Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da madflyhalf »

Stavo per scrivere Che ieri chi ne sa di rugby si è divertito non poco e certi guru hanno sicuramente preso appunti.

Gli altri erano inglesi.

Dimostrazione sono le dichiarazioni anche di Wayne Smith di stanotte
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A volte mi fisso su elementi marginali, che sono estranei all'argomento, ma sono appassionato di queste cose, e allora vorrei segnalare il bellissimo incipit dell'articolo che è stato postato qui:

TWICKENHAM -- When Italy coach Conor O'Shea spoke to his brother, Diarmuid, earlier in the week about the ruckless tactic they were going to deploy against England, the response was on point: "It looks so wrong, it has to be right."

Per me è poesia. Bellissimo, a parte che piacerebbe anche a me avere un fratello di nome Diarmuid
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E cosa si può dire dell'ultima frase? "We have a few other animals up our sleeves as well, not just The Fox."

E' vero, con quella tattica l'irlandese ha dato agli azzurri confidenza nei propri mezzi. La capacità, o l'illusione, di poter competere con le loro stesse armi (perché le squadre tier 1 questi accorgimenti li usano da sempre...).

Per me questo coach è anche un mental coach

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

arrivo ora a scrivere perché l'ho vista con un ora di ritardo e non sono entrato al bar per commentare. io andrò contro corrente ma dico di essere deluso per il risultato perché una occasione cosi , costruita questa volta, non ci capiterà più. le due mete regalate e i calci di allan hanno fatto il resto.
dovevamo reggere i primi dieci minuti per lasciare nella loro testa il tarlo. non parlo dei singoli perché visto l'impegno lo troverei irrispettoso.
detto ciò complimenti ai nostri e soprattutto a conor, ho visto intelligenza ed orgoglio per 70 minuti su 80.
forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Viene da pensare che avrebbero potuto tenere in serbo questa invenzione per la partita in Scozia, o per quella in casa con la Francia. Ora le avversarie si alleneranno su quel tipo di situazione e magari adotteranno la trovata.
Non so se sperare che questo tipo di tattica prenda piede: rende ancor più vario il gioco, però potrebbe creare ulteriore disorientamento in chi ha appena iniziato ad avvicinarsi al rugby (perché adesso vanno dall'altra parte del pallone e le altre volte no? e perché però rimangono distanti dalla palla?) e anche in chi, come me, dopo dieci anni fa ancora fatica s capire tutte le regole
allenarsi non è semplice perché l'unica risposta è il pick and go e risalire il campo cosi è una faticaccia oppure calci lungo e perdi il possesso. inoltre hai i tuoi in piedi che possono coprire il campo mentre loro sono almeno 3 o 4 sul punto. non credo comunque che verrà riproposta nello stesso modo perché credo che l'interpretazione arbitrale non sia univoca.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Re: RE: Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da JosephK. »

MadRef ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non so che istruzioni avranno avuto dall'arbitro, ma per me da che mondo è mondo l'arbitro con le braccia allargate ti segnala che puoi intervenire sul pallone.
No. Significa che non ci sono irregolarità e si può continuare a giocare: lo si usa anche per indicare ad esempio che un turnover è regolare.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io vorrei veramente ringraziare MadRef e Gcruta perché sono un enorme valore aggiunto per il nostro bar e fanno capire quanto importanti siano gli arbitri nel nostro amato sport.

Dato che il rugby è complicato anche per chi ci ha giocato e lo segue da anni, persino per un Munari e Raimondi che hanno fatto tutta la partita a dire cavolate dato che gridavano a Gori di intervenire sulla palla. Anche io mi ricordavo che "braccia allargate" dell'arbitro = non ci sono falli, si usa in diverse situazioni in campo. Quindi non significa certo che, anche se non si forma una ruck, te puoi aggirare il gate (come facevamo ieri) e cacciare. Al limite puoi cacciare passando dal gate, come hanno fatto purtroppo con noi gli inglesi nel secondo tempo in almeno un caso rivoltandoci la frittata (cit. Enry Letta).
Secondo me su ste cose i telecronisti dovrebbero stare attenti, stanno parlando a 600-700 mila persone, di cui almeno metà sa poco o nulla le regole. Hanno buttato un crocione addosso a Gori - in particolare - quando stava correttamente giocando entro le regole a impedire la linea di passaggio ma non poteva intervenire sul pallone (non preso dal mediano, quindi mediano non placcabile, non erano passati dal gate, quindi pallone non cacciabile).

Bravo Poite ieri, eccellente nelle spiegazioni anche non dovute, eccellente nella comunicazione in campo. Bravi i nostri ref del bar.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, un telecronista deve essere informato, senza se e senza ma. Però la regola è cambiata questa settimana, eh... In queste cose il rugby è fra gli sport più difficili. Ti cambiano una regola a metà del campionato. Proprio quando hai deciso di sfruttare quella situazione di gioco. Fortuna che in quel breafing con Poite prima della partita è stata chiarita questa cosa è fortuna che a Poite nel breafing con gli inglesi non è sfuggita una cosa tipo "sapete che gli italiani domenica vogliono mettere in campo The Fox?" :-]

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

MadRef ha scritto:Comunque credo che l'evento più descrittivo della prestazione dell'Italia sono gli inglesi che a 12' dalla fine e col bonus ancora da raggiungere vanno per i pali anziché in touche perché sono solo a +2 e se la stanno facendo sotto. Poi EJ può dire quello che vuole ma i fatti sono chiari e le chiacchiere stanno a zero.
Esattamente.
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

JosephK. ha scritto:
MadRef ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non so che istruzioni avranno avuto dall'arbitro, ma per me da che mondo è mondo l'arbitro con le braccia allargate ti segnala che puoi intervenire sul pallone.
No. Significa che non ci sono irregolarità e si può continuare a giocare: lo si usa anche per indicare ad esempio che un turnover è regolare.

Io vorrei veramente ringraziare MadRef e Gcruta perché sono un enorme valore aggiunto per il nostro bar e fanno capire quanto importanti siano gli arbitri nel nostro amato sport.

Dato che il rugby è complicato anche per chi ci ha giocato e lo segue da anni, persino per un Munari e Raimondi che hanno fatto tutta la partita a dire cavolate dato che gridavano a Gori di intervenire sulla palla. Anche io mi ricordavo che "braccia allargate" dell'arbitro = non ci sono falli, si usa in diverse situazioni in campo. Quindi non significa certo che, anche se non si forma una ruck, te puoi aggirare il gate (come facevamo ieri) e cacciare. Al limite puoi cacciare passando dal gate, come hanno fatto purtroppo con noi gli inglesi nel secondo tempo in almeno un caso rivoltandoci la frittata (cit. Enry Letta).
Secondo me su ste cose i telecronisti dovrebbero stare attenti, stanno parlando a 600-700 mila persone, di cui almeno metà sa poco o nulla le regole. Hanno buttato un crocione addosso a Gori - in particolare - quando stava correttamente giocando entro le regole a impedire la linea di passaggio ma non poteva intervenire sul pallone (non preso dal mediano, quindi mediano non placcabile, non erano passati dal gate, quindi pallone non cacciabile).

Bravo Poite ieri, eccellente nelle spiegazioni anche non dovute, eccellente nella comunicazione in campo. Bravi i nostri ref del bar.
In realtà nell'articolo che ho postato non si fa alcun cenno al gate.
I nostri fino a due settimane avrebbero potuto giocare il pallone da qualsiasi posizione.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

hardhu

Messaggio da hardhu »

Apollo23 ha scritto: I nostri fino a due settimane avrebbero potuto giocare il pallone da qualsiasi posizione.
A questo punto rispunta il mio dubbio: per giocare il pallone non dovresti trovarti con i piedi dietro ad esso?
MadRef

Re: RE: Re: RE: Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da MadRef »

Apollo23 ha scritto:
JosephK. ha scritto:
MadRef ha scritto:

In realtà nell'articolo che ho postato non si fa alcun cenno al gate.
I nostri fino a due settimane avrebbero potuto giocare il pallone da qualsiasi posizione.
No non avrebbero potuto perché significherebbe accedere all'area di placcaggio non dal proprio gate. Il dubbio è sul placcaggio del mediano che in teoria sarebbe possibile non appena questi solleva la palla (fase di placcaggio conclusa, gioco libero e quindi portatore di palla placcabile) e lì è giunta la precisazione che sarebbe contro lo spirito ed è pertanto da penalizzare.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Però immagino che tu ti possa mettere lì a un metro dal mediano e appena sfiora la palla tirargli una cartella da paura. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:Eddie Jones: "Let's be serious about it, it isn't rugby."
kazzone :D
F.uck off.
Così capisce anche lui, sto boss di una banda di picchiatori.
Ah, Farrell isn't rugby, is bullying! :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma seriamente. ..nessuno qua li e preso il panico?
Rispondi