Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
bobrock

Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da bobrock »

Tutti gli arbitri, professionisti e non, hanno già scritto tutto e quindi non resta molto da dire, se non che l'ironia su Haskell mi sembra fuori luogo. A me è sembrato di sentirgli porre anche una domanda legittima, e cioè se dovevano considerare che non era ruck anche quando il secondo giocatore c'era inizialmente, ma si era staccato ed era rimasto nei paraggi. Questa è una situazione in cui le interpretazioni arbitrali a volte differiscono e chiedere spiegazione non mi pare una cosa sbagliata. Ma è solo una impressione colta al volo dall'audio del microfono dell'arbitro, magari mi sbaglio.
MadRef

Messaggio da MadRef »

VANZANDT ha scritto:Che questa trovata di Venter (I suppose) non diventa come la mitologica mischia finale contro gli AB a S.Siro con ce la siamo tirata per anni... oggettivamente ieri la cosa ha sorpreso gli inglesi abbastanza a corto di neuroni agile ma adesso che é stata vista si potrá usare ogni tanto in alcune situazioni durante il match e bisognerá anche dimostrare intelligenza nel chiamarla ... e comunque è una situazione di gioco dove gli avversari hanno piú exit strategy e ti possono far nero come vogliono... la cosa più positiva nel complesso resta l aver visto una buona attitudine al combattimento al nettodi qualche piccolo calo che non possiamo permetterci...secondo me in prospettiva francia si puó ragionevolmente aspettarci una conferma dell attitudine mentale e di una buona qualitá difensiva. Non va dimenticato che la francia è una squadra potente e non meno abrasiva degli inglesi e fino ad ora (causa a mio avviso di un apertura si ordinata ma che non prende mai per mano la squadra e non inventa mai nulla oltre ad essere spesso proprio fuori dal gioco ...del resto non hanno di meglio) non ha mai veramente dipanato il grande potenziale dei trequarti ... a questo aggiungiamo che Noves è uno che sa tenere in tiro la squadra in situazioni apparentemente facili per cui non credo ci prenderanno sotto gamba e me li aspetto in versione Irlanda due settimane fa a Rome ..... ad essere sincero ho la netta sensazione che si sbloccheranno contro di noi poi Serin è talento puro inventa e puó dare gran ritmo alla squadra ....... la francia ha una touche che forse fa piú schifo della nostra e li dovremo provare ad ancorarci e quindi ci vuole uso sagace del gioco al piede .... invece temo soffriremo molto molto in mischia ..... insomma la vedo parecchia grigia mentre prevedo una ripassata con i contro fiocchi contro la scozia..but in COS we trust!
Io invece temo come la peste le ripartenze di Speeding se continuiamo a calciare a casaccio tutto ciò che ci passa per le mani. Quello se lo lasci lanciare a 30 km/h giù per il campo poi ci vogliono i proiettili da caccia al rinoceronte per tirarlo giù, altro che i placcaggetti che troppo spesso vedo fare ai nostri.
Con la Scozia la vedo durissima: vanno forte in tutti i settori di gioco al momento, sono gasati da due vittorie e c'avranno di sicuro sete di sangue. Inoltre anche Hogg è uno che col nostro gioco al piede potrebbe sguazzarci felice come un maiale nella mota e farci malissimo.
Speriamo cho COS c'abbia veramente un intero zoo su per la manica o prevedo due belle legnate.

E scusate l'eccesso di paragoni zoologici.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Comunque per restare sul pezzo, ora io non credo che ieri ci sia stata una maggiore attitudine al palccaggio o al combattimento, la squadra non ha tirato fuori le palle o avuto un riscatto di orgoglio, perchè non è cambiato nulla nel nostro approccio alla gara.
é campbiato il modo in cui ci siamo messi a prendere le pappine. Contro l'Irlanda le abbiamo prese dritte sul muso, non potevamo fare altro, ci hanno picchiati giocando multifase avanzanti finchè non ne potevamo più.
Come dice il buon Conor se fossimo andati in campo con lo stesso game plan oggi staremmo discutendo dell'ennesima rullata, delle poche palle dei nostri giocatori che sono viziati e scansafatiche.

Invece ieri siamo riusciti a disinnescare il gioco multifase degli inglesi e lo scontro diretto sulla linea del vantaggio. Ci hanno pure salvati gli inglesi che non hanno capito na mazza e non sono riusciti a reagire prima.

