Prima proposta di class opinion unitaria

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Prima proposta di class opinion unitaria

Messaggio da Ilgorgo »

giobart ha scritto:FAVOREVOLE, anche se andrà cestinata in un nanosecondo. :wink:
Immagine
stilicone

Messaggio da stilicone »

Brontolo!
MEMENTO MAROCCO.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Se vi chiedono a bruciapelo i nomi dei sette nani , ne direte sempre solo sei.. che mistero !
Mannaggia a voi, Gorgo e Stilicone, mi fate rompere il silenzio referendario, ma non capisco COME devo considerare i vs. interventi.
Favorevoli, contrari o nulli ?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Favorevole
stilicone

Messaggio da stilicone »

Esultavo per i nani, ricordo di giovinezza (soprattutto di quando vedevo quei film di Disney con le videocassette con la mia bimbina, che adesso è una ventenne che si fa i fatti suoi, come d'altronde è giusto che sia...)
Sulla tua proposta,non mi convince tanto. Come la firmeremmo? Con questi soprannomi un po' strani?
Poi come habituè (chi più chi meno) saremo 10-15, non so fino a che punto costituiremmo un gruppo d'opinione significativo.
Forse per un messaggio di sostegno a qualche giocatore infortunato (i poveri Morisi, e anche Manici) potrebbe essere una buona idea. Per interventi più di politica rugbistica, come l'esortazione a gestire bene le Zebre, non penso che serva a granchè.
MEMENTO MAROCCO.
tonione

Messaggio da tonione »

c'è una assoluta aderenza tra il nick name e chi sono. sono stato percettivo e paziente. ho trovato, per la sfiga di non riuscire ad immergermi o camminare in montagna, nel mio sopra-nome, dapprima un flautato contatto e poi un luogo dove

sperimentarmi

si, voto si, merdaccia di un metabolik.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Invece io trovo un po' ridicolo il mio soprannome, l'ho buttato lì perchè era il primo nome esotico che mi è venuto in mente quando mi sono iscritto (allora stavo leggendo una storia dell'impero romano), certo non pensavo che l'avrei usato per anni, nè che avrei potuto usarlo in contesti di comunicati ufficiali o para-ufficiali.
Io non ho nulla del magister militum plurivittorioso, proprio nulla.
Voilà tonione, vedi la differenza tra una scelta accurata e una roba affrettata e superficiale?
MEMENTO MAROCCO.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Io sono ( a malincuore) contrario. Non risolverà nulla (visto il prossimo passaggio in altri lidi) e, ancor più, non detta le soluzioni da adottare (ovviamentec consigliate). Io sarei molto più favorevole ad un piano di azione a livello pro12, riformando staffs, poi a livello di rugby base e riformulazione dell Eccellenza, contributi federali, investimenti da effettuare..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Si stava parlando di chiedere un po' d'attenzione, sollecitare soluzioni urgenti, per una situazione che vede una fanchigia alla canna del gas.
Non si vuole chiedere di riformare la FIR.
Dici che non risolverà nulla e poi chiedi una cosa ancor più difficile?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

