Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Inghilterra-Italia
grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mauott
Perché se ho capito bene c'è stata una direttiva sull'interpretazione della situazione di gioco giusto qualche giorno fa...Garryowen ha scritto:Dice anche che gli italiani erano agitati perché erano convinti di poter intervenire sul mediano e si erano allenati per quello tutta la settimana mentre Poite, nell'incontro alla vigilia del Match ha spiegato che non lo potevano fare.
Quindi anche noi non conoscevamo la regola
Inviato utilizzando Tapatalk
-
MadRef
La direttiva chiarisce solo ciò che la regola di fatto già stabilisce: non c'è modo di andare a caccia del mediano senza approcciare il placcaggio in maniera irregolare ergo il mediano è intoccabile almeno finché non tira fuori il pallone. Non so perché COS ed il suo staff fossero convinti che fosse possibile invece. A supporto questo articolo del 2015 che mostra la franchigia neozelandese dei Chiefs utilizzare sistematicamente questa tattica ma vedersi penalizzati quando si avvicinano troppo al placcaggio:mauott ha scritto:Perché se ho capito bene c'è stata una direttiva sull'interpretazione della situazione di gioco giusto qualche giorno fa...Garryowen ha scritto:Dice anche che gli italiani erano agitati perché erano convinti di poter intervenire sul mediano e si erano allenati per quello tutta la settimana mentre Poite, nell'incontro alla vigilia del Match ha spiegato che non lo potevano fare.
Quindi anche noi non conoscevamo la regola
Inviato utilizzando Tapatalk
http://www.the42.ie/analysis-chiefs-sup ... 7-Mar2015/
E qua si vede anche che le contromisure erano già note:
http://www.the42.ie/analysis-chiefs-no- ... 6-Apr2016/
-
JosephK.
Anche Munari sosteneva la tesi di placcare il mediano, l'ha fatto per tutto il primo tempo. Poi forse qualcuno è intervenuto a spiegarlo anche a lui e infatti dopo sostenevano la teoria del "passaggio dal gate".
Il problema è che hanno frantumato per 40 minuti con "prendilo, placcalo" oppure con la storia che quando l'aribitro mette le mani in orizzontale si può fare tutto... Ecco, capisco noi del bar, ma un po' più di attenzione da parte loro è necessaria tanto più che sono cose "vecchie" (come dice MAd)...
Il problema è che hanno frantumato per 40 minuti con "prendilo, placcalo" oppure con la storia che quando l'aribitro mette le mani in orizzontale si può fare tutto... Ecco, capisco noi del bar, ma un po' più di attenzione da parte loro è necessaria tanto più che sono cose "vecchie" (come dice MAd)...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Lancio un altro dubbio nella rete:
Il nome The Fox si riferisce al fatto che facciamo i furbi, che siamo astuti come una volpe, oppure si riferisce al mediano avversario, e a una possibile " caccia alla volpe"?
Il nome The Fox si riferisce al fatto che facciamo i furbi, che siamo astuti come una volpe, oppure si riferisce al mediano avversario, e a una possibile " caccia alla volpe"?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
JosephK. ha scritto:Anche Munari sosteneva la tesi di placcare il mediano, l'ha fatto per tutto il primo tempo. Poi forse qualcuno è intervenuto a spiegarlo anche a lui e infatti dopo sostenevano la teoria del "passaggio dal gate".
A maggior ragione si può dire la stessa cosa ad O'Shea, però...
- Big Lebowski
Io sono per la caccia alla volpe.Garryowen ha scritto:Lancio un altro dubbio nella rete:
Però aggiungo una quarta opzione possibile, un riferimento alla storia la Volpe e l'uva, in questo caso la volpe è Eddie Jones nel dopo partita
-
pierrebi
Paul Griffen l'ha spiegato nell'intervallo ma nessuno lo aveva spiegato a Munari, che infatti a continuato imperterrito con la sua idea all'inizio del secondo tempo, poi c'è un silenzio di un po' di secondi nel comento e gli devono aver spiegato la cosa, Raimondi ha fatto riferimento pure all'uso del trucco da parte dei Chiefs nel SuperRugby ...JosephK. ha scritto:Anche Munari sosteneva la tesi di placcare il mediano, l'ha fatto per tutto il primo tempo. Poi forse qualcuno è intervenuto a spiegarlo anche a lui e infatti dopo sostenevano la teoria del "passaggio dal gate".
-
MadRef
Bhe anche di EJ, ma suprattutto dei suoi giocatori che non ci hanno capito niente per mezz'ora buona e se non glielo spiegava qualcuno nell'intervallo erano ancora lì a cercare di capire come avere una ruckGarryowen ha scritto:JosephK. ha scritto:Anche Munari sosteneva la tesi di placcare il mediano, l'ha fatto per tutto il primo tempo. Poi forse qualcuno è intervenuto a spiegarlo anche a lui e infatti dopo sostenevano la teoria del "passaggio dal gate".
Che poi perché ci sia voluto fino all'intervallo è un mistero: se EJ sapeva quali erano le contromisure, che gli ci voleva a far arrivare una direttiva in campo? Mi sa che pure lui non ci stava capendo niente ed ha dovuto aspettare l'intervallo per trovare su google i due video che ho postato io
-
JosephK.
Beh certo, non si finisce mai di imparare. La ritengo una meravigliosa bellezza del nostro sport, in un media inglese leggevo per l'appunto del carattere "labirintico" delle regole che spesso non sono neanche ben delineate.Garryowen ha scritto:JosephK. ha scritto:Anche Munari sosteneva la tesi di placcare il mediano, l'ha fatto per tutto il primo tempo. Poi forse qualcuno è intervenuto a spiegarlo anche a lui e infatti dopo sostenevano la teoria del "passaggio dal gate".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- PiVi1962
- Contatta:
Dubito che la chiarificazione possa cambiare più di tanto la regola.l’autorevole Telegraph, scrivono che il Board internazionale sarebbe intenzionato a rivedere le regole per evitare quanto fatto in modo sistematico dall’Italia domenica a Twickenham: non contestare la situazione di placcato/placcatore, evitare il formarsi della ruck e di conseguenza restare in una situazione di gioco aperto con tutti annessi e connessi del caso (come mettersi nella traiettoria 9-primo ricevitore in piedi o marcare a uomo quest’ultimo).
Secondo il Telegraph, da parte della Federazione inglese non ci sarebbero state rimostranze ufficiali (e ci mancherebbe), ma World Rugby dovrebbe avviare a breve un Law Clarification Process che potrebbe portare ad una nuova e diversa regolamentazione della materia.
Nel Rugby Seven la tattica applicata dall'Italia domenica è una tattica quasi obbligata, visto il numero dei giocatori in campo, e stravolgerla vorrebbe dire stravolgere uno sport olimpico.
- time vortex
- Contatta:
...per tutti quelli che non sanno cos'è un Dalek...At times it was like watching 15 Daleks stuck at the bottom of an unexpected staircase

Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
- jpr williams
- Contatta:
Posso fare un applauso al mio amico Tallonatore per aver pescato questa perla. Me li immagino proprio i cugini scozzesi che ridono dei loro carcerieri storici come gli eroi di Hogan.Tallonatore80 ha scritto:
Sto ridendo come un scemo da mezzora
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
O come disse il conte Vlad III di Valacchia, "Non si finisce mai di impalare"JosephK. ha scritto:
Beh certo, non si finisce mai di imparare.
-
Garryowen
Io, grazie!time vortex ha scritto:...per tutti quelli che non sanno cos'è un Dalek...At times it was like watching 15 Daleks stuck at the bottom of an unexpected staircase