Si lo so ... quello delle irish l'ho letto un po' di tempo fa ma non mi ricordo la fonte e faccio fatica a ritrovarla... ma i numeri sono quelli più o meno... quella con un budget più vicino alle nostre è Newport che viaggia intorno agli 8 poi Cardiff con poco di più....Garryowen ha scritto:Ma quelle le pubblicano tutti gli anni. La cosa interessante che hai fatto notare è il budget del Connacht. Siamo nello stesso campionato e le italiane quei budget se li sognano. Pagliarini che dice che gli basterebbero due milioni in più per essere competitivo ai più alti livelli, è un illuso.mauott ha scritto:I budget delle squadre francesi sono pubblici (per legge) .. per la precisione Tolosa ha un attimo ridimensionato il budget ma è abbondantemente sopra i 31 milioni di euro.. brive e bayonne che sono i meno forniti sono vicini ai 17 milioni... certo loro hanno anche i centri di formazione ed il campionato espoirs ma sono cifre molto lontane da quelle delle italiane...Garryowen ha scritto:
Hai ragione anche tu a scrivere queste cose, ma forse era meglio non farlo. Sembra che gli diano particolarmente fastidio
Il massimo ottenibile con i nostri budget lo ha ottenuto il Treviso nel 2012-2013 con il settimo posto. Senza ulteriori pesanti iniezioni di euri credo sarebbe un miracolo fare di più
Inviato utilizzando Tapatalk