Mi rendo conto che è tutto OT e come moderatore dovrei arrabbiarmi, ma questo è un forum particolare ed anche il moderatore lo è, quindi...
Io uso SOLO idiotphones, gli smartphone li detesto.
Ho un alcatel che fa solo 3 cose: telefonare, inviare sms e connettersi al bluetooth della macchina, ma niente internet. L'ho pagato 25& e quando cade, come quello di tonione, si apre in 3 per poi ricomporsi magicamente senza rompersi mai. La mia Time Vortex ha una di quelle diavolerie moderne Samsung: capita molto spesso che il mio vecchio catorcio prenda la linea mentre la sua moderna diavoleria risponda utente non raggiungibile. Ed abbiamo lo stesso gestore.
Tempo fa, in altro thread, postai un video che rifletteva la mia opinione sugli smartphone; ve lo riposto qui.
@Hap
Per aver nominato il sito gerontofonia (che è MIO) mi sa che devo offrirti da bere per la pubblicità.

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)