarono a Cardiff e per pubblicizzare il macth fecero un simpatico poster, affisso ovunque, con Jenkins e altri 3 con la maglia del Galles e il bavagliolo al collo, forchetta e coltello in mano con scritto " questa sera si mangia Italiano"...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

bep68 ha scritto:Chi si ricorda...io ricordo che un dirigente tornava dall'Inghilterra con delle borsate di "roba" da rugby, e si cercava di comperare quello che si poteva..ricordo le scarpe di cuoio senza marca, con la punta quadra, ne alte ne basse ma con 8 tacchetti lunghi come chiodi..ricordo le maglie bicolori con le spalle imbottite trapuntate e chiuse da lacci sul collo davanti..ricordo le prime Patrick da rugby, e ricordo i primi Mitre bianchi, che sostituirono i Wallabys Adidas o i Valsport..e ricordo quelle angurie da allenamento..palloni che a forza di star nelle pozzanghere lievitavano...ricordo i mezzi chili di pasta che mia mamma mi preparava post allenamento, e ricordo che all'allenamento ci andavamo in bicicletta, chilometri e chilometri nella nebbia..ricordo quei pulmini scassati, con i quali non s'arrivava mai, e i panini gommosi portati da casa perchè il terzo tempo non eisteva, al massimo ti davano del thè, ma il più delle volte te lo davano freddo apposta, per cui, ce lo portavamo da casa per averlo caldo..ricordo che spesso si giocava anche nell'under superiore se avevi le palle e se mancava qualcuno..e ricordo che ogni tanto con i cartellini si combinavano delle storie assurde, dove eri moro e riccio e giocavi al posto di uno biondo...ricordo tanto mal di testa la domenica e male dappertutto fino al martedi..
Ricordo la Francia a Rovigo, Coppa Europa, con la neve e la nebbia, pareggiammo 6 a 6 e alcuni di loro giocavano il 5 Nazioni..Ricordo la Scozia che tolse il cap a Rovigo, perse e se ne andarono senza fare il corridoio e tirando calci sulle porte degli spogliatoi..e ricordo che ci invitarono in Scozia, dove tolsero il cap e ci fecero giocare su un campo d'allenamento e loro giocarono con una maglia bianco-rossa di una qualche selezione..Ricordo l'Irlanda, che battemmo a Treviso col pubblico che occupava anche tutto il bordo campo..Ricordo il Galles, che ci invitarono a Cardiff e per pubblicizzare il macth fecero un simpatico poster, affisso ovunque, con Jenkins e altri 3 con la maglia del Galles e il bavagliolo al collo, forchetta e coltello in mano con scritto " questa sera si mangia Italiano"...
Che bel commento. ripeto, la vittoria di sabato è un minimo ritorno per tutto questo, per tutti i bep, i meta, i garry...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
bep68

Messaggio da bep68 »

bep68 ha scritto:Chi si ricorda...io ricordo che un dirigente tornava dall'Inghilterra con delle borsate di "roba" da rugby, e si cercava di comperare quello che si poteva..ricordo le scarpe di cuoio senza marca, con la punta quadra, ne alte ne basse ma con 8 tacchetti lunghi come chiodi..ricordo le maglie bicolori con le spalle imbottite trapuntate e chiuse da lacci sul collo davanti..ricordo le prime Patrick da rugby, e ricordo i primi Mitre bianchi, che sostituirono i Wallabys Adidas o i Valsport..e ricordo quelle angurie da allenamento..palloni che a forza di star nelle pozzanghere lievitavano...ricordo i mezzi chili di pasta che mia mamma mi preparava post allenamento, e ricordo che all'allenamento ci andavamo in bicicletta, chilometri e chilometri nella nebbia..ricordo quei pulmini scassati, con i quali non s'arrivava mai, e i panini gommosi portati da casa perchè il terzo tempo non eisteva, al massimo ti davano del thè, ma il più delle volte te lo davano freddo apposta, per cui, ce lo portavamo da casa per averlo caldo..ricordo che spesso si giocava anche nell'under superiore se avevi le palle e se mancava qualcuno..e ricordo che ogni tanto con i cartellini si combinavano delle storie assurde, dove eri moro e riccio e giocavi al posto di uno biondo...ricordo tanto mal di testa la domenica e male dappertutto fino al martedi..

e ricorderò le lacrime di Firenze....
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Era pioggia al confine dei bastioni di Orione.
bep68

Messaggio da bep68 »

« I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die. »
(IT)
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. »
(Rutger Hauer/Roy Batty)
bep68

Messaggio da bep68 »

un pò fuori tema..ma comunque, chi ha amato Blade Runner, e non conosce il romanzo dal quale è ispirato, glielo consiglio vivamente poichè opera straordinaria e che nella sua diversità rispetto alla pellicola, finisce con l'esaltare la scrittura e la regia di Riddley Scott : Titolo del romanzo originale:" Il cacciatore di androidi" (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.
Rispondi