6 NAZIONI U20
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: 6 NAZIONI U20
L'Inghilterra ha già vinto anche questo trofeo. Finora mi pare che tra senior, U20 e femminile gli inglesi abbiano vinto dodici partite su dodici. Solo l'Irlanda potrà provare a fermarli
-
italicbold
Rispondo anche per stemperare, anche se non mi é chiara la natura di questo astio, non ho nessun interesse a difendere chicchessia.jentu ha scritto:Non mi permetto, casomai parlo della resa del singolo in queste partite che abbiamo visto, non solo in questo 6 nazioni, ma anche nel torneo U19 in SAF.
Non si discute la scuola francese in generale, ma la politica dell'alto livello francese ha fatto attualmente regredire i loro settori giovanili, tanto che oggi i francesi erano imbarazzanti in diversi momenti della partita.
Per gran parte della stagione, negli espoirs dall'ASM ha giocato, come mediano di mischia titolare, Charlie Cassang, di due anni più anziano di Trussardi.
Uno che ha firmato il suo primo contratto Pro a gennaio, ha già 9 presenze in Top 14 e 3 mete.
Ripeto, non é per dire nulla di più del fatto che Trussardi comunque viene da un'ottimo settore giovanile, poi, sul suo livello attuale e futuribile é un altro paio di maniche e posso anche essere d'accordo con te.
Il rugby francese soffre drammaticamente di sbocchi per i giovani giocatori, ma é un problema di sistema più che di formazione.
ps. Preferisco parlare di Under20 che della nazionale maggiore, senno' mi prende un embolo.
-
mauott
Solo per dire che Cassang è un fenomeno... secondo me anche meglio di Serin che ha una sola velocità (va sempre a tutta) ...italicbold ha scritto:Rispondo anche per stemperare, anche se non mi é chiara la natura di questo astio, non ho nessun interesse a difendere chicchessia.jentu ha scritto:Non mi permetto, casomai parlo della resa del singolo in queste partite che abbiamo visto, non solo in questo 6 nazioni, ma anche nel torneo U19 in SAF.
Non si discute la scuola francese in generale, ma la politica dell'alto livello francese ha fatto attualmente regredire i loro settori giovanili, tanto che oggi i francesi erano imbarazzanti in diversi momenti della partita.
Per gran parte della stagione, negli espoirs dall'ASM ha giocato, come mediano di mischia titolare, Charlie Cassang, di due anni più anziano di Trussardi.
Uno che ha firmato il suo primo contratto Pro a gennaio, ha già 9 presenze in Top 14 e 3 mete.
Ripeto, non é per dire nulla di più del fatto che Trussardi comunque viene da un'ottimo settore giovanile, poi, sul suo livello attuale e futuribile é un altro paio di maniche e posso anche essere d'accordo con te.
Il rugby francese soffre drammaticamente di sbocchi per i giovani giocatori, ma é un problema di sistema più che di formazione.
ps. Preferisco parlare di Under20 che della nazionale maggiore, senno' mi prende un embolo.
Inviato utilizzando Tapatalk
-
jentu
Ma nessun astio nei tuoi confronti o di Trussardi e non ho da promuovere nessuno. Solo che se penso che uno non sia a livello mi permetto di chiedermi perchè è in campo e di capire se nella sua società è valutato o meno al top nel ruolo, visto che poi gioca nella nostra nazionale.italicbold ha scritto:Rispondo anche per stemperare, anche se non mi é chiara la natura di questo astio, non ho nessun interesse a difendere chicchessia.jentu ha scritto:Non mi permetto, casomai parlo della resa del singolo in queste partite che abbiamo visto, non solo in questo 6 nazioni, ma anche nel torneo U19 in SAF.
Su Charlie Cassang sono d'accordo con te - se poi sia più forte di Serin si vedrà- ma negli espoirs ha giocato forse una o due partite perchè pare più in rosa 1 squadra che altro, in realtà il titolare sembra essere Enzo Sanga (1995), mentre a Trussardi pare che preferiscano anche Hutteau (1998). Poi li fanno giocare tutti, ma uno che nel suo club non arriva a giocare in tutto 3 partite intere (238 minuti), può giocare sempre titolare nella nostra nazionale?
Se poi quando gioca mostra numeri e qualità, non ci sarebbe nessun problema, ma quando ciò non è allora uno si chiede il perchè sia il titolare inammovibile.
