Pro12 11a giornata - 1° derby

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Pro12 11a giornata - 1° derby

Messaggio da zappatalpa »

Vale la pena rifletterci giá:

Venerdí 23 Dez 19:35 (minchia, cosí tardi??) Benetton Treviso v Zebre Rugby

Un mio pensierino :

Personalmente non sono un tipo che sente i derby. Pensate che quando l'anno scorso le Zebre all'andata hanno segnato all'ultimo secondo, per poco non ho esultato. Hanno giocato mediamente bene e si meritavano di vincerne uno, finalmente. Ancora di piú il derby di ritorno.

La cosa che peró piú mi farebbe piacere (oltre il bel gioco ovviamente) é che possano essere assegnati 5+2 punti. Perché io questa classifica cosí non la posso vedere.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Re: Pro12 11a giornata - 1° derby

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:Vale la pena rifletterci giá:

Venerdí 23 Dez 19:35 (minchia, cosí tardi??) Benetton Treviso v Zebre Rugby
Quell'orario così astruso mi incoraggia ad ipotizzare un'avventura da malati; probabilmente non avrò il coraggio di farlo, ma mi stuzzica assai.

Il 23 alle 15.00 sarò a San Donà per il big match di Eccellenza fra le mie due squadre preferite; la partita finirà entro le 17.00 e dal Pacifici al Monigo è un 3/4 d'ora di strada... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Guarda ad averci la possibilità e ad essere liberi dal travagghiu e tutto il resto: partenza al mattino, pranzo all'Osteria da Murer, Certificato di Eccellenza Tripadvisor, partita a San Donà, trasferimento a Treviso per il derby, Partita a Treviso, lungo terzo tempo, sonno in alberghetto di quart'ordine in zona, ritorno...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Invece a me dispiace che abbiano interrotto la consuetudine dei due derby ravvicinati.
Se le Zebre perderanno mi tocca aspettare fino a maggio per la rivincita, e se a un club capitava di vincere entrambi i derby faceva un bel balzo con i punti della classifica e poteva bullarsi un po' almeno per un paio di settimane... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto il cda delle Zebre ha (finalmente) approvato il bilancio di giugno 2016, almeno stando a quanto scritto sulla Gazzetta di Parma di oggi

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Guarda ad averci la possibilità e ad essere liberi dal travagghiu e tutto il resto: partenza al mattino, pranzo all'Osteria da Murer, Certificato di Eccellenza Tripadvisor, partita a San Donà, trasferimento a Treviso per il derby, Partita a Treviso, lungo terzo tempo, sonno in alberghetto di quart'ordine in zona, ritorno...
Pensaci su... :roll:
Io, da solo, non lo faccio di sicuro e mi limito alla partita di San Donà, ma se solo trovo un altro malato di mente come me... :wink:
Così, solo per la cultura regbistica. :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Intanto il cda delle Zebre ha (finalmente) approvato il bilancio di giugno 2016, almeno stando a quanto scritto sulla Gazzetta di Parma di oggi
Letto, quindi tutto quello che i giornalai hanno scritto in tempi di elezioni federali si è rivelato falso o qualcuno ha ripianato in gran parte le perdite? Alla fine si parla di un terzo del capitale sociale quindi circa 100 mila euro di perdita e il giornalista parla di riferimenti alla vecchia gestione federale, questo è un rilievo importante perché probabilmente vero ma che nessuno ha mai posto dato che gli acquisti dello scorso anno sono stati fatti dalla gestione federale e quindi buona parte della pianificazione non era dell’attuale dirigenza.

In ogni caso vengono smentite le pazze dichiarazioni dei giornalai che parlavano di fornitori non pagati, giocatori non pagati, svariate centinaia di migliaia di euro di debiti (1823 parlava lo scorso anno di circa 800 mila euro di debiti....), vedremo comunque se saranno confermate le loro previsioni di società che scoppierà nelle prime settimane del nuovo anno....
jpr williams
Contatta:

E scommetto che nessuno dei suddetti giornalai avrà la decenza di dire "oops, ho scritto delle stronzate" :x
Squilibrio

jpr williams ha scritto:E scommetto che nessuno dei suddetti giornalai avrà la decenza di dire "oops, ho scritto delle stronzate" :x
Io rilancio che se lo faranno metteranno all’interno della molto nascosta notizia la postilla “come per primi avevamo scritto” ma stranamente il collegamento ipertestuale del link al vecchio articolo non funzionerà...
Che poi la differenza tra me e un giornalaio blogger qualsiasi sta tutta sull’avere o meno il blog, la fonte è la stessa, la rassegna stampa quotidiana pubblicata sul sito federale http://www.federugby.it/index.php?optio ... =988&lang=
zappatalpa

Squilibrio ha scritto:
Letto, quindi tutto quello che i giornalai hanno scritto in tempi di elezioni federali si è rivelato falso o qualcuno ha ripianato in gran parte le perdite?
Penso che sia stata la stessa FIR con quel acconto (?) di un milione nel tanto contestato bilancio.
Garryowen ha scritto:Intanto il cda delle Zebre ha (finalmente) approvato il bilancio di giugno 2016, almeno stando a quanto scritto Alla fine si parla di un terzo del capitale sociale quindi circa 100 mila euro di perdita e il giornalista parla di riferimenti alla vecchia gestione federale, questo è un rilievo importante perché probabilmente vero ma che nessuno ha mai posto dato che gli acquisti dello scorso anno sono stati fatti dalla gestione federale e quindi buona parte della pianificazione non era dell’attuale dirigenza.
se fosse vero ci vorebbe un chiarimento, ma con tutto lo sforzo possibile, non riesco immaginarmi che altri dell'attuale dirigenza abbiano acquistato i giocatori.
Ma se ci vogliono 3 mesi per scoprire che infortuni hanno i giocatori del Treviso (a proposito, cos'ha Baker? e gli altri stranieri zebrati desaparecido?) la vedo dura fare luce su uno dei misteri piú misteriosi del rebbi italico :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Letto, quindi tutto quello che i giornalai hanno scritto in tempi di elezioni federali si è rivelato falso o qualcuno ha ripianato in gran parte le perdite?
Penso che sia stata la stessa FIR con quel acconto (?) di un milione nel tanto contestato bilancio.
Garryowen ha scritto:Intanto il cda delle Zebre ha (finalmente) approvato il bilancio di giugno 2016, almeno stando a quanto scritto Alla fine si parla di un terzo del capitale sociale quindi circa 100 mila euro di perdita e il giornalista parla di riferimenti alla vecchia gestione federale, questo è un rilievo importante perché probabilmente vero ma che nessuno ha mai posto dato che gli acquisti dello scorso anno sono stati fatti dalla gestione federale e quindi buona parte della pianificazione non era dell’attuale dirigenza.
se fosse vero ci vorebbe un chiarimento, ma con tutto lo sforzo possibile, non riesco immaginarmi che altri dell'attuale dirigenza abbiano acquistato i giocatori.
Ma se ci vogliono 3 mesi per scoprire che infortuni hanno i giocatori del Treviso (a proposito, cos'ha Baker? e gli altri stranieri zebrati desaparecido?) la vedo dura fare luce su uno dei misteri piú misteriosi del rebbi italico :D
Zappa, non ho capito dove hai tratto quella citazione, visto che non mi pare di aver mai scritto quella roba...

A proposito degli stranieri zebrati, ci sono, si vedono in giro in città, ma non vanno in campo.
Addirittura Bordoli partecipa anche alle iniziative extra-sportive del club. L'altro giorno era in una foto sul giornale per la visita di alcuni giocatori zebrati in una scuola cittadina

jpr williams
Contatta:

Magari li han presi per quello, per andare in giro a fare iniziative senza distogliere i titolari dai loro impegni. :lol:
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Zappa, non ho capito dove hai tratto quella citazione, visto che non mi pare di aver mai scritto quella roba...

A proposito degli stranieri zebrati, ci sono, si vedono in giro in città, ma non vanno in campo.
Addirittura Bordoli partecipa anche alle iniziative extra-sportive del club. L'altro giorno era in una foto sul giornale per la visita di alcuni giocatori zebrati in una scuola cittadina

A forza di spostare ed copiare "wrotecolon" ho sbagliato, chiedo scusa, citazione da post di squilibrio.

Bordoli poi sarebbe utilissimo a dare il cambio a Canna che merita un turno di riposo.
Di Baker si sa qualcosa?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Intanto il cda delle Zebre ha (finalmente) approvato il bilancio di giugno 2016, almeno stando a quanto scritto Alla fine si parla di un terzo del capitale sociale quindi circa 100 mila euro di perdita e il giornalista parla di riferimenti alla vecchia gestione federale, questo è un rilievo importante perché probabilmente vero ma che nessuno ha mai posto dato che gli acquisti dello scorso anno sono stati fatti dalla gestione federale e quindi buona parte della pianificazione non era dell’attuale dirigenza.
Mi ricollego con il post di Zappa perché, va bene essere corretti, ma se la Fir, mandando per altro abbondantemente in rosso il bilancio, inietta un milione di euro non previsti, soldi che secondo quanto diceva Gav saranno tolti alle zebre dall'esercizio dell'anno successivo, le castagne per ora (ancora una volta) le ha tolte la Fir. E se mantiene la promessa di dare 3 al posto di 4 per la prossima annualità le Zebre dovranno raccattare 2 milioni che oggi non hanno.
Sono ovviamente il primo che spera che siano in grado di farlo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

Non sono due milioni di euro (in Italia si tende sempre ad aggiungere qualche cosa) ma un milione e questo era già previsto a quanto detto da Gavazzi (infatti non è recente il suo versamento ma di vari mesi fa), piuttosto il prossimo anno ci saranno problemi perché ci sono due comunicazioni discordanti, infatti prima è stato detto che il famoso milione era stato dato per chiudere i conti della vecchia gestione, successivamente Gavazzi ha parlato di prestito che sarà scalato dei futuri contributi. Sul fatto che le castagne dal fuoco le ha tolte la fir è vero in parte perché è anche vero che ad esempio circa il 10% del contributo federale se ne è andato per lo stipendio di un solo giocatore a fine carriera che non ha quasi mai giocato e non è neppure stato utilizzato per promozione.

Anche io spero che i soldi li trovino però dico anche che basta sfruttare la federazione e qui parlo di tutte e due le celtiche, le zebre meglio che si diano una regolata mettendo come dirigenti persone competenti e non occupatori di poltrone, Treviso d’altro canto meglio che investa quanto promesso perché la fir ha mantenuto le promesse (più soldi) ma treviso ha fatto il contrario di quello promesso (meno soldi). Alla fine si parla in modo negativo delle zebre ma si dimentica che sono simili a treviso in quasi tutto, budget e risultati, quello che Treviso ha in più è prima di tutto la società e in secondo luogo l’affezione del pubblico (per questo le zebre via da parma, non puoi essere costantemente ignorato da più di metà ambiente rugbistico parmense, anche sabato si sono visti al campo i soliti amatori e la nuova realtà di traversetolo, gli altri non pervenuti, parma purtroppo non merita le zebre e le zebre intese come giocatori e staff non si meritano di avere un tifo del genere)
Rispondi