Italia Francia 6 nazioni 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: Italia Francia 6 nazioni 2017

Messaggio da Sergio Martin »

Big Lebowski ha scritto:
Garryowen ha scritto:Fate come Cochi e Renato, Ric e Gian, Gianni e Pinotto, Stanlio e Ollio, ecc...ecc...?
Uno fa l'assist e l'altro fa la battuta?
Che c'è, t'ho fregato la battuta ? :-]
No, la battuta l'hai fregata a me, che sono un noto "wolfologo"... :)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Scusate la provocazione, ma Gori deve diventare un serial killer per farsi finalmente un pò di panchina? :?
...E' lo stesso progetto che vuole Panico in panchina al posto di Rizzo... eddai! :P
Massì, hai ragione, è che Gori ultimamente mi irrita anche quando si soffia il naso.
Una volta ero un suo estimatore, anche se non un fan, ma da un pò di tempo non lo reggo proprio. :roll:
Ti ho contagiato?
Anche se, leggendo qua e là, mi pare di aver contagiato un po' tutti... :|
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Sergio Martin ha scritto:Intervista a Brunel:
https://m.midi-olympique.fr/article/288 ... est-faible
Interessante, anche se non conoscendo il francese ho dovuto sfruttare google translate e sicuramente mi sono perso qualche sfumatura del discorso. Si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, anche se alla fine le cose significative che finalmente può dire in maniera chiara e tonda sono sostanzialmente quelle che già sapevamo. L'intervistatore invece mi pare quasi che viva sulla luna, parla di terza franchigia senza rendersi conto che l'Italia non ha né le risorse economiche né umane per crearla. Già con due siamo con l'acqua alla gola economicamente e non otteniamo praticamente nessun risultato confortante in termini di resa delle due squadre, che sì sono ultima e penultima, cosa che ci può stare, ma la cosa fuori di testa è che, sommando i loro punti, otteniamo il numero di punti di un team quasi allo sbando e nettamente ultimo tra gli "altri" come Newport. Perché se dietro Newport a 20 punti avessimo Treviso e Zebre a 18 e 16 punti sarebbe un conto (e sarebbero comunque pochissimi punti), ma ne hanno 11 e 9. La terza franchigia, se in futuro il rendimento delle due franchigie dovesse migliorare e se la FIR aumentasse le sue entrate, si potrebbe anche fare. Ma non mi pare ci siano le condizioni perché questo possa accadere rapidamente...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

enrico land ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Intervista a Brunel:
https://m.midi-olympique.fr/article/288 ... est-faible
Interessante, anche se non conoscendo il francese ho dovuto sfruttare google translate e sicuramente mi sono perso qualche sfumatura del discorso. Si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, anche se alla fine le cose significative che finalmente può dire in maniera chiara e tonda sono sostanzialmente quelle che già sapevamo. L'intervistatore invece mi pare quasi che viva sulla luna, parla di terza franchigia senza rendersi conto che l'Italia non ha né le risorse economiche né umane per crearla. Già con due siamo con l'acqua alla gola economicamente e non otteniamo praticamente nessun risultato confortante in termini di resa delle due squadre, che sì sono ultima e penultima, cosa che ci può stare, ma la cosa fuori di testa è che, sommando i loro punti, otteniamo il numero di punti di un team quasi allo sbando e nettamente ultimo tra gli "altri" come Newport. Perché se dietro Newport a 20 punti avessimo Treviso e Zebre a 18 e 16 punti sarebbe un conto (e sarebbero comunque pochissimi punti), ma ne hanno 11 e 9. La terza franchigia, se in futuro il rendimento delle due franchigie dovesse migliorare e se la FIR aumentasse le sue entrate, si potrebbe anche fare. Ma non mi pare ci siano le condizioni perché questo possa accadere rapidamente...
Si è tolto bei "sérci", dalle scarpe... Infatti, la cosa che mi ha maggiormente colpito è proprio che ha confermato da ex "insider" molte delle cose che ci diciamo da tempo. Ma un conto è che le diciamo sui forum e blog, un conto è che le dica il buon Pippo Santonastaso da Perpignan...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

E come le polemiche inglesi sul nostro 6N, i suoi sassolini escono prima della partita.

Ineccepibile.

