Ultima riunione consiglio federale
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Ultima riunione consiglio federale
Titolo che va bene per sempre...
Bologna – Si è svolta oggi, presso l’NH Villanova di Bologna, la nona riunione del Consiglio Federale FIR, terza del quadriennio 2016/2020, presieduto da Alfredo Gavazzi.
Comunicazioni del Presidente
Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente federale di trattare il rinnovo dell’accordo con le due Franchigie per estendere la partecipazione italiana al Guinness PRO12 al 30 giugno 2020.
Incarichi a Consiglieri e Composizione Commissioni
Il Consiglio Federale ha votato il Vice-Presidente Vicario Nino Saccà quale secondo rappresentante di FIR nel Consiglio World Rugby a partire dall’1 gennaio 2017. Saccà affiancherà il Presidente federale Alfredo Gavazzi, sostituendo il Presidente Onorario Giancarlo Dondi che ha concluso il proprio percorso politico all’interno dell’organo di governo internazionale.
Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno tributato un caloroso applauso ed il ringraziamento di tutto il rugby italiano al Presidente Onorario per il proprio straordinario contributo nel corso della propria carriera di dirigente federale.
Successivamente sono stati votati all’interno del Consiglio di Rugby Europe Zeno Zanandrea (membro da eleggere da parte di Rugby Europe), Roberto Facchini (nominato da FIR) e Susanna Vecchi (nominata da FIR).
Sono state inoltre definiti i seguenti referenti per le singole Commissioni:
Stefano Baia-Curioni – Comunicazione e Serie A
Fabio Beraldin – Società Virtuose, Rugby Femminile e 7s
Stefano Cantoni – Pro12, Rugby nelle Carceri, Serie A e campionati nazionali
Erika Morri – supporto a Beraldin per il Rugby Femminile
Salvatori Perugini – Rugby giovanile, Rapporti con gli atleti della Nazionale, Rapporti con il Sud Italia
Pasquale Presutti – Allenatori e Sviluppo dei tecnici
Onorio Rebecchini – Tesseramenti, Promozione e Scuola, Serie A
Nino Saccà – Legale
Paolo Vaccari – Impiantistica, Rapporti con gli atleti della Nazionale
Roberto Zanovello – Rapporti con il CUSI
Sono confermati il Presidente Gavazzi ed il Vice Presidente Vicario Saccà all’interno del Comitato 6 Nazioni, Fabrizio Gaetaniello ed Andrea Rinaldo all’interno del Board di EPCR ed Antonio Pavanello e Stefano Cantoni nel Board di PRO12.
Il Consiglio ha concluso i lavori alle ore 13 e tornerà a riunirsi venerdì 16 dicembre alle ore 14.30 a Roma.
Bologna – Si è svolta oggi, presso l’NH Villanova di Bologna, la nona riunione del Consiglio Federale FIR, terza del quadriennio 2016/2020, presieduto da Alfredo Gavazzi.
Comunicazioni del Presidente
Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente federale di trattare il rinnovo dell’accordo con le due Franchigie per estendere la partecipazione italiana al Guinness PRO12 al 30 giugno 2020.
Incarichi a Consiglieri e Composizione Commissioni
Il Consiglio Federale ha votato il Vice-Presidente Vicario Nino Saccà quale secondo rappresentante di FIR nel Consiglio World Rugby a partire dall’1 gennaio 2017. Saccà affiancherà il Presidente federale Alfredo Gavazzi, sostituendo il Presidente Onorario Giancarlo Dondi che ha concluso il proprio percorso politico all’interno dell’organo di governo internazionale.
Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno tributato un caloroso applauso ed il ringraziamento di tutto il rugby italiano al Presidente Onorario per il proprio straordinario contributo nel corso della propria carriera di dirigente federale.
Successivamente sono stati votati all’interno del Consiglio di Rugby Europe Zeno Zanandrea (membro da eleggere da parte di Rugby Europe), Roberto Facchini (nominato da FIR) e Susanna Vecchi (nominata da FIR).
Sono state inoltre definiti i seguenti referenti per le singole Commissioni:
Stefano Baia-Curioni – Comunicazione e Serie A
Fabio Beraldin – Società Virtuose, Rugby Femminile e 7s
Stefano Cantoni – Pro12, Rugby nelle Carceri, Serie A e campionati nazionali
Erika Morri – supporto a Beraldin per il Rugby Femminile
Salvatori Perugini – Rugby giovanile, Rapporti con gli atleti della Nazionale, Rapporti con il Sud Italia
Pasquale Presutti – Allenatori e Sviluppo dei tecnici
Onorio Rebecchini – Tesseramenti, Promozione e Scuola, Serie A
Nino Saccà – Legale
Paolo Vaccari – Impiantistica, Rapporti con gli atleti della Nazionale
Roberto Zanovello – Rapporti con il CUSI
Sono confermati il Presidente Gavazzi ed il Vice Presidente Vicario Saccà all’interno del Comitato 6 Nazioni, Fabrizio Gaetaniello ed Andrea Rinaldo all’interno del Board di EPCR ed Antonio Pavanello e Stefano Cantoni nel Board di PRO12.
Il Consiglio ha concluso i lavori alle ore 13 e tornerà a riunirsi venerdì 16 dicembre alle ore 14.30 a Roma.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
Re: Ultima riunione consiglio federale
grazie Garry...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
speartakle
Al di là dei pro e contro sul Pro12 di cui abbiamo discusso fino alla noia, il rinnovo Biennale al 2020 mi pare un po' preoccupante, anche se oramai si naviga a vista, tanto di programmazione a lungo termine non ne avremo fatta comunque. Rimane il fatto che rinnovare di 2 anni non permette di programmare un bel nulla, e non penso incoraggi sponsor o investimenti in strutture.
-
speartakle
Curioso di sapere inoltre in cosa consiste la Commissione "Società Virtuose", Beraldin con il Valsu però ha dato un ottimo esempio.
Altra cosa che leggendola, mi fa pensare alla nostra triste realtà nazionale, il fatto che nel 2016 debba purtroppo esistere un referente "Rapporti con il Sud"
Altra cosa che leggendola, mi fa pensare alla nostra triste realtà nazionale, il fatto che nel 2016 debba purtroppo esistere un referente "Rapporti con il Sud"
-
Garryowen
Potrebbe essere un ruolo molto delicato, perché potrebbe riguardare i finanziamenti che la FIR distribuisce alle società in base ai meriti, quindi ai vivai di queste società. Ipotizzo, eh...speartakle ha scritto:Curioso di sapere inoltre in cosa consiste la Commissione "Società Virtuose"...
-
zappatalpa
Beh, meglio che arrivare all'anno prossimo senza rinnovo e senza piano B. ti ricordi com'è andata nel 2014: tutti viaspeartakle ha scritto:Al di là dei pro e contro sul Pro12 di cui abbiamo discusso fino alla noia, il rinnovo Biennale al 2020 mi pare un po' preoccupante, anche se oramai si naviga a vista, tanto di programmazione a lungo termine non ne avremo fatta comunque. Rimane il fatto che rinnovare di 2 anni non permette di programmare un bel nulla, e non penso incoraggi sponsor o investimenti in strutture.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
speartakle
è questo il bello delle nostre partecipazioni si può solo migliorare, forsezappatalpa ha scritto:Beh, meglio che arrivare all'anno prossimo senza rinnovo e senza piano B. ti ricordi com'è andata nel 2014: tutti viaspeartakle ha scritto:Al di là dei pro e contro sul Pro12 di cui abbiamo discusso fino alla noia, il rinnovo Biennale al 2020 mi pare un po' preoccupante, anche se oramai si naviga a vista, tanto di programmazione a lungo termine non ne avremo fatta comunque. Rimane il fatto che rinnovare di 2 anni non permette di programmare un bel nulla, e non penso incoraggi sponsor o investimenti in strutture.
a parte gli scherzi,capisco sia meglio eh e che forse non ci sia margine di manovra, però rimane comunque una situazione di pupù
-
speartakle
Spero che sia il preludio di una raccolta di "buone pratiche e casi studio" che poi porti anche a dare finanziamenti in base a criteri di merito e di piani di sviluppo seriGarryowen ha scritto:Potrebbe essere un ruolo molto delicato, perché potrebbe riguardare i finanziamenti che la FIR distribuisce alle società in base ai meriti, quindi ai vivai di queste società. Ipotizzo, eh...speartakle ha scritto:Curioso di sapere inoltre in cosa consiste la Commissione "Società Virtuose"...
-
Garryowen
E' anche la speranza di chi gli ha affidato l'incarico, credo.
Sempre che la mia ipotesi sia corretta.
Magari si scopre che le "società virtuose" sono quelle i cui tesserati vanno a messa la domenica e le feste comandate
Sempre che la mia ipotesi sia corretta.
Magari si scopre che le "società virtuose" sono quelle i cui tesserati vanno a messa la domenica e le feste comandate
-
zappatalpa
riguardo al Pro12, penso che nel 2018 potremmo anche avere punti negativi in classifica, chessó, -5 pti per non esserci presentati a Galway per aver perso l'aereo, non so... la realtá supera ogni anno il mio giá innato pessimismospeartakle ha scritto: è questo il bello delle nostre partecipazioni si può solo migliorare, forse![]()
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
zappa, da quanto è che non ti fai un giro nella stanza di meta?zappatalpa ha scritto:riguardo al Pro12, penso che nel 2018 potremmo anche avere punti negativi in classifica, chessó, -5 pti per non esserci presentati a Galway per aver perso l'aereo, non so... la realtá supera ogni anno il mio giá innato pessimismo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
visto che ho una sola consulenza gratuita al mese, me la volevo tenere ancora un pójpr williams ha scritto:zappa, da quanto è che non ti fai un giro nella stanza di meta?zappatalpa ha scritto:riguardo al Pro12, penso che nel 2018 potremmo anche avere punti negativi in classifica, chessó, -5 pti per non esserci presentati a Galway per aver perso l'aereo, non so... la realtá supera ogni anno il mio giá innato pessimismo
Poi hanno bocciato Renzi e queste sono quisquilie a confronto
-
zappatalpa
Scusate, non apro un 3d, giusto per sapere se qualcuno ha qualche info:
Lotti ministro dello sport. Per noi cambia qualcosa?
Lotti ministro dello sport. Per noi cambia qualcosa?
- jpr williams
- Contatta:
No di base.
E considerando che in primavera si vota, ancora meno.
E considerando che in primavera si vota, ancora meno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano