Luqa-bis ha scritto:Attenzione ai fusi.
?? Ogni tanto salta fuori Ungaretti
In effetti la scelta del board è netta ed è peraltro molto vibrata, come nessun appassionato di rugby italiano si sarebbe aspettato viste le uscite della stampa britannica e francese. E viste le pressanti richieste degli equivalenti di Rugby Europe, mi pare.
Quindi bisogna prima di tutto assimilare quanto e cosa ha significato questo comunicato: un'apertura di credito non da poco, dirette ad altri ma anche a noi, da sfruttare opportunamente.
Poi, secondo me, si può anche dissentire ed avere opinioni diverse.
Però le propooiste dovrebbero essere legittime:
uscire sarebbe legittimo
decidere di affrontare comunque Gerogia e Romania (come fecero Irlanda, Scozia e Francia con noi) pure
proporre un play off o iuna retrocessione (che non potrebbero che coivolgere tutti) quando si è gli ultimi arrivati (perchè nel 6N 18 anni sono un soffio) una gesto forse più arrogante che meritorio , seppur egalitario.
Il Fatto che è successo è quello rosso, che però è scivolato via come una secchio d'acqua su una lastra di titanio.
Quanto al resto, alle proposte legittime, se ti/mi invita Monica Bellucci puoi rifiutare, certamente (tu, io no), che ne so, non te la senti (tu, io no), ma di sicuro non le diresti mai ' Penso che ti divertiresti di più con Giorgio, o con Romano'.
Va bè, ormai l'argomento animalesco è passato dal metaforico al problematico-animalista, confermando che la vocazione politica di jpr supera quella rugbystica ( di rugby se ne intende, sia chiaro, se ne intende parecchio); persa ogni speranza di discutere quello che era importante discutere, ci sta un'altra metamorfosi del 3d, a ruota libera : jpr, ma che europeista sei ?
L'inghilterra no, e va bene, si è tirata fuori da sola. (Il Galles sarebbe un si, ma si è tirato fuori).
Per la Francia non mi sembra che hai mai manifestato simpatia.
La Spagna, scopriamo adesso, assolutamente no.
Ma con chi cacchio la vuoi fare l'Europa unita ?