Rino Francescato non le manda a dire

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Rino Francescato non le manda a dire

Messaggio da hardhu »

Dalla sua pagina Facebook:

Non so se dire quello che veramente penso o se devo fare ancora una volta il Buonista.
Voi cosa dite?
Vado giù di brutto? Allora cominciamo…
Io mi sono VERGOGNATO .
Sono sicuro che tutti gli ex azzurri, tutto il movimento rugbistico e tutti gli italiani orgogliosi alla fine hanno provato un senso di VERGOGNA.
I cinquanta, sessanta punti diventano bocconi difficili da digerire.
Vergogna ma anche tanta rabbia.
Vi garantisco che se potessi dare una mano, lo farei di cuore anche gratuitamente, pur di vedere raddrizzata una piega che ci vede sempre soccombere con scarti umilianti.
Ma mi è venuto un dubbio , per questo vorrei chiedere a tutta la Federazione e a tutti Tecnici Federali Professionisti :
“Voi che dilapidate cifre enormi, Voi che gestite Accademie, (una porta il nome di mio Fratello Ivan) Voi che tenete corsi di allenatori e aggiornamenti , Voi che avete avuto il compito negli ultimi anni di far crescere il movimento e la qualità del nostro rugby
VOI…….. VI VERGOGNATE?
Perché vedete, se vi Vergognate un pochino, dovreste rimettere tutto in discussione, anche il vostro operato…. E soprattutto dovreste diventare nuovamente umili.
Dovreste guardarvi nuovamente intorno e cominciare a rivalutare ed ascoltare anche i consigli di persone che hanno calcato i campi prima di Voi.
Persone pagate solamente dal piacere di giocare e di stare insieme.
Non pensiate che il passato rugbistico sia tutto vecchio e obsoleto,
I giocatori eccezionali e gli allenatori eccezionali c’erano anche allora.
Qualche nome? …ai tempi nostri in Italia giocavano Campese, Kirwan, Lynagh, Mascioletti,Ghizzoni,Vaccari,Giovanelli,Dominguez, De Anna,Bonetti,Bargelli, Bettarello e ci allenavano allenatori come Wilpreux , Carwyn James, ( allenatore dei Lyons) Roy Bish,Georges Coste Ascantini, Paladini e tantissime altre eccezionali persone.
Mentre adesso Voi con le vostre ricche cattedrali nel deserto non riuscite a plasmare giocatori tecnicamente e fisicamente all’altezza dei tornei.
Ma è anche vero che i giocatori diventano solamente un pretesto e sono i primi a soccombere e a rimetterci di persona. Perdono anni di scuola, si allontanano dal proprio tessuto sociale e in più sembra un paradosso , non riescono a crescere a sufficienza neppure come giocatori.
Per farla finita … avete penalizzato le società e creato giocatori e campionati di un livello tecnico e spettacolare a dir poco scandaloso…inguardabili!
La Nazionale dovrebbe rappresentare il meglio del nostro movimento rugbistico .
Bisogna essere sinceri, il livello è assolutamente basso, scadente .
A questa Nazionale in ogni caso auguro di poterci stupire nuovamente.
Sarebbe il più bel regalo anche per noi assaporare ancora la gioia della vittoria
Forza ragazzi non mollate. Noi speriamo.
Garryowen

Re: Rino Francescato non le manda a dire

Messaggio da Garryowen »

Dopo tutto quello che c'era prima, quel "Forza ragazzi non mollate" stona un po'.
Quei "ragazzi" che non dovrebbero mollare sono il prodotto della filiera federale, a parte qualche eccezione.
La maggior parte è passata dall'accademia...

Comunque, a parte questo e a parte quel Wilpreux al posto di Villepreux, vorrei sottolineare, a scanso di equivoci, che Carwyn James ha allenato i Lions, non i Lyons, anche se a metabolik magari sarebbe piaciuto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Adesso qualche denigratore inizierà a dire che sta sputando nel piatto in cui (non) ha mai mangiato.

Comunque il nostro buonismo è sempre stato ciò che ha annullato una visione critica della realtà, avete dimenticato il buco in bilancio, lo smantellamento della Benetton, delle poche realtà italiane di eccellenza, i risultati internazionali e in pro12, gli spettatori dell'Olimpico? C'è spazio ancora per il buonismo?

@Garry in quella filiera i giocatori meno umili e più "fortunati" iniziano già a sentirsi affermati..poi li ritrovi in nazionale e ci si chiede anche perché non corranno. Questo è solo il mio pensiero ovviamente
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

cosa dici un altro scagnozzo di Innocenti mandato in avanscoperta?
XXXX intanto magna e festeggia in osteria allegramente ultimamente esterna poco (il che è bene) ma sono in trepida attesa della sua prossima uscita sperando che xxxxxxxxxxxx ... probabilmente lo sentiremo il prossimo anno per dire due parole sulla franchigia spostata nella sua Calvisano ....
Va tutto bene lasciateli lavorare ...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Penso che abbia perfettamente ragione. Del resto ha scritto "vergogna" in lettere maiuscole e quando uno attacca lo status quo scrivendo in lettere maiuscole ha sempre ragione. Trovo ottima l'idea di provare ad affidarsi a campioni del passato come kirwan, villepreux, coste o berbizier, credo valga la pena tentare
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

È un fake. :-]
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

macchè buonismo esistono solo lachè e campanilismi di retroguardia ... e poi tanti senza ne arte ne parte che con gli anni di vacche grasse della federazione hanno fatto bingo coltivando per bene il proprio orticello posti in federazione in accademia tribuna nuova palloni campi sintetici mutande di lana :D etc.... easy easy ... adesso non so come interpretare lo sfogo di cui sopra ma certo potrebbe essere anche comprensibile
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

anche i commenti sono dei fake :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
@Garry in quella filiera i giocatori meno umili e più "fortunati" iniziano già a sentirsi affermati..poi li ritrovi in nazionale e ci si chiede anche perché non corranno. Questo è solo il mio pensiero ovviamente

Il mio pensiero era: ma uno che scrive tutta quella pappardella, poi non deve dire "ragazzi non mollate". Dovrebbe dire ragazzi, siete delle schiappe, datevi all'ippica.

Il sistema delle accademie funziona in tutta Europa e solo nell'Italia dei bamboccioni i ragazzi non devono staccarsi dalle gonne della loro mamma?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma quale fake?
E' pubblicato anche sulla Tribuna di Treviso.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

VANZANDT ha scritto:cosa dici un altro scagnozzo di Innocenti mandato in avanscoperta?
xxxxxx intanto magna e festeggia in osteria allegramente ultimamente esterna poco (il che è bene) ma sono in trepida attesa della sua prossima uscita xxxxxxxx ... probabilmente lo sentiremo il prossimo anno per dire due parole sulla franchigia spostata nella sua Calvisano ....
Beh mi sembra un atteggiamento sinceramente costruttivo e amante del movimento quel del dare dell'ubriacone al presidente eletto. Per altro una roba che ormai si fa da X anni quindi magari anche cambiare disco non sarebbe male eh. Usate un nuovo insulto, magari sul fatto che è ciccione, o sull'accento bresciano, o sul suo pistolino. Ce ne sono molte di possibilità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

onori e oneri ... responsabilità .... questi sconosciuti

comunque vediamo cosa succede con la nuova aria del COSismo ... in caso di fallimento sarà un de profundis e la colpa non sarà dell'irlandese
vogliamo parlare delle promesse in campagna elettorale del presidentone? Accademie collegate alle franchigi per esempio ?
per l'ultima volta: finché Cip e Ciop restano al loro posto (ed è ovviamente una scelta) cambia niente

il tempo sarà galantuomo passo e chiudo
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:

Il mio pensiero era: ma uno che scrive tutta quella pappardella, poi non deve dire "ragazzi non mollate". Dovrebbe dire ragazzi, siete delle schiappe, datevi all'ippica.

Il sistema delle accademie funziona in tutta Europa e solo nell'Italia dei bamboccioni i ragazzi non devono staccarsi dalle gonne della loro mamma?
Si funziona perche' non si considerano peso altezza e c'è un certo senso di vergogna che qui non conosciamo (che siano sport o politica). Poi, in tutta Europa una raccomandazione (raccomandation) non è un via libera per gli inadatti, bensì un punto di merito! Non è che non si staccano, ma fidati molti di quelli che vanno in Accademia sono sicuri della nazionale, perché dovrebbero giocare quindi alla morte e rischiare di farsi male? Suvvia...

Vanzadat per fortuna non sono l'unico che la pensa come te. Inoltre, se qualcuno è stato rieletto, significa che alcune promesse sono state già mantenute oppure saranno mantenute in un prossimo futuro.. d'altronde non mi sembra che i 20 milioni del tesoretto FIR siano serviti per lo sviluppo...o per destinare in OGNI accademia staff stranieri d eccellenza..
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:cosa dici un altro scagnozzo di Innocenti mandato in avanscoperta?
XXXX intanto magna e festeggia in osteria allegramente ultimamente esterna poco (il che è bene) ma sono in trepida attesa della sua prossima uscita sperando che xxxxxxxxxxxx ... probabilmente lo sentiremo il prossimo anno per dire due parole sulla franchigia spostata nella sua Calvisano ....
Le critiche sono sempre bene accette.
Gli insulti e le calunnie sulle condizioni delle persone no.
Almeno QUI.
Se vuoi insultare qualcuno che ti sta sul gozzo ci sono ben altri siti, come sai.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

@Fantasyste

Non so se hai idea di quello che costa alla FIR un giocatore dell'Accademia.
E' chiaro che deve andare in nazionale, sennò sono soldi buttati.
Se mettono in accademia un ragazzo e quello non arriva in nazionale io, presidente federale vado dal responsabile dell'accademia e gli batto con il dito sulla spalla dicendo "Ehi, amico, forse non vai bene per questo incarico"

La selezione va fatta PRIMA, e chi va in accademia deve essere un azzurro o un probabile azzurro

Rispondi