6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: 6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda

Messaggio da TEONE »

Di quali indirizzi parla Innocenti?
Che dobbiamo fare?
Smantelliamo tutto, usciamo dal pro12 che tanto non siamo capaci?
Magari già che ci siamo usciamo anche dal 6nazioni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Chissà se ci crede davvero almeno un poco o alla fine è solo tutta politica e propaganda come renziani contro berlusconiani...

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Questa cosa di sopravvalutare i nostri giocatori è comune anche tra tifosi e noi commentatori. Mi riferisco ad altri siti, ma quante volte, penso sia successo anche qui, una volta trovati Canna e Violi ho sentito dire "abbiamo trovato una gran mediana" quando avevano giocato solo 10 minuti su tre test match premondiale? Dall'altra parte, quelli che sparano a zero a prescindere sui nuovi: ricordo gente inviperita perché Brunel aveva lasciato a casa dalla RWC Bortolami per portarsi un certo Fuser, che non era nessuno e non valeva il livello. Oggi come oggi Fuser non sarà un fenomeno, ma è una seconda linea (italiana e non importata) che, nel marasma generale, non è praticamente mai annoverabile tra i peggiori in campo. Dal canto suo anche Canna è un buon giocatore, ma mica un fenomeno, secondo me è stato osannato troppo e questo comporta che quando arriva il momento di fare critiche, queste siano ferocissime perché ci si aspetterebbe chissà cosa. Questa storia che troviamo uno e dopo 5 caps diventa il "Jonny Wilkinson di Benevento", salvo poi accorgerci, al 15esimo cap, che è "soltanto" il meglio che abbiamo e non un fenomeno, o ancor peggio un automa, deve finire. E lo stesso vale per tutti gli altri, con rare eccezioni.
Diamo possibilità a questi nuovi giocatori di affacciarsi al rugby internazionale senza pretendere da ciascuno che diventi il Dan Carter o il McCaw del suo ruolo. Pure la buona generazione dell'under20 andrà in vacca se, quando sarà ora di inserirli in nazionale maggiore, pretenderemo da Riccioni al primo cap la prestazione che poteva offrire un Castro con 70 caps nel 2012. Non facciamo fare a nessun altro la fine del "predestinato" Bocchino, per favore...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Questo il commento di Innocenti su Fb:

"Sto tornando da Roma dove ho assistito ad Italia vs Irlanda. Sono molto triste per quello che è successo alla nostra nazionale e terribilmente dispiaciuto per i nostri ragazzi, sono stato uno di loro un tempo ed ho vissuto qualcosa di simile e so quanto male faccia. Sono preoccupato, molto preoccupato, ma so che è necessario continuare nella ricerca di un profondo cambiamento del nostro mondo e degli indirizzi che chi lo dirige deve fargli prendere. La strada più lunga è' quella che non si comincia... e di tempo ne abbiamo perso già troppo".
dal sono preoccupato, na supercazzola
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il fatto è che Canna qualche parità veramente da top player l'ha fatta. In mezzo a tante altre opache o molto opache però... È alle zebre non ha manco concorrenza da quando padovani gioca estremo. Anche vero che poi non si può isolare la prestazione di un singolo senza tenere conto di una serie di altre cose, ad es.
- come si trova con Gori e McLean e che intesa c'è nella cerniera 9-10-12.
- che palle gli ha dato Gori e con quale scelta dei tempo
- che mischia aveva a supportarlo
- che piano di gioco si aveva (anche oggi ogni calcio di ripartenza uguale, come con gli ab, nell'angolone, peccato che Esposito non era esattamente il re del tempismo nel portare pressione)

Sì potrebbe continuare...

Insomma ogni singolo, al di là dei suoi errori, e in particolare la mediana, si valuta insieme alla prova di tutta la restante orchestra, direttore compreso.

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Joseph ho citato Canna per citarne uno, forse proprio il più sopravvalutato, ma il discorso può essere fatto un po' per tutti.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
mauott

Messaggio da mauott »

enrico land ha scritto:Joseph ho citato Canna per citarne uno, forse proprio il più sopravvalutato, ma il discorso può essere fatto un po' per tutti.
Mah secondo me a 10 invertiti non sarebbe cambiato nulla... giocare con una mischia in difficoltà e senza possessi con un 9 che non è nemmeno parente di un mediano vero non è che si possa fare miracoli... oggi sarebbe stato in difficoltà anche o'gara...

Inviato utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ecco, secondo voi perché dopo un novembre con Bronzini all in ora va su Gori? Il Gori di queste due partite è veramente sotto la media...

mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:Ecco, secondo voi perché dopo un novembre con Bronzini all in ora va su Gori? Il Gori di queste due partite è veramente sotto la media...

Perché lo staff li vede in allenamento ed è pagato per prendere decisioni... Gori non è sotto media, è imbarazzante....

Inviato utilizzando Tapatalk
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

TEONE ha scritto:E' vero, il loro pacchetto ha dimostrato di essere più forte, potente e abrasivo del nostro.
Nessun dubbio su questo.
Ma i nostri hanno dato tutto, proprio tutto quello che avevano dentro.
Io non ho dubbi nemmeno su questo.
Arriveranno tempi migliori.
Ieri a Prato ho visto un pack davvero formidabile
Ok. Quindi dritti in nazionale? Ma per favore.
Peccato che i tempi migliori dovevano arrivare da 20 anni a questa parte.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Consulente ha scritto:Comunque ...

Qualcuno mi sa spiegare perche' calciavamo in alleggerimento ma sempre in campo, dando 30 metri agi Irlandesi per accelerare?
magari qulche touche, anche se oggi non era un granche'.
All'Olimpico l'ho chiesto anche agli Irlandesi che avevo intorno, ma non mi rispondevano...
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Intanto mi sono visto il video della conferenza stampa.
O'Shea e Parisse parlano del fatto che è dura dopo giornate come queste ma che il viaggio per cambiare il rugby in Italia è molto lungo. Citano più volte il fatto che ci sono molte cose da cambiare e che sono note a tutti (però non specificano quali siano queste cose da cambiare che quindi rimangono note a tutti tranne a me).
Hanno chiesto se il fatto di calciare in campo quando liberavamo dai 22 fosse parte del game plan o fosse una casualità e il nostro allenatore ha confermato che era quello che voleva.
Sul finire un giornalista chiede se non sia il caso di concentrarsi su una sola franchigia in Italia anzichè continuare con le due attuali e li l'audio va in vacca (gomblotto?!?) però, seppure a spizzichi e bocconi, si intuisce la risposta di O'Shea che dice che è fondamentale mantenere le due franchigie per ampliare la base di giocatori che affrontano un campionato di alto livello e tra i quali scegliere.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Adesso sappiamo cosa fare..

La difesa no e avanzante e non abbiamo abbastanza cattiveria in attacco. ..

Possono farlo?

Vedremo. .
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:Lasciamo stare che la differenza di livello è indubbia, anche se sono passati 3 anni dalla nostra vittoria, non 150.
Lasciamo stare che può anche essere una giornata più storta rispetto al solito.

Però forse è anche il caso di iniziare a capire che certe scelte non sono molto impattanti. McLean, un signor tre quarti che ha nelle prese aeree, nel gioco al piede e nella corsa le sue cose migliori è inutile a 12. Canna in partite del genere dove serve solo sostanza è un giocatore in meno. Esposito non è di questi livelli. Campagnaro possiamo esaltarlo e richiederlo ma se placca poco e ogni volta a contatto perde parlla è meglio lasciarlo fuori. Se Gori gestisce per più partite così male il gioco teniamoci Violi, Bronzini, Tebaldi. Se Citta regge poco in chiusa si metta Chisto o se il problema è la seconda leggera dietro il sedere (penso a VS) si metta Biagi.

Uno può capire che con un'Irlanda deliziosa in attacco e perfetta in difesa non gestiamo bene le cose ma non siamo mai riusciti a tenere palla decentemente nel primo tempo, la touche è stata imbarazzante, con tempi completamente sbagliati, abbiamo messo in piedi una mediana amatoriale.

Non so che dire: se fai 90 placcaggi in mezz'ora è ovvio poi che scoppi. Devi cercare di cavartela in qualche altro modo, non saprei manco io come ma insomma la Scozia con questi ha vinto nel modo che sappiamo. DA non riuscire a fare niente ad almeno essere in campo onorevolmente qualcosa di passa.

Oh, se poi non ci si riesce si prenda atto che la nuova generazione è scarsa e speriamo nei Riccioni e compagnia.
Abbiamo anche sofferto molto in mischia.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

enrico land ha scritto:Questa cosa di sopravvalutare i nostri giocatori è comune anche tra tifosi e noi commentatori. Mi riferisco ad altri siti, ma quante volte, penso sia successo anche qui, una volta trovati Canna e Violi ho sentito dire "abbiamo trovato una gran mediana" quando avevano giocato solo 10 minuti su tre test match premondiale? Dall'altra parte, quelli che sparano a zero a prescindere sui nuovi: ricordo gente inviperita perché Brunel aveva lasciato a casa dalla RWC Bortolami per portarsi un certo Fuser, che non era nessuno e non valeva il livello. Oggi come oggi Fuser non sarà un fenomeno, ma è una seconda linea (italiana e non importata) che, nel marasma generale, non è praticamente mai annoverabile tra i peggiori in campo. Dal canto suo anche Canna è un buon giocatore, ma mica un fenomeno, secondo me è stato osannato troppo e questo comporta che quando arriva il momento di fare critiche, queste siano ferocissime perché ci si aspetterebbe chissà cosa. Questa storia che troviamo uno e dopo 5 caps diventa il "Jonny Wilkinson di Benevento", salvo poi accorgerci, al 15esimo cap, che è "soltanto" il meglio che abbiamo e non un fenomeno, o ancor peggio un automa, deve finire. E lo stesso vale per tutti gli altri, con rare eccezioni.
Diamo possibilità a questi nuovi giocatori di affacciarsi al rugby internazionale senza pretendere da ciascuno che diventi il Dan Carter o il McCaw del suo ruolo. Pure la buona generazione dell'under20 andrà in vacca se, quando sarà ora di inserirli in nazionale maggiore, pretenderemo da Riccioni al primo cap la prestazione che poteva offrire un Castro con 70 caps nel 2012. Non facciamo fare a nessun altro la fine del "predestinato" Bocchino, per favore...
Canna contro queste squadre con il game plane attuale di COS è praticamente inutile cambia poco ma meglio Allan ... ma in COS we trust
Rispondi