ma tu ai tuoi dipendenti o comunque alla struttura che hai il compito di governare non chiedi risultati?? no cioè fatemi capire ...... nessuno dice che la causa sia di una singola persona (al netto delle responsabilità che uno che sta in posizione apicale DEVE assumersi) ma questo non capisco come possa essere una linea di difesa rispetto a persone insediate in ruoli da tempo immemore che MAI hanno prodotto risultati tali giustificare la loro continua riconfermata MAI MESSI IN DISCUSSIONE ... ma vi ponete domande o andiamo avanti come i lemming?? ... cioè a fronte di risultati che non sono venuti uno (ma come lui altri) è comunque sempre riconfermato ..... sorgerà spontanea la domanda che forse non ricopre quel ruolo per competenze tecniche ma per altre funzioni ???? ........... comincio a capire perchè questo povero paese sta andando a rotolijpr williams ha scritto:Anche perchè, fosse così, avremmo trovato la soluzione dei nostri problemi in quattro e quattro otto: basterebbe licenziarlo con generosa buonauscita e attendere il certo arrivo in bacheca del prossimo 6N.stilicone ha scritto:Sono anni che sento accusare questo Ascione di ogni nefandezza.
Senz'altro ne avrà commesse, ma si può credere che sia tutta colpa sua?
C'è anche molto qualunquismo in giro, altrochè.
A chiacchiere in questo paese sono tutti degli Einstein.
Rino Francescato non le manda a dire
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Rino Francescato non le manda a dire
-
Consulente
Re: RE: Re: Rino Francescato non le manda a dire
SWOTFantasyste ha scritto:Concordo, a tal proposito sarebbe interessante aprire una nuova discussione, impostando un modello base su cui far pervenire le proposte secondo differenti tematiche. Ad esempio:jpr williams ha scritto:Continuo ad aspettare progetti alternativi, possibilmente di senso compiuto e non basati sul ritorno al buon tempo antico (detto da me che quel tempo antico l'ho conosciuto e lo rimpiango, ma del quale conosco l'inattualità).
Gli insulti, le calunnie e la maleducazione li casso sempre e comunque, sia che vengano da chi ha idee che condivido, sia che vengano da chi ha idee che non condivido, sia che vengano da chi ha idee che non si capiscono.
A)infrastrutture
B)livello base
C)rifondazione eccellenza
D)reclutamento
E così via..
Secondo , dapprima, una classica analisi SWAT (forze, debolezze, ecc) per ognuna così da, successivamente, proporre dei cambiamenti e inviarli a chi di dovere.. anche se valiamo come il due di picche
Sent from my F3211 using Tapatalk
-
stilicone
Dunque, Ascione dovrebbe essere uno dei responsabili dello sviluppo tecnico.
Non ricordo la qualifica esatta e non so le sue mansioni, dico sul serio.
(del resto, anche quelli che da anni lo svillaneggiano, parlano sempre e solo del fantomatico "progetto statura" - il quale, se era un progetto, doveva necessariamente essere temporaneo, e quindi dovrebbe essere al momento cessato, e dovrebbe conseguentemente anche aver cessato di riverberare i suoi mefitici effetti...).
A parte l'ironia, chiederei con il massimo candore: chi impedisce di destituire Ascione? Il Vaticano? La mafia? Il KGB? I Savi di Sion?
Forse Ascione dispone di un cospicuo pacchetto di voti,stile "truppe mastellate"? Beh, anche in questo caso sarebbe facile: Innocenti potrebbe trovare la soluzione di tirarselo dalla sua parte in qualche modo.
Io penso che ci sono mille cose che non vanno nel rugby italiano, e qui ho spesso espresso critiche simili a quelle del "partito veneto". Però poi vengono fuori sempre un po' le stesse menate...se poi arrivano dopo le batoste, dopo mesi di silenzio, direi che sono molto strumentali...
Non ricordo la qualifica esatta e non so le sue mansioni, dico sul serio.
(del resto, anche quelli che da anni lo svillaneggiano, parlano sempre e solo del fantomatico "progetto statura" - il quale, se era un progetto, doveva necessariamente essere temporaneo, e quindi dovrebbe essere al momento cessato, e dovrebbe conseguentemente anche aver cessato di riverberare i suoi mefitici effetti...).
A parte l'ironia, chiederei con il massimo candore: chi impedisce di destituire Ascione? Il Vaticano? La mafia? Il KGB? I Savi di Sion?
Forse Ascione dispone di un cospicuo pacchetto di voti,stile "truppe mastellate"? Beh, anche in questo caso sarebbe facile: Innocenti potrebbe trovare la soluzione di tirarselo dalla sua parte in qualche modo.
Io penso che ci sono mille cose che non vanno nel rugby italiano, e qui ho spesso espresso critiche simili a quelle del "partito veneto". Però poi vengono fuori sempre un po' le stesse menate...se poi arrivano dopo le batoste, dopo mesi di silenzio, direi che sono molto strumentali...
MEMENTO MAROCCO.
- jpr williams
- Contatta:
Se gli togli questo Ascione se ne inventeranno un altro di capro espiatorio; lascia perdere, non ne vale la pena.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Fantasyste
Re: RE: Re: Rino Francescato non le manda a dire
Sorry,l'esame di Bilancio mi ha lasciato confuso.Consulente ha scritto:[
SWOT
Sent from my F3211 using Tapatalk
-
VANZANDT
jpr williams ha scritto:Se gli togli questo Ascione se ne inventeranno un altro di capro espiatorio; lascia perdere, non ne vale la pena.
vedo che quando la cosa scotta per il Capo non entri mai nel merito ..... se vuoi parliamo anche dei premi di formazione e del meccanismo ma...so che ha generato .... ma tanto cambi discorso
con rispetto (oppure dimmi quale formula gradisci di più)
-
Mr Ian
Io sono d accordo con te, ma come vedi è una causa persa. Per i motivi che citi ci meritiamo questi personaggi e le figure di merda internazionali sono le conseguenze...il bello lo sai qual è? che il peggio deve ancora arrivare...pensa solamente ad una cosa...McLean, gran bravo ragazzo, ma diciamo la verità non un ira d iddio, eppure gioca sempre in qualsiasi ruolo perchè rimane sempre il giocatore con gli skills set più completo di tutti, in 10 anni di accademie nn si è mai riuscito a formarne di uno migliore??? e pensa che c'è chi aspetta che venga nazionalizzato Hayward, fai un pò te....VANZANDT ha scritto:ma tu ai tuoi dipendenti o comunque alla struttura che hai il compito di governare non chiedi risultati?? no cioè fatemi capire ...... nessuno dice che la causa sia di una singola persona (al netto delle responsabilità che uno che sta in posizione apicale DEVE assumersi) ma questo non capisco come possa essere una linea di difesa rispetto a persone insediate in ruoli da tempo immemore che MAI hanno prodotto risultati tali giustificare la loro continua riconfermata MAI MESSI IN DISCUSSIONE ... ma vi ponete domande o andiamo avanti come i lemming?? ... cioè a fronte di risultati che non sono venuti uno (ma come lui altri) è comunque sempre riconfermato ..... sorgerà spontanea la domanda che forse non ricopre quel ruolo per competenze tecniche ma per altre funzioni ???? ........... comincio a capire perchè questo povero paese sta andando a rotolijpr williams ha scritto:Anche perchè, fosse così, avremmo trovato la soluzione dei nostri problemi in quattro e quattro otto: basterebbe licenziarlo con generosa buonauscita e attendere il certo arrivo in bacheca del prossimo 6N.stilicone ha scritto:Sono anni che sento accusare questo Ascione di ogni nefandezza.
A chiacchiere in questo paese sono tutti degli Einstein.
I tanti talenti dell U20, se fossero stati così forti non avrebbero mai perso contro una formazione tecnicamente e fisicamente scadente come l Irlanda, eppure ci sono riusciti..
Siam fatti così, non c'è nulla da fare, ma non te la prendere a male, c'è talmente tanto bel rugby in giro...qui ci piace spellarci le mani con gli applausi all Eccellenza, pensa che c'è chi sogna un ritorno ai vecchi fasti, dimenticando che oggi la Guardia di Finanza fa controlli più approfonditi...
Una cosa c'era che andava il xv femminile, nessuno se l è cagate ed i risultati si vedono...
- jpr williams
- Contatta:
No, guarda, fai pure da solo. Puoi pensare quello che ti pare.VANZANDT ha scritto:jpr williams ha scritto:Se gli togli questo Ascione se ne inventeranno un altro di capro espiatorio; lascia perdere, non ne vale la pena.
vedo che quando la cosa scotta per il Capo non entri mai nel merito ..... se vuoi parliamo anche dei premi di formazione e del meccanismo ma...so che ha generato .... ma tanto cambi discorso
Preferisco vivere.
Mettermi a discutere con uno che usa l'insulto e l'accusa di alcolismo come argomenti sta proprio in fondo alla mia lista delle priorità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
VANZANDT
jpr williams ha scritto:No, guarda, fai pure da solo. Puoi pensare quello che ti pare.VANZANDT ha scritto:jpr williams ha scritto:Se gli togli questo Ascione se ne inventeranno un altro di capro espiatorio; lascia perdere, non ne vale la pena.
Preferisco vivere.
Mettermi a discutere con uno che usa l'insulto e l'accusa di alcolismo come argomenti sta proprio in fondo alla mia lista delle priorità.
si dai dai abbiamo capito abbondantemente ma astieniti dal fare l'anima bella fai figura migliore.... buona vita
-
Squilibrio
VANZANDT ha scritto:non è vero e lo sai ...in primo luogo perchè dubito che in Federazione ci siano persone che hanno contratti più lunghi di 4-6anni (forse qualcuno a vita?) .... quindi se gente non è stata rimossa è perchè NON si è voluto farlo in secondo luogo il Presidente ebbe modo di dire in un'intervista pubblica (che se recupero posto) che Ciop (quello del progetto altezza) non poteva essere sostituito perchè non c'era nessuno in grado di ricoprire quel ruolo che non fosse lui (disse in sostanza che era insostituibile) ... per cui ok se siete innamorati del Capo de gustibus ma non fate affermazioni che sono palesemente false oltre ad essere contrarie ad un minimo di buon senso comune
aggiungo che forse personaggi come Kirwan e Green per esempio che, tra l'altro, hanno scelto di vivere nel nostro paese potrebbero offrire qualcosa ..... la passata esperienza di Green però si concluse bruscamente (a proposito dei contratti) in maniera veramente poco chiara e sicuramente poco rispettosa (per gli amanti del bon ton) nel confronti dell'uomo
sul fatto che le alternative siano fumose o poco credibili siamo d'accordo ma questo non è un buon motivo per essere allineati automaticamente con il Capo e spegnere l'esercizio critico (oltre che negare l'evidenza inequivocabile di alcune cose)
le malattie hanno delle cause che se non si rimuovono non si fa altro che andare avanti all'infinito a curare i sintomi ... così facendo oltre al fatto che soppresso il sintomo da una parte questo si manifesterà in un'altra parte dell'organismo il risultato finale sarà un organismo sempre più indebolimento e sempre più cieco (non in grado di rilevarle) rispetto alle cause del male
Appunto, contratti rinnovati per 4/5 anni il giorno prima delle elezioni, altri ancora di più, qualche persona a tempo indeterminato, ci sono poi alcuni ereditati dal coni con contratto a tempo indeterminato, quelli non li puoi spostare
Vanzandt, dato che sei bravo in rete vatti a cercare i documenti che in tanti hanno postato o chiedi alla tua eventuale società, il gran capo innominabile che è ascione non ha fatto il progetto altezza, eppure tanta gente chi in malafedere chi in buona fede continua a raccontare questa leggenda metropolitana.
Hai ragione sul paragone con le malattie ma chi vuole necessariamente la cura anche se non ne ha bisogno va incontro a serie problemi, stessa cosa se la malattia inizia la cura (nuovo staff) e la lunga riabilitazione (o meglio sperimentazione, non sappiamo se funzionerà) ma già alla prima pillola si pretende di aver risolto i problemi come la tachipirina con la febbre a 37,1
-
Squilibrio
stilicone ha scritto:Sono anni che sento accusare questo Ascione di ogni nefandezza.
Ieri ho bucato la gomma causa buca (tra l'altro non lontano dal lanfranchi...), il giorno prima ho visto o' professore che la scavava
-
zappatalpa
vedi jpr, è questa stanca retorica (che abbiamo purtroppo ereditato dai meridionali, una volta non serviva) che ci frega. merita rispetto per il passato? ma in che ambito? ragazzi, qua giustifichiamo ogni tizio che era bravo a fare sport negli anni 80 a sbraitare come una scimmia sui social.jpr williams ha scritto:Caro zappa, puoi dire e pensare quello che vuoi, ma una persona come Rino Francescato (rispetto al quale ho già chiarito di non condividere questo sfogo) merita sempre e comunque rispetto. Anche quando ciò che dice non lo si condivide.zappatalpa ha scritto:Guarda, spero che non ti offendi, io farei a meno di pubblicare i vaneggi di gente chiaramente in preda alla crisi di mezza etá e forse al vino.
