Teste di c...Garryowen ha scritto:Bisogna combatterli con le loro stesse armi. Un bel coro scemi-scemi a quei quattro idioti sarebbe stato ben fatto...jpr williams ha scritto:Leggo sul grillotalpa (in diretta francamente non me n'ero accorto) che allo stadio sarebbe stato fischiato il presidente Mattarella.
Non so se è vero, ma se è davvero avvenuto trovo sia un comportamento di una maleducazione e di una volgarità unica al mondo. Chissà cosa ne avran pensato i gallesi; nei paesi civili con cui ci confrontiamo nel 6N è prassi comune che le autorità di un paese salutino le squadre in campo e non mi sovviene sia mai avvenuto nulla di simile.
Se la gente che va allo stadio è questa meglio avere gli spalti vuoti, allora.
6N 2017 Italia - Galles
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: 6N 2017 Italia - Galles
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
per fortuna che era OnRugby a scrivere quazzate o mal interpretare per spirito polemico...Big Lebowski ha scritto:Quanto riportato sul sito FIR è diverso da quanto detto da O'Shea e Parisse in conferenza stampa. Direi che la versione FIR è una versione censurata o edulcorata. Se guardi il video della conferenza stampa ti fai un'idea precisa dei commenti e dei riferimenti degli stessi all'arbitraggio.jpr williams ha scritto:Dichiarazioni sulle quali comincio a non capire più nulla: vado sul sito FIR e trovo questo:Hap ha scritto:P.s. Concordo in pieno con le dichiarazioni di COS e Parisse nel post partita sull'arbitraggio e vabeh.
O' Sé: "Abbiamo una grande sfida davanti, quella di cambiare la nostra mentalità; nel secondo tempo è venuta meno la disciplina ed era difficile incanalare tutte le nostre energie nel modo giusto nei momenti in cui il Galles prendeva campo. Dobbiamo cambiare la percezione che gli avversari hanno di noi. Credo che siamo stati la squadra migliore nel primo tempo, anche se alla fine la partita migliore ha dimostrato di averla giocata il Galles. Abbiamo dimostrato grande cuore, grande spirito in campo, questo deve rappresentare le fondamenta di quello che facciamo. E’ difficile ritrovare e concentrare energie positive dopo tanti calci contro subiti nel secondo tempo, noi però dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo davvero un grande gruppo”.
Il capitano: "Dobbiamo essere consapevoli che se continuiamo a commettere falli questi continueranno ad essere puniti. Siamo stati indisciplinati, ci sono stati fischiati tanti calci contro nel secondo tempo. Avevamo davanti una grandissima squadra che ha giocato una grande partita, dobbiamo quindi fare anche i complimenti a loro per la vittoria. "
Se le dichiarazioni sono queste le sottoscrivo parola per parola.
-
Tallonatore80
dentro di te sai che non è così...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Tallonatore80
speartakle ha scritto:per fortuna che era OnRugby a scrivere quazzate o mal interpretare per spirito polemico...Big Lebowski ha scritto:Quanto riportato sul sito FIR è diverso da quanto detto da O'Shea e Parisse in conferenza stampa. Direi che la versione FIR è una versione censurata o edulcorata. Se guardi il video della conferenza stampa ti fai un'idea precisa dei commenti e dei riferimenti degli stessi all'arbitraggio.jpr williams ha scritto:Dichiarazioni sulle quali comincio a non capire più nulla: vado sul sito FIR e trovo questo:Hap ha scritto:P.s. Concordo in pieno con le dichiarazioni di COS e Parisse nel post partita sull'arbitraggio e vabeh.
O' Sé: "Abbiamo una grande sfida davanti, quella di cambiare la nostra mentalità; nel secondo tempo è venuta meno la disciplina ed era difficile incanalare tutte le nostre energie nel modo giusto nei momenti in cui il Galles prendeva campo. Dobbiamo cambiare la percezione che gli avversari hanno di noi. Credo che siamo stati la squadra migliore nel primo tempo, anche se alla fine la partita migliore ha dimostrato di averla giocata il Galles. Abbiamo dimostrato grande cuore, grande spirito in campo, questo deve rappresentare le fondamenta di quello che facciamo. E’ difficile ritrovare e concentrare energie positive dopo tanti calci contro subiti nel secondo tempo, noi però dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo davvero un grande gruppo”.
Il capitano: "Dobbiamo essere consapevoli che se continuiamo a commettere falli questi continueranno ad essere puniti. Siamo stati indisciplinati, ci sono stati fischiati tanti calci contro nel secondo tempo. Avevamo davanti una grandissima squadra che ha giocato una grande partita, dobbiamo quindi fare anche i complimenti a loro per la vittoria. "
Se le dichiarazioni sono queste le sottoscrivo parola per parola.
e che quarzo centra ora ?
