CdA Zebre, marzo 2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: CdA Zebre, marzo 2017

Messaggio da speartakle »

ma scusate Cantoni chi è il diavolo in persona? ma se prima Dondi e poi Gavazzi se lo sono tenuti stretto per motivi elettorali, sarà anche una loro responsabilità o no? chi li ha obbligati a legarsi al Cantoni? il dottore?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, ma che cosa avrebbe fatto di male, in definitiva?
Non è che ci intruppiamo in discorsi denigratori solo per antipatie personali?

Ad ogni modo vorrei sapere da dove viene l'informazione del contrasto fra Cantoni e Gavazzi.
Per me Cantoni e i colornesi in federazione sono sulla cesta dell'onda anche adesso, è infatti non vanno giù a Dondi

Per me l'unica cosa da fare, per noi, era seguire l'iniziativa di metabolik
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Sì, ma che cosa avrebbe fatto di male, in definitiva?
ahahah, sei di una malafede incredibile :rotfl: :rotfl:
lo capiscono anche le capre da qui in mezzo ai monti (leggono rugby.it 8-) )
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non è l'intelligenza che è in ballo, zappa, ma sono le informazioni di cui si dispone.
Io non ho capito quello che hai capito tu, dammi una traccia.
zappatalpa

metabolik ha scritto:Non è l'intelligenza che è in ballo, zappa, ma sono le informazioni di cui si dispone.
Io non ho capito quello che hai capito tu, dammi una traccia.
il senso della battuta é che le capre da qui capiscono la malafede nelle uscite di Garryowen.
no, non é per niente facile, caro meta, io qui do una mia personale interpretazione, spesso mi faccio guidare dall'estetica piú che dalla logica.
Hai visto il video dell'incontro Zebre - Commercianti/Industriali al comune di un mese e mezzo fa? Beh guardalo, si capisce in un minuto chi comanda.
Che Cantoni sia ideatore, artefice e "finisher" della sciagurata privatizzazione delle Zebre (e che avesse un ruolo di rilievo nei passaggi prima, fin dallo "spostamento" delgi Aironi) non lo dice solo Dondi nella sua ultima intervista.
Gavazzi secondo me per un motivo o un altro non riesce a liberarsene. Chissá perché. Ora sarebbe il momento per cacciarlo con infamia insieme ad altri e liberare il rugby italiano da questi disgraziati.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ti sei spiegato bene, non c'è dubbio, hai spiegato benissimo la tua tesi.
Se fossi il procuratore di Law&Order, l'ineffabile McCoy, direi ai detective che per il momento, però, il processo è solamente indiziario, non ci sono prove inoppugnabili di malefatte addebitabili al singolo individuo. O no? Ci sono?
Pongo la questione in questi termini perché interpreto la posizione di Garry proprio in questi termini, al di là di un'evidente fallimento generale dell'attuale CdA: ci sono colpe specifiche da parte di Cantoni e quindi accuse supportate da prove ?
Lo dico anche nella speranza di ricondurvi entrambi a un sano dibattito un po' più spersonalizzato, non capendo questo attrito permanente fra due vitali e validi forumisti.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ho dimenticato di sottolineare (mi sembrava implicito) che il video citato è una prova indiziaria.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Sì, ma che cosa avrebbe fatto di male, in definitiva?

Ad ogni modo vorrei sapere da dove viene l'informazione del contrasto fra Cantoni e Gavazzi.
Per me Cantoni e i colornesi in federazione sono sulla cesta dell'onda anche adesso, è infatti non vanno giù a Dondi
Mi chiedo, metabolik, come questo mio intervento possa essere interpretato come un attrito nei confronti di qualcuno (un attrito nei confronti dell'ortografia, semmai, visto che mi è scappato "sulle cesta dell'onda"...)
Ho risposto all'osservazione di speartackle con domande che vengono spontanee, leggendo quello che ha scritto lui.
Sono io che sto cercando di capire.
Scrivo "ebreo" e si scatena l'ottusità pseudo-politicamente corretta, senza leggere in quale contesto è inserita la parola ("ebreo" è un'offesa? Ma da quando?). Adesso pongo due semplici domande, invito chi addossa tutti i problemi della FIR a un'unica persona (prima Dondi, poi Ascione, Gavazzi, Pagliarini, adesso Cantoni), lo invito a riflettere e cercare di motivare. Veramente un post del genere è un problema?
Ovviamente non mi rivolgo agli imbecilli, che, per scelta, non leggo.
Mi rivolgevo a voi, per cercare di capire.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Vero, il capro espiatorio è una semplificazione eccessiva. La cricca, le parrocchie, i "gruppi di potere" sono più complessi da comprendere, ma renderebbero meglio l'idea.

