Sai che è un'ottima idea.Garryowen ha scritto:
Perché?
Avete scoperto che prendiamo Bradley e gli diamo in cambio Troncon?
Mercato 2017-2018
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Mercato 2017-2018
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Poi per dare a cesare quello che è di cesare direi che se l'acquisto si rivelasse azzeccato il merito va diviso fra COS e Gavazzi. Lo segno nei suoi "PRO", anche perché spannometricamente credo che il suo ingaggio sia un po' più oneroso di quello di Guidi.
Non vorrei viaggiare troppo con la fantasia, ma potrebbe voler dire che danno a COS la giusta autonomia
Non vorrei viaggiare troppo con la fantasia, ma potrebbe voler dire che danno a COS la giusta autonomia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
jentu
Ed agli allenatori italiani che affiancheranno i due head coach delle franchigie la possibilità di imparare il mestiere.Garryowen ha scritto:Poi per dare a cesare quello che è di cesare direi che se l'acquisto si rivelasse azzeccato il merito va diviso fra COS e Gavazzi. Lo segno nei suoi "PRO", anche perché spannometricamente credo che il suo ingaggio sia un po' più oneroso di quello di Guidi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Garryowen
Certi segnali dovrebbero essere avvertiti con un certo anticipo da chi, come il sottoscritto, di professione fa il procuratore sportivo, altrimenti sarebbe meglio che cambiasse mestiere.
-
Leinsterugby
attenzione l'esperienza crowley a treviso insegna che non ne basta uno solo di bravo
ne servono almeno 2
comunqeu bel segnale
ne servono almeno 2
comunqeu bel segnale
-
speartakle
l'esperienza di Crowley a Treviso insegna che anche un tecnico preparato deve fare i conti con la sua filosofia di gioco e del materiale umano a disposizione.
Lo dissi ancora quando era solo una voce, con Crowley si sarebbero dovute tenere le cinture ben allacciate. La filosofia di gioco è più o meno la stessa dei Casellato, e per coem è messa la squadra e dai giocatori a disposizione non è che sia la più adatta al momento. Serve tempo perchè ne venga fuori qualcosa di buono e pure qualche interprete in più tra i tre quarti.
Avere esperienza ed avere curriculum è la condizione di base ma non sufficiente perchè si possa tirare fuori qualcosa da squadre come quelle celtiche italiane, che a parte il periodo Smith, sono alla continua ricerca della propria identità e di basi solide (sia di giocatori che di esperienza di gioco) da cui partire.
Lo dissi ancora quando era solo una voce, con Crowley si sarebbero dovute tenere le cinture ben allacciate. La filosofia di gioco è più o meno la stessa dei Casellato, e per coem è messa la squadra e dai giocatori a disposizione non è che sia la più adatta al momento. Serve tempo perchè ne venga fuori qualcosa di buono e pure qualche interprete in più tra i tre quarti.
Avere esperienza ed avere curriculum è la condizione di base ma non sufficiente perchè si possa tirare fuori qualcosa da squadre come quelle celtiche italiane, che a parte il periodo Smith, sono alla continua ricerca della propria identità e di basi solide (sia di giocatori che di esperienza di gioco) da cui partire.
-
zappatalpa
Ma alle Zebre Chi? sta facendo il mercato, chi sta acquistando e mettendo sotto contratto giocatori e allenatori.
Cantoni? Allora fallirà di nuovo
Pagliarini? ma se sta suonando l'ukulele sotto i portici a Parma per raccogliere monete
la Fir? ma che c'entra, mica è proprietari delle Zebre? o è già avvenuto il passaggio di consegne? un compravendita di quote? hanno venduto tutti?
ho paura che dovremmo assistere all'ennesima stagione di commistione di competenze, intrallazzi, eminenze grigie e soldi pubblici buttati senza che ci sia il nome del responsabile di turno. e questo procedere, Gavazzi dovrebbe però saperlo, non porta mai buoni frutti.
eh, ma il problem è l'allenatore, soprattutto era Guidi![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Pagliarini? ma se sta suonando l'ukulele sotto i portici a Parma per raccogliere monete
la Fir? ma che c'entra, mica è proprietari delle Zebre? o è già avvenuto il passaggio di consegne? un compravendita di quote? hanno venduto tutti?
ho paura che dovremmo assistere all'ennesima stagione di commistione di competenze, intrallazzi, eminenze grigie e soldi pubblici buttati senza che ci sia il nome del responsabile di turno. e questo procedere, Gavazzi dovrebbe però saperlo, non porta mai buoni frutti.
eh, ma il problem è l'allenatore, soprattutto era Guidi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
ma prima c'è da chiedersi chi fosse veramente interessato ai "buoni frutti"
, a parte la triade e forse alcuni forumisti. A Parma se ne sbattono le palle, in FIR figure incompetenti possono continuare a trafficare, e molta Eccellenza è contenta se il progetto non va.
ps: chi è il prossimo allenatore delle Zebre? quali segnali sta dicendo?
ps: chi è il prossimo allenatore delle Zebre? quali segnali sta dicendo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
JosephK.
La Fir.zappatalpa ha scritto:Ma alle Zebre Chi? sta facendo il mercato, chi sta acquistando e mettendo sotto contratto giocatori e allenatori.
E ora si ripigliasse in mano tutto, anche solo con la franchigia di sviluppo "low cost", a meno che Dondi porti veramente gente con soldi pesanti.
Una cosa interessante sarebbe da capire se nel nuovo contratto con il Pro12 c'è ancora la tassa di partecipazione. Già abbiamo spese enormi di trasferimento, molto più alte degli altri, ci facciamo spedizioni dall'altra parte dell'Europa con tutto quanto ciò consegue e si deve pure pagare...