E' un dato di fatto. Il comunicato è diverso dalle parole dell'intervista.
Non ci sono interpretazioni qui. E' una constatazione oggettiva.
Ultima modifica di Tallonatore80 il 6 feb 2017, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- jpr williams
- Contatta:
Cioè?speartakle ha scritto:per fortuna che era OnRugby a scrivere quazzate o mal interpretare per spirito polemico...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Big Lebowski
Ahahah, infatti, mi pareva di capire che cercavi ogni appiglio per evitare di credere che fosse vero.jpr williams ha scritto: Una volta tanto penso mi accontenterò della verità ufficiale. Stavolta la preferisco e preferisco pensare sia quella vera e che nel video ci siano degli impostori mascherati...
-
Garryowen
Vuol dire che l'ufficio stampa della FIR funziona bene. Bravi!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Che vuoi farci amico mio. Arrivati a una certa età se non impari a piegare la realtà in maniera da renderla confortevole i reumatismi ti inseguono dappertutto.Big Lebowski ha scritto:Ahahah, infatti, mi pareva di capire che cercavi ogni appiglio per evitare di credere che fosse vero.jpr williams ha scritto: Una volta tanto penso mi accontenterò della verità ufficiale. Stavolta la preferisco e preferisco pensare sia quella vera e che nel video ci siano degli impostori mascherati...
- Big Lebowski
Sono d'accordo, anche secondo me hanno fatto un buon lavoro a riportare le dichiarazioni così come le hanno riportate.Garryowen ha scritto:Vuol dire che l'ufficio stampa della FIR funziona bene. Bravi!
- jpr williams
- Contatta:
Ecco un'immagine di Gavazzi che apre ai giornalisti la sala stampa...Garryowen ha scritto:Vuol dire che l'ufficio stampa della FIR funziona bene. Bravi!

- Big Lebowski
Eh, mi vien da pensare però che hai scelto lo sport sbagliato in quanto a rendere la realtà confortevolejpr williams ha scritto:Che vuoi farci amico mio. Arrivati a una certa età se non impari a piegare la realtà in maniera da renderla confortevole i reumatismi ti inseguono dappertutto.Big Lebowski ha scritto:Ahahah, infatti, mi pareva di capire che cercavi ogni appiglio per evitare di credere che fosse vero.jpr williams ha scritto: Una volta tanto penso mi accontenterò della verità ufficiale. Stavolta la preferisco e preferisco pensare sia quella vera e che nel video ci siano degli impostori mascherati...
Ok dai, in parte ti rifai col Calvisano
- jpr williams
- Contatta:
Perchè, c'è altro? 
-
Tallonatore80
il curling...jpr williams ha scritto:Perchè, c'è altro?
io sto facendo allenare giulia in salotto
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- jpr williams
- Contatta:
Secondo me è più brava con le pizze.Tallonatore80 ha scritto:il curling...jpr williams ha scritto:Perchè, c'è altro?
io sto facendo allenare giulia in salotto
-
aperturaestremo
Rispondo all'ottimo jpr e a qualcun altro: ho sottolineato che non aver segnato nemmeno tre punti, per non parlare della marcatura pesante, nell'ultima azione del primo tempo e' stato grave. Li' ho capito che non era la nostra giornata. Forse c'era un fallo per noi, ma pessima la nostra gestione. Non credo -scritto anche questo- che sia un caso o solo colpa dell'ovale sempre piu' scivoloso se proprio nell'azione immediatamente successiva al primo vantaggio gallese (la punizione di Halfpenny per il 9-7) uno dei nostri giocatori ieri piu' affidabili, Padovani, compie un in-avanti da oratorio (senza offesa). Non e' un caso se perdiamo la touche sul 7-19, unico momento neil loro 22 nella ripresa, touche che poteva riaprire la partita o darci entusiasmo. E' quasi nel nostro DNA rugbistico. Possiamo criticare Mallett, ma non ho piu' visto quella rabbia e quella determinazione che ci permise nel 2011 di battere la Francia dopo essere stati sotto 9-16. Se vogliamo migliorare dobbiamo cominciare da qui, la partita "comincia" da capo ogni azione.
