Increscioso episodio in serie A
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Increscioso episodio in serie A
Gcruta, ma se l'arbitro non vede chi è stato finisce tutto lì? Non si sentono gli altri giocatori o gli staff?
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- gcruta
Se non ci sono prove oggettive (come il filmato in questione), direi di no. Nel caso in questione, il comunicato del giudice sportivo dice che il fatto è stato segnalato dall'arbitro, quindi a valle dell'accaduto, magari con il supporto del video. Le testimonianze di parte, purtroppo, sono poco attendibili: è il referto dell'arbitro la prova privilegiata e non potrebbe essere altrimenti.JosephK. ha scritto:Gcruta, ma se l'arbitro non vede chi è stato finisce tutto lì? Non si sentono gli altri giocatori o gli staff?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Garryowen
Va bene, questa però è una contraddizione.gcruta ha scritto:Se non ci sono prove oggettive (come il filmato in questione), direi di no. Nel caso in questione, il comunicato del giudice sportivo dice che il fatto è stato segnalato dall'arbitro, quindi a valle dell'accaduto, magari con il supporto del video. Le testimonianze di parte, purtroppo, sono poco attendibili: è il referto dell'arbitro la prova privilegiata e non potrebbe essere altrimenti.JosephK. ha scritto:Gcruta, ma se l'arbitro non vede chi è stato finisce tutto lì? Non si sentono gli altri giocatori o gli staff?
Cosa può aver segnalato l'arbitro? "Sono stata colpita da un giocatore"?
Qualcuno allora le potrebbe chiedere perché non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti.
Come ripeto, a mio parere se non ci fossero state le immagini l'imbecille ne sarebbe uscito indenne.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Ma a me questo continua a parere incredibile. Io penso che nella mia squdra se avessimo visto una cosa del genere avremmo denunciato. La cosa che mi pare incredibile è che non si possa anche raccogliere testimonianze oltre documentazioni video e oltre il referto arbitrale. Se l'arbitro non vede, es. se viene aggredito alle spalle, è allucinante che il giocatore la faccia franca e non ci siano mezzi tecnici per almeno tentare di punirlo. Sempre che abbia capito bene tutto, nel caso Gcruta correggimi thanks.Garryowen ha scritto: Come ripeto, a mio parere se non ci fossero state le immagini l'imbecille ne sarebbe uscito indenne.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- gcruta
Non mi pare ci sia alcuna contraddizione.Garryowen ha scritto:Va bene, questa però è una contraddizione.
Cosa può aver segnalato l'arbitro? "Sono stata colpita da un giocatore"?
Qualcuno allora le potrebbe chiedere perché non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti.
Come ripeto, a mio parere se non ci fossero state le immagini l'imbecille ne sarebbe uscito indenne.
L'arbitro può aver scritto: "Sono stato colpito/a da un giocatore di cui né io né gli assistenti abbiamo visto inizialmente il numero. A seguito della esibizione della prova video della società X, è evidente che il giocatore che mi ha colpito è il numero Y della squadra Z".
Non mi pare ci siano difficoltà...
Chiaramente, se nessuno della terna ha visto e nessuno è stato in grado di fornire documentazioni oggettive, mi sembra evidente che l'atto resterà impunito, come già successo.
Sempre pronto a essere smentito, eh...
- gcruta
Le accuse di una squadra (quindi, di parte) devono essere esposte da un rappresentante legale della società all'ufficio del giudice sportivo e supportate da evidenze. Non so (ignoranza in materia legale) se l'esposto del singolo possa essere accolto (soprattutto se non supportato da evidenze). Così, a sentimento, mi pare di no.JosephK. ha scritto:Ma a me questo continua a parere incredibile. Io penso che nella mia squdra se avessimo visto una cosa del genere avremmo denunciato. La cosa che mi pare incredibile è che non si possa anche raccogliere testimonianze oltre documentazioni video e oltre il referto arbitrale. Se l'arbitro non vede, es. se viene aggredito alle spalle, è allucinante che il giocatore la faccia franca e non ci siano mezzi tecnici per almeno tentare di punirlo. Sempre che abbia capito bene tutto, nel caso Gcruta correggimi thanks.
Basta sfogliare una serie di decisioni del giudice sportivo nazionale per vedere come e quando si prendono provvedimenti per episodi di scorrettezze in campo.
Mi dispiace di non poter essere più preciso.
Buon rugby
-
JosephK.
Provimo a immaginare una situazione possibile:
Serie C, no terna, no tutor arbitrale, no immagini Tv nemmeno amatoriali dagli spalti.
Giocatore di squadra A atterra arbitro alle spalle in stile Benvenuti.
ARbitro non vede chi è stato e nemmeno cos'è successo, non commina neanche un giallo.
Tutti però in campo e fuori hanno visto.
Arbitro non dà sanzioni in campo, scrive sul referto che potrebbe essere stato colpito volontariamente da un giocatore ma non ha visto chi.
