Ilgorgo ha scritto:Solo per capire, chi è che può averle raccomandato nel briefing pre-partita di fare attenzione a quel soggetto? Il Valsugana, gli assistenti? Il Vicenza non penso, se no come dice Himiko non lo avrebbero fatto capitano. Immagino siano stati gli assistenti di linea
Gorgo, lo dico apertamente perchè tanto non sono più tesserato e posso farlo, e non credo che ci sarebbe comunque nulla di male:
Gli arbitri settimanalmente nella sezione di appartenenza (e i più "quotati" a livello nazionale) si riuniscono, vedono le partite, si confrontano e cosa più importante, si parlano. E' ovvio che se io ieri ho arbitrato la squadra X che ha in organico "tizio" e "tizio" è stato più volte identificato come "cagacazzo rompipalle", io avviso il collega che lo deve arbitrare e magari gli dico anche "Guarda che tende a non chiudere i placcaggi". Si fa. Non c'e' nulla di male nel confrontarsi tra colleghi ed è anche grazie a questi incontri e riunioni che i più esperti aiutano le nuove leve che magari sono fresche di corso.
"ah ma tu domenica hai la serie C in quel posto? occhio al 4 che protesta un sacco e ce l'ha per abitudine".
Quindi il passaggio sul soggetto può essere arrivato
1) dagli assistenti con esperienza pregressa
2) dai colleghi in riunione
3) dal TUTOR arbitrale che magari ti segue
Ma sicuramente NON dalla squadra avversaria.