Arbitraggio: caro jpr, c'e' una differenza secondo me tra l'accettare le decisioni dell'arbitro e l'imbastire una discussione. Io accetto che Joubert sia stato uno dei migliori arbitri al mondo, accetto la vittoria degli All Blacks nel mondiale 2011, ma che lui non abbia fischiato almeno due punizioni clamorose ai francesi nel finale e' stato visto da chiunque capisca di rugby. Magari al suo posto neanche io mi sarei preso quella responsabilita'. Cosi' come la punizione che ha permesso all'Australia di battere la Scozia nel 2015 non c'era. Sai che non amo i francesi, ma che tra il 2006 ed il 2010 le loro squadre di club in Europa abbiano avuto arbitraggi spesso "ostili" mi sembrava chiaro. Per tacere della semifinale contro i padroni di casa Springboks nel 1995: con un arbitraggio migliore, Invictus non sarebbe mai stato scritto e avremmo avuto la terza finale Francia-Nuova Zelanda. Non mi e' difficile pensare che Rolland, franco-irlandese, abbia avuto una inconscia simpatia per i verdi in finale contro l'Inghilterra nel 2007. L'Irlanda ha spesso giocato non dico sporco ma al limite, chiedere a Paul O'Connoll. McCaw era un fenomeno, ma il numero dei suoi fuorigioco non fischiati tende ad infinito. Nessuno mette in discussione la legittimita' della vittoria dei tuoi Dragoni nel 2013, ma che Walsh ad un certo punto avesse preso di mira la mischia chiusa inglese era palese (magari colpa loro, che non si erano adattati al suo metro). L'Inghilterra 2003 in tutto il mondiale aveva concesso mi sembra solo una punizione da mischia chiusa. In finale, improvvisamente, due in pochi minuti (arbitro sudafricano). Anche io ho l'impressione che, ci fossimo vestiti di nero o anche di verde ieri alcuni dei falli contro in mischia non ce li avrebbero fischiati. Non mi chiedere perche'. Accettiamo che il Galles sia piu' forte. Non lasciamo che i torti arbitrali veri o presunti siano o diventino un alibi, anzi, usiamoli per migliorarli. Dobbiamo essere cosi' puliti e corretti da essere superiori agli (eventuali) pregiudizi. Ma discutere degli arbitraggi, civilmente, non dev'essere tabu'. Ieri o Doyle aveva un pregiudizio contro gli Italiani "no buoni per rugby e fallosi in mischia" -e allora parliamone, anche per trovare modi per far ricredere gli arbitri- o noi non abbiamo capito il suo metro, e allora chiediamoci se Parisse, oltre ad essere un ottimo giocatore, sia anche un buon capitano. Non parliamo di arbitri. Ma lavoriamo per farci voler bene anche da loro.
Arbitraggio: caro jpr, c'e' una differenza secondo me tra l'accettare le decisioni dell'arbitro e l'imbastire una discussione. Io accetto che Joubert sia stato uno dei migliori arbitri al mondo, accetto la vittoria degli All Blacks nel mondiale 2011, ma che lui non abbia fischiato almeno due punizioni clamorose ai francesi nel finale e' stato visto da chiunque capisca di rugby. Magari al suo posto neanche io mi sarei preso quella responsabilita'. Cosi' come la punizione che ha permesso all'Australia di battere la Scozia nel 2015 non c'era. Sai che non amo i francesi, ma che tra il 2006 ed il 2010 le loro squadre di club in Europa abbiano avuto arbitraggi spesso "ostili" mi sembrava chiaro. Per tacere della semifinale contro i padroni di casa Springboks nel 1995: con un arbitraggio migliore, Invictus non sarebbe mai stato scritto e avremmo avuto la terza finale Francia-Nuova Zelanda. Non mi e' difficile pensare che Rolland, franco-irlandese, abbia avuto una inconscia simpatia per i verdi in finale contro l'Inghilterra nel 2007. L'Irlanda ha spesso giocato non dico sporco ma al limite, chiedere a Paul O'Connoll. McCaw era un fenomeno, ma il numero dei suoi fuorigioco non fischiati tende ad infinito. Nessuno mette in discussione la legittimita' della vittoria dei tuoi Dragoni nel 2013, ma che Walsh ad un certo punto avesse preso di mira la mischia chiusa inglese era palese (magari colpa loro, che non si erano adattati al suo metro). L'Inghilterra 2003 in tutto il mondiale aveva concesso mi sembra solo una punizione da mischia chiusa. In finale, improvvisamente, due in pochi minuti (arbitro sudafricano). Anche io ho l'impressione che, ci fossimo vestiti di nero o anche di verde ieri alcuni dei falli contro in mischia non ce li avrebbero fischiati. Non mi chiedere perche'. Accettiamo che il Galles sia piu' forte. Non lasciamo che i torti arbitrali veri o presunti siano o diventino un alibi, anzi, usiamoli per migliorarli. Dobbiamo essere cosi' puliti e corretti da essere superiori agli (eventuali) pregiudizi. Ma discutere degli arbitraggi, civilmente, non dev'essere tabu'. Ieri o Doyle aveva un pregiudizio contro gli Italiani "no buoni per rugby e fallosi in mischia" -e allora parliamone, anche per trovare modi per far ricredere gli arbitri- o noi non abbiamo capito il suo metro, e allora chiediamoci se Parisse, oltre ad essere un ottimo giocatore, sia anche un buon capitano. Non parliamo di arbitri. Ma lavoriamo per farci voler bene anche da loro.