Imbecille nell'accezione comune è un'offesa, ed è usata come offesa molto più comunemente che ebreo.
Se ignoro un imbecille è una scelta personale che non ha necessità di essere spiegata, ma se do dell'imbecille all'ignorato in quanto ignorato è un'offesa alla categoria.
Dico, da ignorato, e se mi redimessi con un doppio salto evolutivo carpiato, o se rivelassi in completa ingenuità una verita inaspettata, come faresti a saperlo?
Se sei un imbecille ti ignoro, o se ti ignoro sei un imbecille? Per me gli imbecilli sono quelli che ignorano, ma la mia è un'opinione... :roll:
speartakle

Messaggio da speartakle »

allora Garry ti rispondo, siamo di fronte al fallimento imminente e annunciato delle Zebre, ennesimo dopo quello degli Aironi. Uno dei fili conduttori è Cnatoni, attivatosi prima sia con gli Aironi che con le Zebre. Dondi stesso accusa il fronte colornese di essere uno dei responsabili del fallimento di questo progetto. Ora io non so chi sia Cantoni e non ho idea di come sia come persona, però credo sia innegabile che Gavazzi, Dondi e Cantoni abbiano una parte in questo fallimento e nella gestione Zebre (come ce l'ha Zatta per la Benetton).

Ora, se mi dici che secondo te, dalla nascita delle Zebre, tutti e tre questi personaggi hanno fatto il possibile per evitare l'inevitabile allora ne prendo atto. Ma a me sembra che chi più, chi meno delle responsabilità le abbia in questa vicenda.

Gavazzi ha puntato molto sulla privatizzazione, ma la scelta fatta si è rivelata inconsistente.
Cantoni in prima persona si è speso per mettere in piedi la cordata, con attori che fanno riferimento al proprio bacino di relazioni.
Dondi non ha espressamente detto che con quelli al comando non avrebbe collaborato, evitando di portare entrate vitali per la franchigia.

Insomma mi sembra che non sia una caccia al capro espiatorio, ma almeno cerchiamo di capire che no, non sta andando tutto bene, e che si ci sono delle responsabilità politiche in questa vicenda.
zappatalpa

metabolik ha scritto:Ti sei spiegato bene, non c'è dubbio, hai spiegato benissimo la tua tesi.
Se fossi il procuratore di Law&Order, l'ineffabile McCoy, direi ai detective che per il momento, però, il processo è solamente indiziario, non ci sono prove inoppugnabili di malefatte addebitabili al singolo individuo. O no? Ci sono?
Pongo la questione in questi termini perché interpreto la posizione di Garry proprio in questi termini, al di là di un'evidente fallimento generale dell'attuale CdA: ci sono colpe specifiche da parte di Cantoni e quindi accuse supportate da prove ?
Lo dico anche nella speranza di ricondurvi entrambi a un sano dibattito un po' più spersonalizzato, non capendo questo attrito permanente fra due vitali e validi forumisti.
sai meta, non dev'essere sempre una malefatta giuridicamente rilevante per essere considerata tale, una malefatta. in Italia si è un pò smarrito il senso del giustone e del buono, al di là dei codici e dei cavilli.
Per me uno che escogira una cagata come la privatizzazione (guidata) di un capitale fasullo di 300mila distribuito in 20mani diverse, con fondi pubblici assicurati (e automaticamente ripianati :evil:) dovrebbe essere escluso A VITA anche da funzioni semplici come amministratore condominiale. ma qui c'è ancora chi chiede in malafede "cos'avrebbe fatto di male?"
certo pensadoci bene, potresti avere ragione, forse è il caso di essere meno duro con questo Garryowen, forse proprio non ci arriva, anche se ha trattato piuttosto male più di uno qui, spesso sul personale e arrogante verso chi si permette di non essere della sua opinione. forse è un umarell.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Spertakle, il tuo ragionamento non fa una piega ma io vado oltre associandomi però nel porre la stessa domandac di garry, Prima dondi, ora gavazzi, poi il la marionetta pagliarini, la marionetta che così non si è rivelata di romanini, filo conduttore delle zebre e aironi cantoni, per ultimo o'professore sempre presente nei quadri fedeali tanto che gli si attribuiscono tutti i mali del rugby italiano comrpeso il progetto statura che non esiste da anni e che è appurato non sia stato inventato da ascione e che comunque anche se la considero una cavolata, è utilizzata in altre nazioni anche se in contesti diversi rispetto al nostro.

Bene, passi per cantoni, pagliarini, romanini, dondi è da una vita nel rugby, gavazzi è da una vita nel rugby, cantoni nelle ultime due o tre tornate elettorali è stato votato, ascione è il punto fermo degli ultimi ventanni di rugby, come mai allora si continuano a votare le stesse persone? le alternative non sono mai esistite? Non è che alla fine l'esistenza di personaggi criticabili in ogni momento e non sempre a ragione giustifichi i fallimenti e le incapacità dei dirigenti o addetti ai lavori?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto: Gavazzi ha puntato molto sulla privatizzazione, ma la scelta fatta si è rivelata inconsistente.
Per questa scelta direi che la responsabilità va divisa con Dondi, anche se lui non era più in sella. La privatizzazione era anche un suo cavallo di battaglia.
Ho sempre sostenuto che la FIR volesse liberarsi della gestione della franchigia (magari continuando a reggere il timone da lontano) ed in effetti si può spiegare solo così la forzatura di svenderla per soli 300.000€ e addirittura a una cordata che (se non ricordo male) non era nemmeno arrivata a quella cifra in tempo per la scadenza del bando. Vado a memoria ma mi sembra di ricordare che fosse così.

metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto:allora Garry ti rispondo, siamo di fronte al fallimento imminente e annunciato delle Zebre, ennesimo dopo quello degli Aironi. Uno dei fili conduttori è Cnatoni, attivatosi prima sia con gli Aironi che con le Zebre. Dondi stesso accusa il fronte colornese di essere uno dei responsabili del fallimento di questo progetto. Ora io non so chi sia Cantoni e non ho idea di come sia come persona, però credo sia innegabile che Gavazzi, Dondi e Cantoni abbiano una parte in questo fallimento e nella gestione Zebre (come ce l'ha Zatta per la Benetton).

Ora, se mi dici che secondo te, dalla nascita delle Zebre, tutti e tre questi personaggi hanno fatto il possibile per evitare l'inevitabile allora ne prendo atto. Ma a me sembra che chi più, chi meno delle responsabilità le abbia in questa vicenda.

Gavazzi ha puntato molto sulla privatizzazione, ma la scelta fatta si è rivelata inconsistente.
Cantoni in prima persona si è speso per mettere in piedi la cordata, con attori che fanno riferimento al proprio bacino di relazioni.
Dondi non ha espressamente detto che con quelli al comando non avrebbe collaborato, evitando di portare entrate vitali per la franchigia.

Insomma mi sembra che non sia una caccia al capro espiatorio, ma almeno cerchiamo di capire che no, non sta andando tutto bene, e che si ci sono delle responsabilità politiche in questa vicenda.
Scusa Spear, ma questo è il punto di partenza su cui siamo d'accordo; quali altri elementi aggravano con certezza la posizione di uno rispetto all'altro ? Mi sembra che tu dica, ma posso aver male interpretato, che Cantoni non ha portato le risorse promesse, mentre Dondi ha ritirato le sue possibili risorse perché in disaccordo con la gestione Cantoni.
Allora un primo giudizio si può emettere : se non sei riuscito ad onorare l'impegno devi ritirarti e lasciare il posto a un altro.
Fin qui non ci sarebbe bisogno di altri particolari giudizi, non c'è uno specifico disonore nell'aver fallito un obiettivo promesso, ma se hai fallito ti devi fare da parte. Invece, se è così, (ripeto se), e non ti ritiri, la faccenda comincia ad essere passibile di altri giudizi e sospetti.
Vedo però che anche voi che siete sul territorio e presumibilmente più vicini all'ambiente Zebre non avete gli elementi sufficienti per dare un giudizio deciso.
Di certo, rimane il fatto che l'unica soluzione è la ricomposizione dell'alleanza Gavazzi-Dondi.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ho perso il sincronismo con gli ultimi interventi rispondendo al penultimo intervento di Spear.
Rispondi