Anche questa direttamente nei misteri più misteriosi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
...e nessun giornalista che chieda queste cose a Gavazzi o a Cantoni
-
zappatalpa
Si, ma bisogna formalizzare queste cose, se stanno giá facendo contratti intestati ad una societá de facto fallita, dai , non siamo piú nel medioevo! vedrai che a cose fatte a quegli s*****i bisogna pagare pure le quote dei famosi 300k. Professionismo de che? E una volta per tutte, basta con Dondi, nel mondo reale nessuno regala soldi, vi prego, non rediamoci ridicoliJosephK. ha scritto:La Fir.zappatalpa ha scritto:Ma alle Zebre Chi? sta facendo il mercato, chi sta acquistando e mettendo sotto contratto giocatori e allenatori.
E ora si ripigliasse in mano tutto, anche solo con la franchigia di sviluppo "low cost", a meno che Dondi porti veramente gente con soldi pesanti.
Una cosa interessante sarebbe da capire se nel nuovo contratto con il Pro12 c'è ancora la tassa di partecipazione. Già abbiamo spese enormi di trasferimento, molto più alte degli altri, ci facciamo spedizioni dall'altra parte dell'Europa con tutto quanto ciò consegue e si deve pure pagare...
Anche questa direttamente nei misteri più misteriosi...
-
speartakle
mah su questo non ne sarei cosí sicuro, probabile che non tutti i giornalisti abbiano chiesto, ma permettimi di dubitare che Gavazzi o Cantoni rilascerebbero interviste sull'argomento ora.Garryowen ha scritto:...e nessun giornalista che chieda queste cose a Gavazzi o a Cantoni
Non è che se non leggiamo nulla nessuno chiede nulla.
Forse diranno qualcosa alla classica cena di fine 6Nazioni....
-
Garryowen
Le conferenze stampa ormai le vediamo pubblicate dappertutto e possiamo ascoltare domande e risposte.speartakle ha scritto:mah su questo non ne sarei cosí sicuro, probabile che non tutti i giornalisti abbiano chiesto, ma permettimi di dubitare che Gavazzi o Cantoni rilascerebbero interviste sull'argomento ora.Garryowen ha scritto:...e nessun giornalista che chieda queste cose a Gavazzi o a Cantoni
Non è che se non leggiamo nulla nessuno chiede nulla.
Forse diranno qualcosa alla classica cena di fine 6Nazioni....
La quota da pagare per il Pro12 non è un segreto e la FIR non ha nessun interesse a nasconderla. Solo che nessuno lo chiede. Mi viene il sospetto che interessi solo a noi del bar...
Non c'è bisogno di rilasciare interviste, basta una domanda secca.
A me risulta che da 4 milioni sia calata a 1,5 ma non ricordo se avrebbe dovuto diventare zero.
Non so se la tratti direttamente Gavazzi o Cantoni
-
speartakle
vabbè garry, c'è pure stato un esposto di due consiglieri federali che denunciano ostracismo nell'accedere agli accordi con il Board Celtico, Gavazzi ha usato l'argomento tassa di partecipazione anche in campagna elettorale, e ora tu mi vorresti dire che non ci sarebbe nessun interesse e massima trasparenza?Garryowen ha scritto:speartakle ha scritto:
Le conferenze stampa ormai le vediamo pubblicate dappertutto e possiamo ascoltare domande e risposte.
La quota da pagare per il Pro12 non è un segreto e la FIR non ha nessun interesse a nasconderla. Solo che nessuno lo chiede. Mi viene il sospetto che interessi solo a noi del bar...
Non c'è bisogno di rilasciare interviste, basta una domanda secca.
A me risulta che da 4 milioni sia calata a 1,5 ma non ricordo se avrebbe dovuto diventare zero.
Non so se la tratti direttamente Gavazzi o Cantoni
Cioè, ora non è che i giornalisti sono bravi e Gavazzi è cattivo, ma neanche il contrario.
a volte Garry mi sembri poco obiettivo su certi argomenti.
-
Garryowen
Tu sei sicuro di questo? Il tema del contendere era la "tassa d'ingresso" al. Pro12?
Mi sembrava di ricordare altro, ma posso andare a controllare (non adesso, però).
Se veramente fosse questo mi sembrerebbe strano. L'hanno detto pubblicamente quando era 4 milioni e adesso che è ridotto hanno paura a dirlo? Se hanno questo potere di segretezza, fossi in loro lo direi, aumentandolo, così giustificherei qualsiasi sperpero: il Pro12 mi chiede 10 milioni a stagione, per questo sono andato in rosso...
Vabbè, verificherò. Con le menti federali tutto è possibile.
Non è vero però che c'è l'abbia in particolar modo con i giornalisti. Però le conferenze stampa le sentite anche voi, non so. Non ricordo se Guidi o Cavinato una volta in conferenza stampa a un certo punto sono usciti con un: "C'è qualche domanda di rugby?" O qualcosa del genere.
È tuto dire...
Mi sembrava di ricordare altro, ma posso andare a controllare (non adesso, però).
Se veramente fosse questo mi sembrerebbe strano. L'hanno detto pubblicamente quando era 4 milioni e adesso che è ridotto hanno paura a dirlo? Se hanno questo potere di segretezza, fossi in loro lo direi, aumentandolo, così giustificherei qualsiasi sperpero: il Pro12 mi chiede 10 milioni a stagione, per questo sono andato in rosso...
Vabbè, verificherò. Con le menti federali tutto è possibile.
Non è vero però che c'è l'abbia in particolar modo con i giornalisti. Però le conferenze stampa le sentite anche voi, non so. Non ricordo se Guidi o Cavinato una volta in conferenza stampa a un certo punto sono usciti con un: "C'è qualche domanda di rugby?" O qualcosa del genere.
È tuto dire...