Tracciano la strada della modalità off per l'audio. Per carità, ne sanno di rugby, soprattutto la voce principale (che se non erro è Trombini). Però ha una cadenza tutta sua, si è inventato un modo di parlare che fa sembrare musica per le orecchie la ruvida parlata avtarchica di stampo mvssoliniano. Lo trovo piacevole come un pugno nei timpanitonione ha scritto:telecronaca pecoreccia, piena di afflati, di trasporti, di esagerazioni. però genuina, propria, efficace. e poi questi due ne sanno, danno corpo alla faccenda, tranne l'abbandonarsi in alcuni momenti, tracciano la strada futura delle cronaca del rugby in Italia.
6 NAZIONI U20
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: 6 NAZIONI U20
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Luqa-bis
I nostri giovincelli saranno amareggiati, credo.
Mi spiace per il risultato, forse solpo quello.
Mi fa piacere leggere di partita buttata via, a questo livello ci può stare.
Mi fa piacere leggere di squadra superiore, dopo anni dove siamo stati presi a pallate dagli irlandesi.
Mi fa molto piacere leggere che il Chersoni fosse pieno.
La notizia migliore.
Pensino a crescere ancora.
Mi spiace per il risultato, forse solpo quello.
Mi fa piacere leggere di partita buttata via, a questo livello ci può stare.
Mi fa piacere leggere di squadra superiore, dopo anni dove siamo stati presi a pallate dagli irlandesi.
Mi fa molto piacere leggere che il Chersoni fosse pieno.
La notizia migliore.
Pensino a crescere ancora.
- giuseppone64
e noi a star loro vicini. forza ragazzi!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jentu
Questo è finalmente un gruppo, non solo singoli, su cui si può lavorare.
Certo non tutti saranno la nuova linfa della nazionale maggiore, ma il carattere, la coesione, la voglia, alcune abilità già acquisite ed una bella rapidità di esecuzione ci sono.
Sarebbe meglio che ci fosse un supporto tecnico che sia meno presente in campo durante la partita e più educativo nella preparazione pre gara e nell'insegnamento delle skills proprie di ogni ruolo.
Certo non tutti saranno la nuova linfa della nazionale maggiore, ma il carattere, la coesione, la voglia, alcune abilità già acquisite ed una bella rapidità di esecuzione ci sono.
Sarebbe meglio che ci fosse un supporto tecnico che sia meno presente in campo durante la partita e più educativo nella preparazione pre gara e nell'insegnamento delle skills proprie di ogni ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Leinsterugby
E anche l under 20 inaugura l era delle sconfitte onorevoli
Avanti cosi che tutto va alla grande
Avanti cosi che tutto va alla grande
- Big Lebowski
Eh no, qua non si parla di "sconfitta onorevole", questa secondo la scala Garryowen è una "quasi vittoria"
Per chi se la fosse persa, la scala Garryowen:
1) Asfaltata
2) Sconfitta
3) Sconfitta onorevole
4) Quasi vittoria
5) Vittoria immeritata
6) Vittoria
7) Vittoria schiacciante
1) Asfaltata
2) Sconfitta
3) Sconfitta onorevole
4) Quasi vittoria
5) Vittoria immeritata
6) Vittoria
7) Vittoria schiacciante
-
Garryowen
Amici, io sono sempre il vessillifero del "possibile". Di quello che avrebbe potuto essere è che non è stato.
Date retta a me, anche se non vi fidate di Gavazzi.
Questa squadra vale di più, forse vale addirittura molto di più. Se ottengono questi risultati con il povero background tecnico che si ritrovano, se avessero - poniamo - l'attuale staff della nazionale azzurra, lotterebbero per la vittoria finale.
Date retta a me, anche se non vi fidate di Gavazzi.
