Secondo me O'Shea ha un debole per i giocatori mobili e veloci, più che forti e pesanti, per cui non credo che rivedremo tanto frequentemente Chistolini e Zanusso in Nazionale. Sulla buona prestazione di Quaglio poi, avrei più di un dubbio. In seconda, oltre a quelli che citi tu, mi viene in mente anche un certo Furno...jpr williams ha scritto:...
Panico (brutta prestazione con Tonga a parte), Quaglio e Ferrari mi sembra abbiano fatto bene e non dimenticherei nemmeno Chistolini e Zanusso al quale spero verrà data una possibilità. In seconda Ruzza viene su bene e alle Zebre c'è anche Kogelcomesiscrive che ha ottime potenzialità...
AI 2016 lezioni tratte: Bilancio
Moderatore: Emy77
-
ForrestGump
Re: AI 2016 lezioni tratte: Bilancio
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Garryowen
A proposito di mischia e di seconde linee, in due diverse interviste COS ha citato Venditti. Mi sembra un altro predestinato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
oldprussians
Garryowen ha scritto:A proposito di mischia e di seconde linee, in due diverse interviste COS ha citato Venditti. Mi sembra un altro predestinato
Leave him on the chuffing wing
-
oldprussians
Nessuno ha letto il secondo link di Planet Rugby.?
-
zappatalpa
mi sa che si riferiva a Gabriele Venditti, 2° linea alle fiammeoldprussians ha scritto:Garryowen ha scritto:A proposito di mischia e di seconde linee, in due diverse interviste COS ha citato Venditti. Mi sembra un altro predestinato![]()
![]()
![]()
![]()
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Sicuramente si, e non ne ha fatto mistero; credo, però, che O' Sé, come tutte le persone intelligenti, abbia quel margine di flessibilità per non chiudere mai la porta definitivamente a nessuno, specialmente se mostra buona volontà.ForrestGump ha scritto:Secondo me O'Shea ha un debole per i giocatori mobili e veloci, più che forti e pesanti, per cui non credo che rivedremo tanto frequentemente Chistolini e Zanusso in Nazionale.
Mi riferivo al complessivo delle prestazioni nei 3 test; secondo me ha fatto bene e, come sai, non stravedo certo per lui.ForrestGump ha scritto:Sulla buona prestazione di Quaglio poi, avrei più di un dubbio.
Naturalmente si; è che quando uno non lo vedi, purtroppo per cause di forza maggiore, da un pò di tempo e in più il tuo personale hard disk comincia ad essere un pochetto overload...ForrestGump ha scritto:In seconda, oltre a quelli che citi tu, mi viene in mente anche un certo Furno...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
Come chiamare la "buona volontá" di ragazzotti di 21 anni o poco piú che arrivano a 125kg su 1,83m... vita da atleta o semplicemente non da sterminatore di barbecue?jpr williams ha scritto:Sicuramente si, e non ne ha fatto mistero; credo, però, che O' Sé, come tutte le persone intelligenti, abbia quel margine di flessibilità per non chiudere mai la porta definitivamente a nessuno, specialmente se mostra buona volontà.ForrestGump ha scritto:Secondo me O'Shea ha un debole per i giocatori mobili e veloci, più che forti e pesanti, per cui non credo che rivedremo tanto frequentemente Chistolini e Zanusso in Nazionale.
Quaglio é innanzitutto proprio il profilo mobile (come Lovotti) che sembra essenziale oggi. Diventerá il nuovo Iannone, che tutti criticano ma ogni allenatore mette?jpr williams ha scritto:Mi riferivo al complessivo delle prestazioni nei 3 test; secondo me ha fatto bene e, come sai, non stravedo certo per lui.ForrestGump ha scritto:Sulla buona prestazione di Quaglio poi, avrei più di un dubbio.
Detto questo, io di piloni so veramente poco, ma almeno provo a vedere cosa fanno gli altri e cosa facciamo noi. I nostri sono ancora una taglia in piú e stranamente hanno dei problemi anche in chiusa
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
zappatalpa ha scritto:Come chiamare la "buona volontá" di ragazzotti di 21 anni o poco piú che arrivano a 125kg su 1,83m... vita da atleta o semplicemente non da sterminatore di barbecue?![]()
![]()

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
E certo, quello che in un momento di particolare esaltazione avevo definito "il Picamoles de noantri", perché lo vedevo bene anche da n. 8zappatalpa ha scritto:mi sa che si riferiva a Gabriele Venditti, 2° linea alle fiammeoldprussians ha scritto:Garryowen ha scritto:A proposito di mischia e di seconde linee, in due diverse interviste COS ha citato Venditti. Mi sembra un altro predestinato![]()
![]()
![]()
![]()
-
Garryowen
Beh, hai fatto quasi l'identikit di Samson Lee, il pilone di 23 anni che il Galles si sta coccolando come un futuro gigante del suo ruolozappatalpa ha scritto: Come chiamare la "buona volontá" di ragazzotti di 21 anni o poco piú che arrivano a 125kg su 1,83m... vita da atleta o semplicemente non da sterminatore di barbecue?![]()
![]()
-
ForrestGump
La butto là generalizzando un poco, ma credo sia un italico problema. Sei ciccione? Giochi pilone!zappatalpa ha scritto:...
Detto questo, io di piloni so veramente poco, ma almeno provo a vedere cosa fanno gli altri e cosa facciamo noi. I nostri sono ancora una taglia in piú e stranamente hanno dei problemi anche in chiusa
Guardando il video sui "ciccioni" postato all'interno dell'ultimo "The good and the bad", ci si rende conto di due cose: Uini Atonio è 155kg ma corre anche troppo, Alesana Tuilagi, "solo" 124kg, aveva un sinistro 11 sulla maglia...e non credo significasse che giocava due volte pilone sx!
Progetto Villa Arzilla 2
-
ForrestGump
Ti concedo il beneficio del dubbio per Zanusso, che essendo giovane può ancora cambiare rotta, ma per Chistolini, vero comodino da mischia sin dai tempi dello scudetto del Petrarca, la vedo dura.jpr williams ha scritto:Sicuramente si, e non ne ha fatto mistero; credo, però, che O' Sé, come tutte le persone intelligenti, abbia quel margine di flessibilità per non chiudere mai la porta definitivamente a nessuno, specialmente se mostra buona volontà.ForrestGump ha scritto:Secondo me O'Shea ha un debole per i giocatori mobili e veloci, più che forti e pesanti, per cui non credo che rivedremo tanto frequentemente Chistolini e Zanusso in Nazionale.
Mi riferivo al complessivo delle prestazioni nei 3 test; secondo me ha fatto bene e, come sai, non stravedo certo per lui...ForrestGump ha scritto:Sulla buona prestazione di Quaglio poi, avrei più di un dubbio.
Su Quaglio, la prima volta che ci vediamo, mi racconti cos'hai visto tu. Per me è due bei gradini sotto Panico (tutto dire), con l'aggravante di avere pure qualche annetto in più.
Progetto Villa Arzilla 2
- jpr williams
- Contatta:
Come avevo scritto, sai che non stravedo per Quaglio e preferisco sicuramente Sami.
Ciò detto non mi è dispiaciuto nel complesso delle 3 prove; credevo soffrisse molto di più in chiusa, ad esempio, invece è stato all'altezza. Sono comunque convinto che se Zanusso si mette più nei canoni di O' Sé passa avanti nelle gerarchie, sia in azzurro che in biancoverde.
Ciò detto non mi è dispiaciuto nel complesso delle 3 prove; credevo soffrisse molto di più in chiusa, ad esempio, invece è stato all'altezza. Sono comunque convinto che se Zanusso si mette più nei canoni di O' Sé passa avanti nelle gerarchie, sia in azzurro che in biancoverde.
-
zappatalpa
Samson Lee oltre questo ha una motorica da paura (e talento). Non é male come esempio, tra lui e Adam Jones si potrebbe vedere la stessa evoluzione semplificando al massimo (che nessun pilone mi venga a cercare!Garryowen ha scritto:Beh, hai fatto quasi l'identikit di Samson Lee, il pilone di 23 anni che il Galles si sta coccolando come un futuro gigante del suo ruolozappatalpa ha scritto: Come chiamare la "buona volontá" di ragazzotti di 21 anni o poco piú che arrivano a 125kg su 1,83m... vita da atleta o semplicemente non da sterminatore di barbecue?![]()
![]()
-
Garryowen
Quindi non si deve giudicare dalle "dimensioni".zappatalpa ha scritto:Samson Lee oltre questo ha una motorica da paura (e talento)Garryowen ha scritto:Beh, hai fatto quasi l'identikit di Samson Lee, il pilone di 23 anni che il Galles si sta coccolando come un futuro gigante del suo ruolozappatalpa ha scritto: Come chiamare la "buona volontá" di ragazzotti di 21 anni o poco piú che arrivano a 125kg su 1,83m... vita da atleta o semplicemente non da sterminatore di barbecue?![]()
![]()