6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MacHaggis

Re: 6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda

Messaggio da MacHaggis »

JosephK. ha scritto:Dunque una volta che non andiamo più a vederli allo stadio e non li vediamo in Tv secondo voi miracolosamente iniziamo a vincere?
Quello credo proprio di no, specie perchè si aggraverebbe il problema (mancanza di fondi). Forse prima ho esagerato pure io col disfattismo, però capisci che qualche domandina ai piani alti se la dovrebbero fare. Siamo sbeffeggiati dalla stampa anglosassone (fonte: amico inglese-che comunque non è perfido come i suoi concittadini), altre squadre si chiedono il motivo della nostra presenza al 6N e vedere la nostra federazione cercare alibi in continuazione mi fa girare i cosiddetti (che pure non ho). Settimana scorsa ho visto l'u20 a Legnano, anche se abbiamo perso mi è piaciuta un sacco come esperienza e tutto sommato credo che del materiale per il futuro ci sia.La delusione scaturisce soprattutto dall'atteggiamento molle di oggi- mi sarei arrabbiata molto meno se avessero perso lottando su ogni pallone, come ha fatto favaro oggi.
chet

Messaggio da chet »

Scusate, non ho avuto il cuore di resistere fino alla fine: si sono beccati finalmente i fischi al rientro nello spogliatoio o c'è stata la consueta ola da scampagnata fuori porta? Certo che le cose non miglioreranno per questo, ma la dignità passa anche dal non essere felici davanti a un sessantatre, "che tanto il rugby è una festa". Una festa sta ceppa.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

JosephK. ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
JosephK. ha scritto:Dunque una volta che non andiamo più a vederli allo stadio e non li vediamo in Tv secondo voi miracolosamente iniziamo a vincere?

no semplicemente capiscono che devono cambiare strada (o meglio andarsene) finiti i cespiti finita la festa ... o tu per caso non sei consapevole del potere che hai come consumatore? con le tue scelte di spesa puoi premiare o bocciare un prodotto per fare un esempio ...... è semplice non bisogna sforzarsi troppo :D
Quindi "se ne vanno". Che significa, "si ritirano"? Chiudiamo il rugby azzurro? Torniamo a giocare nella coppa Fira? Ci Autoescludiamo dal sei nazioni? Li lasciamo nell'olipimico vuoto? E una volta che si danno all'ippica e noi ci mettiamo a lavorare a maglia invece che guardare le partite, come, tutto questo, miracolosamente, può modificare lo stato di cose?

Secondo voi facciamo queste prestazioni solamente perché "ci sentiamo arrivati"? Dai, non facciamo insulto alle nostre intelligenze.

Chiariamo che io mi dissocio dall'autoesclusione autolesionista.
Io mi aspetto che se uno mi fischia, si disaffezione, si allontana loro abbiano una reazione di orgoglio mettendoci più impegno.
Non dico che l'avversario sia facile o debole, ma come ha detto favaro, nel rugby chi molla è finito (metaforicamente) come uomo.

Una volta un ragazzino mi disse alla termine del primo tempo "sei stanco? eppure non hai corso molto" ci sono rimasto talmente male che nel secondo tempo sembravo una ruspa. Questo mi aspetto.
Dignità, onore e voglia di riscatto.

non pubblicità e sguardo compiaciuto da "si ok ho perso, ho pascolato, ma ho preso il gettone e le fighe mi vengono dietro perchè sono grosso e muscoloso".

Io sono d'accordo con joseph sull'autolesionismo.
Vorrei vedere una reazione di orgoglio, non 23 uomini con le orecchie basse alla prima difficoltà incontrata.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

JosephK. ha scritto:
VANZANDT ha scritto:

no semplicemente capiscono che devono cambiare strada (o meglio andarsene) finiti i cespiti finita la festa ... o tu per caso non sei consapevole del potere che hai come consumatore? con le tue scelte di spesa puoi premiare o bocciare un prodotto per fare un esempio ...... è semplice non bisogna sforzarsi troppo :D
Quindi "se ne vanno". Che significa, "si ritirano"? Chiudiamo il rugby azzurro? Torniamo a giocare nella coppa Fira? Ci Autoescludiamo dal sei nazioni? Li lasciamo nell'olipimico vuoto? E una volta che si danno all'ippica e noi ci mettiamo a lavorare a maglia invece che guardare le partite, come, tutto questo, miracolosamente, può modificare lo stato di cose?

Secondo voi facciamo queste prestazioni solamente perché "ci sentiamo arrivati"? Dai, non facciamo insulto alle nostre intelligenze.

ah presa di responsabilità competenze posizioni non parassitarie ahh queste sconosciuto ...... capisco sempre più è meglio le origini del "male" .. sono etiche
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

VANZANDT ha scritto:

Esatto.
Tallonatore80

Hap ha scritto:Da quel poco che posso capire è che data la soverchiante superiorità, l'unica cosa possibile era essere furiosi nei punti di incontro e rallentarli, rubargli qualche pallone e fargli perdere fiducia. Non abbiamo la vostra tecnica, ci proviamo col furore. E fare due tre cose semplici, che sono le uniche nel nostro portafoglio. Il problema è che a entrare duro nei raggruppamenti e a farsi sentire in difesa oggi c'erano solo Favaro e Mbandà. E Gega quando è entrato.
Gli altri hanno giocato come una squadra che sapeva benissimo di non avere speranze.
E' un gran bel circolo vizioso, perdi perché sei consapevole che molto probabilmente perderai.
Buon lavoro COS, sarà molto dura.

Come al solito hai centrato a pieno il punto.
Sandro Cepparulo
reds

Messaggio da reds »

Ma dai... anche io sono incazzato e frustrato da una sconfitta come questa. Ma non si può dare la colpa a dei giocatori che che con zebre e Benetton prendono tranvate da anni... e in particolare modo non si può dire che non hanno voglia o fame quando giocano con degli extraterrestri come quelli di oggi!
SEMPLICEMTE sono nettamente più forti! Basta!
Bisogna ragionare su questo, è chiaro che la fame viene mangiando... e i nostri sono perennemente a dieta!
Tallonatore80

reds ha scritto:Ma dai... anche io sono incazzato e frustrato da una sconfitta come questa. Ma non si può dare la colpa a dei giocatori che che con zebre e Benetton prendono tranvate da anni... e in particolare modo non si può dire che non hanno voglia o fame quando giocano con degli extraterrestri come quelli di oggi!
SEMPLICEMTE sono nettamente più forti! Basta!
Bisogna ragionare su questo, è chiaro che la fame viene mangiando... e i nostri sono perennemente a dieta!
no, non sono a dieta.
Sono già sazi.

è questo il problema.
Sono sazi di mediocrità da "abbiamo giocato con onore" e di "il rugby è una festa".

Stocazzo è una festa, a me girano i c*******.
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Massima fiducia in O'Shea e nel suo lavoro.
Siccome credo sia una persona sincera, temo che abbia un po' sopravvalutato i suoi giocatori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:Massima fiducia in O'Shea e nel suo lavoro.
Siccome credo sia una persona sincera, temo che abbia un po' sopravvalutato i suoi giocatori
O semplicemente, qualcuno glieli ha fatti sopravvalutare ;)
Concordo con Tallonatore.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Su ITV, prima della partita, COS ha detto che il male supremo del rugby Italiano e' psicologico.
Non c'e' molto meno talento che altrove, ne molte meno competenze; ma sentirsi ripetere anno dopo anno che non si e' bravi abbastanza ti svuota dentro,
COS dice che questo e' il suo cruccio peggiore e che e' difficile cambiare una vita di questo pensiero.

Abbiamo visto qualcosa nelle prime partite, in questo 6N sembra che ci sia una involuzione.
Il progresso, anche lento, ma costante, e; la chiave e queste cose non devono succedere.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Dai ragazzi, si scontrano squadre su due piani differenti. A volte puoi limare la differenza, questi erano carichi a 10000 dopo aver perso con la Scozia e noi a soli 6 giorni dalla partita precedente persa e con un sacco di frustrazioni varie.
Quelli che pascolavano era gente che nei primi TRENTA minuti ha vatto NOVANTA placcaggi. Non vi basta come spiegazione?
Chi non è umile, chi non dà tutto? Ci sono alcuni che non sono di questo livello, è evidente, altri con più voglia e classe e che non sbiellano dopo 20 punti subiti, altri con una testa che gli va in off da 95% di partite perse all'anno da quando siamo in Celtic.

Vi pare un caso che la stagione delle 2 vittorie è stata quella con la grande Treviso?

Ritirarsi, andare a darsi all'ippica, non andare più allo stadio significa RINUNCIARE A BATTERSi, dal mio punto di vista. E pure il tifoso può farlo. Un gallese lo farebbe mai secondo voi anche dopo 5 cucchiai di legno?
Io vado a Londra orgoglioso di me che ci metto i soldi anche sapendo di avere una possibilità su 1000 di farcela, io il mio cerco di farlo, costruttivamente, tifando e pure facendo volontariato sul blog. Tirarsi indietro, che vantaggi può dare? VEramente, credete che se non hanno più Tv a mandarli in onda e fighette intorno, se ci ritiriamo a giocare a Biella con la Germania, diventiamo per puro miracolo dei geni del rugby?

Io apprezzo Favaro totalmente, dalla prima all'ultima parola. Lo spirito quello deve essere. Lui non è umile? Chi non è umile? Canna? Esposito? Parliamo a carte scoperte. Secondo me semplicemente a volte confondiamo giocatori più scarsi o con cervello diverso da un Favaro come giocatori "non umili". Come può essere arrogante uno che perde il90% delle sue partite? Secondo voi non si accorgono del livello in cui sono a furia di 60 pappine alla volta? Serve evidenziarlo vuotando gli stadi alla maniera calcistica, tipo "sciopero della curva"?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

Hanno semplicemente confermato il divario che emerge in pro12 tra noi e loro.
Altrimenti come si spiegherebbe la costante e consolidata ultima posizione delle ns due celtiche a fronte degli splendidi risultati delle loro squadre?!
La strada intrapresa è lunga, complessa e incerta.
Ma secondo me è giusta o comunque l'unica percorribile.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:Massima fiducia in O'Shea e nel suo lavoro.
O semplicemente, qualcuno glieli ha fatti sopravvalutare ;)
Concordo con Tallonatore.
Non è il tipo da farsi influenzare

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TEONE ha scritto:Hanno semplicemente confermato il divario che emerge in pro12 tra noi e loro.
Altrimenti come si spiegherebbe la costante e consolidata ultima posizione delle ns due celtiche a fronte degli splendidi risultati delle loro squadre?!
La strada intrapresa è lunga, complessa e incerta.
Ma secondo me è giusta o comunque l'unica percorribile.
È proprio come la penso io

Rispondi