6N 2017: ENG v SCO

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aperturaestremo

Re: 6N 2017: ENG v SCO

Messaggio da aperturaestremo »

Mero ha scritto:In questo 6N Huw Jones è stato sicuramente il giocatore rivelazione. Penso che una maglietta rossa con i quattro stemmi gli starebbe bene...
Vero, anche perché dietro i due inglesi di centri fortissimi non ce ne sono. Inghilterra straripante, Scozia che aveva finito la benzina. Speriamo non ricarichi in tempo per sabato prossimo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

La strategia della distruzione fisica stravince.
Io te spiezzo.
L'unica squadra che non ha subito l'Inghilterra per ora è stata la Francia.
Vedremo l'Irlanda, che però ha già subito un Galles in sintonia con la strategia inglese.
kairos55

Messaggio da kairos55 »

metabolik ha scritto:La strategia della distruzione fisica stravince.
Io te spiezzo.
Sì, però al secondo posto ci metterei proprio l'Italia. Il distacco non è stato abissale ed anzi senza le distrazioni inizio e fine tempo l'Italia poteva finire con il bonus difensivo e i perfidi senza quello offensivo
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Domanda. Chi ha fatto una figura peggiore oggi ? L'Italia conto la Francia o la Scozia a Twickenham?
Mi sono posto la stessa domanda e di getto mi è venuto da dire che la figura peggiore spetta all'Italia. Poi però, riflettendoci un poco mi sa che non è così.
Autolesionismo Italico ? Voi che dite ?
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Mero ha scritto:In questo 6N Huw Jones è stato sicuramente il giocatore rivelazione. Penso che una maglietta rossa con i quattro stemmi gli starebbe bene...
Tra gli scozzesi certamente! In generale- a meno di sbagliarmi alla grandissima sul suo essere "esordiente"- includerei anche Serin nella categoria rivelazioni del 6n.

Che gran peccato! Io oggi ci credevo all'impresa dei cardi e non avrei immaginato una batosta del genere. Ma Hogg è rotto e salta la prossima o recupera in tempo?
aperturaestremo

MacHaggis ha scritto:
Tra gli scozzesi certamente! In generale- a meno di sbagliarmi alla grandissima sul suo essere "esordiente"- includerei anche Serin nella categoria rivelazioni del 6n.

Che gran peccato! Io oggi ci credevo all'impresa dei cardi e non avrei immaginato una batosta del genere. Ma Hogg è rotto e salta la prossima o recupera in tempo?
D

Però poi rivedendo le mete di Joseph, soprattutto la prima, mi sembra che Jones in difesa non sia stato impeccabile. Forse non è ancora da Lions. Belle le sue due mete ma difensivamente da rivedere.
aperturaestremo

Big Lebowski ha scritto:Domanda. Chi ha fatto una figura peggiore oggi ? L'Italia conto la Francia o la Scozia a Twickenham?
Mi sono posto la stessa domanda e di getto mi è venuto da dire che la figura peggiore spetta all'Italia. Poi però, riflettendoci un poco mi sa che non è così.
Autolesionismo Italico ? Voi che dite ?
Io dico che abbiamo il 49% di placcaggi mancati. Vergognoso. Della Scozia non m'interessa. Magari avessimo battuto noi in casa irlandesi e gallesi, parleremmo di torneo da incorniciare!
jentu

Messaggio da jentu »

Io te spiezzo.
Vedremo l'Irlanda, che però ha già subito un Galles in sintonia con la strategia inglese.
Purtroppo è vero che il giocare sull'infortunio avversario sta diventando una pessima abitudine,
Jones ha aperto la strada agli inglesi, per fortuna gli altri ancora giocano a rugby, Però vedo anch'io che i gallesi si stanno adattando (i mediani irlandesi sono stati davvero cecchinati) .
La Francia è stata derubata di una vittoria che aveva meritato sul campo, mentre i gallesi lìhanno buttata via loro.
Spero negli irlandesi, ma anche noi abbiamo fatto una buona figura.
I bilanci si fanno alla fine ed aspetto l'ultima giornata per scriverne, però la lettura tecnica di questo VI nazioni italiano non si fa sommando i punti presi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

aperturaestremo ha scritto: Scozia che aveva finito la benzina. Speriamo non ricarichi in tempo per sabato prossimo.
La Scozia ha un gioco che non gli può permettere di giocare bene due partite di fila.
Troppo logoramento fisico, troppa voglia di andare oltre i propri limiti tecnici e fisici. Da qui gli infortuni ed anche loro come noi hanno la coperta corta.
Spero che diano almento 3 giornate di squalifica per il lancio in aria dell'avversario, degno di sport celtici, ma non del rugby.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
aperturaestremo

jentu ha scritto:
Io te spiezzo.
Purtroppo è vero che il giocare sull'infortunio avversario sta diventando una pessima abitudine,
Jones ha aperto la strada agli inglesi, per fortuna gli altri ancora giocano a rugby, Però vedo anch'io che i gallesi si stanno adattando (i mediani irlandesi sono stati davvero cecchinati) .
La Francia è stata derubata di una vittoria che aveva meritato sul campo, mentre i gallesi lìhanno buttata via loro.
I bilanci si fanno alla fine ed aspetto l'ultima giornata per scriverne, però la lettura tecnica di questo VI nazioni italiano non si fa sommando i punti presi.
Non sono d'accordo sul fatto che la Francia meritasse a Twickenham. Comunque il gioco del fare male lo hanno usato per primi neozelandesi (riguardarsi bene il mondiale 2011, soprattutto le due partite contro la Francia) e Irlandesi. Ora ai verdi, che per anni hanno giocato duro e sporco, la cosa si sta ritorcendo contro. Sono comunque convinto la vittoria sugli Allblacks abbia fatto sembrare l'Irlanda più forte di quello che realmente è, li vedo in calo, buona squadra ma lontana anni luce dall'Inghilterra. Vergognoso il mancato rosso a Fraser, spero che contro gli Scozzesi, ben organizzati, forti fisicamente, ma tecnicamente mediocri, possiamo giocarcela. Che non vuol dire vincere ma almeno non smettere di giocare al 40', come avvenuto sistematicamente finora.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

E' solo un brutto sogno.
Fra poco mi sveglio e scopro che l'inghilterra da due anni sta dominando il 6 Nazioni B.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mero

Messaggio da Mero »

aperturaestremo ha scritto:
jentu ha scritto:
Io te spiezzo.
Non sono d'accordo sul fatto che la Francia meritasse a Twickenham. Comunque il gioco del fare male lo hanno usato per primi neozelandesi (riguardarsi bene il mondiale 2011, soprattutto le due partite contro la Francia) e irlandesi.
E i sudafricani dove li lasciamo? Ho ancora in mente il tour dei Lions nel 2009..per non parlare di quello del 1997..
jentu

Messaggio da jentu »

aperturaestremo ha scritto:
jentu ha scritto:
Io te spiezzo.
Non sono d'accordo sul fatto che la Francia meritasse a Twickenham. Comunque il gioco del fare male lo hanno usato per primi neozelandesi (riguardarsi bene il mondiale 2011, soprattutto le due partite contro la Francia) e Irlandesi. Ora ai verdi, che per anni hanno giocato duro e sporco, la cosa si sta ritorcendo contro. Sono comunque convinto la vittoria sugli Allblacks abbia fatto sembrare l'Irlanda più forte di quello che realmente è, li vedo in calo, buona squadra ma lontana anni luce dall'Inghilterra. Vergognoso il mancato rosso a Fraser, spero che contro gli Scozzesi, ben organizzati, forti fisicamente, ma tecnicamente mediocri, possiamo giocarcela. Che non vuol dire vincere ma almeno non smettere di giocare al 40', come avvenuto sistematicamente finora.
Concordo sulla primogenitura del cecchinaggio, ma in Europa inizia solo da poco.
Confermo la mia idea sulla Francia
kairos55

Messaggio da kairos55 »

jentu ha scritto: Purtroppo è vero che il giocare sull'infortunio avversario sta diventando una pessima abitudine,
Però scusate non è ormai un problema di regolamento? Se in questo non c'è niente che impedisca placcaggi ad alta velocità con conseguente sanzione seria come si fa a sperare che i "cattivri" non prosperino ? Non si può essere severi con i placcaggi al collo o con ribaltamento (ed è giusto) e iper severi per i diti nell occhio (anche qui giusto) con addirittura 10 gg di squalifica consentendo poi questo scempio
Rispondi