Mercato 2017-2018
Moderatore: Emy77
-
Stru
Re: Mercato 2017-2018
Se non sbaglio, chi esce dall'Accademia ha un tot di anni in cui é obbligato a restare in Italia.. da quanto tempo é a Calvisano, Riccioni?
Sent from my MI 2 using Tapatalk
-
jentu
Non avevo capito, concordo sulle tue spiegazioni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
Chiaramente mi riferivo a questoJosephK. ha scritto:Infatti era citato come esempio di un pilone che va all'estero e... non gioca mai. Oh poi magari cresce comunque.jentu ha scritto:Ecco, citare proprio Appiah non è che sia un grande augurio.JosephK. ha scritto:Come Appiah insegna.Fantasyste ha scritto:
Spero vada all'estero,dove potrà migliorare ben di più che restando a Treviso
Almeno per ora e spero per lui che cambi.
Per me non c'è alcun automatismo tra "andare all'estero" e "migliorare". Per alcuni succede, per altri no e tornano peggio di prima (es. Alberto De Marchi), per altri ci servono 2 anni di rianimazione per rivederli come un tempo (Benvenuti).
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
speartakle
Stru ha scritto:Se non sbaglio, chi esce dall'Accademia ha un tot di anni in cui é obbligato a restare in Italia.. da quanto tempo é a Calvisano, Riccioni?
1. (Definizione )
I giocatori che hanno frequentato l’Accademia Nazionale FIR sono considerati “Giocatori Emergenti d’Interesse Nazionale” per le due stagioni sportive successive a quella in cui hanno cessato la relativa attività.
- jpr williams
- Contatta:
Questo è il secondo anno, primo da titolare.Stru ha scritto:Se non sbaglio, chi esce dall'Accademia ha un tot di anni in cui é obbligato a restare in Italia.. da quanto tempo é a Calvisano, Riccioni?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Stru
Re: RE: Re: Mercato 2017-2018
Quindi dalla stagione prossima sarebbe in linea teorica libero di fare quel che vuole, giusto?jpr williams ha scritto:Questo è il secondo anno, primo da titolare.Stru ha scritto:Se non sbaglio, chi esce dall'Accademia ha un tot di anni in cui é obbligato a restare in Italia.. da quanto tempo é a Calvisano, Riccioni?
-
Fantasyste
O Campagnaro, anche lui insegna quanto è migliorato?JosephK. ha scritto:Come Appiah insegna.Fantasyste ha scritto:Spero vada all'estero,dove potrà migliorare ben di più che restando a Trevisojpr williams ha scritto:L'ennesima conferma del fatto che le Zebre sbaraccano.zappatalpa ha scritto:rumours forti: Marco Riccioni l'anno prossimo a Treviso!! Dov'è la faccina xon i cuoricini??
Riccio, secondo logica avrebbe dovuto andare "lì", il fatto che vada "là" suona come una campana a morto.
Altro che cuoricini, dov'è che ci sono le faccine con la corona da morto?
Meglio imparare dai migliori che imparare poco dai peggiori, nonché avere il via libera in nazionale SOLO perché giochi nelle franchigie ITALIANE.
Oppure mi devi insegnare che lo staff dei Worcester e di Edinburgh sono qualitativamente e quantitativamente inferiori a quelli delle nostre franchigie?
Tutti vediamo i risultati con i giocatori a cui diamo minuti... 60 punti contro l'Irlanda.
Comunque con la normativa recente sono 3 o 4 gli anni con l obbligo a restare in Italia
-
Garryowen
Continui a ripetere questa cosa ma sbagli completamente prospettiva. Basta pensare a quello che era stato detto quando sono state costituite le franchigie.Fantasyste ha scritto: ... nonché avere il via libera in nazionale SOLO perché giochi nelle franchigie ITALIANE.
Quei giocatori NON sono in nazionale solo perché giocano nelle franchigie. E' l'esatto contrario.
Quei giocatori giocano nelle franchigie perché SONO nel giro della nazionale.
Differenza che sembra sottile ma in realtà è grossa come una casa. Un po' di memoria aiuterebbe. Si diceva "Se sei da nazionale vai a finire nella franchigia" e NON "Se sei nella franchigia vai a finire dritto in nazionale"
Tolti gli stranieri i giocatori delle franchigie al 90% o più sono tutti passati dalle nazionali "minori". Dalla Emergenti alla U20 e così via. E' un percorso, una "filiera", se vogliamo dirla come si usa adesso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Aggiungo che ci si dimentica di due fatti, accaduti con i "talenti in fuga":
1. che una parte dei selezionati/selezionabili per la nazinale ha avuto infortuni in percentuale maggiore delle franchigie-,
2. che in aklucbni casi le società estere hanno fatto pressioni ho imposto contratti capestro sulle convocazioni.
E non è che si possa imporre ai club esteri di fare periodi di formazione con la nazionale.
1. che una parte dei selezionati/selezionabili per la nazinale ha avuto infortuni in percentuale maggiore delle franchigie-,
2. che in aklucbni casi le società estere hanno fatto pressioni ho imposto contratti capestro sulle convocazioni.
E non è che si possa imporre ai club esteri di fare periodi di formazione con la nazionale.
- jpr williams
- Contatta:
Re: RE: Re: Mercato 2017-2018
Così mi risulta.Stru ha scritto:Quindi dalla stagione prossima sarebbe in linea teorica libero di fare quel che vuole, giusto?jpr williams ha scritto:Questo è il secondo anno, primo da titolare.Stru ha scritto:Se non sbaglio, chi esce dall'Accademia ha un tot di anni in cui é obbligato a restare in Italia.. da quanto tempo é a Calvisano, Riccioni?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
speartakle
rettifico,da regolamento 2015 (la definizione è la stessa):
Per le tre stagioni sportive successive al termine della attività presso l’Accademia Nazionale, il giocatore
non potrà trasferirsi all’estero, salvo nulla osta della Commissione Federale
-
JosephK.
A Treviso arriva il pilone-tallonatore Alberto Rolando Porolli, joker medical che va a coprire i tantissimi infortunati "definitivi" fino a fine anno (Traorè, Quaglio, De Marchi, Filippetto).
Arriva da Mendoza, ha 29 anni, speriamo possa dare una mano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Leinsterugby
l anno prossimo treviso deve mettere su una rosa di 50 giocatoriJosephK. ha scritto:A Treviso arriva il pilone-tallonatore Alberto Rolando Porolli, joker medical che va a coprire i tantissimi infortunati "definitivi" fino a fine anno (Traorè, Quaglio, De Marchi, Filippetto).
o mandare via lo staff medico - atletico
-
Garryowen
Costa meno la seconda che hai dettoLeinsterugby ha scritto:l anno prossimo treviso deve mettere su una rosa di 50 giocatoriJosephK. ha scritto:A Treviso arriva il pilone-tallonatore Alberto Rolando Porolli, joker medical che va a coprire i tantissimi infortunati "definitivi" fino a fine anno (Traorè, Quaglio, De Marchi, Filippetto).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Leinsterugby
Io spero che a treviso qualcuno che ha a cuore il rugby si rimbocchi le maniche e cominci a mandare via oltre allo staff medico anche, Zatta che ha fatto solo che danniGarryowen ha scritto:Costa meno la seconda che hai dettoLeinsterugby ha scritto:l anno prossimo treviso deve mettere su una rosa di 50 giocatoriJosephK. ha scritto:A Treviso arriva il pilone-tallonatore Alberto Rolando Porolli, joker medical che va a coprire i tantissimi infortunati "definitivi" fino a fine anno (Traorè, Quaglio, De Marchi, Filippetto).
vorrei vedere un bel mercato un po' di entusiasmo.
o senno l'anno prossimo possono giocarle tutte in ghirada visto il pochissimo pubblico