A questo punto: è possibile che il giudice federale "interroghi" compagni, avversari, staff?
Ipotesi alternativa: uno o più suoi compagni di squadra lo denunciano alla procura federale. Parte un'indagine anche senza menzione diretta nel referto arbitrale?
Serie C, no terna, no tutor arbitrale, no immagini Tv nemmeno amatoriali dagli spalti.
Giocatore di squadra A atterra arbitro alle spalle in stile Benvenuti.
ARbitro non vede chi è stato e nemmeno cos'è successo, non commina neanche un giallo.
Tutti però in campo e fuori hanno visto.
Arbitro non dà sanzioni in campo, scrive sul referto che potrebbe essere stato colpito volontariamente da un giocatore ma non ha visto chi.
A questo punto: è possibile che il giudice federale "interroghi" compagni, avversari, staff?
Ipotesi alternativa: uno o più suoi compagni di squadra lo denunciano alla procura federale. Parte un'indagine anche senza menzione diretta nel referto arbitrale?
-
Garryowen
Per me il gesto è talmente assurdo, talmente fuori dai codici dello sport (la vittima era un arbitro), dai codici di comportamento civile di un individuo di sesso maschile (era una ragazza), fuori da ogni aspettativa che i GdL, i giocatori delle due squadre e perfino gli spettatori, secondo me, non hanno pensato alla volontarietà del gesto. Ecco perché senza le riprese il colpevole l'avrebbe passata liscia.
Se avessi assistito al fatto avrei pensato che il giocatore fosse inciampato sul terreno di gioco o in qualche gamba di un compagno di squadra. Dai, chi può pensare a una cosa del genere, è facile parlarne adesso con il senno di poi.
Mi ricorda una scommessa che avevo fatto con un mio amico ai tempi della scuola media.
Io sostenevo che se si compie un'azione completamente inattesa e fuori dagli schemi, gli spettatori non l'avrebbero riconosciuta, proprio come nel caso della Benvenuti. La sfida era di lanciare un fischio in classe durante una lezione d'italiano. Per me l'insegnante avrebbe pensato al rumore dato dallo spostamento di un banco o qualcosa del genere, comunque non avrebbe mai pensato che uno studente così, senza motivo, avrebbe fischiato.
Inutile dire che vinsi la mia sfida.
Con una ripresa audio-video avrei perso...
Se avessi assistito al fatto avrei pensato che il giocatore fosse inciampato sul terreno di gioco o in qualche gamba di un compagno di squadra. Dai, chi può pensare a una cosa del genere, è facile parlarne adesso con il senno di poi.
Mi ricorda una scommessa che avevo fatto con un mio amico ai tempi della scuola media.
Io sostenevo che se si compie un'azione completamente inattesa e fuori dagli schemi, gli spettatori non l'avrebbero riconosciuta, proprio come nel caso della Benvenuti. La sfida era di lanciare un fischio in classe durante una lezione d'italiano. Per me l'insegnante avrebbe pensato al rumore dato dallo spostamento di un banco o qualcosa del genere, comunque non avrebbe mai pensato che uno studente così, senza motivo, avrebbe fischiato.
Inutile dire che vinsi la mia sfida.
Con una ripresa audio-video avrei perso...
- jpr williams
- Contatta:
Sottoscrivo, Garry, e la cosa mi fa pensare a quante nefandezze possano accadere laddove le telecamere non ci sono. Se ci pensate, a contrariis, persino l'idiota potrebbe lamentarsi e dire "Mi punite solo perchè c'erano le telecamere trattandomi ingiustamente rispetto a quelli che fanno cose peggiori su campi dove non ci sono riprese televisive o che le fanno mentre non sono ripresi".
Un pò come quando pizzicano quello con le mani nel sacco e ti dice "Punite me, ma qua è pieno di ladri. E' un'ingiustizia!".
Un pò come quando pizzicano quello con le mani nel sacco e ti dice "Punite me, ma qua è pieno di ladri. E' un'ingiustizia!".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Dopo che il giudice sportivo aveva comminato la squalifica per 3 anni, la procura federale non ci sta e dopo aver acquisito la prova video fa ricorso e chiede la radiazione.
Speriamo!
Speriamo!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
hardhu
-
Garryowen
Ottimo.
E' l'unica soluzione ragionevole, a parte le punizioni corporali.
E' l'unica soluzione ragionevole, a parte le punizioni corporali.
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Rosario ha dato i natali ad un grande combattente idealista come Guevara e ad un piccolo uomo vigliacco come Doglioli.
Paradossi della vita...
Adios Huevonazo.
Paradossi della vita...
Adios Huevonazo.
- jpr williams
- Contatta:
Ogni tanto una bella notizia!
Ci voleva!
Ci voleva!
-
Tallonatore80
Senza scadere in polemiche politiche, al di la' di tutto, non è che Guevara fosse madre teresa di calcutta, era comunque un guerrigliero con il mitra in mano 
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo