6 NAZIONI U20

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da Big Lebowski »

Ma Bronzini e Venditti hanno qualche parentela con quelli che stanno in nazionale maggiore ?
E Vaccari ?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:Siccome ho fatto la somma idiozia di andare a rovinarmi la serata al Lanfranchi, mi dite se su TRC posso rivedere la partita?
Al momento, non capisco perchè, ma non riesco ad accedere.
https://www.facebook.com/rugbychannelwebtv/?fref=ts

Non inizia esattamente al calcio d'inizio, perché nei primi minuti c'è stato qualche problema "tennico", come si dice dalle nostre parti...
Grazie enri. :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto:Mi fa molto piacere leggere che il Chersoni fosse pieno.
La notizia migliore.
Una notizia che, purtroppo, non sentivo da molto tempo. Chissà quando la rileggerò? :cry:
Per chi c'era una curiosità: vi prego, ditemi che lo speaker dello stadio era il Nuti! :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Big Lebowski ha scritto:Ma Bronzini e Venditti hanno qualche parentela con quelli che stanno in nazionale maggiore ?
E Vaccari ?
Credo che Bronzini sia proprio la stessa persona. Venditti non lo so.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

doublegauss ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Ma Bronzini e Venditti hanno qualche parentela con quelli che stanno in nazionale maggiore ?
E Vaccari ?
Credo che Bronzini sia proprio la stessa persona. Venditti non lo so.
Ah no scusa, ho scritto na strunzata, mi ero confuso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bronzini è il fratello
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
bep68

Messaggio da bep68 »

Vista dal vivo . stadio strapieno ( una spina della birra...)
son tesserato dal 1979, e credo d'aver visto il 90% delle partite o giocate o trasmesse in Italia di livello internazionale. Non ho mai visto una squadra arrotolata come l'Irlanda. Per 15/20 secondi, raggruppamento sotto i pali irlandesi, 3 giocatori schierati a sinistra fuori contro nessuno. faccio in tempo a chiedere per ben 2 volte al mio amico jentu se corrisponde a realtà ciò che vedo,cioè che non ci sia un irlandese su 50 metri di lato sx di chi attacca e 3 dei nostri ad aspettare la palla..ormai da lontano non ci vedo più benissimo..Jentu conferma che è vero quello che vedo..Trussardi prende palla e va a destra...avremmo fatto meta camminando.
Rizzi, ottima partita, attacca sempre la linea, e ho conferma a voce da chi ha giocato la partita che s'erano accorti durante il macth che gli irish stavano fuori al largo e cercavano di non farsi tirar dentro il raggruppamento,motivo per il quale i nostri, han deciso di attaccare spesso li vicino ( chapeau ).Rizzi fa una gran partita, con alcuni calci da applauso, spesso è pronto per l'off load, ma nessuno è nel giusto time, e conserva palla molto coscienziosamente. purtroppo Trussardi arriva presto ,ma è troppo lento.Non si può negare ne l'impegno, ne la voglia,ne l'aggressività di questo ragazzo, ma raramente si accorge della situazione che s'evolve, e si percepisce che la prima scelta che decide di fare, fa, anche se gli è stata letta e se davanti la situazione è cambiata.Il calcio di liberazione che ci costa la partita lo esegue al rallenty, e visto che c'è pure basso e teso= imperdonabile, altro che sono ragazzi, c'è un altro mediano in panca, la prossima deve giocare lui.Rizzi deve velocizzare la prassi pre-piazzato: quando colpisce il palo, noi che eravamo dietro perfettamente sulla linea percorsa dal pallone in aria verso il palo,abbiamo avuto la sensazione netta che durante la rincorsa, si sia accorto d'avere la porta coperta e ha cercato di angolare ( = ho ti prendi 5 metri in più sulla verticale, o velocizzi di 1/2 secondo la rincorsa).Comunque sia, grande partita degli azzurri.Hanno perso per i propri errori, più che non per un arbitraggio realmente approssimativo ( 4 moul fatte crollare, 2 intercetti ad minchiam, placcaggi alti non ravvisati).
Comunque sono un bel gruppo,il primo che esce dalla filiera centri di formazione,accademiezonali,accademie fedrali.Fate fare il campionato d'eccellenza all'accademia di Parma !!!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

A sentire i commenti e leggere le cronache, pare proprio che i nostri siano stati a livello se non superiori agli irlandesi e che la vittoria sia sfuggita solo per demerito nostro. A questo punto, alla luce anche dei risultati delle altre, dovrà essere rivalutata la partita contro il Galles della settimana scorsa, nella quale comunque i nostri avevano giocato un ottimo primo tempo. Se il buongiorno si vede dal mattino... dopo vent'anni forse ci stiamo svegliando con un po' di sole
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
bep68

Messaggio da bep68 »

TommyHowlett ha scritto:A sentire i commenti e leggere le cronache, pare proprio che i nostri siano stati a livello se non superiori agli irlandesi e che la vittoria sia sfuggita solo per demerito nostro. A questo punto, alla luce anche dei risultati delle altre, dovrà essere rivalutata la partita contro il Galles della settimana scorsa, nella quale comunque i nostri avevano giocato un ottimo primo tempo. Se il buongiorno si vede dal mattino... dopo vent'anni forse ci stiamo svegliando con un po' di sole

beh, è stata piuttosto evidente la cosa, ma pure ai tecnici irlandesi penso. per ben due volte gli abbiamo regalato una meta, e per ben due volte gliene abbiamo fatta subito un'altra,risalendo il campo in modo piuttosto ordinato e ortodosso, cose alle quali non siamo abituati.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

bep68 ha scritto:Vista dal vivo . stadio strapieno ( una spina della birra...)
son tesserato dal 1979, e credo d'aver visto il 90% delle partite o giocate o trasmesse in Italia di livello internazionale. Non ho mai visto una squadra arrotolata come l'Irlanda. Per 15/20 secondi, raggruppamento sotto i pali irlandesi, 3 giocatori schierati a sinistra fuori contro nessuno. faccio in tempo a chiedere per ben 2 volte al mio amico jentu se corrisponde a realtà ciò che vedo,cioè che non ci sia un irlandese su 50 metri di lato sx di chi attacca e 3 dei nostri ad aspettare la palla..ormai da lontano non ci vedo più benissimo..Jentu conferma che è vero quello che vedo..Trussardi prende palla e va a destra...avremmo fatto meta camminando.
Rizzi, ottima partita, attacca sempre la linea, e ho conferma a voce da chi ha giocato la partita che s'erano accorti durante il macth che gli irish stavano fuori al largo e cercavano di non farsi tirar dentro il raggruppamento,motivo per il quale i nostri, han deciso di attaccare spesso li vicino ( chapeau ).Rizzi fa una gran partita, con alcuni calci da applauso, spesso è pronto per l'off load, ma nessuno è nel giusto time, e conserva palla molto coscienziosamente. purtroppo Trussardi arriva presto ,ma è troppo lento.Non si può negare ne l'impegno, ne la voglia,ne l'aggressività di questo ragazzo, ma raramente si accorge della situazione che s'evolve, e si percepisce che la prima scelta che decide di fare, fa, anche se gli è stata letta e se davanti la situazione è cambiata.Il calcio di liberazione che ci costa la partita lo esegue al rallenty, e visto che c'è pure basso e teso= imperdonabile, altro che sono ragazzi, c'è un altro mediano in panca, la prossima deve giocare lui.Rizzi deve velocizzare la prassi pre-piazzato: quando colpisce il palo, noi che eravamo dietro perfettamente sulla linea percorsa dal pallone in aria verso il palo,abbiamo avuto la sensazione netta che durante la r***, si sia accorto d'avere la porta coperta e ha cercato di angolare ( = ho ti prendi 5 metri in più sulla verticale, o velocizzi di 1/2 secondo la r***).Comunque sia, grande partita degli azzurri.Hanno perso per i propri errori, più che non per un arbitraggio realmente approssimativo ( 4 moul fatte crollare, 2 intercetti ad minchiam, placcaggi alti non ravvisati).
Comunque sono un bel gruppo,il primo che esce dalla filiera centri di formazione,accademiezonali,accademie fedrali.Fate fare il campionato d'eccellenza all'accademia di Parma !!!
e questo post tira su il morale come una seduta nello studio privato di metabolik! Lunedí, i'm coming.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Adesso abbiamo una prima occasione per testare realmente le capacità tecniche e mentali di questa squadra; l'Inghilterra non credo sia battibile in casa loro (anche fuori a dire il vero) ma le possibilità per uscire a testa alta ci sono tutte. Di solito l'Italia dei grandi dopo una grande prestazione ne tira subito fuori una (o più di una) mediocre, ed è il grande limite della nostra nazionale maggiore in campo internazionale. Se i nostri riusciranno a dare più di qualche grattacapo ai forti inglesi vorrà dire che questa nostra U20 è veramente buona; poi i risultati arriveranno contro formazioni più alla portata, magari non in questo 6N o magari sì.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ieri sera ho visto su youtube un pezzo di Galles - Inghilterra U20.
Inghilterra fortissima, neanche a dirlo, ma volevo dirvi che la mischia gallese spesso ha fatto vedere le streghe anche a quella inglese.
Speriamo che questi ragazzi ci diano 'na gioia prima della fine del torneo, anche se l'occasione vera forse era proprio quella dell'Irlanda, purtroppo.
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Dimenticavo, nell'Inghilterra gioca apertura il figlio di Umaga.
MEMENTO MAROCCO.
bep68

Messaggio da bep68 »

Roma – Carlo Orlandi e Alessandro Troncon, tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno ufficializzato la lista dei 24 atleti convocati per il match contro l'Inghilterra, terzo impegno nel 6 Nazioni di categoria. Gli Azzurrini si raduneranno a Parma nel pomeriggio di domenica 19 febbraio. Nella mattinata di mercoledì 22 è prevista la partenza per l'Inghilterra dove venerdì alle 19.45 locali (20.45 italiane) l'Italia affronterà i padroni di casa alla “Nothern Echo Arena” di Darlinghton.

Due i cambi rispetto alla lista dei convocati per i primi due match del torneo: out capitan Riccioni e Dario Schiabel, dentro Nicola Pomaro e Michele Mancini Parri.

Questa la lista dei convocati:

Piloni

Danilo FISCHETTI (Unione Rugby Capitolina)*

Michele MANCINI PARRI (Vasari Rugby Arezzo)*

Nicola POMARO (FEMI-CZ Rovigo)*

Daniele RIMPELLI (Patarò Calvisano)*

Giosuè ZILOCCHI (Sitav Rugby Lyons)*

Tallonatori

Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)*

Alberto ROLLERO (Sitav Rugby Lyons)*

Seconde linee

Giordano BALDINO (Mogliano Rugby)*

Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)

Gabriele VENDITTI (S.S. Lazio Rugby 1927)*

Flanker/n.8

Jacopo BIANCHI (Vasari Arezzo)*

Nardo CASOLARI (S.S. Lazio Rugby 1927)

Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)*

Lorenzo MASSELLI (Sitav Rugby Lyons)

Mediani di mischia

Emilio FUSCO (Stade Aurillacois)

Charly Vincenzo Ernst TRUSSARDI (ASM Clermont Auvergne)

Mediani d’apertura

Michelangelo BIONDELLI (FEMI-CZ Rovigo)*

Antonio RIZZI (Mogliano Rubgy)*

Centri/Ali/Estremi

Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)*

Massimo CIOFFI (S.S. Lazio Rugby 1927)*

Roberto DAL ZILIO (Patarò Calvisano)*

Giovanni D'ONOFRIO (Rugby Benevento)*

Ludovico VACCARI (UR Capitolina)*

Marco ZANON (Mogliano Rugby)

*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
jentu

Messaggio da jentu »

E due!
Che soddisfazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi