Italia Francia 6 nazioni 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia Francia 6 nazioni 2017

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto Brunel, ma una cosa non mi quadra: veramente Franco Smith utilizzava il mediano d'apertura come ultimo uomo in touche?
Oppure ho capito male il discorso del vignaiolo francese
Anche quando critica la presenza di troppi sudafricani nelle Zebre?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto Brunel, ma una cosa non mi quadra: veramente Franco Smith utilizzava il mediano d'apertura come ultimo uomo in touche?
Sembra così... evidentemente non si fidava troppo delle doti di tattiche in difesa del 9 ...

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:
Anche quando critica la presenza di troppi sudafricani nelle Zebre?
Beh, certo. L'ideale sarebbe avere tutti italiani in entrambe le franchigie.

Nessun sudafricano o di altra nazionalità.
Però se li hai acquistati e se sono più forti degli italiani, dopo li devi mettere in campo.
Se due di loro, VS e Geldenhuys, li hai messi in nazionale, devi farli giocare anche nella franchigia.
Se poi ne hai presi due in ottica di equiparazione (suppongo siano Meyer e Gedeone) cosa fai, non li fai giocare?
Queste sono scelte della nazionale, della FIR.

Tempo fa, molto tempo fa, proponevo di prendere un solo straniero per franchigia. Non per risparmiare, ma per poter dare a un solo giocatore l'ingaggio dei sette-otto stranieri attuali.
Per avere un mezzo campione anche da noi. Non so, però, se riesci a prendere un Pienaar o un CJ Stander con gli ingaggi di tutti i nostri sudafricani...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

:rotfl:
metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto:Grazie del link, Sergio.
Interessante soprattutto il punto in cui fa riferimento al nostro forum, e soprattutto al nostro moderatore e dice:

Quel potentiel avez-vous découvert ?

Il restait assez costaud, mais j’ai vécu la fin d’une génération, Castrogiovanni, Perugini, Ongaro, Del Fava, Bortolami, des gars qui avaient pu percer à l’étranger… Il m’est vite apparu que le renouvellement serait difficile. Deux franchises, ça fait soixante joueurs, mais parmi lesquels, il y a quinze étrangers, une part de jeunes qui arrivent juste. Puis il y avait un gars, un certain jpr, qui a même dit qu'il voulait une seule franchise... Pour le sélectionneur, le choix est vite limité.

:-]
ma vaff.. mi hai fatto controllare se era vero : sei proprio un blageur.
Sergio Martin

Garryowen ha scritto: Lui è stato un po' vittima della situazione che c'era in quel periodo
...e si è arreso...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Gori è uno dei senatori, evidentemente non può farlo fuori
mauott

Messaggio da mauott »

Leinsterugby ha scritto:Gori è uno dei senatori, evidentemente non può farlo fuori
Ok e chi chiami? Da noi non c'è Dupont, ma neppure Bezy... e io sono uno cui non piace proprio Gori, che secondo me è un'ala...

Inviato utilizzando Tapatalk
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto: Lui è stato un po' vittima della situazione che c'era in quel periodo
...e si è arreso...
Si , è vero , si è arreso; probabilmente se fosse stato un po' più giovane e senza pacemaker avrebbe combattuto per le idee che ha espresso oggi.
L'età non toglie la voglia di combattere, ma ti fa scegliere le cause personalmente più importanti.
metabolik

Messaggio da metabolik »

mauott ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Gori è uno dei senatori, evidentemente non può farlo fuori
Ok e chi chiami? Da noi non c'è Dupont, ma neppure Bezy... e io sono uno cui non piace proprio Gori, che secondo me è un'ala...
Il senatore Ugo ha compiuto 27 anni 3 giorni fa e per COS è il miglior mediamo di mischia che possiamo schierare.
Io sono d'accordo con COS.
supermax

Messaggio da supermax »

Mi sembra che Gori sia trattato un pò troppo male da queste parti. Sono d'accordo che non sta giocando benissimo ma ha fatto vedere in altre partite ottime giocate. Sbaglio o la grande indulgenza di cui in questo forum gode Benvenuti, da 3 anni solo sporadicamente vicino al grande centro che sembrava essere,non c'è affatto nei confronti di Gori?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto:Mi sembra che Gori sia trattato un pò troppo male da queste parti. Sono d'accordo che non sta giocando benissimo ma ha fatto vedere in altre partite ottime giocate. Sbaglio o la grande indulgenza di cui in questo forum gode Benvenuti, da 3 anni solo sporadicamente vicino al grande centro che sembrava essere,non c'è affatto nei confronti di Gori?
Gori esordì in nazionale e fu mom . sono un paio di stagioni che fa delle cose che si perdonano a lui proprio per il talento che lascia intravedere.
io personalmente ho umanamente molta simpatia ma al quarto calcetto in bocca agli altri o dopo i minuti spesi prima di aprire il gioco in modo che le difese possano ben bene ricomporsi, bè , io un po' mi perplimo ( credo che il verbo sia ancora in rodaggio ed in attesa dello sdoganamento dell'Accademia della Crusca).
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

Infatti ammetto che si è alquanto involuto e, se vogliamo dirla tutta,in tutte le partite gli scappano almeno due passaggi rasoterra o al cielo ma.... se diamo credito a COS per il resto, dobbiamo anche credere che Gori sia attualmente il meglio che abbiamo al netto di infortuni o cali di forma. Dire che COS non può farlo fuori perché è un senatore scredita l'allenatore prima ancora che far rilevare un presunto "potere" di Ugo nelle scelte. Io credo che il nostro CT scelga il meglio che ritiene di avere. Punto.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

A memoria mi sembra che qualcuno l'avesse giá fatto notare comunque a Londra finchè c'era Gori in campo zero accellerate di Care appena uscito accellerata meta ....forse COSo guarda anche queste cose detto da uno che vede Gori molto troppo involuto ....del resto Bronzini è un onesto mediano e quello che vediamo credo sia il suo top resta Violi che a me non dispiacerebbe fosse messo alla prova but ...in COS we
trust! fine delle discussioni :D
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Io ormai non ci spero più di rivedere in azzurro Tebaldi ma oh come mi piacerebbe.
Sergio Martin

metabolik ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
...e si è arreso...
Si , è vero , si è arreso; probabilmente se fosse stato un po' più giovane e senza pacemaker avrebbe combattuto per le idee che ha espresso oggi.
L'età non toglie la voglia di combattere, ma ti fa scegliere le cause personalmente più importanti.
Vero.
Rispondi