Italia Francia 6 nazioni 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Italia Francia 6 nazioni 2017

Messaggio da Fantasyste »

Consulente ha scritto:Ragazzi troppi placcaggi sbagliati perche' i Franco fijiani sono mostruosi a livello personale
Io di franco-fijiani ne ho contati 3-4. Anche noi abbiamo i sudafricani (Chistolini , Steyn, Van). Sono molto buono anche i loro francesi comunque :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io comunque non giudico così male la partita. Secondo me su Dmax stanno sbagliando con questi commenti un po' inutili.

In attacco si è visto di tutto: attacco alla mano, sfondamenti, palle alte, tentativi di maul in campo ecc.
In difesa abbiamo tentato di tenere. Io vedo ad ogni modo buone basi, sperando di ritrovare certi giocatori come Sarto, Bisegni, lo stesso Gega, e qualche futuro pilone di maggiore qualità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Fantasyste

Anche trovare la voglia di durare 80' non sarebbe male.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Silenzio che c'è Gavazzi!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ha detto che la cosa del Flaminio è una "butage". con la sgg alla francese... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Canna dice che "abbiamo patito il caldo"...

Ma perché dicono ste cose?

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Insisto perché la FIR assuma un portavoce per Gavazzi.

Però a me sembra sincero, e di grosse cavolate non ne ha dette.
Il mio timore è che si faccia infinocchiare da Malagò che è un grande furbacchione e ci frega...

GAV! Non abbiamoci bisogno del Flaminio, ma il CONI ha bisogno di appiopparlo a noi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non capisco tutte queste critiche e sconforto e finita fin troppo bene ... i francesi sono di un altro livello e per quelli che ci snobbavano perchè fuori Spedding dentro Dulin avete visto che l'ultimo non è sicuramente inferiore al sudafricano anzi personalmente lo preferisco Gourdon è un gran giocatore niente a che vedere con le roux e comunque in generale tra noi e loro non c'è storia .... io ho visto comunque voglia di lottare e non hanno mai mollato e questo è il minimo che si deve pretendere ma ragazzi inutile girarci attorno tra noi e gli altri c'è un abisso di qualità tecnica ed atletica veramente non comprendo come si possa pensare che l'arrivo del messia di turno possa annullare delle differenze che sono oggettive e a cui se si può porre rimedio ci vorranno anni e anni a patto di cambiare rotta radicalmente ..... oggi abbiamo provato a dare un senso a Canna in campo provando a giocare alla mano e all'inizio è stato bello solo che se facciamo così ci sfilacciamo e alla lunga avversari di gran lunga superiori a noi tecnicamente ci bucano come vogliono era ampiamente prevedibile .....intanto parla Gavazzi :-] ..... secondo me oggi Scozia batte Inghilterra e a Murrayfield ne prendiamo 50 anche perchè la Scozia per come gioca è l'avversario peggiore per noi ....
Mero

Messaggio da Mero »

Tallonatore80 ha scritto:Si però porcamiseria... Esposito non ne fa una buona...
Io non capisco tutto il credito di cui gode.
Nelle sue partite precedenti lo avevo considerato non adatto al livello internazionale, ma oggi è stato inguardabile. Oltre ai soliti errori di posizione e placcaggio, ho visto errori in ricezione, in avanti e gambe pesanti quando ha avuto la palla in mano.
Fantasyste

JosephK. ha scritto:Canna dice che "abbiamo patito il caldo"...

Incommentabili davvero.

Comunque il credito non lo detiene solo Esposito, ci aggiungerei Gori e qualcun'altro...
Ultima modifica di Fantasyste il 11 mar 2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:Io comunque non giudico così male la partita. Secondo me su Dmax stanno sbagliando con questi commenti un po' inutili.

In attacco si è visto di tutto: attacco alla mano, sfondamenti, palle alte, tentativi di maul in campo ecc.
In difesa abbiamo tentato di tenere. Io vedo ad ogni modo buone basi, sperando di ritrovare certi giocatori come Sarto, Bisegni, lo stesso Gega, e qualche futuro pilone di maggiore qualità.
Concordo. Qualche cosa di nuovo in attacco si comincia a vedere, non ha ancora l'efficacia che si spera possa avere ma ogni tanto si vedono delle giocate che un tempo non si vedevano.
Però è sul lato difensivo che si soffre ancora troppo. Oggi hanno salvato un paio di mete con interventi disperati altrimenti il passivo sarebbe stato ancora più elevato.
Esposito oggi ha fatto il suo secondo me e anche Steyn non m'è dispiaciuto. Molto bene Canna (caldo a parte).
Speriamo bene per Campagnaro.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Non mi stupirei che COSo a Murrayfield lanciasse Sperandio ..... che è uno buono
supermax

Messaggio da supermax »

A questo punto del 6n è chiaro che il problema dei placcaggi sbagliati è la nostra pecca maggiore,non l'unica ma quella più evidente.Troppe volte gli avversari passano in mezzo a 3 o 4 dei nostri che lisciano il placcaggio e concediamo 40 metri di campo in un amen magari dopo aver fatto una fatica bestia a guadagnarne 10. Per me non è un problema di assetto di squadra o fisico ma di 4-5 giocatori inadeguati a reggere mentalmente a questi livelli per tutto il tempo che sono in campo. Ne bastano anche 2 o 3 a rovinare il lavoro degli altri 12 che invece fanno quello che devono. Cittadini, a parte avere sulla coscienza la seconda meta per noi non fatta, rimane troppe volte alto in maniera da farsi passare accanto, toccandolo solo,il portatore di palla avversario. Non è possibile vedere che in ogni partita il 9 avversario,chiunque sia, riesce almeno un paio di volte a sgusciare in mezzo a mezza mischia nostra che lo guarda. I 3/4 francesi sono gli stessi che gli scozzesi fermavano con semplice buon posizionamento,anche avendo minore velocità di base. Se poi anche la mischia chiusa soffre...mah. Vedo qualcosa di meglio con noi palla in mano, a parte i calci di spostamento di troppo, ma continuiamo a soffrire le ripartenze avversarie perchè la squadra sale slegata. Allora perché insistiamo su questa tattica del dare la palla all'estremo avversario,che ci fa sempre male? Usiamo Canna e Campagnaro per quello che sanno darci palla in mano e non solo quando siamo alla disperazione!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Fantasyste ha scritto:
JosephK. ha scritto:Canna dice che "abbiamo patito il caldo"...

Incommentabili davvero.

Comunque il credito non lo detiene solo Esposito, ci aggiungerei Gori e qualcun'altro...

capisci perchè Canna non ha preso la sfida di andare a giocare all'estero? :wink:
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:Non mi stupirei che COSo a Murrayfield lanciasse Sperandio ..... che è uno buono
Se si è rotto Campagnaro mi sa che ci sono ottime possibilià per lui.
Rispondi