Tutto vero, ma se non avessimo preso i 6 punti del passaggio 7-6 -> 7-12 sarebbe stato tutto diverso, ne sono convinto.VANZANDT ha scritto:oggi c'è stato impegno grande applicazione in difesa dove oggettivamente (al netto di un eccesso di falli) la squadra ha dato il massimo e quello che ho visto io è quasi una sentenza: 13 su 15 degli starters erano delle franchigie dove prendono regolarmente bastonato e oggi abbiamo avuto ulteriore conferma che non potrebbe essere diversamente vista la qualità (in rapporto agli avversari) dei nostri giocatori. Il game plan è stato l'unico possibile difesa ad oltranza ed offensivamente sfruttare se possibile qualche maul ed eventuali errori degli avversari. Stop. Ti va bene qualche volta con squadre che vanno in campo super presuntuose ma se appena appena gli avversari ci sono con la testa è fanno il 50% delle loro competenze tecniche non c'è scampo. Inutile puntare il dito sui singoli perchè è la nostra cifra generale che è modesta nonostante l'impegno incontestabile dei giocatori. Si vede che lo stesso Cos, almeno allo stato attuale, non crede nel gioco aperto della squadra tanto che in una partita come oggi mi son chiesto più di una volta a cosa serva averei in campo un Canna per esempio. Nota positiva la squadra ha sempre lottato mai mollato. Cos vedrete che dovrà come i suoi predecessori scontrarsi con l'evidenza di una qualità generale che è quello che è.
6N 2017 Italia - Galles
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: 6N 2017 Italia - Galles
-
kairos55
Delusione, però mi conforta l'aver impedito il bonus di 4 mete all'ultimo secondo
-
Garryowen
Come dicevo, Lovotti è stato lasciato in campo fino alla fine. Ed ha anche piazzato un bel paio di placcaggi decisivi.
Però la mischia ha sofferto. Non abbiamo piloni sinistri affidabili?
Perché per me Lovotti lo stiamo spremendo abbastanza, anche nel club
Quando COS è arrabbiato dimentica l'italiano...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Io voglio vedere il numero di placcaggi di Steyn e in generale il suo workrate oggi, ad occhio credo sia parecchio elevato.
Nota a margine: il secondo tempo di Canna, con una serie di esagerazioni e di scelte avventate, fa capire perché io alla fine farei giocare Allan.
Nota a margine 2. Vorrei vedere un triangolo VEnditti-Mclean-Canna, per me Luke da 12 è sacrificato, poco incisivo in attacco avendo poche linee di corsa ampia. Bisegni ha fatto un buon incontro, io girerei lui a 12 con Campagnaro o Benvenuti 13.
E poi se abbiamo giocatori che non crediamo adatti, leggi Panico, non li portiamo, abbiamo tenuto in campo Lovotti spompissimo che non teneva più una mischia, questo ha significato 4-5 punizioni e il giallo letale del secondo tempo. Lo devi comunque cambiare se è cos' stanco. Oppure porti un pilone che ti dà maggiore fiducia. Panico ha fatto una mischia sola e a ha retto.
Nota a margine: il secondo tempo di Canna, con una serie di esagerazioni e di scelte avventate, fa capire perché io alla fine farei giocare Allan.
Nota a margine 2. Vorrei vedere un triangolo VEnditti-Mclean-Canna, per me Luke da 12 è sacrificato, poco incisivo in attacco avendo poche linee di corsa ampia. Bisegni ha fatto un buon incontro, io girerei lui a 12 con Campagnaro o Benvenuti 13.
E poi se abbiamo giocatori che non crediamo adatti, leggi Panico, non li portiamo, abbiamo tenuto in campo Lovotti spompissimo che non teneva più una mischia, questo ha significato 4-5 punizioni e il giallo letale del secondo tempo. Lo devi comunque cambiare se è cos' stanco. Oppure porti un pilone che ti dà maggiore fiducia. Panico ha fatto una mischia sola e a ha retto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
VANZANDT
Non è cambiato niente rispetto allo stato dell'arte del movimento e veramente non capisco come si possa pensare che un 15 formato da giocatori regolarmente spazzolati dagli avversari nei club possano all'improvviso diventare chissà che giocatori ... il resto sono reazioni di delusioni di tifosi che come tali mancano di razionalità nella valutazione generale della squadra e del nostro movimento
-
JosephK.
Sì però chi dice che non ha cambiato niente non ha visto la partita, su siamo onesti. Quante ne abbiamo prese l'anno scorso? E due anni fa? Guardate solo quello se la partita non l'avete vista (per altro con meta finale regalata visto che abbiamo cercato di attaccare).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
kairos55
E' vero; quante volte l'avversario non ha fatto mete per 2/3 di partita andando in vantaggio solo con le punizioni?JosephK. ha scritto:Sì però chi dice che non ha cambiato niente non ha visto la partita, su siamo onesti. Quante ne abbiamo prese l'anno scorso? E due anni fa? Guardate solo quello se la partita non l'avete vista.
Credo di non essere l'unico a pensare che l'inizio della fine sia stato l'erroraccio di Padovani in avanti
-
JosephK.