Questa squadra vale di più, forse vale addirittura molto di più. Se ottengono questi risultati con il povero background tecnico che si ritrovano, se avessero - poniamo - l'attuale staff della nazionale azzurra, lotterebbero per la vittoria finale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Ti ringrazio per aver rispolverato questa scala che mi è costata anni di fatiche con la visione di centinaia, forse migliaia di partite.Big Lebowski ha scritto:Eh no, qua non si parla di "sconfitta onorevole", questa secondo la scala Garryowen è una "quasi vittoria"![]()
1) Asfaltata
2) Sconfitta
3) Sconfitta onorevole
4) Quasi vittoria
5) Vittoria immeritata
6) Vittoria
7) Vittoria schiacciante
È un riconoscimento che sento di meritare.
E comunque, sì, questa va messa nel gradino quattro della scala
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- Big Lebowski
Eh beh, onore al merito. La scala Garryowen presto avrà la sua pagina su Wikipedia
Per quel che riguarda la Nazionale U 20, diciamo allora che non ci resta che sperare che mantengano il loro potenziale per quando faranno il salto e saranno allenati dallo staff giusto
Per quel che riguarda la Nazionale U 20, diciamo allora che non ci resta che sperare che mantengano il loro potenziale per quando faranno il salto e saranno allenati dallo staff giusto
- doublegauss
Visto la partita solo ora. Incredibile. Riuscire a perdere una partita in cui si è stati così superiori è puro virtuosismo.
Vabbè.
Vabbè.
-
jentu
Concordo con la quasi vittoria (d'altra parte l'imprimatur dell'inventore della scala toglie ogni dubbio), che fa da pendant con la vittoria immeritata irlandese.
Questa è sostanziata da fattori incontrovertibili del comportamento istintivo della compagine irlandese:
- la fretta liberatoria di buttare la palla fuori il prima possibile;
- il saltare come grilli al fischio finale;
- la fretta di stringere la mano ai nostri ragazzi, quasi a scusarsi della provvidenza divina (per loro che sono più cattolici di noi non ci sono dubbi
) che causando i nostri errori gli ha permesso di vincere.
Questa è sostanziata da fattori incontrovertibili del comportamento istintivo della compagine irlandese:
- la fretta di stringere la mano ai nostri ragazzi, quasi a scusarsi della provvidenza divina (per loro che sono più cattolici di noi non ci sono dubbi
-
Leinsterugby
jentu ha scritto:Concordo con la quasi vittoria (d'altra parte l'imprimatur dell'inventore della scala toglie ogni dubbio), che fa da pendant con la vittoria immeritata irlandese.
- la fretta di stringere la mano ai nostri ragazzi, quasi a scusarsi della provvidenza divina (per loro che sono più cattolici di noi non ci sono dubbi) che causando i nostri errori gli ha permesso di vincere.
aahahhahaah ridiamoci su
-
jentu
Bravo il commento era fatto apposta e, aggiungo, basta con il bianco delle vostre parti, un bel bicchiere di rosso aiuta.
-
VANZANDT
L' ho rivista quasi tutta. A parte che ci vuole impegno a non vincere una partita come quella di ieri e che comunque nella media sembra una squadra migliore di quelle degli anni passati, ci sono stati tanti veramente troppi errori. Al di là di quello del Truzzo che ha causato ultima meta irish anche la metà irlandese all'inizio del secondo tempo era evitabile. Una grande profusione di impegno ed energie per buttare sostanzialmente nel cesso una vittoria chiara causa fondamentalmente di mancanze tecniche. Come qualcuno ha già sottolineato meno staff esagitato in giro per il campo e più didattica ergo staff all'altezza. Ci sono giocatori che possono essere dei prospetti ma all'istante vanno fatti allenare da staff all'altezza e non fatti marcire troppo tra A ed Eccellenza in questo senso sarebbero vitali academie legate alle franchigie altrimenti va benissimo che prendano al volo e vadano all'estero ad imparare
-
VANZANDT
A parte quelli i prima linea trovo futuribili Licata (con tutor da domani
) Zanon e Bronzini in primis mentre poco mi convince il tanto decantato Rizzi che pure cose buone le ha fatte.