Increscioso episodio in serie A
Moderatore: Emy77
-
MadRef
Re: Increscioso episodio in serie A
OK, ho provato ad aspettare qualche giorno di smaltire la rabbia, ma non passa... quindi mi sfogo:
Questa grandissima testa di c@$$0, deficiente, misogino e macho dei miei c0gl!on1 andava radiato senza se e senza ma, nonché denunciato per aggressione e lesioni aggravate. Spero proprio che qualcuno lo faccia, non c'è bisogno che sia Beatrice perché la procedura penale è obbligatoria. Spero anche che alla FIR facciano un bel pensierino a fargli causa per i danni di immagine arrecati al movimento: 'sto video è diventato virale in tutto il rugby mondiale ed anche al difuori del rugby... ci fa fare una figura di m3rd@ immensa con i non addetti ("ma come? il vostro non era lo sport dei valori e del rispetto dell'arbitro?"). Al diqua delle alpi facciamo già abbastanza fatica così a reclutare nuovi arbitri senza che idioti di questa risma ci facciano pubblicità di questo tipo. Mi girano all'infinito!!
E scusate lo sfogo...
Questa grandissima testa di c@$$0, deficiente, misogino e macho dei miei c0gl!on1 andava radiato senza se e senza ma, nonché denunciato per aggressione e lesioni aggravate. Spero proprio che qualcuno lo faccia, non c'è bisogno che sia Beatrice perché la procedura penale è obbligatoria. Spero anche che alla FIR facciano un bel pensierino a fargli causa per i danni di immagine arrecati al movimento: 'sto video è diventato virale in tutto il rugby mondiale ed anche al difuori del rugby... ci fa fare una figura di m3rd@ immensa con i non addetti ("ma come? il vostro non era lo sport dei valori e del rispetto dell'arbitro?"). Al diqua delle alpi facciamo già abbastanza fatica così a reclutare nuovi arbitri senza che idioti di questa risma ci facciano pubblicità di questo tipo. Mi girano all'infinito!!
E scusate lo sfogo...
- jpr williams
- Contatta:
Ti quoto senza riserve.MadRef ha scritto:OK, ho provato ad aspettare qualche giorno di smaltire la rabbia, ma non passa... quindi mi sfogo:
E scusate lo sfogo...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Luqa-bis
Mi permetto di scrivere che dichiarare che da un arbitro di sesso femminile ci si farebbe dire/fare di tutto pur continuando a guardarla con gli occhi a cuoricino, lo considero criticabile, nel contesto dela vicenda.
E sinceramente , non mi è mai capitato che da una donna accettassi di tutto.
Sarò misogino dentro.
E sinceramente , non mi è mai capitato che da una donna accettassi di tutto.
Sarò misogino dentro.
-
zappatalpa
giáLuqa-bis ha scritto:Mi permetto di scrivere che dichiarare che da un arbitro di sesso femminile ci si farebbe dire/fare di tutto pur continuando a guardarla con gli occhi a cuoricino, lo considero criticabile, nel contesto dela vicenda.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Per alleggerire un attimo...
-
tonione
il rugby non può sentirsi in colpa per quello che ha fatto uno solo durante una partita.
c'entra la coscienza personale di quel tipo ( post fatto ). tipo che è frequente in tutti gli sport di combattimento. colui che svasa e ad un certo punto diventa pericoloso di suo. cosa centra il rugby tutto me lo dovete dire. visto che il rugby è uno sport e come tale si fonda su una disciplina. essendo uno sport di combattimento, poi, l'indottrinamento per il contenimento della violenza fisica è radicale ed integrale. nel rugby vige una disciplina ferrea che contiene la violenza possibile che naturalmente si genera nei confronti fisici. non sentitevi in colpa per quello, come non vi siete sentiti in colpa quando un vostro compagno ha svasato ed ha tirato una castagna al primo che gli capitava a tiro. è lo sport. è lo sport di combattimento in cui c'è una percentuale di svasati più alta e la quasi totalità viene contenuta con la disciplina.
c'entra la coscienza personale di quel tipo ( post fatto ). tipo che è frequente in tutti gli sport di combattimento. colui che svasa e ad un certo punto diventa pericoloso di suo. cosa centra il rugby tutto me lo dovete dire. visto che il rugby è uno sport e come tale si fonda su una disciplina. essendo uno sport di combattimento, poi, l'indottrinamento per il contenimento della violenza fisica è radicale ed integrale. nel rugby vige una disciplina ferrea che contiene la violenza possibile che naturalmente si genera nei confronti fisici. non sentitevi in colpa per quello, come non vi siete sentiti in colpa quando un vostro compagno ha svasato ed ha tirato una castagna al primo che gli capitava a tiro. è lo sport. è lo sport di combattimento in cui c'è una percentuale di svasati più alta e la quasi totalità viene contenuta con la disciplina.
-
Himiko
La violenza, più o meno disciplinata, fa parte del gioco; qui però è stato aggredito (per di più di spalle, somma vergogna per l'aggressore!) un arbitro.
In 25 anni di tatami ne ho viste tante ma non ho mai visto aggredire fisicamente un arbitro. Mai.
In 25 anni di tatami ne ho viste tante ma non ho mai visto aggredire fisicamente un arbitro. Mai.
Keep on rockin' in the free world.
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Sono d'accordo sul principio dell'UNO che non vale per TUTTI, ma nel caso specifico qualcosa va puntualizzato...tonione ha scritto:il rugby non può sentirsi in colpa per quello che ha fatto uno solo durante una partita.
L'animale ha aggredito il Signor Arbitro e, rivedendo bene le immagini, i 29 atleti che han ben visto il fatto (che avrebbe potuto portare a conseguenze drammatiche) se ne sono bellamente fregati ed han continuato l'azione corale, chi attaccava e chi difendeva... In tutto questo bailamme non capisco chi avrebbe dovuto interrompere immediatamente un'azione da fermare, essendo il Signor Arbitro spiaccicato per terra e dopo aver verosimilmente ingoiato il fischietto...
Il rugby c'entra eccome. E c'entra nella misura in cui gli stessi identici atleti, per lo stesso preciso fallo antisportivo verso un compagno, si sarebbero scaraventati in gruppo verso l'aggressore creando la consueta caciara di spintoni, prese per il bavero e sentitissimi saluti alle madri...
Ma per Beatrice, il Signor Arbitro in gonnella, no. Forse troppo gracilina, troppo social, troppo mediatica, troppo caruccia...insomma, troppo "donna" per poter e dover star lì invece che sulle tribune ad applaudire i gladiatori in campo...
Il rugby c'entra. E se non tutti debbono sentirsi tirati in causa e vergognarsi un pochino, il fatto che si sia sensibilizzato l'ambiente verso un problema che, curiosamente, è emerso nell'unica occasione in cui una donna ha fatto capolino in un mondo tanto macho, io lo trovo positivo e propedeutico per occasioni future che, è bene che qualche ipertrofico energumeno se lo si ficchi in testa, arriveranno sempre più.
-
Ilgorgo
Dai diversi video che ho visto io, che sono tutti uguali e che durano sempre pochi secondi penso che non si possa assolutamente dedurre che i restanti 29 atleti se ne sono fregati; alcuni probabilmente non si sono nemmeno accorti della caduta dell'arbitro, la maggior parte o la totalità degli altri deve aver visto l'episodio con la "coda dell'occhio" (la concentrazione di tutti era naturalmente sulla palla e il buon Doglioli era lontano dalla palla) e devono aver semplicemente pensato che un giocatore aveva inavvertitamente cozzato nell'arbitro. Nulla di preoccupante, nessuno poteva pensare che uno poteva aver pensato di placcare l'arbitro a braccio teso alle spallemondOvALE ha scritto:Sono d'accordo sul principio dell'UNO che non vale per TUTTI, ma nel caso specifico qualcosa va puntualizzato...
L'animale ha aggredito il Signor Arbitro e, rivedendo bene le immagini, i 29 atleti che han ben visto il fatto (che avrebbe potuto portare a conseguenze drammatiche) se ne sono bellamente fregati ed han continuato l'azione corale, chi attaccava e chi difendeva...
Questo ad esempio è uno di quei video. Se ce ne sono di più lunghi dai quali si deducono cose diverse, allora come non detto
- mondOvALE
Dissento totalmente. Tra quelli inquadrati, praticamente tutti han visto e continuato. Se uno non è cieco, guardando il video c'è chi scavalca, chi gira la testa e la rigira, chi si fa i fatti suoi... Nessuno che si metta le mani nei capelli o si fermi a rassicurarsi...
Ripeto: la concentrazione sulla palla c'è anche quando per un QUALSIASI fallo antisportivo molti si fiondano col sangue agli occhi verso chi l'ha commesso senza pensarci un secondo... Non salviamo il cul0 a chi non lo merita.
Quello "scusa Beatrice" ci sta tutta la vita.
Ripeto: la concentrazione sulla palla c'è anche quando per un QUALSIASI fallo antisportivo molti si fiondano col sangue agli occhi verso chi l'ha commesso senza pensarci un secondo... Non salviamo il cul0 a chi non lo merita.
Quello "scusa Beatrice" ci sta tutta la vita.
-
Himiko
Il video che gira è più o meno quello; non tutti e 29 stavano guardando il "placcaggio" ma dal sec. 19 al 23 si vede chiaramente un giocatore che fa un gesto come per dire "ops..", scansa l'arbitro a terra e prosegue il gioco.
Forse non avrà capito cosa stava accadendo ma, vista dal di fuori, non ha fatto una gran figura.
Forse non avrà capito cosa stava accadendo ma, vista dal di fuori, non ha fatto una gran figura.
Keep on rockin' in the free world.
-
Ilgorgo
Rimango della mia idea, credo che nessuno si sia minimamente accorto della gravità dello scontro. Una prova secondo me è anche il fatto che l'argentino, a quel che se ne sa leggendo il tabellino, non è stato espulso né definitivamente né temporaneamente per quell'episodio (risulta espulso temporaneamente al 32' del primo tempo, se ho capito bene, cioè quaranta minuti prima) a dimostrazione del fatto che neppure i guardalinee avevano compreso quanto successo, ritenendo quella caduta probabilmente solo un "incespicamento" di un giocatore nell'arbitro
- mondOvALE
Ultimissima cosa, poi mi taccio.
Dato che ho sentito qualcuno che non ne faceva una questione di "sesso" ma di raptus del momento dovuto a chissà cosa, continuerei a focalizzare l'attenzione sul fatto che, a mia memoria, non ricordo che un rugbista nella storia ovale (che conosco parzialmente) abbia mai commesso una follia del genere verso un referee uomo qualsiasi, mentre nell'unica volta che una referee donna emerge nel "professionismo" arriva un vigliacco del genere a farle pagare l'onta... E ipotizzando altre "Benvenuti" in tanti campi, presumo si troverebbero altrettanti "Doglioli"...
Il fatto che fosse donna non solo c'entra ma è TUTTO, altro che raptus... Che poi il tipo probabilmente non fosse lucidissimo è una presunzione che facciamo noi. Il fatto certo è che ha commesso un'aggressione che con un uomo non avrebbe fatto, altrimenti di occasioni in decenni di misera carriera ne avrebbe avute...
Senza contare gli effetti. Fossi stato io al posto della Benvenuti mi sarei solo sbilanciato. Lei è caduta faccia a terra dopo un colpo di frusta spaventoso a velocità reale. Il danno commesso in funzione a "chi" lo si commette è per me fondamentale per un provvedimento.
Indi per cui... Follia sì, ma pensata. Lucida. Fatta per far male e perchè è donna. Altrochè.
Radiazione senza storia. Se gli riducono la pena con un ricorso, smetto di seguire questo sport.
Dato che ho sentito qualcuno che non ne faceva una questione di "sesso" ma di raptus del momento dovuto a chissà cosa, continuerei a focalizzare l'attenzione sul fatto che, a mia memoria, non ricordo che un rugbista nella storia ovale (che conosco parzialmente) abbia mai commesso una follia del genere verso un referee uomo qualsiasi, mentre nell'unica volta che una referee donna emerge nel "professionismo" arriva un vigliacco del genere a farle pagare l'onta... E ipotizzando altre "Benvenuti" in tanti campi, presumo si troverebbero altrettanti "Doglioli"...
Il fatto che fosse donna non solo c'entra ma è TUTTO, altro che raptus... Che poi il tipo probabilmente non fosse lucidissimo è una presunzione che facciamo noi. Il fatto certo è che ha commesso un'aggressione che con un uomo non avrebbe fatto, altrimenti di occasioni in decenni di misera carriera ne avrebbe avute...
Senza contare gli effetti. Fossi stato io al posto della Benvenuti mi sarei solo sbilanciato. Lei è caduta faccia a terra dopo un colpo di frusta spaventoso a velocità reale. Il danno commesso in funzione a "chi" lo si commette è per me fondamentale per un provvedimento.
Indi per cui... Follia sì, ma pensata. Lucida. Fatta per far male e perchè è donna. Altrochè.
Radiazione senza storia. Se gli riducono la pena con un ricorso, smetto di seguire questo sport.
- gcruta
Non è così. Almeno ad altri due colleghi che conosco è successo, entrambi col collare...mondOvALE ha scritto:... continuerei a focalizzare l'attenzione sul fatto che, a mia memoria, non ricordo che un rugbista nella storia ovale (che conosco parzialmente) abbia mai commesso una follia del genere verso un referee uomo qualsiasi, ...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."