Quello, ma soprattutto quando abbiamo iniziato a prendere punizioni a raffica in chiusa e il giallo su Lovotti. Per me c'era ancora possibilità di stare in partita. Andavano tolti al 50esimo i due piloni, anche rischiando i ricambi meno forti.kairos55 ha scritto:E' vero; quante volte l'avversario non ha fatto mete per 2/3 di partita andando in vantaggio solo con le punizioni?JosephK. ha scritto:Sì però chi dice che non ha cambiato niente non ha visto la partita, su siamo onesti. Quante ne abbiamo prese l'anno scorso? E due anni fa? Guardate solo quello se la partita non l'avete vista.
Credo di non essere l'unico a pensare che l'inizio della fine sia stato l'erroraccio di Padovani in avanti
- enrico land
- Contatta:
Concordo su tutto. Lovotti andava cambiato almeno quando si è cambiato il Citta, visto che subito dopo è arrivato il giallo. Era evidente non avrebbe retto una nuova mischia, almeno metti dentro il giocatore fresco e "incolpevole" che magari perde la mischia ma non prende il giallo.JosephK. ha scritto:Io voglio vedere il numero di placcaggi di Steyn e in generale il suo workrate oggi, ad occhio credo sia parecchio elevato.
Parisse è odioso quando protesta a caso, deve avere un carattere insopportabile, e lo dico con affetto. Certo, l'arbitraggio non è stato dei migliori, ma di certo non è la causa di questa sconfitta: abbiamo fatto tutto da soli.
E aggiungerei Bronzini titolare al posto di Gori, se non vi offendete...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
oldprussians
Abbiamo perso perché abbiamo dato troppe penalità. .12 punti e il giallo
-
Zuzzuzzu
Brutto inizio di 6 nazioni nonostante un buon primo tempo. Rimane solamente la soddisfazione di non avergli fatto prendere il punto bonus offensivo.
Soffriamo a mio avviso la mancanza di favaro i suoi placcaggi terminali ci avrebbero dato dei turnover che sono totalmente mancati e che ci hanno costretto ad attendere gli errori avversari
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Soffriamo a mio avviso la mancanza di favaro i suoi placcaggi terminali ci avrebbero dato dei turnover che sono totalmente mancati e che ci hanno costretto ad attendere gli errori avversari
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Garryowen
Certamente sarà elevato, altrimenti COS sarebbe un pazzo a farlo giocare, però non credo che M'Banda sia stato da meno, senza però aver danneggiato la ßquadra con quei due falli cruciali. Se fra una settimana rientrasse Favaro io lascerei fuori Steyn, ma temo che per motivi di centimetri COS lascerebbe fuori M'BandaJosephK. ha scritto:Io voglio vedere il numero di placcaggi di Steyn e in generale il suo workrate oggi, ad occhio credo sia parecchio elevato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
VANZANDT
doublegauss ha scritto:Tutto vero, ma se non avessimo preso i 6 punti del passaggio 7-6 -> 7-12 sarebbe stato tutto diverso, ne sono convinto.VANZANDT ha scritto:oggi c'è stato impegno grande applicazione in difesa dove oggettivamente (al netto di un eccesso di falli) la squadra ha dato il massimo e quello che ho visto io è quasi una sentenza: 13 su 15 degli starters erano delle franchigie dove prendono regolarmente bastonato e oggi abbiamo avuto ulteriore conferma che non potrebbe essere diversamente vista la qualità (in rapporto agli avversari) dei nostri giocatori. Il game plan è stato l'unico possibile difesa ad oltranza ed offensivamente sfruttare se possibile qualche maul ed eventuali errori degli avversari. Stop. Ti va bene qualche volta con squadre che vanno in campo super presuntuose ma se appena appena gli avversari ci sono con la testa è fanno il 50% delle loro competenze tecniche non c'è scampo. Inutile puntare il dito sui singoli perchè è la nostra cifra generale che è modesta nonostante l'impegno incontestabile dei giocatori. Si vede che lo stesso Cos, almeno allo stato attuale, non crede nel gioco aperto della squadra tanto che in una partita come oggi mi son chiesto più di una volta a cosa serva averei in campo un Canna per esempio. Nota positiva la squadra ha sempre lottato mai mollato. Cos vedrete che dovrà come i suoi predecessori scontrarsi con l'evidenza di una qualità generale che è quello che è.
il fatto è che li abbiamo presi e altri a livelli più alti dei nostri non avrebbero preso ... appunto perchè sono di un altro livello
- doublegauss
Quoto.JosephK. ha scritto:Quello, ma soprattutto quando abbiamo iniziato a prendere punizioni a raffica in chiusa e il giallo su Lovotti. Per me c'era ancora possibilità di stare in partita. Andavano tolti al 50esimo i due piloni, anche rischiando i ricambi meno forti.
-
oldprussians
Con chi era arrabbiato?Garryowen ha scritto:Come dicevo, Lovotti è stato lasciato in campo fino alla fine. Ed ha anche piazzato un bel paio di placcaggi decisivi.