Scozia Italia Sei Nazioni 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: RE: Re: RE: Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:
Abbiamo una rete di spie che Putin ci fa un baffo...
Eh ho pensato pure io "dai che mi da lo sgoop!"
Che un poco non ci credevo quando ha cominciato a parlare e ha citato Festuccia, i Wasps, ha pure fatto dei commenti poco entusiasti su una squadraccia che gioca in Eccellenza. Secondo me si riferiva a Calvisano [emoji23] [emoji23] [emoji23]
mauott

Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017

Messaggio da mauott »

Big Lebowski ha scritto:...) al telefono raccontava di aver parlato con Carlo Festuccia e che avrebbe mandato un ragazzino (under 16 mi pare) a fare l'accademia ai Wasps.
Accademia dove, a suo dire, hanno 5 video analyst già nelle giovanili e dove curano tutti i dettagli, dalla preparazione all'alimentazione.
.
Non vorrei sembrare irriverente ma guarda che in qualunque accademia estera si può entrare, basta pagare. Perlomeno in Europa, downunder non lo so ma credo sia più o meno uguale... poi se sei un bidone paghi e non giochi, se sei buono ti concedono delle borse di studio che ti mantengono...

Inviato utilizzando Tapatalk
Big Lebowski

Re: RE: Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017

mauott ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:...) al telefono raccontava di aver parlato con Carlo Festuccia e che avrebbe mandato un ragazzino (under 16 mi pare) a fare l'accademia ai Wasps.
Accademia dove, a suo dire, hanno 5 video analyst già nelle giovanili e dove curano tutti i dettagli, dalla preparazione all'alimentazione.
.
Non vorrei sembrare irriverente ma guarda che in qualunque accademia estera si può entrare, basta pagare. Perlomeno in Europa, downunder non lo so ma credo sia più o meno uguale... poi se sei un bidone paghi e non giochi, se sei buono ti concedono delle borse di studio che ti mantengono...

No no ma che irriverente. Fai bene a precisare che non lo sapevo. Magari mi sono gasato per nulla però è stata un'esperienza interessante [emoji1]
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Pero' se si pensa di mandare un pischello nella Accademia Wasps. forse si pensa che possa arrivare in alto.
mauott

Messaggio da mauott »

Big Lebowski ha scritto:
mauott ha scritto:
.

No no ma che irriverente. Fai bene a precisare che non lo sapevo. Magari mi sono gasato per nulla però è stata un'esperienza interessante [emoji1]
Ci mancherebbe... poi magari questo è fortissimo e va là a spese degli wasp... e comunque continua ad rubare le informazioni ;)

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:Dai, giuseppò, come si fa a non essere entusiasti quando dice cose come queste:

O’SHEA: “MOLTO DA CAMBIARE, MA GRANDE FIDUCIA IN QUESTO GRUPPO”
....
“Sabato c’è la Scozia, ed abbiamo preparato la partita per vincerla. Non potrebbe essere diversamente, lavoriamo per avere successo. La scelta della panchina, con sei avanti e due trequarti, si basa sulla volontà di cercare di invertire la tendenza dei nostri secondi tempi. E’ un rischio se si pensa agli infortuni, ma anche una grande opportunità per Violi che può coprire i due ruoli della mediana” ha commentato il CT parlando del test-match di Murrayfield.

Simone Favaro, per un lieve problema al ginocchio, non sarà della partita: “Nulla di grave, ma abbiamo preferito fare questa scelta. E sono contento di poter schierare due atleti come Max e Braam. Abbiamo una grande sfida davanti” ha aggiunto O’Shea.

Poi, il CT è tornato a concentrarsi sulla necessità di applicare il piano di gioco per ottanta minuti, ma anche sul bisogno di creare attorno agli atleti il corretto sistema per esprimersi al meglio: “L’aspetto più frustrante sono, oggi, i momenti di buio che ancora abbiamo: contro la Francia eravamo la miglior squadra in campo nel primo tempo, ma a questo livello basta che ogni giocatore dimentichi di fare il proprio lavoro per una volta in un match perché tutta la squadra ne risenta. Un piccolo calo di concentrazione si paga a carissimo prezzo, lo viviamo sulla nostra pelle”.

