Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Questione di Budget

Messaggio da Squilibrio »

enrico land ha scritto:C'è poco da fare, sono gli Agnelli del XXI secolo. E la cosa che fa più rabbia è che nessuno lo sa e nessuno ne parla.
Silenzio che quì qualcuno si arrabbia, non si parla di cose di cui non si sa..... sarà, forse i bilanci, le partecipazioni, le leggi, i decreti, le sentenze dei tribunali magari fallimentari, le delocalizzazioni e tutto il resto sono tutte fandonie.....

Passando allo sport le schefezze fatte nel basket, tutte falsità, soldi reclamati nel volley? balle.... Treviso ha sempre e comunque ragione
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

tonione ha scritto:je regrette Apollo23, la frase è di zappa e mi sono sbagliato. il discorso non cambia.
ti avevo risposto per esteso, forse sul cellulare ho schiacciato troppo presto indietro ed é sparito :evil:
Ricapitolando non mi piace (va)
1) come si é insediato (sollevamento di Romanini)
2) come si é presentato (sono qui per "fare un favore" (a Cantone? la red.)
3) per le idee (Zebre gialloblu di Parma, no franchigia)
4) per i fatti (no sponsor, no altro che io sappia)
5) per l'atteggiamento (non é molto presente a quanto sembra, come a rimarcare "sono qui solo di facciata")
6) in un era post-fattica posso dirlo: a pelle
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

zappatalpa ha scritto:
tonione ha scritto:je regrette Apollo23, la frase è di zappa e mi sono sbagliato. il discorso non cambia.
ti avevo risposto per esteso, forse sul cellulare ho schiacciato troppo presto indietro ed é sparito :evil:
Ricapitolando non mi piace (va)
1) come si é insediato (sollevamento di Romanini)
2) come si é presentato (sono qui per "fare un favore" (a Cantone? la red.)
3) per le idee (Zebre gialloblu di Parma, no franchigia)
4) per i fatti (no sponsor, no altro che io sappia)
5) per l'atteggiamento (non é molto presente a quanto sembra, come a rimarcare "sono qui solo di facciata")
6) in un era post-fattica posso dirlo: a pelle
Altro
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=29068
Ps: Ho visto che ho risposto nel 3d sbagliato!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Squilibrio ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Se i soldi sono quelli è meglio spenderli direttamente che regalarli a degli incompetenti.
Il problema è che ovunque li destini è facile che li dai a degli incompetenti, soprattutto in eccellenza e forse più che nelle due celtiche
Sono d'accordo. Visto che il contributo dei privati è stato pari a zero, la Fir dovrebbe gestire direttamente le Zebre.
Sicuramente a livello di marketing e sponsorizzazioni la Federazione ha dimostrato di essere capace.
Squilibrio

Apollo23 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Se i soldi sono quelli è meglio spenderli direttamente che regalarli a degli incompetenti.
Il problema è che ovunque li destini è facile che li dai a degli incompetenti, soprattutto in eccellenza e forse più che nelle due celtiche
Sono d'accordo. Visto che il contributo dei privati è stato pari a zero, la Fir dovrebbe gestire direttamente le Zebre.
Sicuramente a livello di marketing e sponsorizzazioni la Federazione ha dimostrato di essere capace.

Il problema è di uomini, i privati stavano arrivando lo scorso anno, certo non c'è la fila al lanfranchi per sponsorizzare ma molti contatti si sono raffreddati dopo le dimissioni di romanini, lo scorso anno il progetto privato aveva preso una buona piega, anche i risultati stavano arrivando, poi però si sa, i parmigiani devono essere protagonisti con i soldi degli altri. La fir dovrebbe, se può, trovare il modo di indurre a mettere alla porta le persone incapaci per prima cosa, poi visto che si parla di franchigia, territorio eccetera, chiamare tutte le parmigiane invitandole a partecipare dicendo loro però, va bene non ci mettete un euro ma almeno sostenetela invece di snobbarla, invogliate i vostri tesserati a venire allo stadio, invitate i giocatori alle vostre feste, chiamateli a fare qualche allenamento.... Se poi proprio non si riesce allora franchiga totalmente federale di sviluppo ma lontana da parma perchè parma non merita il rugby di livello.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Al di là dei meriti e demeriti di Parma, è chiaro che quella squadra è stata piazzata lì in maniera del tutto artificiosa.
Certo, in Veneto non puoi metterne due, invece a Roma forse sarebbe stata un po' lontana dai veri centri del rugby italiano, altrove boh?
Però in effetti la collocazione a Parma sarebbe forse da ridiscutere, why not?
(che poi, devo dirlo: se Parma è al nord-ovest, Torino dov'è?).
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

stilicone ha scritto:Al di là dei meriti e demeriti di Parma, è chiaro che quella squadra è stata piazzata lì in maniera del tutto artificiosa.
Certo, in Veneto non puoi metterne due, invece a Roma forse sarebbe stata un po' lontana dai veri centri del rugby italiano, altrove boh?
Il bonus di spostare le franchigie come ci pare ce lo siamo giocato per i prossimi decenni, se vogliamo salvare una parvenza di serietá.
Il problema é lo statuto/forma della societá (quote da 20mila, cento "proprietari", nessuno ha mezzo soldo) e che la dirigenza che a quanto pare non é una dirigenza all'altezza. Ma anche volendola sostituire: come e con chi? Chi é il benefattore che compra 51% delle quote e porta soldi freschi, possibilmente suoi?
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non so se sia più serio tenere la squadra in un posto dove non c'è nè società, nè pubblico, nè soldi.
E non credo che ai celtici freghi qualcosa di uno spostamento d città, tanto devono comunque prendere l'aereo.
Io per me mi giocherei Roma,
Non penso certo a chissà quali numeri, ma mille romani e tremila celtici per ogni partita (per il fascino della Città Eterna) potrebbero già portare ad un incasso decente e a un minimo di interesse mediatico.
Servirebbe naturalmente uno stadiolo di dimensioni non esagerate ed in condizioni decenti. Ho visto che ci sono due squadre minori di Roma nella sere C di calcio. Dove giocano?

(insisto per pura accademia, sono conscio che non è una questione all'ordine del giorno).
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

stilicone ha scritto:Non so se sia più serio tenere la squadra in un posto dove non c'è nè società, nè pubblico, nè soldi.
E non credo che ai celtici freghi qualcosa di uno spostamento d città, tanto devono comunque prendere l'aereo.
Io per me mi giocherei Roma,
Non penso certo a chissà quali numeri, ma mille romani e tremila celtici per ogni partita (per il fascino della Città Eterna) potrebbero già portare ad un incasso decente e a un minimo di interesse mediatico.
Servirebbe naturalmente uno stadiolo di dimensioni non esagerate ed in condizioni decenti. Ho visto che ci sono due squadre minori di Roma nella sere C di calcio. Dove giocano?
Questo é solo fantarugby. Lo stesso ragionamento va bene per x posti (in teoria), a Parma a maggior ragione che c'è tradizione e l'accademia (e il calcio si é suicidato). Alla prova dei fatti invece a tavolino non funziona mai niente nel rugby, ogni singolo obiettivo deve essere portato insieme con incrollabile fede e litri di sudore, centimetro per centimetro fihino a..lla me...taaaa :D
Squilibrio

zappatalpa ha scritto:Il bonus di spostare le franchigie come ci pare ce lo siamo giocato per i prossimi decenni, se vogliamo salvare una parvenza di serietá.
Il problema é lo statuto/forma della societá (quote da 20mila, cento "proprietari", nessuno ha mezzo soldo) e che la dirigenza che a quanto pare non é una dirigenza all'altezza. Ma anche volendola sostituire: come e con chi? Chi é il benefattore che compra 51% delle quote e porta soldi freschi, possibilmente suoi?
Magari fossero quote da 20 mila, cala di 20 volte perchè la quota minima per entrare sono 1000 euro, fossero state 20 mila molte persone tra cui anche l'attuale presidente probabilmente ne sarebbero rimaste fuori.... A me era arrivata una mail da noti personaggi del rugby parmense dove mi invitavano a fare offerte da 100 euro (100 euro, nessun errore) per arrivare a 1000 euro e comprare la quota. Il capitale sociale comunque è di 300 mila euro di cui circa 280 mila in mano privata.

I soldi sono il problema minore, se andiamo a ben vedere il budget di treviso è simile a quello di parma solo i soldi vengono spesi diversamente (chiedete in giro quanto è costato il maxischermo ad esempio....) a parma e molto male.

X STILICONE

I numeri di Roma sarebbero peggiori rispetto a Parma ma io comunque la manderei li in una ipotetica franchigia federale, riepto il problema a parma solo le teste di comando, quelle delle zebre e quelle delle altre società, fino a quando queste persone non passeranno a miglior vita (brutto discorso lo so ma il problema è che questi comandano e comanderanno sempre a parma anche se ufficilamente sono fuori dalle rispettive società)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
stilicone ha scritto:Al di là dei meriti e demeriti di Parma, è chiaro che quella squadra è stata piazzata lì in maniera del tutto artificiosa.
Il bonus di spostare le franchigie come ci pare ce lo siamo giocato per i prossimi decenni, se vogliamo salvare una parvenza di serietá.
Le quote da 20.000 se non sbaglio erano per sedersi nel consiglio di amministrazione, poi c'era il cosiddetto "azionariato popolare" con quote anche minime. Ma non è stato mai pubblicizzato come avrebbe dovuto, secondo me.

Guarda, nonostante la situazione economica delle Zebre sia deficitaria, io punterei il dito sulla gestione dei veneti, perché dagli sponsor che ruotano intorno alla franchigia suppongo abbiano un budget di almeno un paio di milioni superiore a quello delle Zebre ed ottengono risultati analoghi. Certo i soldi non sono tutto, ma aiutano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Cioè? non ho capito il giro alla frittata. :shock:
A Parma non fanno risultati perché stanno con le pezze al culo sotto tutti punti di vista per i più svariati motivi (e i giocatori che si lamentano dovremmo anche cazziarli), ma dovrei puntare il dito sui veneti perché con "quel popò di sponsor che chissà quanti soldi porta" non hanno risultati migliori?
Ma è Natale o Carnevale? :rotfl:
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ragazzi, parlate di Roma come possibile prossima destinazione della franchigia... Ma secondo voi la tribuna è stata ostruita a Calvisano per riempirla o lasciarla vuota? Dai, chiunque capirebbe che sarà lì destinata la prossima franchigia. :D
stilicone

Messaggio da stilicone »

Se a Calvisano la franchigia dovesse trovare Patarò o altri che danno qualche soldo, e 1500 (poniamo) abbonati, non ci vedrei nulla di male.
OK, Calvisano nun è Roma (come direbbe Abatantuomo, Parigi bella cittadina, certo nun è Foggia, nun è Ascoli...), ma non vedo differenze di rango, dal punto di vista del prestigio della location, rispetto a Viadana...
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione, non è che Calvisano sia la destinazione della "prossima franchigia", perché i soldi per farne una terza per me non ci saranno mai a meno di una rivoluzione.
Quello che si dice, in realtà, è che Calvisano sarà la destinazione delle Zebre.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi