6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:
stilicone ha scritto:Adesso (e da qui in poi) viene il difficile per Conor.
Deve convincere i giocatori (e anche noi) che il lavoro impostato paga.
E deve dire, sia pure con tutta la paraculaggine di cui è capace, che siamo in un momento di ricambio difficile, e i nuovi non sono all'altezza di alcuni vecchi, e che bisogna portare pazienza...
Diciamo che non lo invidio.
E' dall'inizio dell'avventura che non lo invidio...
Mi sono fatto l'idea che fare il director of rugby della nazionale sia un po' come fare il sindaco di Roma. Però quando gli hanno lasciato impostare lo staff come voleva lui mi sembrava che la situazione fosse meglio di quello che immaginavo.

Il problema è che lui rischia di bruciarsi. Mallett, Brunel e compagnia erano tutti tecnici dall'ottimo curriculum, ma in parabola discendente. Solo Berbizier era ancora sulla cresta dell'onda, e infatti ci ha mollato lui.
O'Shea è in grande ascesa, tutti lo tengono in grande considerazione (e anche Aboud, Venter e Catt), probabilmente sogna di allenare un giorno l'Irlanda. Insomma, lui rischia di più, non è un pre-pensionato come gli altri
Il Condor ha un vantaggio: non abbiamo niente da perdere. Puo' solo fare meglio. Bisogna dargli tempo. Deve solo continuare cosí e cercare di rivoltare questo sistema come un pedalino. Non sono d'accordo con tutte le sue scelte di oggi, ma è una persona entusiasta e piena di voglia. Sicuramente, al di lá delle singole scelte, ci fara' fare grossi passi avanti, bisogna sperare che il movimento gli vada dietro.
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:
mauott ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:io credo che le partite casalinghe del 6 nazioni possano far conto su un'affluenza che va da 40 a 55 mila persone.
l'olimpico ne porta 72 mila...
Ieri nel catino innominabile c'erano 81.902 spettatori.... e rispondo anche sui prezzi... nel settore L il biglietto più a buon mercato costava 108£ ....

Inviato utilizzando Tapatalk
se il catino innominabile è san siro mi torna, io sapevo circa 81.000, se è l'olimpico non mi torna.
tra l'altro so essere gli unici stadi italiani 5 stelle cioè con il massimo riconoscimento necessario per le finali mondiali ed europee.
No, per rispetto di jpr, non ho nominato il nome (anche perché l'ultima volta ho dimenticato la h).... parlavo dello stadio del rugby della rfu nella greater London.... quello è il dato ufficiale....

Inviato utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: JPRRRRRRRR!! !!
ti prego, dammi un bonus VAFFANC°£0 , compio 14 anni di onorato servizio senza mai un improperio
Meta, tu sai quanto ti stimo e ti voglio bene.
Ti do un bonus per un vaffambrodo o per un mannaggia li pescetti.
Per quello che chiedi tu c'è una tassa da pagare il 18 febbraio: emetti un pagherò in tal senso ed avrai il bonus che chiedi. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Mi sono fatto l'idea che fare il director of rugby della nazionale sia un po' come fare il sindaco di Roma.
E se facessimo una polizza indicandolo come beneficiario" :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Sono appena tornato a Pisa dalla trasferta romana. Considerazioni da stadio (poi la voglio rivedere con calma): troppi errori di handling, sia nel primo -l'ultima azione la chiudiamo in attacco ma commettiamo in avanti, li' bisognava portare a casa almeno tre punti- che nel secondo tempo. Sul 7-9, passati in svantaggio, ci siamo sciolti mentalmente, lo prova il clamoroso in avanti di Padovani -peraltro bella partita la sua, non sono d'accordo con le critiche a lui ne' a Canna, eravamo abituati a Orquera e Bortolussi...- su un calcio dei gallesi. Molti calci di liberazione dei nostri 22 non sono stati ben preparati, non me la sento di dare la colpa a Padovani e Canna. Erano calci affrettati.La mischia ha fatto acqua, la touche pure. Sul 7-12 abbiamo una punizione, mandiamo la palla in touche nei loro 22 e ci diamo la palla sui denti. Tipico di noi italiani. Non reggiamo mentalmente. Le loro terze linee ci hanno asfaltato, io l'MoM lo avrei dato a Warburton -o allo stesso 7, Tipuric- piu' che a Halfpenny. Parisse, ottimo nel primo tempo, nella ripresa e' scomparso. Gori troppo frenetico, ma questo e' quello che passa il convento. E' mancata intensita', ambizione, voglia di vincere. A me e' sembrato che i giocatori fossero preoccupati di fare il compitino, piu' che di giocare sereni. Sono preparato al whitewash. Dopo la prima giornata -e spero di essere smentito- non vedo una squadra che possiamo battere. E -e qui spero di non essere smentito- non vedo chi possa battere l'Inghilterra.
jpr williams
Contatta:

