Da dove si riparte?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Da dove si riparte?

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Io continuo a pensare che per i rugbisti farebbe bene lavorare anche con istruttori di danza, ginnastica artistica e lotta greco-romana.
Il parkour può essere una interessante novità.
Luqa, mi stai deludendo, non hai proposte di sport un pó piú insoliti, tipo hockey sub-acqueo? magari vestendo pattini in-line? :D :D
o antico biathlon naturista toscano, corsa tutti ignudi e tiro con la balestra? :D Faccio per ridere, eh?
Perché, non ce lo vedi Zanusso con il tutù?
Non riesco a capire però in quale fase di gioco un rugbista potrebbe sfruttare la capacità di mettersi sulle punte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ripartiamo da serin il giovane mediano veneto che per sbaglio gioca con la francia.
cioè ripartiamo dai talenti nostrani, questa, penso, deve essere la nostra vera svolta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:ripartiamo da serin il giovane mediano veneto che per sbaglio gioca con la francia.
cioè ripartiamo dai talenti nostrani, questa, penso, deve essere la nostra vera svolta.
ecco che il beppone di ritorno dal SAF ci è diventato un pò più integralista (etnico) del solito! benarrivato :D
@garry e Luqa
io ho fatto due anni di ginnastica artistica in 1.+ 2. elementare e posso testimoniare che mi ha dato molto come controllo del corpo, forza e motorica. c
Zanusso lo vedrei da dio :D :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Leinsterugby ha scritto:
JosephK. ha scritto:Dovremo ripartire dall'assienza di Geldenhuys, 67 cap ha chiuso l'avventura in azzurro con i tre test match.
Un grandissimo giocatore, speriamo che a questo punto fuser non si rompa mai...
Onore a Quintino, uno di quelli che ha sempre dato tutto in campo.Ci mancherà
Un grande. Tanto lavoro oscuro e prezioso al sevizio della squadra e di una maglia che non era verde e gialla come lui sognava da bambino, ma azzurra come piace a noi. Grazie di tutto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto: io ho fatto due anni di ginnastica artistica in 1.+ 2. elementare e posso testimoniare che mi ha dato molto come controllo del corpo, forza e motorica. c
Zanusso lo vedrei da dio :D :D
Oddio, non confondere Yuri Chechi con Roberto Bolle, eh...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Io continuo a pensare che per i rugbisti farebbe bene lavorare anche con istruttori di danza, ginnastica artistica e lotta greco-romana.
Il parkour può essere una interessante novità.
Luqa, mi stai deludendo, non hai proposte di sport un pó piú insoliti, tipo hockey sub-acqueo? magari vestendo pattini in-line? :D :D
o antico biathlon naturista toscano, corsa tutti ignudi e tiro con la balestra? :D Faccio per ridere, eh?
Perché, non ce lo vedi Zanusso con il tutù?
Non riesco a capire però in quale fase di gioco un rugbista potrebbe sfruttare la capacità di mettersi sulle punte
Ovviamente in touche!
zappatalpa

giusto. allora provo ad immaginarmelo come "schiaccianoci" :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

intanto si riparte da un aumento di contributi del CONI per la FIR di +809 mila. (fonte Rep.)
Buone notizie
zappatalpa

Certo, leggere che sport con 0 (=zero) tesserati come Teakwondo e Pentatlon moderno e Hockey prato prendono ca. il 50% del rugby...
me li immagino questi sport con gli uffici a Roma e 4 dirigenti che si fanno dei viaggi assurdi... :evil: :evil: probabilmente con lo stesso potere di voto delle altre federazioni :-)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Meglio non si sappia in giro quello che si sta spendendo per il golf...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io ho piena consapevolezza della differenza tra Chechi e Bolle.

E ribadisco che un po' di allenamento con istruttori di danza (ma anche solo di ballo ) ad un rugbista può servire.
Al netto che Zanusso lo vedo in tutu e pailettes solo se di tonalità rosa cipria, e con codino a cavatappi

Sulla questione contributi.
Lo scorso anno feci un esame dei contributi CONI procapite rispetto agli atleti.
Il Pentathlon moderno ha il coefficiente più alto, ma essendo una discipòlina dove gli sponsor esterni sono nulli e dove i costi di pratica sono alti, ci sta.
Peraltro è lo sport olimpico per antonomasia nella visione originale di De Coubertin (esercizio militare in te,po di pace).
l'Hockey prato paga i pochi praticanti e la loro dispersione con sedi forti in Piemonte, Sardegna, Sicilia e Lazio.

Non credo che sia il caso di fare i censori.
zappatalpa

Luqa-bis ha scritto: Sulla questione contributi.
Lo scorso anno feci un esame dei contributi CONI procapite rispetto agli atleti.
Il Pentathlon moderno ha il coefficiente più alto, ma essendo una discipòlina dove gli sponsor esterni sono nulli e dove i costi di pratica sono alti, ci sta.
Peraltro è lo sport olimpico per antonomasia nella visione originale di De Coubertin (esercizio militare in te,po di pace).
l'Hockey prato paga i pochi praticanti e la loro dispersione con sedi forti in Piemonte, Sardegna, Sicilia e Lazio.

Non credo che sia il caso di fare i censori.
No guarda, perché non troviamo il politico amico che ci fa da presidente, fondiamo la federazione di broomball o "antico biathlon toscano" (quello della corsa tuttiignudi e tiro con la balestra), tesseriamo interi circoli ricreativi in cambio di promesse di viaggi fantastici e ci intaschiamo un milioncino tondo-tondo? Questi soldi sono letteralmente buttati nel cesso, ancora di piú di quelli che si spendono per il calcio. Ma come ho detto, probabilmente ogni federazione ha lo stesso peso dentro il Coni. Vabbé che noi del rugby in tema dobbiamo stare zitti, peró...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dai che in uno sport individuale come il golf il presidente federale debba sempre andare a seguire i giocatori nelle varie amene località in cui si disputano le gare... Dai cosa ci va a fare? Incontra gli altri presidenti per qualche drink?

zappatalpa

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ma l'aumento di un euro alla motonautica in base a che cosa sarà stato dato? Un pò come la voce "caro pane" nel contratto dei metalmeccanici che ti da ben 10 centesimi al mese lordi.... 15 per gli operai perchè prendono quello al latte....
Rispondi