6N femminile 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: 6N femminile 2017

Messaggio da Garryowen »

Riguardo al femminile sono un eretico
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non riusciamo a fare una touche che una santa pazienza...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Che orrore... stanno facendo errori di tutti i tipi possibili
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

giuseppone64 ha scritto:ragazzi visti 3 minuti, giusto in tempo per ammirare la tallonatrice scozzese che calcia le punizioni...
la cosa più bella della partita
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Arbitro leggermente fiscale eh, sta fischiando anche i refoli di brezza... Ne esce una partita eccessivamente interrotta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Bruttissima Italia comunque. Ok che piove ma una montagna di errori...

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mamma mia, non ho visto il primo tempo ma il secondo è stato veramente tremendo. Brave a difendere in trincea sulla linea, qualche buona cosa nel lento avanzamento delle avanti a piccoli sfondamenti ma per il resto ho visto passaggi per terra, knock-on di tutti i tipi, touche mal lanciate o mal controllate, buconi difensivi, Barattin e Furlan insolitamente senza idee... Mi spiace perché mi è simpatico Di Giandomenico e mi è simpatica tutta la nazionale ma questa partita è stata sconsolante
enrico land
Contatta:

mi spiace ma se giochi così meriti di prenderne una valanga, fortuna delle azzurre che giocavamo contro la Scozia e abbiamo perso solo di due.
Mai un sostegno decente, quando avevamo possesso facevamo 4 fasi per guadagnare 3 metri e poi con un passaggio sbagliato ne perdevamo 10, o magari ci facevamo direttamente intercettare con conseguente meta, o nel migliore dei casi andavano persi possesso e 30-40 metri di campo. Touche pessima, mischia buona anche se proprio quando dovevamo vincerla per non andare in crisi siamo riusciti a perderne una con nostra introduzione a 5m dalla nostra linea di meta, da cui è nata una lunga azione scozzese che non è diventata una meta solo per un miracolo di Sara Barattin. Abbiamo fatto una marea di avanti, va bene la pioggia però erano troppi lo stesso.
Era la partita da vincere, e anche senza troppi patemi. Si è visto bene nei primi 20 minuti, ovvero gli unici in cui le azzurre sono scese in campo. Abbiamo perso e non pareggiato perché la loro tallonatrice è più precisa al piede della nostra... detta così sembra uno scherzo. Da tifoso italiano, partita deludente e a tratti inguardabile. Complimenti alle scozzesi, hanno strameritato la vittoria per come riuscivano a bucare la nostra difesa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
enrico land
Contatta:

Significative le due risposte di Maria Cristina Tonna a Rugbymeet nell'intervista di qualche giorno fa
Aspettative fin qui deluse a parte, che Sei Nazioni è stato quello che si chiuderà venerdì per la Nazionale italiana?

- Direi: diverso. I rapporti di forza con le altre Nazionali del lotto sono stati in parte falsati dalle accelerazioni che alcune di esse hanno impresso ai programmi di avvicinamento alla World Cup. La cosa non era prevista. E qualche problema ce l’ha creato.

Italia in debito di preparazione?

- Italia che ha programmato diversamente l’avvicinamento a un tale evento. E che si è trovata al Sei Nazioni, di fatto, a ricominciare un ciclo di lavoro interrotto un anno prima.
Perché le altre sono più avanti nella preparazione? Perché la cosa non era prevista? Perché arriviamo all'anno del mondiale con un ciclo di lavoro interrotto un anno prima e da ricominciare da zero? Perfino le scozzesi, che al mondiale non ci saranno (ci sarà la Spagna) sono riuscite a batterci!

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il ritardo di preparazione perché si è spostato l'obiettivo sui Mondiali può secondo me giustificare una scarsa efficacia della mischia o la poca brillantezza delle trequarti, magari anche certi placcaggi sbagliati, ma non i passaggi in avanti, i knock-on, le touche sbagliate; questi dovrebbero essere evitati di base, come inalienabile bagaglio tecnico, anche nei periodi di scarsa forma
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

leggo oggi persa dopo un iniziale dominio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so se siano giustificazioni plausibili.
Fatto sta che considerando il ranking è più una delusione questo 6N femminile anche rispetto al maschile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Per quanto le aiutiamo,
posso solo dire

GRAZIE e SCUSATE.

Vi aspettiamo più pronte ai mondiali, bimbe!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Luqa-bis ha scritto:Per quanto le aiutiamo,
posso solo dire

GRAZIE e SCUSATE.

Vi aspettiamo più pronte ai mondiali, bimbe!
o.t. come si vive in costarica?
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Grande Slam inglese nel femminile. Ho visto solo il primo tempo della gara contro l'Irlanda -che si giocava anch'essa il Grande Slam- devo dire gara condizionata da un vento tremendo. Comunque partita gradevolissima e livello tecnico piu' che dignitoso, meno errori di handling e di calcio di quanto io non mi aspettassi.
Rispondi