Nemmeno io butto la croce addosso a Padovani che, per me, è stato uno dei migliori in campo.
Ha avuto la sfortuna di commettere un errore dopo il quale la partita è stata a senso unico. Dopo questo episodio non siamo più usciti dalla nostra metà campo, ma si è trattato di un "post hoc", non di un "propter hoc".
speartakle

Messaggio da speartakle »

nonho visto il match in diretta e ho recuperato solo il primo tempo, guardandolo conoscendo il punteggio finale. L'impressione è che oltre all'impostazione difensiva e al calciare la palla non ci sia molto di più. In attacco abbiamo proprio poco poco.
Spero la prossima settimana O'shea faccia dei cambi per testare realmente tutti i giocatori a disposizione, dovrebbe aver tratto delle conclusioni ormai sul materiale a disposizione, alcuni non stanno ripagando la fiducia o non ne hanno per garantire un certo livello di prestazioni.

Comunque un po' speravo in un risultato più vicino, ma effettivamente le premesse delle Celtiche non facevano sperare bene. Spero che almeno si riesca a costruire qualcosa per il futuro.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come ho scritto già durante la partita, Padovani non lo devono spostare più di lì.
Abbiamo mediani d'apertura che stanno crescendo, speriamo che esca qualche alternativa a Canna e Allan, ma a Padovani va lasciato tutto il tempo per prendere definitivamente confidenza con il ruolo, e anche alle Zebre continuino a farlo giocare lì
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:nonho visto il match in diretta e ho recuperato solo il primo tempo, guardandolo conoscendo il punteggio finale. L'impressione è che oltre all'impostazione difensiva e al calciare la palla non ci sia molto di più. In attacco abbiamo proprio poco poco.
Comunque nel finale del secondo tempo hanno fatto uno schema d'attacco con cambio di fronte da leccarsi i baffi. Davvero bello
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:nonho visto il match in diretta e ho recuperato solo il primo tempo, guardandolo conoscendo il punteggio finale. L'impressione è che oltre all'impostazione difensiva e al calciare la palla non ci sia molto di più. In attacco abbiamo proprio poco poco.
Non vorrei che il tuo giudizio fosse influenzato proprio dalla conoscenza del risultato finale. :roll:
La minipartita dei primi 40' è stata esemplare: abbiamo difeso ordinatamente e disciplinatamente per i primi 20' e poi, appena usciti dal bunker, l'abbiamo fatto con ordine ed efficacia. La meta segnata "inventando" una maul in mezzo ai pali dal nulla è stato un piccolo capolavoro. Per 40' loro non hanno cavato un ragno dal buco; che poi, anche l'avessero cavato, sarebbe stato un ragno e, in fondo, che tene fai di un ragno? :shock:
Purtroppo, poi, c'è stato il secondo tempo...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

jpr williams ha scritto:
Non vorrei che il tuo giudizio fosse influenzato proprio dalla conoscenza del risultato finale. :roll:
La minipartita dei primi 40' è stata esemplare: abbiamo difeso ordinatamente e disciplinatamente per i primi 20' e poi, appena usciti dal bunker, l'abbiamo fatto con ordine ed efficacia. La meta segnata "inventando" una maul in mezzo ai pali dal nulla è stato un piccolo capolavoro. Per 40' loro non hanno cavato un ragno dal buco; che poi, anche l'avessero cavato, sarebbe stato un ragno e, in fondo, che tene fai di un ragno? :shock:
Aboliamo il secondo tempo. Anche lo scorso anno eravamo in vantaggio 9-7 alla fine del primo tempo contro i Meravigliosi, poi perdemmo 40-9. Basta coi tempi pari! Solo primo e terzo tempo.
jentu

Messaggio da jentu »