Questa generazione e questi "caratteri" spero che verranno presto messi al margine, sono completamente incapaci di stare in una cosa piú grande che sia il loro salotto dicasa. Possibile che solo in Italia non si capisce che non si puó scrivere tutto su Facebook, che rimane scolpito in eterno? R. si é appena autosqualificato a vita per qualsiasi ruolo pubblico di rilievo. Bah..
Io lo rispetto non solo per il suo grande passato, ma anche perchè nel suo sfogo (che, ripeto a scanso di equivoci, non condivido oltre a ritenerlo sterile) riconosco genuina passione e umana frustrazione, ma nessun secondo scopo da politicante di bassa lega come, purtroppo, altri avranno nei prossimi giorni cercando di sfruttare le sue parole e mettendosene al riparo (sono certo che accadrà).
Se hai qualcosa da dire, dilla con i termini giusti, altrimenti astieniti. Non siamo in Africa, o forse si? Quella generazione che ora si permette di propagandare l'Africa, era così spavalda anche prima, fuori dal campo? Io non ho nessun rispetto per questi comportamenti. Sennò finisce che ogni volta bisogna trattare sui valori: come con i poliziotti che inneggiano al fascismo (poverelli) ma pretendono di avere rispetto per quello che hanno fatto (eroi!)... è tutto Africa
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Squilibrio
VANZANDT ha scritto:jpr williams ha scritto:No, guarda, fai pure da solo. Puoi pensare quello che ti pare.VANZANDT ha scritto:jpr williams ha scritto:Se gli togli questo Ascione se ne inventeranno un altro di capro espiatorio; lascia perdere, non ne vale la pena.
Preferisco vivere.
si dai dai abbiamo capito abbondantemente ma astieniti dal fare l'anima bella fai figura migliore.... buona vita
Ok dai, su JPR non ci facciamo affidamento (anche perchè è in palese conflitto d’interessi, è il fornitore di birra dell’alcolizzato gavazzi) ma io sono disposto a parlarne, parlaci del progetto statura e magari dacci dei riferimenti per ricondurlo ad ascione, parlaci del sistema dei premi e del meccanismo, spiegaci le tue soluzioni e poi vediamo....
Però ho una domanda da chiederti, se io sono il presidente di una società che ha buoni allenatori, che magari non si aggiornano perchè sanno tutto, non sanno nemmeno le regole di gioco nuove perchè vanno bene quelle vecchie, la colpa è di ascione se creano giocatori che a 18 anni non sanno nemmeno passare un pallone o non sanno come schierarsi in difesa?
- jpr williams
- Contatta:
Mannò, dai, che c'entrano i nostalgici del duce o altro.zappatalpa ha scritto: vedi jpr, è questa stanca retorica (che abbiamo purtroppo ereditato dai meridionali, una volta non serviva) che ci frega. merita rispetto per il passato? ma in che ambito? ragazzi, qua giustifichiamo ogni tizio che era bravo a fare sport negli anni 80 a sbraitare come una scimmia sui social.
Se hai qualcosa da dire, dilla con i termini giusti, altrimenti astieniti. Non siamo in Africa, o forse si? Quella generazione che ora si permette di propagandare l'Africa, era così spavalda anche prima, fuori dal campo? Io non ho nessun rispetto per questi comportamenti. Sennò finisce che ogni volta bisogna trattare sui valori: come con i poliziotti che inneggiano al fascismo (poverelli) ma pretendono di avere rispetto per quello che hanno fatto (eroi!)... è tutto Africa
Dico solo che si può contestare ciò che uno dice (e lo faccio anch'io contestando ciò che Francescato dice) pur riconoscendogli la buona fede e soprattutto senza "inchiodare" il giudizio sulla persona ad una cosa detta o scritta, magari in un momento in cui era incavolato.
Nella mia vita mi è capitato più volte di dire o fare una cazzata, ma sarei molto contrariato se uno mi giudicasse solo per quella cazzata.
Quindi diciamo pure che Rino Francescato può, al limite, aver scritto una cazzata, ma non che è un cazzaro.
Una curiosità, però.In tutto questo, che c'azzecca l'Africa?
- jpr williams
- Contatta:
Il bello è che quando mi vede non mi saluta mai.Squilibrio ha scritto:Ok dai, su JPR non ci facciamo affidamento (anche perchè è in palese conflitto d’interessi, è il fornitore di birra dell’alcolizzato gavazzi)
E vigliacco se mi ha mai pagato una bottiglia!