Italia-Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: Italia-Tonga

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:Sono davvero contento per Panico.

Quel ragazzo merita tutto questo
Sono contento anch'io.
Ma una domanda (anche x ai calvini): non é che si é ingrossato un pó troppo negli ultimi 6 mesi? 107 chili a questo punto non credo, saranno minimo 117, che nel rugby moderno sono una zavorra non indifferente (provate voi a fare una partita con un pacco da 6 bottiglie legate alla schiena :-] ). Ha delle braccia esagerate :shock:

@Teone
non sono d'accordo, Panico in quelle occasioni aveva da sparare tutto in 10 minuti, Lovotti puntulamente se ne fa 70
Panico 122 kg. (sua dichiarazione di due giorni fa a La Repubblica).

Che intendi scusa? di quali occasioni parli?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Panico una settimana fa ha avuto un bell'aiuto da due fattori: poche mischie e terreno di lasagna.
Era impossibile spingere con quel terreni, e se Cittadini se ne lamentava, Panico credo che invece avrà tirato un sospiro di sollievo.

Lo vedremo alla prova sabato, ma personalmente vorrei qualche conferma perché quello che è successo questa estate mi lascia qualche dubbio.
Anch'io l'ho visto ben in palla nel tour estivo, però poi abbiamo visto che non è stato chiamato nelle franchigie, ci deve essere per forza qualcosa che non va.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jpr williams ha scritto:Habemus formationem!

Italia
15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 5 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 4 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 36 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 83 caps)
11 Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 37 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 14 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, 2 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 121 caps) – capitano
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 32 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 30 caps)
5 Marco FUSER (Benetton Treviso, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 66 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 52 caps)
2 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 7 caps)
1 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 5 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non ci sono grandi cambiamenti, tranne che per gli infortunati. Entra Quintino per sopperire al tonnellaggio di Van X, per il resto tutti confermati, incluso il mio amato schema di doppio play.
Adesso aspettiamo la panca.
Ma Allan, come numero 12, fa proprio così schifo?
Beh io sto con COS Allan si fa schifo 12
. McLean rende di più a 12 che Allan
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Perché la gente qui Hanno ossessioni di giocare giocatori fuori posizione.

Allan e una apertura Canna una apertura uno sta in campo e l'altro in panchina. .e mettiamo i centri nei centri..

E cosi difficile?
jentu

Messaggio da jentu »

Di sicuro non si potrà dire che CoS non ci tenga alla vittoria con Tonga, almeno dopo che ha dato la formazione.
Tonga non è Samoa e la mischia Tongana non è di quelle che siano paragonabili a quelle dei top 10 IRB, tuttavia metterli sotto pressione in mischia è importante per gestire il controllo di una palla che, se gliela lasci in mano, sanno utilizzare bene.
Gelde al posto di Van Consonant aiuta a dare peso al pacchetto e la prima linea tutta non potrà che giovarsene, garantisce la touche dove avremo ben 4 saltatori di livello. Inoltre immette esperienza in campo per la gestione della partita di tutta la squadra.
Ci si aspetta un piano di gioco che prevede il piede solo per giocare nella metà campo pacifica e per non dargli piattaforme sul gioco rotto troppo vicine alla nostra area di meta.
Ci si aspetterebbe più possesso e un ripetuto utilizzo dell'intervallo interno sul primo appoggio, almeno nel primo tempo, alla ricerca di errori di copertura difensiva tongana per poi vedere come va.
Sarà interessante la panchina per capire se CoS vorrà giocarsi il II tempo per cercare un gap di punti o per la sicurezza del risultato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
mauott

Messaggio da mauott »

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:Habemus formationem!

Italia
15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 5 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 4 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 36 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 83 caps)
11 Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 37 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 14 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, 2 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 121 caps) – capitano
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 32 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 30 caps)
5 Marco FUSER (Benetton Treviso, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 66 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 52 caps)
2 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 7 caps)
1 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 5 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Mmmm...qua vorrà dir tanto la panchina. Al di là dei cinque che costituiranno il ricambio in 1L e la mediana di riserva, gli altri tre? Biagi, Van Schalkwyk e Campagnaro? o Boni al posto di quest'ultimo? Oppure, visto che la battaglia sarà più al largo che altro e che a #4 c'è già un trattore, portare il solo Van Schalkwyk come "utility forward" e Campagnaro e Boni? Son curioso...
Van Schalkwyk credo non ci sarà altrimenti sarebbe partito titolare... Campagnaro è un rischio che credo non verrà corso ma magari mi sbaglio... secondo me riporta Biagi e steyn ...

Inviato utilizzando Tapatalk
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto: @Teone
non sono d'accordo, Panico in quelle occasioni aveva da sparare tutto in 10 minuti, Lovotti puntulamente se ne fa 70
Panico 122 kg. (sua dichiarazione di due giorni fa a La Repubblica).

Che intendi scusa? di quali occasioni parli?
intendo gli spezzoni in nazionale in cui ha giocato a parte sabato. Come Zanusso del resto. Personalmente e con i dovuti distinguo, gente di 1,83 come pilone sinistro non dovrebbe arrivare ai 120kg, men che meno a quell'età.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

TEONE ha scritto:Sono davvero contento per Panico.

Quel ragazzo merita tutto questo
Merita tutto fuorché le Zebre, cosa incomprensibile.
Ma non so, Quaglio,De Marchi Al.,De Marchi A., Traore', Zanusso non meriterebbero altrettanto, visto che giocano dove la nazionale dovrebbe pescare?

Comunque come facevano giustamente notare, ho visto solo due mischie effettivamente giocate, speriamo di vederne l effettivo valore contro Tonga
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

visto qualche spezzone di spagna tonga. certo il livello è più basso ma i tongani sono capaci di ritmi , in attacco, alti. in difesa molte cose da rivedere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Italos ha scritto:Il sorteggio è fatto in base alla graduatoria di dicembre. Dobbiamo vincere e sperare..
Per la RWC 2015, il sorteggio è stato fatto il 3 dicembre 2012 in base alla graduatoria VIGENTE IN QUEL GIORNO.
Per la RWC 2019 il sorteggio verrà fatto nel maggio 2017 ( quindi più tardi...) e, deduco, sempre in base alla graduatoria di quel momento. Sarebbe assurdo ( penso io) fare un sorteggio usando un ranking di 6 mesi prima....detto questo, se qualcuno ha info più precise...
Detto questo, a noi, per modificarci la vita, occorre salire almeno all'8 posto, altrimenti se siamo tra la nona e la dodicesima posizione TRA LE FORMAZIONI GIA' QUALIFICATE ALLA RWC, siamo cmq in terza fascia...
Occorre sottolineare che , essendo tutte 3 le isolane arrivate 4° nella loro poule alla RWC 2015, Samoa, Fiji e Tonga saranno tutte in fascia 4 ( se si qualificano tutte e tre, cosa molto probabile..) e quindi è altissimo il rischio di trovarsele almeno 1 di loro insieme a noi...se fossimo ora al sorteggio, ci potrebbe capitare un girone così formato:
Nuova Zelanda
Sudafrica
Italia
Samoa ( o Fiji..)
??????
Non male...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

per finire tra le prime 8 dovremmo vincere dopo tonga 3 , dico 3 , partite al 6 nazioni. mica male ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Italos

Messaggio da Italos »

Le graduatorie dovrebbero essere fatte con i risultati fino a dicembre, anche perchè senno noi abbiamo il 6 nazioni ed altri no.

Ranking alla chiusura dell'anno. Questo è quello che so, poi magari mi sbaglio..
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non so se avrei messo Geldenhuys in una partita in cui bisognerà essere anche molto mobili, ma tant è...
(visto che anche la settimana scorsa avevo manifestato delle perplessità sulla formazione, ho deciso che ogni volta criticherò le scelte; tanto, la mia incompetenza è già risaputa e conclamata, che cosa ho da perdere?)
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

topotto53 ha scritto: fossimo ora al sorteggio, ci potrebbe capitare un girone così formato:
Nuova Zelanda
Sudafrica
Italia
Samoa ( o Fiji..)
se fossimo in terza fascia 9°-12° non ci cambia molto, se fossimo 13esimi come ora allora si che è possibile trovarsi anche un Argentina o una Sozia del 9. posto. oltre le prime due. Un girone "facile" come 2015 e soprattutto 2007 difficilmente lo avremo più, ev. Irlanda e Galles?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ragazzi, dobbiamo vincere, questo è sicuro.
Non facciamo troppe previsioni per il futuro, che portano pure male :-]
Rispondi