6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da doublegauss »

VANZANDT ha scritto: il fatto è che li abbiamo presi e altri a livelli più alti dei nostri non avrebbero preso ... appunto perchè sono di un altro livello
Ah, certo, questo è indubitabile. Ma dimostra anche che il livello più alto non è poi così lontano, la differenza è fatta di questi dettagli.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Io voglio vedere il numero di placcaggi di Steyn e in generale il suo workrate oggi, ad occhio credo sia parecchio elevato.
Certamente sarà elevato, altrimenti COS sarebbe un pazzo a farlo giocare, però non credo che M'Banda sia stato da meno, senza però aver danneggiato la ßquadra con quei due falli cruciali. Se fra una settimana rientrasse Favaro io lascerei fuori Steyn, ma temo che per motivi di centimetri COS lascerebbe fuori M'Banda
Su questo non c'è alcun dubbio, speriamo Favero recuperi.
M'Banda personalmente mio MOM dell'Italia, lo sarebbe Parisse se smettesse di protestare a vuoto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come dicevo, Lovotti è stato lasciato in campo fino alla fine. Ed ha anche piazzato un bel paio di placcaggi decisivi.
Però la mischia ha sofferto. Non abbiamo piloni sinistri affidabili?
Perché per me Lovotti lo stiamo spremendo abbastanza, anche nel club

Quando COS è arrabbiato dimentica l'italiano...
Con chi era arrabbiato?
Arrabbiato per la sconfitta. Non credo che metterà nel mirino qualcuno, come fanno ALTRI ALLENATORI (... :-] ) quando dopo le partite parlano di errori da under nove...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:Se fra una settimana rientrasse Favaro io lascerei fuori Steyn, ma temo che per motivi di centimetri COS lascerebbe fuori M'Banda
Se è solo una questione di centimetri, naturalizziamo John Holmes... :P
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

oldprussians ha scritto:Portiamo retrocessione nel 6N..

Perché cosi meritiamo solo di salvarci contro la Georgia. .
La mia impressione è che abbiamo giocato per 50 minuti, poi blackout. Azzardo una proposta: se-a parte rare eccezioni- non riusciamo a reggere 80 minuti squadre superiori a noi come lo sono allo stato attuale le altre 5 del torneo,perché non ci facciamo un bell'esamino di coscienza e non torniamo a giocare la coppa Europa con Georgia, Romania, etc.? A me sembra che difettiamo molto anche di mentalità vincente, che certo non acquisisci se pigli scoppole a destra e a manca e sei sempre sotto accusa- vedi anche buona parte della stampa British. Giocando con squadre sulla carta tue pari (Georgia e forse Romania) e anche un filo inferiori (Spagna, Russia e Germania) può far bene, a mio avviso, al morale e allo sviluppo di fasi di gioco che, quando si è sotto pressione, dovrebbero riuscire a memoria e non alla "speriamo che me la cavo". Poi oh, mille volte meglio questa partita che altre del passato dove non avevamo fatto altro che subire (pur, magari, prendendo meno punti). Che dire...spero che nel corso del torneo io riceva una smentita clamorosa.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ottima Italia in difesa ed in mischia, partita piacevole.. 7-3 che va stretto al Galles ma bravissimi i nostri a difendere e segnare..

All Olimpico fischi al calcio di Halphenny, ma certi utenti fanno clamore solo se succede al Battaglini ( finale 2016 con polemica per due fischi ridicola).. Immagino oggi diranno lo stesso del pubblico dell'Olimpico..

Già scritto

Scusa non avevo letto.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

@mac haggis

È un dubbio che a volte mi pongo, visto che COS dice che abbiamo bisogno di vincere partite.
Però poi penso anche che dopo rimaniamo ßeppelliti lì in eterno.
Per chi non avesse vissuto i tempi in cui non eravamo nell'élite, potrei raccontare informazioni interessanti, per poter giudicare.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Tallonatore80 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Ottima Italia in difesa ed in mischia, partita piacevole.. 7-3 che va stretto al Galles ma bravissimi i nostri a difendere e segnare..

All Olimpico fischi al calcio di Halphenny, ma certi utenti fanno clamore solo se succede al Battaglini ( finale 2016 con polemica per due fischi ridicola).. Immagino oggi diranno lo stesso del pubblico dell'Olimpico..
è già stato fatto notare che sono dei maleducati.

Ah okay.. Scusatemi non avevo letto..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
spicci

Messaggio da spicci »

premesso che una squadra che perde la testa in questo modo non può nulla contro qualsiasi avversario e meritiamo di perdere proprio perché non reagiamo in modo costruttivo alla modalità con cui l'arbitro interpreta il match---

se non è evidente che l'arbitro ha usato due pesi e due misure nel valutare i tempi di rotolamento,

allora qualcuno ha visto un altro match

peraltro sempre piazzato in posizione improbabile e pure di ostacolo a sè stesso

fate caso che è talmente aderente al punto di incontro che non riesce a vedere proprio i nostri ripetuti fuori gioco

il peggiore dei tre visti in questo week-end

guarda caso è affiliato alla Federazione inglese

c'è un vecchio problema arruginito, che si risolverà solo quando ci concederanno di arbitrare il 6N

davvero patetico riferirsi al fair play
La nostra meta è la vita.
jpriv

Messaggio da jpriv »

A me pare che fino a che ha retto la mischia, ce la siamo giocata. Quando hanno cambiato i piloni siamo entrati in crisi, poi due gravi errori in difesa (Padovani, Gori) hanno definitivamente fatto saltare la tenuta psicologica e, di riflesso quella fisica. Poi, secondo me, in questo tipo di partite, senza Favaro l'Italia perde tantissimo, è indispensabile. Viste le partite di ieri e la rapidità di esecuzione delle giocate di tutti, prevedo un 6N durissimo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma si risparmiassero le dichiarazioni della settimana prima

siamo alle solite
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

MacHaggis ha scritto:
oldprussians ha scritto:Portiamo retrocessione nel 6N..

Perché cosi meritiamo solo di salvarci contro la Georgia. .
La mia impressione è che abbiamo giocato per 50 minuti, poi blackout. Azzardo una proposta: se-a parte rare eccezioni- non riusciamo a reggere 80 minuti squadre superiori a noi come lo sono allo stato attuale le altre 5 del torneo,perché non ci facciamo un bell'esamino di coscienza e non torniamo a giocare la coppa Europa con Georgia, Romania, etc.? A me sembra che difettiamo molto anche di mentalità vincente, che certo non acquisisci se pigli scoppole a destra e a manca e sei sempre sotto accusa- vedi anche buona parte della stampa British. Giocando con squadre sulla carta tue pari (Georgia e forse Romania) e anche un filo inferiori (Spagna, Russia e Germania) può far bene, a mio avviso, al morale e allo sviluppo di fasi di gioco che, quando si è sotto pressione, dovrebbero riuscire a memoria e non alla "speriamo che me la cavo". Poi oh, mille volte meglio questa partita che altre del passato dove non avevamo fatto altro che subire (pur, magari, prendendo meno punti). Che dire...spero che nel corso del torneo io riceva una smentita clamorosa.
In realtà se si gioca contro la Giorgia Sabato vinciamo noi facilmente. .

Caso chiuso
jpriv

Messaggio da jpriv »

Ah dimenticavo: con 17 punizioni contro non vai da nessuna parte
jpriv

Messaggio da jpriv »

Ah dimenticavo: con 17 punizioni contro non vai da nessuna parte
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma se lo scrivi due volte sono 34

Rispondi