Poi un'altra cosa se dal fruttivendolo chiedi un chilo di pere e lui ti dice si ecco un chilo di mele, tu cosa ne pensi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
bep68
Trussardi ci mette sicuramente il suo meglio. Ma siamo molto lontani da ciò che serve, e questa non è colpa sua, ma di Troncon. La lentezza di Trussardi e l'impostazione generale ne fa un mediano perfetto di Troncon, che probabilmente vi si riconosce, ignorando di come sia cambiato il gioco negli ultimi 20 anni. Trussardi su raggruppamento lento apre sempre sul secondo ricevitore che parte da fermo, quando da almeno 15 anni ( già Stringer nell'Irlanda e nel Munster) su raggruppamento lento apre su un penetrante lanciato in piena velocità e all'altezza, ed è così semplice e logico che mi vergogno anche a spiegarlo: il ricevitore riceve ad un metro dal difensore ma è così prossimo alla linea di vantaggio che con l'inerzia è già oltre il placcaggio. Negli ultimi 15 anni si sono aggiunti o i finti penetranti o 2/3 sostegni, e noi giochiamo ancora il raggruppamento di mantenimento al centro del campo..ma è tutta la visione di gioco sbagliata. I ricicli vanno cercati sull'asse, non sulle linee di touche dove ti schianti con la difesa trasversale tutte le volte o con la seconda linea di difesa che arriva a mille tagliando. Ma Tronky queste cose o non le sa, o non le ha capite..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Squilibrio
Ongaro e Bortolami perchè li crocifiggi dato che hanno iniziato a lavorare da pochi mesi, tra l'altro a libro paga benetton? Su De rossi non capisco bene quali colpe abbia, come tecnico non lavorava male, come TM non saprei sinceramente. De Marigny io prima di parlare andrei a vedere come lavora... c'è ne fossero di tecnici come lui... Per il resto quanto può incidere lui? Chi è che allena settimanalmente i giocatori?Leinsterugby ha scritto:Ongaro de rossi borrtolami tronconi Orlandi checchinato de marigny
Tutti pensionati FIR
-
bep68
anche a mio avviso non è giusto criticare a prescindere. De Rossi ha fatto un percorso completo come tecnico, e ha dimostrato d'esser pure capace ( Cavalieri Prato ), mentre sul lavoro relativo alle Zebre, credo che debba esser ancora valutato.
Bortolami e Ongaro è giusto che abbiano la possibilità come avviene in ogni federazione seria di crescere nel segno della continuità.L'errore grave è stata la gestione Troncon, così come fu quella di Jones mitico capitano dell'Inghilterra 2003, troppo presto messo a capo di uno staff nazionale.
Troncon,forse non per colpa sua, ma comunque in modo netto, ha dimostrato di non poter allenare i 3/4 della seniores e tantomeno una under 20. Su Orlandi possiamo ancora concederci il beneficio del dubbio,ma niente più. Su Checchinato, come su Ascione, è fiato sprecato, ma indicativo del malcostume fir, cioè della totale mancanza di meritocrazia.
Bortolami e Ongaro è giusto che abbiano la possibilità come avviene in ogni federazione seria di crescere nel segno della continuità.L'errore grave è stata la gestione Troncon, così come fu quella di Jones mitico capitano dell'Inghilterra 2003, troppo presto messo a capo di uno staff nazionale.
Troncon,forse non per colpa sua, ma comunque in modo netto, ha dimostrato di non poter allenare i 3/4 della seniores e tantomeno una under 20. Su Orlandi possiamo ancora concederci il beneficio del dubbio,ma niente più. Su Checchinato, come su Ascione, è fiato sprecato, ma indicativo del malcostume fir, cioè della totale mancanza di meritocrazia.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Ilgorgo
La partita di venerdì sera dovrebbe essere live sul canale internet del rugby scozzese, così almeno dice questo lodevole articolo
http://www.rugby.it/news/2017/03/15/ult ... assifiche/
Così come gli italiani U20 sono "azzurrini" e i francesi "petit bleus", gli U20 sono piccoli cardi e potremmo chiamarli "carducci"
Così come gli italiani U20 sono "azzurrini" e i francesi "petit bleus", gli U20 sono piccoli cardi e potremmo chiamarli "carducci"
-
Garryowen
Certo, e la U18 CardelliniIlgorgo ha scritto:La partita di venerdì sera dovrebbe essere live sul canale internet del rugby scozzese, così almeno dice questo lodevole articolo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
bep68
Grazia, Graziella, e Grazie al BBBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
-
jentu
Italia Under 20: Cioffi, Bronzini, Vaccari, Zanon, D’Onofrio, Rizzi, Trussardi, Licata, Lamaro, Bianchi, Cannone, Masselli, Riccioni (c), Rollero, Rimpelli
A disposizione: Fischietti, Borean, Zilocchi, Venditti, Manni, Panunzi, Biondelli, Dal Zilio
In bocca al lupo ragazzi.
A disposizione: Fischietti, Borean, Zilocchi, Venditti, Manni, Panunzi, Biondelli, Dal Zilio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Garryowen
La scelta di Venditti in panca equivale a quella di VS in panca nella nazionale maggiore...jentu ha scritto:Italia Under 20: Cioffi, Bronzini, Vaccari, Zanon, D’Onofrio, Rizzi, Trussardi, Licata, Lamaro, Bianchi, Cannone, Masselli, Riccioni (c), Rollero, Rimpelli
-
Garryowen
Nessuno streaming?
-
Leinsterugby
è su youtube. adesso ci son le ragazze. alle 21.30 gli uominiGarryowen ha scritto:Nessuno streaming?
https://www.youtube.com/watch?v=LDmbGeg97wI
-
Garryowen
Leinsterugby ha scritto:è su youtube. adesso ci son le ragazze. alle 21.30 gli uominiGarryowen ha scritto:Nessuno streaming?
https://www.youtube.com/watch?v=LDmbGeg97wI
Ah già...
Grazie!