ribadisco il mio si a patto che nel messaggio non si inseriscano valutazioni politiche o di opinione, che le Zebre e Benetton siano indispensabili per il rugby nazionale la trovo una forzatura della realtà, sono un patrimonio di tutti i rugbysti italiani e sono importati (per quello che valgono in termini di risorse economiche e capitale umano impiegati) ma indispensabili no.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ore 24:00, tempo scaduto, la proposta è bocciata.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Forse potremmo riesumare l'idea, e mettere giù un messaggio indirizzato a O'Shea e ai giocatori (soprattutto a Favaro, le cui parole mi hanno toccato), per dire che noi tifosi comunque non vogliamo mollare, che alcuni di noi (Meta,e altri; non io) hanno visto le sconfitte con il Marocco, che vogliamo rimanere nel 6N e iniziare a vincere, perchè nello sport si deve competere e tendere al meglio, eccetera?
Lo possono scrivere quelli di noi veramente bravi a scrivere (in vetta alla mia personale hit, JK).
Peraltro non vorrei che fosse una sbrodolata per molcire il cuore dei cocchetti che hanno preso i fischi, visto che qui più di uno ha creduto di cogliere scarso impegno (io non capisco il gioco così tanto da notare queste cose).
Vorrei solo dire che c'è gente che continuerà a seguire e a dare sostegno (parola magica...), e che crediamo e speriamo che loro continueranno a lavorare in vista di tempi migliori. Una cosa così.
Che ne pensate?
MEMENTO MAROCCO.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Prescindendo dal contenuto, la possibilità class opinion-action dovrebbe essere proposta individualmente, da chi ne sente la necessità, per poi essere verificata dal numero di approvazioni.
Quindi, se la senti, apri un 3d e scrivila senza preoccuparti della forma finale.
Effettivamente, il momento è il più critico dall'entrata nel 6N, abbiamo da fare ancora 3 partite e non abbiamo più munizioni.
Leggendo, però, che non pochi si lamentano del pietismo (!) verso gli azzurri la vedo dura.
Colgo l'occasione per aggiungere che io ci ho provato soprattutto per fare un esperimento, per verificare la possibilità di passare dal bar a gruppo di opinione. L'esperimento è pienamente riuscito (dal mio punto di vista deformato dalla professione di ricercatore) anche se la proposta è fallita.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

http://www.zebrerugby.eu/il-nuovo-tallo ... ey-tobias/

Soprattutto agli amici che vanno spesso a vedere le Zebre: non pensate che é l'ora di fare qualcosa in proposito?
Qui si sta umiliando un progetto, un idea, il contribuente italiano stesso! l'idea stessa di futuro del rugby italiano prospettata da O'Shea: mor-ti-fi-ca-ta.
Abbiamo un mega-problema a Parma, a prescindere da chi avalla queste brutte cose, fosse in FIR o nella Cittadella del rugby.
Siamo tutti d'accordo di sostenere la nazionale nel suo peggior momento possibile. Ma se non contestiamo questi scempi, non andiamo al nocciolo della questione.

La class opinion potrebbe essere facile e volutamente populista :

"Ci si domanda se i soldi della federazione e dei contribuenti italiani, che servono allo svilluppo di atleti italiani (o di formazione italiana) per l'alto livello internazionale, sono ben investiti nell'acquisto di moltissimi stranieri di livello non sempre eccelso che poco aggiungono al valore e alla competitivitá della franchigia italiana, patrimonio del rugby italiano e dei suoi appassionati."
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giobart

Messaggio da giobart »

zappatalpa ha scritto:http://www.zebrerugby.eu/il-nuovo-tallo ... ey-tobias/

Soprattutto agli amici che vanno spesso a vedere le Zebre: non pensate che é l'ora di fare qualcosa in proposito?
Qui si sta umiliando un progetto, un idea, il contribuente italiano stesso! l'idea stessa di futuro del rugby italiano prospettata da O'Shea: mor-ti-fi-ca-ta.
Abbiamo un mega-problema a Parma, a prescindere da chi avalla queste brutte cose, fosse in FIR o nella Cittadella del rugby.
Siamo tutti d'accordo di sostenere la nazionale nel suo peggior momento possibile. Ma se non contestiamo questi scempi, non andiamo al nocciolo della questione.

La class opinion potrebbe essere facile e volutamente populista :

"Ci si domanda se i soldi della federazione e dei contribuenti italiani, che servono allo svilluppo di atleti italiani (o di formazione italiana) per l'alto livello internazionale, sono ben investiti nell'acquisto di moltissimi stranieri di livello non sempre eccelso che poco aggiungono al valore e alla competitivitá della franchigia italiana, patrimonio del rugby italiano e dei suoi appassionati."
Per quello che mi riguarda, vorrei che fossero investiti prima in strutture all'avanguardia, poi in formazione dei tecnici e preparatori, e poi in giocatori sia italiani che stranieri.
Mi piacerebbe vedere solo stranieri di qualità che vengono in Italia e non mediocri giocatori che svernano, ma questo dipende oltre che dal budget anche dalla qualità degli osservatori che hai in giro per il mondo, e se tanto mi da tanto, un giocatore mediocre viene preso da un osservatore mediocre.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Rispondi