Ah, io su Gori la penso diversamente dal "mood " vigente.
Però son di parte quindi mi astengo dal perorare cause "perse".
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Come detto di Gori ero un estimatore.
Ma anche se un giocatore ti piace non puoi evitare di giudicarlo per quello che fa in campo. La sparo grossa: negli ultimi due anni Gori mi è piaciuto davvero una sola volta, in una partita del Benetton. In quella partita giocava ala... :roll:
Non do su di lui un giudizio definitivo adesso, come non era definitivo il mio stimarlo prima: un giocatore andrebbe giudicato soprattutto per quello che fa vedere in campo di volta in volta. E Gori, da 9, non mi piace da due anni; gli ho dato infinite prove d'appello, poi, a novembre, ho visto Bronzini ed ho pensato che almeno un minimo di alternanza ci potesse stare (in attesa che il mio preferito, Violi, torni sperabilmente a giocare come sa).
Ciò non toglie che sono della fazione Garryowen e confido in O'Sé.
Anche se non chiudo gli occhi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

va comunque anche detto che ha ricevuto una menzione per l'applicazione della fox contro i perfidi...
anche io lo vedrei bene all'ala .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

La formazione dei franzosi

Francia: 15 Brice Dulin, 14 Noa Nakaitaci, 13 Rémi Lamerat, 12 Gaël Fickou, 11 Virimi Vakatawa, 10 Camille Lopez, 9 Baptiste Serin, 8 Louis Picamoles, 7 Kévin Gourdon, 6 Fabien Sanconnie, 5 Yoann Maestri, 4 Julien Le Devedec, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado (c), 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Christopher Tolofua, 17 Uini Atonio, 18 Eddy Ben Arous, 19 Paul Jedrasiak, 20 Bernard Le Roux, 21 Antoine Dupont, 22 Francois Trinh-Duc, 23 Yoann Huget

Manca Spedding. Infortunato?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:La formazione dei franzosi

Francia: 15 Brice Dulin, 14 Noa Nakaitaci, 13 Rémi Lamerat, 12 Gaël Fickou, 11 Virimi Vakatawa, 10 Camille Lopez, 9 Baptiste Serin, 8 Louis Picamoles, 7 Kévin Gourdon, 6 Fabien Sanconnie, 5 Yoann Maestri, 4 Julien Le Devedec, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado (c), 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Christopher Tolofua, 17 Uini Atonio, 18 Eddy Ben Arous, 19 Paul Jedrasiak, 20 Bernard Le Roux, 21 Antoine Dupont, 22 Francois Trinh-Duc, 23 Yoann Huget

Manca Spedding. Infortunato?
Si vince
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Sai che non la vedo proprio impossibile. Improbabile si, ma credo ci siano più chances sabato che non a Murrayfield.
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:va comunque anche detto che ha ricevuto una menzione per l'applicazione della fox contro i perfidi...
anche io lo vedrei bene all'ala .
Non sono d'accordo.
Ugo è un mediano, poi si adatta anche ad altri ruoli, ma è un mediano.
Si è un po' involuto e talvolta prende iniziative discutibili, ma detta i ritmi abbastanza bene, talvolta rallenta troppo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Sai che non la vedo proprio impossibile. Improbabile si, ma credo ci siano più chances sabato che non a Murrayfield.
Ma perché farci problemi, le vinciamo entrambe. :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, Gavazzi è riuscito ad ottenere che non schierassero Spedding, quindi vinciamo quasi sicuramente.
So che adesso stanno trattando con la Scozia affinché non schierino Hogg. Se riusciranno ad ottenerlo, dovremmo essere a posto anche lì
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

jentu ha scritto: Non sono d'accordo.
Ugo è un mediano, poi si adatta anche ad altri ruoli, ma è un mediano.
Si è un po' involuto e talvolta prende iniziative discutibili, ma detta i ritmi abbastanza bene, talvolta rallenta troppo.
Hai descritto abbastanza bene cosa non deve fare un mediano (a parte dettare il ritmo anche se non sempre è in sintonia con i suoi) ... se aggiungi che spesso il passaggio non è preciso hai il quadro completo...

Inviato utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Certo, Gavazzi è riuscito ad ottenere che non schierassero Spedding, quindi vinciamo quasi sicuramente.
So che adesso stanno trattando con la Scozia affinché non schierino Hogg. Se riusciranno ad ottenerlo, dovremmo essere a posto anche lì
Dulin è un bel giocatorino pure lui, e poi riportano giustamente Trin Duc. Resta una partita complicata, cerchiamo di non farli scappare col punteggio e forza azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi