Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef

Re: RE: Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da MadRef »

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:A me non è sembrato per niente veniale. Mi è sembrato che sia andato a cercarlo apposta e apposta gli abbia tirato la spallata, con effetti ben prevedibili su uno lanciato in corsa.
L'ha fatto evidentemente apposta.
.
Che l'abbia fatto apposta non c'è dubbio... però non ha cambiato la linea di corsa, certo si è fermato ad aspettare, però ho visto di peggio.. gori poteva benissimo evitarlo tanto sulla palla non ci arriva mai... per me poteva essere punibile ma può starci anche l'interpretazione di poite...
La domanda legittima che ogni arbitro deve sempre porsi in questi casi è cosa avrebbe potuto fare di diverso il giocatore per evitare l'impatto e se è legittimo aspettarsi che lo facesse. Per me Farrell è lì, non cambia posizione e non aveva modo di evitare l'impatto, anzi se si fosse spostato per poi finire sulla traiettoria di Gori avrebbe rischiato maggiormente una sanzione. Anche il voltarsi di spalle è legittimo, non vedo perché dovrebbe prendersi l'avversario lanciato in faccia e il suo movimento non aumenta in nessun modo l'ostacolo che oppone il suo corpo. Ripeto che non amo gli atteggiamenti di Farrell ma in questo frangente è play on tutta la vita.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
JosephK.

Re: Inghilterra-Italia

Messaggio da JosephK. »

giuseppone64 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Si gira volontariamente per mettere la spalla sull'uomo in corsa. Al ralenty non sembrava pesante ma se ti manda fuori un giocatore che per 20 secondi resta con le mani pietrificate la botta è stata notevole.
ERa certamente fallo, e la sua ridicola protesta successiva (del tipo sta simulando) lo rende ancora più odioso.

Il risultato è: lui neanche sanzionato, noi abbiamo perso il mediano titolare.
vero , come vero è che al tmo nessuno ha ravvisato gli estremi del giallo...
Mi pare non ci abbiano dato neanche punizione, o sbaglio?

Mad: io ricordo che sposta chiaramente la spalla per impattare, avrebbe potuto evitarlo invece volutamente lo colpisce.

Ripeto: il risultato è il nostro 9 infortunato, lui nemmeno sanzionato e ha fatto pure la scenetta che Gori avesse simulato. Agitava le mani come nemmeno Sordi nel Vigile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mauott

Messaggio da mauott »

MadRef ha scritto:
mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:A me non è sembrato per niente veniale. Mi è sembrato che sia andato a cercarlo apposta e apposta gli abbia tirato la spallata, con effetti ben prevedibili su uno lanciato in corsa.
.
Che l'abbia fatto apposta non c'è dubbio... però non ha cambiato la linea di corsa, certo si è fermato ad aspettare, però ho visto di peggio.. gori poteva benissimo evitarlo tanto sulla palla non ci arriva mai... per me poteva essere punibile ma può starci anche l'interpretazione di poite...
La domanda legittima che ogni arbitro deve sempre porsi in questi casi è cosa avrebbe potuto fare di diverso il giocatore per evitare l'impatto e se è legittimo aspettarsi che lo facesse. Per me Farrell è lì, non cambia posizione e non aveva modo di evitare l'impatto, anzi se si fosse spostato per poi finire sulla traiettoria di Gori avrebbe rischiato maggiormente una sanzione. Anche il voltarsi di spalle è legittimo, non vedo perché dovrebbe prendersi l'avversario lanciato in faccia e il suo movimento non aumenta in nessun modo l'ostacolo che oppone il suo corpo. Ripeto che non amo gli atteggiamenti di Farrell ma in questo frangente è play on tutta la vita.

La penso come te... l'unica cosa che forse, e ripeto il forse, poteva essere punibile è che si è fermato di fatto facendo blocco...

Inviato utilizzando Tapatalk
MadRef

Messaggio da MadRef »

mauott ha scritto:
MadRef ha scritto:
mauott ha scritto:
.

La penso come te... l'unica cosa che forse, e ripeto il forse, poteva essere punibile è che si è fermato di fatto facendo blocco...

Si potrebbe argomentare che fermarsi è la cosa migliore che puoi fare perché costituisci un ostacolo facile da aggirare. Se invece continui a correre dritto daì meno tempo all'avversario di evitarti, mentre se ti muovi di lato rischi di tagliargli la strada.

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mauro,

Però dai... lo sai che certe nefandezze sono nefande :P

Qualche volta il giochetto Spigolo spalla nella clavicola l'ho fatto anche io ;)

E' chiaramente una carognata. Grave che nessuno nel TMO abbia avuto il coraggio di punire il gesto. Comunque se avesse preso un giallo non sarebbe di sicuro stato uno scandalo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
MadRef

Messaggio da MadRef »

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Si gira volontariamente per mettere la spalla sull'uomo in corsa. Al ralenty non sembrava pesante ma se ti manda fuori un giocatore che per 20 secondi resta con le mani pietrificate la botta è stata notevole.
ERa certamente fallo, e la sua ridicola protesta successiva (del tipo sta simulando) lo rende ancora più odioso.

Il risultato è: lui neanche sanzionato, noi abbiamo perso il mediano titolare.
vero , come vero è che al tmo nessuno ha ravvisato gli estremi del giallo...
Mi pare non ci abbiano dato neanche punizione, o sbaglio?

Mad: io ricordo che sposta chiaramente la spalla per impattare, avrebbe potuto evitarlo invece volutamente lo colpisce.

Ripeto: il risultato è il nostro 9 infortunato, lui nemmeno sanzionato e ha fatto pure la scenetta che Gori avesse simulato. Agitava le mani come nemmeno Sordi nel Vigile...
A me sembra che si giri proprio di spalle perché gli sta venendo addosso. Se fosse rimasto dritto sempre ci andava a sbattere (sulla spalla sinistra anziché la destra). Ci può anche stare che facesse spallucce dopo: a tutti ci è sembrato nei vari replay che il contatto non fosse particolarmente duro e probabilmente così l'ha percepito Farrell. Immagino che Gori sia solo stato molto sfortunato, magari l'ha preso con la tempia o col mento.

mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto:Mauro,

Qualche volta il giochetto Spigolo spalla nella clavicola l'ho fatto anche io ;)

E' chiaramente una carognata. Grave che nessuno nel TMO abbia avuto il coraggio di punire il gesto. Comunque se avesse preso un giallo non sarebbe di sicuro stato uno scandalo.
Paolo che era una carognata se ne sono accorti tutti... però era nel regolamento... e l'interpretazione l'ha data il ref sopra... gori ha tentato di prendere il calcio andandoci a sbattere... la furbata non è riuscita anzi si è fatto male...

MadRef

Messaggio da MadRef »

mauott ha scritto:

Paolo che era una carognata se ne sono accorti tutti... però era nel regolamento... e l'interpretazione l'ha data il ref sopra... gori ha tentato di prendere il calcio andandoci a sbattere... la furbata non è riuscita anzi si è fatto male...

Non volevo esser il primo a gettare la croce sul povero Gori ma effettivamente da arbitro, quando vedi queste cose, quello è uno dei tuoi primi sospetti e cioè che il calciatore va cercarsi la punizione. Sei molto più credibile se fai uno sforzo per evitare l'avversario, in questo modo se c'è comunque un impatto, è molto più difficile trovare delle attenuanti per il Farrell di turno.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, qualcuno chiedeva della metà da polli che abbiamo preso all'inizio del secondo tempo.

Ho visto gli highlights su onrugby ed È vero, Care tocca la palla con il piede senza mai abbandonare la presa delle mani.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

mauott ha scritto:

Beh, chiaramente gori va dritto a cercare il contatto. Poteva comunque tentare di evitarlo.
Non è scandaloso ne in un senso ne nell'altro!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
speartakle

Messaggio da speartakle »

per continuare: all work and no play makes James and Dylan dull boys :rotfl:
Consulente

Messaggio da Consulente »

Campagnaro nel 15 della settimana
http://www.planetrugby.com/news/team-of ... nations-6/

Menzioni per Gori e Parisse.

Ma perche' non facciamo anche noi un quindici della settimana del bar? Dovremmo organizzarci.
speartakle

Messaggio da speartakle »

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Bell'idea Consulente.
Il mio, stando un po' larghi sui ruolio, sarebbe:

Lovotti, Best, Furlong
Toner, Win Jones
Warburton,Picamoles, Stender
Murray, Sexton
Fickou, Campagnaro
Visser, Hogg, Seymour
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

speartakle ha scritto:http://www.planetrugby.com/news/analysi ... explained/

Eddie deal with it
Perfetto!
Tra l'altro sarei proprio curioso di capire siano le motivazioni che portano Eddie Jones a dire che questa tattica non è in linea con lo spirito del gioco.
Ho provato anche a pensarci ma proprio non ci arrivo.
Rispondi