“Eppure – ha aggiunto O’Shea – siamo molto vicini ad essere competitivi. Dopo un anno in Italia ho visto dei progressi nel percorso di formazione, ma c’è ancora molto da migliorare. Credo molto in questo gruppo, ma dobbiamo avere tutto ciò che serve, qui e nelle franchigie di PRO12, per sfidare i migliori al mondo. I giocatori ci sono, lavoriamo duramente ogni giorno con loro, e se guardo a Gega, Lovotti ed a tanti altri giovani so che avremo una grande squadra in futuro, a patto di creare attorno a loro le condizioni ideali. Non sono uno sciocco, so che non avverrà dall’oggi al domani, ma tutti gli investimenti dovranno riguardare il mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili: penso alla psicologia, alla nutrizione, alla creazione della consapevolezza che ogni minuto di una partita conta. Facciamo i giusti investimenti – ha aggiunto O’Shea – o falliremo”.

“Siamo molto, molto vicini ad essere competitivi. La nostra sfida oggi è soprattutto mentale, dobbiamo vincere tante piccole sfide, lavorare minuto dopo minuto. In Nazionale come alle Zebre o a Treviso dobbiamo imparare a fare bene le cose che possiamo controllare direttamente sul campo. Impariamo a farlo, con i giusti strumenti per riuscirvi, ed i risultati arriveranno molto rapidamente. C’è tanta passione in Italia, ovunque vada vedo e sento tanto entusiasmo e con il giusto sistema in essere potremo toglierci molte soddisfazioni e rendere fieri i nostri fans”.
Il Condor è grande e Brendan è il suo profeta.

Ah, per la partita i giocatori mi vanno tutti bene. Ora bisogna vedere se anche i vuoti tra un giocatore e l’altro sono buoni…
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Luqa-bis ha scritto:Pero' se si pensa di mandare un pischello nella Accademia Wasps. forse si pensa che possa arrivare in alto.
Eh, infatti... It's the same che pensai io.

Sulla formazia ha messo una panca in stile Mallet, tanti avanti a placcare e pedalare per tentare di essere freschi e vicini nel punteggio.
Speriamo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Non sapete quanto sono contento per Lovotti.
Adesso tutti diranno che l'avevano previsto... che si vedeva che sarebbe diventato forte...
Solita storia
Per meritarmi la reprimenda del buon Garry dirò, vantandomene, che l'avevo detto già al suo primo anno a Calvisano nel lontano 2011 :wink:
Mi sembrava già allora il prototipo del pilone moderno ("fit" direbbe O'Sé :wink: ).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

aho, violi apertura? ho letto bene?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Domanda un po' oziosa: per evitare il "whitewash" occorre vincere una partita o, con il nuovo sistema di punteggio, basta fare un punto?

Potrebbe essere
Cucchiaio di legno: ultimo posto
Whitewash: neppure una vittoria
White-whitewash: neppure un punto
Grande slam: cinque vittorie
Supergrandeslam: cinque vittorie con bonus
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

giuseppone64 ha scritto:aho, violi apertura? ho letto bene?
Già.
Contento che l'abbia chiamato in panca, però mi rode parecchio che l'uomo più in forma che abbiamo sia stato spedito in tribuna invece che in campo con la maglia #9.

Gorgo, il white-whitewash solo noi possiamo puntare a "vincerlo"... :(
Il Supergrandeslam lo faremo la prima volta che vinceremo il torneo :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
bep68

Messaggio da bep68 »

e intanto, "salvano" il tallonatore scottish da una meritatissima squalifica...a noi come sarebbe andata?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Big Lebowski

Re: RE: Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017

JosephK. ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Pero' se si pensa di mandare un pischello nella Accademia Wasps. forse si pensa che possa arrivare in alto.
Eh, infatti... It's the same che pensai io.
Io lo spero così magari riuscirò a sapere chi era quel tipo a cui ho zanzato l'informazione :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque che nessuno mi accusi di incoerenza, lo so già.
Lo so che a nessun allenatore ho mai perdonato le cose che sto perdonando a COS.
Però credo che l'azione, l'opera di COS vada al di là della formazione che mette in campo sabato. Va MOLTO al di là.

Come in molti hanno già scritto qui n volte, spero che Gavazzone &Co lo lascino lavorare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Non prendetemi per il culo (non troppo perlomeno) per la domanda che sto per fare, ma è un caso che la formazione dell'Italia quando viene rappresentata graficamente, tipo quando annunciano la formazione, ha la forma della nostra penisola? Cioè, capisco che c'è una relazione con la disposizione dei giocatori in campo ma si dispongono proprio così a forma di stivale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi