Metto anche i 50enni (nati nel '66-68, i piú teneroni) per non escludere nessuno dall autocritica.
Intanto si sono verificate una triste sequenza di non-novitá nel mondo sportivo italiano:
- rielezione a capo della piu importante federazione del paese un, come chiamarlo.. simil-gestore di un parcheggio di 8 posti, ricavato da un ex-negozio, in centro storico a Fermo?
- ex-capitani della nazionale azzurra, che chiamano sui social a boicottare la stessa nazionale azzurra per fare uno sgarbo al presidente federale
- vendita dei piú prestigiosi marchi sportivi milanesi a cinesi (!) a cinesi!!!
- (potrei continuare in eterno, ma non ho tempo)
Oggi stesso ho saputo che una societá della mia cittá pagherebbe 4 stranieri per un campionato nelle retrovie in seconda o terza serie (non si capisce) di Futsal (calcetto a 5, sport inventato per ragazzi che un tempo sarebbero definiti non-idonei).
Sembra che spendessero una cifra sui 100-150mila all'anno. Per avere le solite 2 foto sfuocate sul quotidiano locale da anni?? Ma stiamo scherzando?
Allora, diciamocelo per favore, in Italia c'è una generazione di dirigenti sportivi che in tutti i paesi del 1° 2° e terzo mondo avrebbero giá spazzato via, a cominciare dal fallito che presiede il comitato olimpico italiano, ma qui da noi riescono a mantenersi al comando oppure c'è che li prega in ginocchio di restare, nonostante é ormai palese l'incapacitá di fare sport, di conseguire anche solo il minimo risultato, sia in termini sportivi che gestionali.
Stando su questo forum un motivo incomincio a darmelo: qualcuno, probabilmente i media o chi vi circonda, vi hanno drogato il cervello, se qui c'È gente che per esempio invoca Dondi come salvatore delle Zebre!
Per favore, andate nel prossimo club a dare una mano, scrivete gli articoli sul sito, spillate birre, e quando vedete i bocia, fategli coraggio, ditegli che non é vero quello che dicono i 50-70enni, che é tutto stabilito, che sono tutti venduti, che devono tatuarsi per sfogarsi e farsi notare, che devono fare i bravi per sperare in un posto fisso piú la paghetta dai nonni, di rischiare la pelle e non guardare i film di Checca Zalone, perché loro non vivranno a casa con i genitori a 40 anni, no, loro possono, anzi DEVONO fare quello dove noi abbiamo fallito. E se possono, di scusarci.