Questo per spendere i mie due cent contro la retorica del "abbiamo perso perchè non ci mettiamo le palle, perchè i giocatori si cagano addosso".

Ho una regola, se uno che non conosco interpreta il risultato di una partita dando la colpa alla mancanza di palle o cattiveria agonistica allora tendo a diffidare della sua conoscenza del gioco.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Comunque Jones si sta prendendo una valanga di critiche, e Dawson con lui.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

@MadRef ho scritto appunto sagace perchè bisogna appunto evitare di innescare i contro attacchi di spedding che è un carroarmato con il turbo ...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io mi chiedo quando qualcuno, finalmente, darà a quello stronzetto borioso di Farrell una bella cartella sul muso.
Non è nuovo a comportamenti idioti come quello di sabato. Forse qualcuno ricorderà cosa fece l'anno scorso all'olimpico quando diede volontariamente un calcio ad un nostro a terra appena fuori dalla linea di touche.
Quando giocavo io ai tipetti come questo qua ci si metteva 5' a fargli capire che non era aria; adesso non so.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Hap ha scritto: Tu scherzi, ma va che secondo me questa è davvero la sintesi della partita di ieri :rotfl:
Si si, sono d'accordo. C'è tutto. Il leone, la volpe che è il nome dato da O'Shea alla tattica usata. Le differenze di stazza e l'approccio italiano volto ad infastidire. Davvero non manca niente :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma quando mai gli allenatori di All Blacks, SAF e i giornalisti di tutto il mondo si sono occupati del game plan italino? Delle nostre scelte strategiche?
Al massimo parlavano di quanto è bravo Parisse o se non sia il caso di buttarci fuori dal 6N.

Servono, queste cose. Servono per farci sentire parte della competizione, non eterni ospiti.
Autostima, fiducia in nelle proprie possibilità. Difficilmente le cose che ha in serbo COS potranno essere così clamorose, ma spero che comunque abbia altre frecce al suo arco. Perché oggi come oggi le partite le dobbiamo affrontare così. Giocare a viso aperto con queste squadre oggi vuol dire prendere delle tranvate.

adesso la sparerò grossa, ma io non ricordo un altro giocatore italiano che abbia le capacità di Campagnaro nell'uno contro uno (e anche contro tre...), a parte forse il solo Francescato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
MadRef

Messaggio da MadRef »

jpr williams ha scritto:Io mi chiedo quando qualcuno, finalmente, darà a quello stronzetto borioso di Farrell una bella cartella sul muso.
Non è nuovo a comportamenti idioti come quello di sabato. Forse qualcuno ricorderà cosa fece l'anno scorso all'olimpico quando diede volontariamente un calcio ad un nostro a terra appena fuori dalla linea di touche.
Quando giocavo io ai tipetti come questo qua ci si metteva 5' a fargli capire che non era aria; adesso non so.
Diciamo che sarebbe anche compito dei miei colleghi dargli una cartella più piccola di un colore a scelta tra giallo e rosso... vedrai che dopo che ne ha collezionate un po' sono anche i suoi compagni a fargli passare la voglia. Non mi piace che i giocatori si facciano giustizia da soli e personalmente cerco sempre di fare sì che non ne abbiano motivo.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

JosephK. ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ragazzi. Non per essere polemico, sicuramente miglioramenti ce ne sono ma guardate che anche anche 3anni fa l'Inghilterra sudo' 3 camicie per portare a casa uno striminzito 18-13 al twickenam con BRUNEL..poi gli anni successivi sappiamo come e ' andata. Quindi piedi per terra e meno entusiasmo latino. Siamo a 0 punti nel sei nazioni per ora.
Lasciamoli lavorare
Questo risultato è di rapina contro una squadra iperconfidente e iperconvincente, quello fu un risultato di un'altra Italia, secondo me pure più forte "come giocatori", contro - e qui la differenza vera - un'altra Inghilterra, totalmente un'altra Inghilterra.

Io ricordo anche il maledetto calcio in cui recuperammo palla in ruck in vantaggio e la liberazione di Masi finì sulla loro apertura più ciccia della storia (vediamo se vi ricordate a chi mi riferisco).

Fu uno shock tremendo, dalla tribuna del fu Flaminio.
Aspetta. Io mi riferisco alla partita in Inghiterra con la meta data a Vunipola all angolo con Gori fuori dalla linea e con un fallo plateale su Vunisa dritto verso la linea di meta.

Comunque parlavi di Goode vero? Averne come lui.

Comunque CAMPAGNARO è un talento e ha FATTO BENE ad andare all estero anche se ha giocato / gioca poco. Altro che . Migliora ogni anno.

Comunque Farrel prima o poi lo trova un Tuilagi sulla sua strada... :D
Ultima modifica di Fantasyste il 27 feb 2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.
kairos55

Messaggio da kairos55 »

jpr williams ha scritto:Io mi chiedo quando qualcuno, finalmente, darà a quello stronzetto borioso di Farrell una bella cartella sul muso. Non è nuovo a comportamenti idioti come quello di sabato. Forse qualcuno ricorderà cosa fece l'anno scorso all'olimpico quando diede volontariamente un calcio ad un nostro a terra appena fuori dalla linea di touche.
Standing ovation; l'entrata di ieri era da "cartellino rosso" o da franata sulle costole di un pilone da 130 Kg
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

MadRef ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io mi chiedo quando qualcuno, finalmente, darà a quello stronzetto borioso di Farrell una bella cartella sul muso.
Diciamo che sarebbe anche compito dei miei colleghi dargli una cartella più piccola di un colore a scelta tra giallo e rosso... vedrai che dopo che ne ha collezionate un po' sono anche i suoi compagni a fargli passare la voglia. Non mi piace che i giocatori si facciano giustizia da soli e personalmente cerco sempre di fare sì che non ne abbiano motivo.
Potrei raccontarti molte storie in proposito (e scommetto che qui, fra gli ex di qualsiasi livello, te ne racconterebbero altrettante). Certo, in linea di principio sono d'accordo con te, ma, poi, ci sono casi in cui, come si direbbe dalle parti di giuseppone, quanno ce vò, ce vò. E per questo bulletto qua sarebbe anche ora :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ragazzi. Non per essere polemico, sicuramente miglioramenti ce ne sono ma guardate che anche anche 3anni fa l'Inghilterra sudo' 3 camicie per portare a casa uno striminzito 18-13 al twickenam con BRUNEL..poi gli anni successivi sappiamo come e ' andata. Quindi piedi per terra e meno entusiasmo latino. Siamo a 0 punti nel sei nazioni per ora.
Lasciamoli lavorare
Questo risultato è di rapina contro una squadra iperconfidente e iperconvincente, quello fu un risultato di un'altra Italia, secondo me pure più forte "come giocatori", contro - e qui la differenza vera - un'altra Inghilterra, totalmente un'altra Inghilterra.

Io ricordo anche il maledetto calcio in cui recuperammo palla in ruck in vantaggio e la liberazione di Masi finì sulla loro apertura più ciccia della storia (vediamo se vi ricordate a chi mi riferisco).

Fu uno shock tremendo, dalla tribuna del fu Flaminio
.
Veramente eravamo all'Olimpico ed era la volta in cui nevicava.
Parlavo di un'altra partita. Quella in cui Wilkinson sbagliava ogni calcio e Andy Goode stoppò il calcio di MAsi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
MadRef ha scritto:
Potrei raccontarti molte storie in proposito (e scommetto che qui, fra gli ex di qualsiasi livello, te ne racconterebbero altrettante). Certo, in linea di principio sono d'accordo con te, ma, poi, ci sono casi in cui, come si direbbe dalle parti di giuseppone, quanno ce vò, ce vò. E per questo bulletto qua sarebbe anche ora :evil:
Ho il sospetto che Sotto sotto sarebbe contento anche qualche suo compagno di squadra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
kairos55

Messaggio da kairos55 »

Garryowen ha scritto:Ma quando mai gli allenatori di All Blacks, SAF e i giornalisti di tutto il mondo si sono occupati del game plan italino? Delle nostre scelte strategiche?
Al massimo parlavano di quanto è bravo Parisse o se non sia il caso di buttarci fuori dal 6N.
Servono, queste cose. Servono per farci sentire parte della competizione, non eterni ospiti.
Credo che questo sia il motivo per cui COS ha tirato fuori la volpe in questa partita. Ho letto considerazioni sul fatto che la mossa a sorpresa sarebbe stata più efficace contro altre squadre. E' molto probabile ma l'effetto mediatico dell'applicazione nella partita di ieri, alimentato dall'impreparazione e ignoranza albionica (che a noi ha fatto godere immensamente ma per gli interessati è stata una tragedia sintetizzata dalla famosa frase dell'arbitro che non è il coach) e dalla stupidità ed arroganza del batrace, è stato esplosivo.
Rispondi