Appena tornato da Roma.
Prima di tutto le sensazioni: questa partita era tranquillamente alla nostra portata e quello che rimane dopo è amarezza e rabbia, non delusione e senso d'impotenza.
Poi jpr mi perdonerà ma il Galles deve ringraziare un inglese, non per le punizioni che ha assegnato, ma per quelle che non ha assegnato a nostro favore e per le sanzioni che non ha irrogato ai gallesi.
La realtà è che in Scozia si gioca come pare agli scozzesi, in Inghilterra il mood regolamentare occheggia alle caratteristiche dei rosso crociati, in Italia non va così come altrove: il rispetto o è reciproco o è una parodia.
Che i nostri falli ci fossero non si nega a nessuno, che gli altri fossero angioletti un po' meno credibile.
Quando all'inizio della partita fischi una ostruzione sulla salita di recupero del calcio, poi nella situazione simile anche all'altra squadra devi assegnare una punizione. Ma questo è solo un esempio e non è il caso di proseguire.
Di fatto 18 punizioni a 5 distruggono ogni tipo di confidenza con la partita e se come dice Parisse c'è stato un problema di comunicazione in campo con l'arbitro, o è inadeguato Parisse (ma fa il capitano anche in Francia) o lo è l'arbitro che ha il dovere di far capire e dire quali sono i focus regolamentari su cui intende condurra la gara.
Nel primo tempo la nostra squadra ha raccolto meno di quanto meritasse, nel secondo la rottura dell'equilibrio l'ha fatta il giallo e nient'altro.
Ci mancano diversi giocatori ed il nostro movimento non è in grado di ovviare a tutte queste assenze, ma chi era in campo oggi, in campo c'era davvero e sono contento che con tutto ciò che è successo il galles non abbia fatto la IV meta: non lo meritavano loro e non lo meritava la nostra squadra.
Ho letto dei commenti su on rugby che non fanno onore a chi li ha scritti, c'è stata una partita vera, il Galles l'ha vinta, ma non ha imposto il suo gioco come altre volte è successo. A noi pare ci tocchi un nuovo inizio dopo l'esordio in VI nazioni. Abbiamo vinto con una delle squadre che ha vinto il mondiale e mostrare di voler uscire dal ruolo comporta una reazione altrui.
Vedremo le restanti partite del VI Nazioni 2017, ma spero che il rispetto nei nostri riguardi ci sia nei fatti e non solo a parole. L'ipocrisia anglosassone e lo sciovinismo britannico non è da oggi che sono noti al mondo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
Può darsi certo, infatti difensivamente abbiamo fatto un buon lavoro, però davvero anche la meta è arrivata da un maul impostato (commento in inglese "very old play"), dopo che non avevamo più idea di come attaccare. Certo O'shea sta impostando questo tipo di gioco, difesa, ricerca del territorio col piede, attacco su turn over ball. E che come con Mallet, se non riesci a tenre il punteggio vicino fino al 60-65 è praticamente impossibile fare altro.

Il problema è che non ci sono altre prospettive per ora. Avremmo bisogno come l'aria di giocatori veloci e finalizzatori come Campa e Sarto, che anche con un pallone sporco ti posso portare quasi in meta. Peccato uno sia rotto (e comunque non il miglior difensore per ordine e disciplina) e l'altro non più di certo fare tutto lui con la pressione che avrà addosso ora (tipo che ormai si sa chè è l'unico attaccante credibile dei trequarti.
Pure Morisi non farebbe male...
jpr williams
Contatta:

aperturaestremo ha scritto:Aboliamo il secondo tempo. Anche lo scorso anno eravamo in vantaggio 9-7 alla fine del primo tempo contro i Meravigliosi, poi perdemmo 40-9.
Scusa amico mio, ma chi sarebbero sti Meravigliosi? Gli unici a cui riconosco questa qualifica sono gli angeli di Victoria's secret, e quelli col cavolo che li battiamo...
Immagine
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:Poi jpr mi perdonerà ma il Galles deve ringraziare un inglese, non per le punizioni che ha assegnato, ma per quelle che non ha assegnato a nostro favore e per le sanzioni che non ha irrogato ai gallesi.
No che non ti perdono. Le partite contro l'Italia sono le uniche in cui non parteggio per i dragoni. Però l'arbitro in campo è dio, come disse un mio vecchio allenatore, e dio ha ragione sempre.
Rispondi